Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di una banana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ragazzi la base Cristo!!!
    Allora...
    Le trazioni costano? No, ti appendi alla sbarra e via!
    Un manubrio con 40 kg inizia ad essere allenante, per un bilanciere possono volerci 100 kg...
    Insomma la ghisa costa!

    Ricordatevi che ogni esercizio prediletto dal maestro sarà sempre un esercizio in cui si risparmia.
    Una macchina mai potrà essere un ottimo esercizio poiché costa soldi...
    Ecco spiegato xk la lat é un esercizio per doped e le trazioni per natural...
    Devo spiegarvi sempre tutto!
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      Ragazzi la base Cristo!!!
      Allora...
      Le trazioni costano? No, ti appendi alla sbarra e via!
      Un manubrio con 40 kg inizia ad essere allenante, per un bilanciere possono volerci 100 kg...
      Insomma la ghisa costa!

      Ricordatevi che ogni esercizio prediletto dal maestro sarà sempre un esercizio in cui si risparmia.
      Una macchina mai potrà essere un ottimo esercizio poiché costa soldi...
      Ecco spiegato xk la lat é un esercizio per doped e le trazioni per natural...
      Devo spiegarvi sempre tutto!
      Inoltre la sbarra da trazioni se diventi cicciotto hai una zavorra gratuita, oppure puoi usufruire dei ragazzini che giocano al parco e sceglierli in base al peso di cui hai bisogno
      Originariamente Scritto da David Lion 94
      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

      Commenta


        Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
        L'idea degli elastici era una cagata, la panca reclinabile però mi serve ma non so quale scegliere, ho paura di sbagliare e infatti stavo per prenderne una fissa da pl.
        Panche.. boh i marchi son quelli (sidea, lacertosus, atx, strenghtshop, bluegym)
        Più che altro, i prezzi son belli altini al momento (la sidea me la ricordo a 250 euri se non meno.. ora 330).
        Non so quanto volevi spendere ma su topskill c'è una atx "multibench 610" circa 290 euro, su bluegym una a 350 (impulse elite it7011) o la "bodybuilding 900" della decatlhon se vuoi risparmiare. Usato se trovi qualcosa (a circa 2-300 euro di solito qualche panatta o technogym si trova ogni tanto).

        Commenta


          Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
          L'idea degli elastici era una cagata, la panca reclinabile però mi serve ma non so quale scegliere, ho paura di sbagliare e infatti stavo per prenderne una fissa da pl.
          Il foro dei dischi è di 28mm, oramai ho tutto di questa misura e vorrei quelli di decathlon gommati.
          Alla fine a me basterebbe fare 100-120kg di rematore.
          Io ho 2 dischi gommati di decathlon da 20kg che non uso mai.
          Questo modello qua
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            Me li regali? Tanto tu non li usi.

            Commenta


              Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
              Panche.. boh i marchi son quelli (sidea, lacertosus, atx, strenghtshop, bluegym)
              Più che altro, i prezzi son belli altini al momento (la sidea me la ricordo a 250 euri se non meno.. ora 330).
              Non so quanto volevi spendere ma su topskill c'è una atx "multibench 610" circa 290 euro, su bluegym una a 350 (impulse elite it7011) o la "bodybuilding 900" della decatlhon se vuoi risparmiare. Usato se trovi qualcosa (a circa 2-300 euro di solito qualche panatta o technogym si trova ogni tanto).
              Mi serve una reclinabile compatta ma resistente quindi niente roba del deca, se il modello è quello giusto mi va bene spendere 250-300 euro ma non di più.

              Commenta


                Cerca anche usato, roba comprata durante il lock down e poi messa in vendita x riapertura palestre.
                Un mio amico ha comprato le stesse mie attrezzature: half rack, panca, carrucola con set cavi, manubri, bilanciere, piastre... Ha venduto tutto subito dopo ad un buon prezzo.

                Ti assicuro che molti non sono disposti a tenere trespoli e panche in salotto e rientrati in palestra hanno pensato a disfarsi del materiale o metterlo in cantina.
                sigpic

                Commenta


                  Questa mi interessa ma non vedo scritto il carico massimo. La seduta quanto deve essere larga?
                  La panca universale regolabile è la parte vitale di ogni palestra domestica e professionale. La panca per l’allenamento regolabile offre tantissime possibilità per l’allenamento dei muscoli di tutto…

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                    Ragazzi la base Cristo!!!
                    Allora...
                    Le trazioni costano? No, ti appendi alla sbarra e via!
                    Un manubrio con 40 kg inizia ad essere allenante, per un bilanciere possono volerci 100 kg...
                    Insomma la ghisa costa!

                    Ricordatevi che ogni esercizio prediletto dal maestro sarà sempre un esercizio in cui si risparmia.
                    Una macchina mai potrà essere un ottimo esercizio poiché costa soldi...
                    Ecco spiegato xk la lat é un esercizio per doped e le trazioni per natural...
                    Devo spiegarvi sempre tutto!
                    David non ha ben chiarito questo passaggio , ma voi di solito vi fate la doccia post allenamento ? secondo me conviene lavarsi a pezzi per risparmiare anche sull’acqua

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                      David non ha ben chiarito questo passaggio , ma voi di solito vi fate la doccia post allenamento ? secondo me conviene lavarsi a pezzi per risparmiare anche sull’acqua
                      Ma va la ahaha
                      Comunque ritornando al discorso ad esempio le spalle x allenarle bene non serve avere ste benedette macchine.. quando hai dei bei manubri caricabili e bil sei più che apposto

                      Commenta


                        David nessuno sta dicendo che le macchine sono indispensabili (oddio io una leg Press, una leg ext e curl le reputo molto importanti), stismo solo dicendo che il motivo per cui non lo sono non è perché bisogna pagare un mensile in una palestra
                        Originariamente Scritto da David Lion 94
                        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                        Commenta


                          A sto punto prendi le impulse sterling, sono anche declinabili, spendi 250 , ed hai un prodotto di qualità.
                          In palestra da me è tutto impulse sterling, anche le panche
                          sigpic

                          Commenta


                            Ieri wo gambe:

                            Affondi bilanciere 3×8 48kg
                            zercher 15/15/12 92kg
                            Squat atg leggero 3×max con negative
                            Stacco rumeno 4×8 con pausa 92kg
                            Squat bulgaro corpo libero 4×max
                            Leg ext 30kg 5×max + stripping e negative.

                            Commenta


                              Fede tu che alleni le gambe a casa, oggi sono costretto a dover saltare palestra e posso allenarmi solo in casa e con l'utilizzo di due manubri da 10 kg l'uno o uno solo da 18.

                              Stavo pensando di fare na cosa a corpo libero cercando di lavorare su esercizi del genere:

                              -Pistol squat(con una mano in appoggio, così posso rimanere in equilibrio e spingere bene)
                              -sissy squat
                              -affondi bulgari con manubrio
                              -spanish squat (in modo da disattivare i femorali)
                              -leg curl con manubrio
                              -stacco rumeno a gamba singola
                              -polpacci sullo scalino con manubrio

                              Che ne pensi secondo te ci posso far uscire qualcosa di decente ?
                              Originariamente Scritto da David Lion 94
                              Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                              Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                              Commenta


                                Solitamente usi carichi pesanti? Immagino che variare una seduta possa fare bene ed è sempre meglio che non allenarsi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎