Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di una banana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
    Stegosauro:
    Sei un manzo Fede!! Grandissimo!

    Commenta


      Mi accodo ai complimenti, non male davvero.

      Commenta


        Molto molto meglio, eccellente Fede



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Sono hp-2 ma ancora l'addome non mi piace, voi uomini di esperienza che cosa mi consigliate? Gli arti cominciano ad assottigliarsi veramente tanto.

          Commenta


            Ultimamente ho ripreso ad aumentare volume e carichi.
            Ieri gambe:
            Affondi bilanciere 4×8 50kg 60"
            Squat atg 6×10 80kg
            Leg ext 6×20 30kg + negative e stripping
            Stacco rumeno 4×max 90kg
            Squat bulgaro 4×15 10kg

            Allenandole di domenica riesco a gestire meglio il prewo, quello delle gambe è l'unico gruppo muscolare che mi crea fastidi a stomaco pieno.

            Oggi Polpacci
            6×15 singoli zavorrati a 25kg
            6×25 doppi sempre a 25kg + negative.

            Commenta


              Ti alleni sempre in home gym?
              Se si, come fai a mettere 80kg sul trapezio x fare Squat?
              E la leg ext? Negative adfirittura, come fai a farle senza spotter?
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Ti alleni sempre in home gym?
                Se si, come fai a mettere 80kg sul trapezio x fare Squat?
                E la leg ext? Negative adfirittura, come fai a farle senza spotter?
                Sempre in home, per lo squat ho risolto zavorrando uno zaino con 30kg, non arrivo al cedimento concentrico ma mi lascio una rep o due.
                Per la leg ext faccio il possibile Riccardo, ricordati che il peso non è un granché.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                  Sempre in home, per lo squat ho risolto zavorrando uno zaino con 30kg, non arrivo al cedimento concentrico ma mi lascio una rep o due.
                  Per la leg ext faccio il possibile Riccardo, ricordati che il peso non è un granché.
                  Si, ma non ho capito materialmente come fai a fare le negative, chi ti solleva il carico?
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                    Ultimamente ho ripreso ad aumentare volume e carichi.
                    Ieri gambe:
                    Affondi bilanciere 4×8 50kg 60"
                    Squat atg 6×10 80kg
                    Leg ext 6×20 30kg + negative e stripping
                    Stacco rumeno 4×max 90kg
                    Squat bulgaro 4×15 10kg

                    Allenandole di domenica riesco a gestire meglio il prewo, quello delle gambe è l'unico gruppo muscolare che mi crea fastidi a stomaco pieno.

                    Oggi Polpacci
                    6×15 singoli zavorrati a 25kg
                    6×25 doppi sempre a 25kg + negative.
                    Ottimo fede!!! Il volume è il parametro fondamentale x la crescita! Insieme ovviamente all'intensità che deve ESSERE molto buona.. spingi le serie al massimo che il limite ce l'abbiamo solo nella testa.. quanto è bello allenarsi così cavolo.. si è sempre esaltati.
                    Last edited by David Lion 94; 25-04-2022, 19:48:02.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Si, ma non ho capito materialmente come fai a fare le negative, chi ti solleva il carico?
                      Il carico lo sollevo da me finché non cede tutto, alla fine si tratta di trovare un compromesso, sicuramente con uno spotter riesci a fare di più.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                        Il carico lo sollevo da me finché non cede tutto, alla fine si tratta di trovare un compromesso, sicuramente con uno spotter riesci a fare di più.
                        Ancora! No scusa voglio capire.
                        X fare le negative vuol dire che sei arrivato a cedimento concentrico, il carico non lo sollevi più. Arriva lo spotter e ti aiuta a tornare su, poi fai da solo la negativa controllando il tempo.
                        2 negative = il carico viene sollevato con un aiuto esterno, anche meccanico, e tu fai 2 reps solo offrendo resistenza in eccentrica.

                        Mi piacerebbe sapere come fai, così che lo potrei fare anche io, visto che in tutti questi anni non sono riuscito a farlo senza spotter, né al leg ext né al leg curl.
                        sigpic

                        Commenta


                          Sono più rep eccentriche che negative, non sono certo il primo a chiamarle così.

                          Commenta


                            Ma scusami, la fase eccentrica x poter essere eseguita deve necessariamente essere seguita da una concentrica. Adesso, se sei arrivato a cedimento concentrico, come cavolo fai a fare la negativa.

                            Dopo questa non te lo chiedo più. Poiché finora non mi hai risposto, probabilmente hai chiamato una cosa x un altra.

                            Last edited by riccardo III; 25-04-2022, 21:01:47.
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              Ma scusami, la fase eccentrica x poter essere eseguita deve necessariamente essere seguita da una concentrica. Adesso, se sei arrivato a cedimento concentrico, come cavolo fai a fare la negativa.

                              Dopo questa non te lo chiedo più. Poiché finora non mi hai risposto, probabilmente hai chiamato una cosa x un altra.

                              https://youtu.be/i1fsHp8wJ4s
                              Le rep con enfasi in fase eccentrica le uso per arrivare al cedimento concentrico, spero di essermi spiegato meglio.
                              È chiaro che non stiamo parlando della stessa tecnica di intensità, errore mio ma come ho detto in molti, sbagliando, le chiamano negative.

                              Commenta


                                Ok, non vai oltre il cedimento concentrico, non fai negative, ma solo fase eccentrica controllata.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎