Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di una banana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
    Wo ieri petto tricipiti:
    In pratica ho fatto il solito: tante spinte coi manubri e aperture per il petto, Pullover e dips.
    Nel pullover col bilancio riesco a toccare terra, significa che ho una mobilità migliorata? E un rom accentuato in esercizi come il pullover, pendlay, rumeno ecc ha senso?
    Ottimo!! Con quanto fai le spinte??

    Commenta


      Sono a 34kg, purtroppo i manubri scomponibili hanno dei grossi problemi di maneggevolezza se ci monti le pizze da 10kg.

      Commenta


        Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
        Sono a 34kg, purtroppo i manubri scomponibili hanno dei grossi problemi di maneggevolezza se ci monti le pizze da 10kg.
        Cavolo complimenti.. un bel peso bravo!!

        Commenta


          Ah sono sceso a 68kg, vediamo dove arrivo ma soprattutto come ci arrivo, per adesso sono duro come la pietra.

          Commenta


            Secondo voi i manubri compatti, tipo quelli esagonali, sarebbero un buon acquisto per le distensioni su panca?
            Tipo questi:
            I Manubri Hexa Dumbbell di Muscle Power non sono rotondi, come la maggior parte degli altri manubri, ma presentano angoli esagonali. Ciò impedisce che rotolino via quando vengono posati a terra. I manubri sono disponibili in diverse pesi e vengono venduti singolarmente.
            Last edited by fedeita; 02-02-2022, 19:59:53.

            Commenta


              Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
              Secondo voi i manubri compatti, tipo quelli esagonali, sarebbero un buon acquisto per le distensioni su panca?
              Tipo questi:
              https://www.fisiosupplies.it/hexa-du...4aAijHEALw_wcB
              Dipende.
              Se devi prendere una singola coppia o qualche coppia sfusa sempre che riscaldamento devi farlo con bilanciere o man. componibili perdendoci comunque tempo (dubito che inizi subito con il carico allenante) e tanto vale aggiungere piastre su quelli, rischi di "stare stretto" con quello che compri (banana, fai svariate serie da svariati colpi con 35kg.. se devi spendere almeno prendili "a crescere" ma senza esagerare altrimenti hai il problema opposto) e nel tempo renderli quasi inutili. Poi che siano più comodi nell'usarli è indubbio.
              Se devi comprare l'intera serie (es. da 2 a 40-50kg) parliamo di bei soldini per acquistarli ma avrebbero decisamente senso.

              In ogni caso, se l'ipotesi è la prima, io opterei O per dei dischi di peso maggiore da usare su quanto già hai O (scelta migliore) per andare su una palestra in modo da avere manubri macchinari e tutto quel che si vuole (qualcosa a 30 euro/mese ci sarà dove abiti).

              Commenta


                Sono sicuramente più comodi e funzionali, ma fossi in te investirei per altro, tipo almeno un rack
                Originariamente Scritto da David Lion 94
                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                Commenta


                  In zona non c'è niente che faccia al caso mio, la più economica viene 70 euro al mese ed è veramente un cesso, lo so perché è proprio sotto casa mia e ci andavo da ragazzino, non voglio assolutamente tornarci.
                  Per quanto riguarda i manubri, quelli scomponibili rimarrebbero comunque a disposizione, continuerei ad usare quelli per scaldarmi. L'alternativa sarebbe comprare altre pizze da 5kg, sicuramente spenderei meno ma ho bisogno di migliorare la mobilità, i dischi da 10 sono troppo larghi. Resto dell'idea che i manubri fissi siano una gran comodità.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                    In zona non c'è niente che faccia al caso mio, la più economica viene 70 euro al mese ed è veramente un cesso, lo so perché è proprio sotto casa mia e ci andavo da ragazzino, non voglio assolutamente tornarci.
                    Per quanto riguarda i manubri, quelli scomponibili rimarrebbero comunque a disposizione, continuerei ad usare quelli per scaldarmi. L'alternativa sarebbe comprare altre pizze da 5kg, sicuramente spenderei meno ma ho bisogno di migliorare la mobilità, i dischi da 10 sono troppo larghi. Resto dell'idea che i manubri fissi siano una gran comodità.
                    Tu capisco fede.. delle volte i manubri sono troppo ingombranti... Io però mi ci trovo bene lo stesso.. ovviamente cerco di curare al massimo l'esecuzione, anche con i 34 kg a braccio

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                      Tu capisco fede.. delle volte i manubri sono troppo ingombranti... Io però mi ci trovo bene lo stesso.. ovviamente cerco di curare al massimo l'esecuzione, anche con i 34 kg a braccio
                      Si, basta trovare la giusta disposizione dei dischi ma avere i manubri già pronti non sarebbe male, come dice visorz però non sono una priorità ed è meglio investire in attrezzature.
                      Last edited by fedeita; 04-02-2022, 12:58:20.

                      Commenta


                        Stamani ho fatto il booster e per ora ho zero effetti, solo un piccolo fastidio nel punto dove mi hanno bucato. A questo punto spero di potermi allenare già domani, salvo imprevisti. Comunque posso ritenermi fortunato, ancora non ho riscontrato alcun problema coi vaccini.

                        Commenta


                          forse dipende anche dal peso corporeo??

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Spartano195 Visualizza Messaggio
                            forse dipende anche dal peso corporeo??
                            Dici? Il dosaggio però non va a peso e, in teoria, un corpo minuto come il mio deve lavorare di più per smaltire il siero. Probabile che dipenda invece dal mio sistema immunitario arrendevole, come me. Che poi non mi ammalo quasi mai ma vabbè... comunque spartano ti invidio, sei veramente massiccio.

                            Commenta


                              non c'è niente da invidiare io mangio e spingo fondamentalmente tutti possono diventare massicci, io ho ricominciato da poco dopo un lungo stop ora sto spingendo come non ho MAI fatto quindi ho risultati piu veloci per ora

                              Commenta


                                Potente questo booster, ho passato il fine settimana bloccato a letto, con 40 di febbre e sabato sono rimasto completamente a digiuno, non ho neanche bevuto ho vomitato e avevo il sapore della merda in bocca.
                                Adesso sono sfebbrato ma ho ancora la nausea e la testa che mi esplode.
                                Non so nemmeno come gestire gli allenamenti di questa settimana, forse mi conviene fare una settimana al 50% del carico?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎