Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di una banana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma che ci fate con gli elastici?
    In garage dovrei avere tipo 4/5 pacchi di elastici della Lacertosus, ricevuti come regalo e manco aperti.

    Commenta


      E dando un occhio al sito mi sono pure appena accorto che costano ben 59 euro cadauno

      Commenta


        Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
        Ma che ci fate con gli elastici?
        In garage dovrei avere tipo 4/5 pacchi di elastici della Lacertosus, ricevuti come regalo e manco aperti.
        servono ma bisogna avere le competenze per sapere come usarli …
        conosco preparatori di cali e discipline simili che li utilizzano molto …
        nel BB non saprei

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          servono ma bisogna avere le competenze per sapere come usarli …
          conosco preparatori di cali e discipline simili che li utilizzano molto …
          nel BB non saprei
          Lo so, ma qui facciamo tutti bb, il discorso è proprio quello

          Commenta


            Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
            Lo so, ma qui facciamo tutti bb, il discorso è proprio quello
            magari per muscoli piccoli o esercizietti d’isolamento , alla fine non si carica tanto ed è pur sempre una piccola resistenza …

            Commenta


              Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
              Lo so, ma qui facciamo tutti bb, il discorso è proprio quello
              Ma giusto x fare un esercizio alle fine.. non x tutto l'allenamento, ovviamente non sostituiscono ad esempio i manubri

              Commenta


                Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                Ma giusto x fare un esercizio alle fine.. non x tutto l'allenamento, ovviamente non sostituiscono ad esempio i manubri
                si ma usarli per fare lat machine non ha senso … tu in palestra almeno 70-80 kg li farai … usare l’elastico decathlon per quello è de-allenante

                Commenta


                  Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                  Lo so, ma qui facciamo tutti bb, il discorso è proprio quello
                  Be'...li puoi usare in certi esercizi per migliorare il prifilo di resistenza e "fittarlo" con il profilo di forza dell'esercizio.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    si ma usarli per fare lat machine non ha senso … tu in palestra almeno 70-80 kg li farai … usare l’elastico decathlon per quello è de-allenante
                    Però, considerando i dettami del DZ-System, dove una delle regole fondamentali è la tirchieria l'acquisto di due bande elastiche pesano per max.40 euri, una lat-machine (anche la più economica e scrausa possibile) son minimo 200 euri.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                      Però, considerando i dettami del DZ-System, dove una delle regole fondamentali è la tirchieria l'acquisto di due bande elastiche pesano per max.40 euri, una lat-machine (anche la più economica e scrausa possibile) son minimo 200 euri.
                      si ma la tirchieria negli altri casi ti faceva fare praticamente lo stesso (sbarra parchetto vs comprarla , jeans vs vestiario palestra , cintura accappatoio vs catena) etc …

                      Commenta


                        avrebbe avuto mooooooooolto più senso metterci una corda e andare a cacciare un cinghiale per ficcarcelo come peso (per evitare l’acquisto di ulteriori dischi di ghisa costosissimi)
                        Last edited by Mario12; 11-02-2022, 19:36:30.

                        Commenta


                          La mia intenzione era abbinarli al peso del manubrio per gli esercizi di isolamento. Così se mi si spezza l'elastico mi tiro il peso sui denti.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                            Però, considerando i dettami del DZ-System, dove una delle regole fondamentali è la tirchieria l'acquisto di due bande elastiche pesano per max.40 euri, una lat-machine (anche la più economica e scrausa possibile) son minimo 200 euri.
                            Bisogna avere lo spazio per la lat machine.. non posso mica tenerla in salotto ahaha.. comunque preferisco farmi serie in più di trazioni piuttosto di un macchinario costoso

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                              Bisogna avere lo spazio per la lat machine.. non posso mica tenerla in salotto ahaha.. comunque preferisco farmi serie in più di trazioni piuttosto di un macchinario costoso
                              io tra un po' uso principalmente quella , per aggiungere volume è comoda ... sulle zavorre ho cambiato idee , in primis è meglio arrivare anche a 20-30 trazioni pulite a corpo libero , magari con deadstop o senza rimbalzo ... poi basterebbe aggiungersi solo 10 kg e fare lo stesso percorso ...
                              se arrivi a fare 20-30 trazioni con 10 chili anche il massimale zavorrato sarà buono ... senza bisogno di mettersi le lavatrici addosso.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                io tra un po' uso principalmente quella , per aggiungere volume è comoda ... sulle zavorre ho cambiato idee , in primis è meglio arrivare anche a 20-30 trazioni pulite a corpo libero , magari con deadstop o senza rimbalzo ... poi basterebbe aggiungersi solo 10 kg e fare lo stesso percorso ...
                                se arrivi a fare 20-30 trazioni con 10 chili anche il massimale zavorrato sarà buono ... senza bisogno di mettersi le lavatrici addosso.
                                Ma infatti sono della tua stessa idea.. io principalmente lavoro a corpo libero con le trazioni e all'inizio invece faccio un 6 serie con 5 kg attaccati che mi consentono di lavorare sulle 8 ripetizioni

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎