Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ci proviamo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sly...buon Natale. Capperi mi sto infortunando al tensore della fascia laterale sinistro. Lo sento la notte e anche quando faccio movimenti strani di giorno. Credo che negli anni di poco allenamento il mio bilanciamento del corpo è cambiato.. Per esempio avevo glutei forti e enormi mentre ora tiro su con tutto meno che con i glutei e ecco che sono alle porte di un infortunio.

    Oggi devo fare squat penso che faro squat a gambe strette e punte parallele, piston-like, peso non troppo e tante reps, poca profondità. Inoltre prima delle serie preaffatochero il gluteo facendo alzate della gamba laterali ma con la gamba alzata a 45 gradi da quella appoggiata.... Sly che dici?

    Sent from my STK-L21 using Tapatalk

    Commenta


      Auguri Albertone

      Commenta


        Sly intendo partendo quasi da questa pozione cosi da isolare solo il gluteo e nn il tfl

        Sent from my STK-L21 using Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
          Auguri Albertone
          Grazie auguri anche a te Dan!!

          Sent from my STK-L21 using Tapatalk

          Commenta


            Squat con box gambe strette punte dritte. Preriscaldamento dei glutei poi squat 10x10 101kg recuperi 3 minuti. Alto volume bassa intensità, mai fatta prima una cosa del genere.

            Sent from my STK-L21 using Tapatalk

            Commenta


              Ciao Albe scusa se rispondo solo ora.

              Segui i video postati l’altra volta, e aggiungi questo, per il medio gluteo:




              negli esercizi di questo tipo, prediligi sempre le tenute isometriche prolungate, vai a tempo

              Qui uno stretching ulteriore


              appena ho un attimo scrivo un post sul mio diario, e’ un argomento interessante
              Last edited by Sly83; 25-12-2020, 14:24:30.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Auguri Alberto!
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Auguri Alberto!
                  Auguri Rayban!

                  Commenta


                    Devo dire che il dolore non e' piu' di ieri e in compenso i glutei oggi sono doloranti, che e' quello che cercavo

                    Commenta


                      Ciao ragazzi, mi sto allenando sebbene a ritmo meno serrato del solito, dovuto alle feste, ma ora ho modo di riprendere 4 allenamenti a settimana. Voglio la vostra approvazione nella mia scelta o magari criticatemi, ma datemi un feedback. Il dolorino alla fascia laterale del femore, sebbene non sia debilitante e' rimasto (non alleno gambe da 10 giorni) e lo sento in momenti strani, tipo quando guardo TV sul divano o quando mi metto a letto e mi giro. Potrei continuare ad allenare le gambe con alto volume e un 10-20% in meno di peso e meno profondita', pero' rischio che l' intensita' decada, e cronicizzi il dolorino. Allora sto pensando di mollare le gambe completamente per 3-4 settimane, specializzarmi sull' upper e poi una volta recuperato insistere nuovamente sulle gambe. Nel frattempo mi sono letto molto sull' infortunio e ho trovato che non tutti gli esercizi sono validi e non tutto lo stretching e' valido nel momento in cui la zona e' infiammata (qualsiasi stretching con compressione dell' area non e' indicato). Quindi faro' questo tipo di esercizi (che isolano bene il gluteo) e un solo tipo di stretching:
                      1) unilateral bridge
                      2) quadruped hip extension

                      Commenta


                        ahh dimenticavo...stacchi no ovviamente e rematore solo a fine allenamento e con non piu' di 70-80 Kili

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                          Ciao ragazzi, mi sto allenando sebbene a ritmo meno serrato del solito, dovuto alle feste, ma ora ho modo di riprendere 4 allenamenti a settimana. Voglio la vostra approvazione nella mia scelta o magari criticatemi, ma datemi un feedback. Il dolorino alla fascia laterale del femore, sebbene non sia debilitante e' rimasto (non alleno gambe da 10 giorni) e lo sento in momenti strani, tipo quando guardo TV sul divano o quando mi metto a letto e mi giro. Potrei continuare ad allenare le gambe con alto volume e un 10-20% in meno di peso e meno profondita', pero' rischio che l' intensita' decada, e cronicizzi il dolorino. Allora sto pensando di mollare le gambe completamente per 3-4 settimane, specializzarmi sull' upper e poi una volta recuperato insistere nuovamente sulle gambe. Nel frattempo mi sono letto molto sull' infortunio e ho trovato che non tutti gli esercizi sono validi e non tutto lo stretching e' valido nel momento in cui la zona e' infiammata (qualsiasi stretching con compressione dell' area non e' indicato). Quindi faro' questo tipo di esercizi (che isolano bene il gluteo) e un solo tipo di stretching:
                          1) unilateral bridge
                          2) quadruped hip extension
                          Sto figlio di putttana e' piu' grosso di me

                          Commenta


                            Ci vuole un parere tecnico da Beppe, io di mio farei stretching con gli esercizi suggeriti da Beppe e proverei a fare allenamenti lattacidi stile Gironda cioè congestioni i muscoli ma massima tutela delle strutture
                            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                            Commenta


                              In generale lo stretching non deve dare sensazioni fastidiose oltre il dovuto

                              diciamo che bisogna assecondarsi, e tenere le posizioni, purtroppo lo stretching e’ molto limitante e “sconveniente” come pratica ma tanti lo adorano



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta




                                comprati una di queste Albe



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎