Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di una banana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    a me onestamente non mi interessa ... se sento i quadricipiti e i femorali lavorare bene con altri esercizi , chi me lo fa fare di farlo ... pure gravoso sul lungo periodo , come lo stacco.
    Il senso del mio discorso era che abbandonare un esercizio "importante" (non nel senso di obbligatorio) dopo 3 mesi perche' non lo senti bene e' una catsata. Magari e' perche' non sai farlo. Prima ti ci sbatti per un po'...e poi semmai lo molli...ma non dopo 3 mesi.
    Ora tutti hanno fretta e molte buone scuse. Un esercizio non ti riesce bene e lo molli subito. Invece devi sbatterci la testa prima.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      Il senso del mio discorso era che abbandonare un esercizio "importante" (non nel senso di obbligatorio) dopo 3 mesi perche' non lo senti bene e' una catsata. Magari e' perche' non sai farlo. Prima ti ci sbatti per un po'...e poi semmai lo molli...ma non dopo 3 mesi.
      Ora tutti hanno fretta e molte buone scuse. Un esercizio non ti riesce bene e lo molli subito. Invece devi sbatterci la testa prima.
      ti dico quello che penso …
      magari è così , ma mi pare una perdita di tempo considerando anche la questione infortuni sul lungo periodo , secondo me non ne vale la pena. e che sia importante per chiunque ho molti dubbi a riguardo …
      alla fine se ci pensi è più un esercizio “totale" che un qualcosa dove vai a cedimento con le gambe più specificatamente …
      con la pressa per esempio non puoi cheattare in nessun modo
      Last edited by Mario12; 16-08-2021, 11:13:39.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        ti dico quello che penso …
        magari è così , ma mi pare una perdita di tempo considerando anche la questione infortuni sul lungo periodo , secondo me non ne vale la pena. e che sia importante per chiunque ho molti dubbi a riguardo …
        alla fine se ci pensi è più un esercizio “totale" che un qualcosa dove vai a cedimento con le gambe più specificatamente …
        con la pressa per esempio non puoi cheattare in nessun modo
        Quindi tu fai solo gli esercizi che senti bene da subito e lasci perdere tutti gli altri. Auguri!
        Cmq il discorso era generale.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          no , è l’esatto contrario. guarda per esempio le cosce dei sollevatori cinesi
          comunque ho cambiato idea su molte cose , trovo ridicoli questi (con struttura palesemente non ottimale) che pur di fare il back squat pesante inarcano la schiena che manco in un good morning , ma cosa dovrebbe lavorare una roba simile ? la pressa per uno che ha le leve lunghe è tutta un’altra cosa
          Se il fine è di alzare i cariconi allora ogni esercizio viene una merda.
          Un po' come quelli che alle trazioni si zavorrano 40kg ai maroni per poi fare i salmoni.

          Io ho leve lunghe, però dallo squat ne ricavo delle sensazioni bellissime... ultimamente sto facendo dei piramidali a salire (8-8-6-4) e poi l'ultima serie scarico un po' di peso e mi uccido con il front squat con una quindicina di reps molto lente.

          Per come la vedo è un esercizio con una curva di apprendimento più lenta e dove un eccesso di zelo porta a guardare troppi particolari tecnici e perdere il vero focus dell'alzata.
          Stesso discorso vale per la panca e per il rematore.

          Detto questo non ho nulla contro la pressa, che mi piace molto e che sto mettendo dopo lo squat per fare serie con un numero di ripetizioni un pelo più alte.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
            Se il fine è di alzare i cariconi allora ogni esercizio viene una merda.
            Un po' come quelli che alle trazioni si zavorrano 40kg ai maroni per poi fare i salmoni.

            Io ho leve lunghe, però dallo squat ne ricavo delle sensazioni bellissime... ultimamente sto facendo dei piramidali a salire (8-8-6-4) e poi l'ultima serie scarico un po' di peso e mi uccido con il front squat con una quindicina di reps molto lente.

            Per come la vedo è un esercizio con una curva di apprendimento più lenta e dove un eccesso di zelo porta a guardare troppi particolari tecnici e perdere il vero focus dell'alzata.
            Stesso discorso vale per la panca e per il rematore.

            Detto questo non ho nulla contro la pressa, che mi piace molto e che sto mettendo dopo lo squat per fare serie con un numero di ripetizioni un pelo più alte.
            capisco , sarà così allora …
            comunque a me non piace , che ci posso fare XD
            le trazioni zavorrate le faccio perché mi divertono …
            ma giuro che non è una questione di non avere voglia , davvero , anche perchè sulla leg press ad alte ripetizioni non è che non faccio fatica

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              a me onestamente non mi interessa ... se sento i quadricipiti e i femorali lavorare bene con altri esercizi , chi me lo fa fare di farlo ... pure gravoso sul lungo periodo, come lo stacco da terra.
              anche qui dissento... o meglio, sono sempre dell'idea che un conto è spostare i cariconi come dei robot e un conto è quello di ragionare mentre ci si allena.

              Lo stacco da terra fa male se tiri su ignorante, se ti obblighi per esempio a chiudere delle serie lunghe da 8 colpi quando magari hai già perso un buon assetto alla 4° ripetizione.
              Ti fa male se non ti concentri sul lavoro che devono fare i tuoi muscoli, ti fa male se per problemi di presa ti metti a usare degli espedienti come la presa mista, ti fa male se per sfruttare l'inerzia strappi velocemente il peso da terra...
              Allora sì, fa male...

              Ma se fatti bene lo stacco da terra (che io preferisco nella variante sumo) e lo squat sono due movimenti che ti insegnano ad alzare correttamente i pesi.

              Pensa nel mondo dei comune dei lavoratori come sono le procedure e le linee guida per sollevare e abbassare un carico

              Commenta


                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                a me onestamente non mi interessa ... se sento i quadricipiti e i femorali lavorare bene con altri esercizi , chi me lo fa fare di farlo ... pure gravoso sul lungo periodo , come lo stacco da terra.
                La verità sta un po' nel mezzo dai
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Sono ciccione, mi piace magna e non ho voglia di fare la dieta e mangiare pulito.

                  TRADUZIONE

                  stare in definizione non fa tirare su il ***** ed è pericoloso per la salute, meglio rimanere al 10% di bf anche se in realtà ne ho 20, però se mi autoconvinco di averne la metà sono a cavallo.

                  -----------------
                  Ho sempre seguito gente dopata che faceva solo trazioni a ***** di cane zavorrate, non so fare manco uno squat senza pesi e non ho voglia di imparare

                  TRADUZIONE

                  Ho le leve lunghe, non sento bene le gambe lavorare, quindi meglio cambiarlo perché non ha senso farlo considerando che oltretutto è pericoloso per la schiena, cioè non so nemmeno il perché lo sia, ma lo è
                  Originariamente Scritto da David Lion 94
                  Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                  Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                    Ma se fatti bene lo stacco da terra (che io preferisco nella variante sumo) e lo squat sono due movimenti che ti insegnano ad alzare correttamente i pesi.

                    Pensa nel mondo dei comune dei lavoratori come sono le procedure e le linee guida per sollevare e abbassare un carico
                    no ma quello sicuramente ... come movimenti funzionali penso non abbiano eguali , credo siano una delle massime espressioni di forza assoluta ...
                    però sono anche dell'idea che esercizi come lo stacco sumo per fini estetici siano una delle cose più inutili che si possa fare ... so che sti assolutismi sono antipatici ma onestamente sono veramente di questa idea ...
                    forse l'unica grande eccezione è lo stacco rumeno , per quella categoria di esercizi
                    per lo squat credo che esistano varianti migliori rispetto a quello col bilanciere dietro la schiena ...
                    Last edited by Mario12; 16-08-2021, 17:27:00.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                      Sono ciccione, mi piace magna e non ho voglia di fare la dieta e mangiare pulito.

                      TRADUZIONE

                      stare in definizione non fa tirare su il ***** ed è pericoloso per la salute, meglio rimanere al 10% di bf anche se in realtà ne ho 20, però se mi autoconvinco di averne la metà sono a cavallo.

                      -----------------
                      Ho sempre seguito gente dopata che faceva solo trazioni a ***** di cane zavorrate, non so fare manco uno squat senza pesi e non ho voglia di imparare

                      TRADUZIONE

                      Ho le leve lunghe, non sento bene le gambe lavorare, quindi meglio cambiarlo perché non ha senso farlo considerando che oltretutto è pericoloso per la schiena, cioè non so nemmeno il perché lo sia, ma lo è


                      Il "dz system stile di vita" é l'emblema della mediocrità della società moderna...
                      Ci si accontenta, si inventano scuse per autoconvincersi che la mediocrità "é bene".

                      Poi va bè...il maestro non é cosciente al 100% ma c'è chi con totale coscienza mette in pratica i dettami del dz system senza conoscerne neanche l'esistenza...
                      C'è da riflettere sulla mediocrità a cui ci spinge la società attuale ...
                      Scriverò un saggio e farò video iutubbbb sull' argomento
                      Last edited by circoloco; 16-08-2021, 17:40:33.
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        ahahah questa ve la devo raccontare …
                        entro da Decathlon a comprare un manubrio e dei bloccadischi (mi giravano le palle che a casa ne ho uno, l’altro smarrito)
                        arrivo alla zona pesi e guardo il prezzo … ad un certo punto arriva sto ragazzino sui 18-19 che chiede al commesso se può provare la catena nella zona attrezzi …
                        se la mette ed inizia a fare trazioni zavorrate nel rack per lo squat provando ogni kettlebell e manubrio possibile dallo scaffale

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          ahahah questa ve la devo raccontare …
                          entro da Decathlon a comprare un manubrio e dei bloccadischi (mi giravano le palle che a casa ne ho uno, l’altro smarrito)
                          arrivo alla zona pesi e guardo il prezzo … ad un certo punto arriva sto ragazzino sui 18-19 che chiede al commesso se può provare la catena nella zona attrezzi …
                          se la mette ed inizia a fare trazioni zavorrate nel rack per lo squat provando ogni kettlebell e manubrio possibile dallo scaffale
                          Voleva allenarsi ma non aveva i soldi per l'abbonamento in palestra.
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            Voleva allenarsi ma non aveva i soldi per l'abbonamento in palestra.
                            un genio

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Voleva allenarsi ma non aveva i soldi per l'abbonamento in palestra.
                              Sarà stato un discepolo del maestro, si capisce da 2 cose:
                              - allenamento gratuito
                              -trazioni "miglior esercizio per il Natural"
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Forse per natural si intende gratis

                                ora si capisce



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎