Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di una banana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
    Allenamento alla "federico sirna"? Gli esercizi son quelli.
    Comunque, un superset simpatico è tra pullover e croci con manubri (dando maggiore enfasi alla parte in stretch del movimento, quindi anche senza chissà che carico)
    Lo seguo su insta quindi è probabile che mi abbia influenzato ma in home gli ex sono questi, comunque ci sto arrivando piano piano al perfezionamento del wo, devo capire cosa è più efficiente per me. Sicuramente seguire chi ne sa aiuta, basta capire qual'è il proprio limite allo stato attuale, poi con gli anni ci arrivi a determinati risultati.

    Commenta


      Soliti discorsi da fazionisti...
      Le cose vanno analizzate da un punto di vista scientifico.
      La teoria dell' allenamento spiega queste cose...
      Qui si continua a fare discorsi da bar in cui ognuno dice la sua senza un filo logico.

      Cmq...
      Il volume é ALLENABILE...
      Ma alla base di tutto c'è la periodizzazione...
      C'è il periodo dell' Alto volume, quello del basso, quello del media ecc...
      Tutto ha un senso ed una logica e non si devono fare le cose a cazz0 per partito preso...

      Chi si allena sempre ad alto volume dopo un po' necessiterà di abbassarlo per lasciare spazio alla intensità e viceversa...

      Non esiste la scuola corretta...esiste fare la cosa giusta al momento giusto...
      Il resto sono discorsi da bar.

      Se volete le risposte a certe cose dovete sbarrare la testa sui libri.
      Oppure vi bombate che va bene tutto...Andate in palestra, vi fate il cul0 e crescere in ogni caso (insomma poi sta cosa manco é vera per tutti i doped purtroppo).
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Non lo so, me so sbagliato a scrivere.
        È sempre lui, David Lion.
        Ma il discorso è semplice si allena con un buffer altissimo, alto volume bassa intensità.

        E sposta pesi bassi, non ho mai letto nei suoi allenamenti un esercizio svolto nemmeno vicino ai 100kg, quindi manco a dire di superarli.

        Boh, io sono il primo a dire che il carico interno è più importante di quello esterno, ma un 100kg di panca x almeno 8 reps è il minimo standard sindacabile.

        Fate bene ad allenarvi in homegym così state ben nascosti e nessuno vi vede.

        Io mi alleno in una palestra minuscola, c'è una ragazza, le ho visto fare esercizi con carichi che farebbero vergognare molti "uomini", e lei è esile, non è grossa.
        Le ho visto fare Hip trust a 12 reps con 150kg , bilanciere.
        Squat con 100, stacchi con 120.
        Lei non arriva a 60kg di peso corporeo.
        Capisco benissimo, Davide ha dei buoni carichi ma non per la sua struttura, potrebbe fare molto di più ma se a lui va bene così cosa gli vuoi dire? I risultati parlano per lui.
        Io mi alleno in home perché non mi piaccio, non certo per nascondere i miei carichi da intermedio.

        Commenta


          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
          Soliti discorsi da fazionisti...
          Le cose vanno analizzate da un punto di vista scientifico.
          La teoria dell' allenamento spiega queste cose...
          Qui si continua a fare discorsi da bar in cui ognuno dice la sua senza un filo logico.

          Cmq...
          Il volume é ALLENABILE...
          Ma alla base di tutto c'è la periodizzazione...
          C'è il periodo dell' Alto volume, quello del basso, quello del media ecc...
          Tutto ha un senso ed una logica e non si devono fare le cose a cazz0 per partito preso...

          Chi si allena sempre ad alto volume dopo un po' necessiterà di abbassarlo per lasciare spazio alla intensità e viceversa...

          Non esiste la scuola corretta...esiste fare la cosa giusta al momento giusto...
          Il resto sono discorsi da bar.

          Se volete le risposte a certe cose dovete sbarrare la testa sui libri.
          Oppure vi bombate che va bene tutto...Andate in palestra, vi fate il cul0 e crescere in ogni caso (insomma poi sta cosa manco é vera per tutti i doped purtroppo).
          Per questo il top e' farsi seguire da qualcuno che ne sa. Da autodidatti il tempo da perdere nello studio e' troppo. La maggior parte non ha proprio il tempo materiale per farlo.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Per questo il top e' farsi seguire da qualcuno che ne sa. Da autodidatti il tempo da perdere nello studio e' troppo. La maggior parte non ha proprio il tempo materiale per farlo.
            Si...però Roby io credo ci sia poca informazione su certi argomenti, ed é un peccato.

            Se il tempo passato su YouTube o social lo si passasse sui libri giusti si porrebbe fine alla totale ignoranza a cui si assiste.

            Io non dico che uno debba saper programmare nello specifico ma per lo meno nel 2022 si dovrebbe sapere che l'intensità e il volume sono intrinsecamente correlati e quando uno sale l'altro scende...
            Questi 2 parametri vanno modificati via via durante il.macriciclo annuale con un filo logico.

            Questo non spiega come si programma certo...
            Ma fa capire che la diatriba alto volume vs basso non ha minimamente senso...

            É come se uno dice che ai fini della digestione é più utile lo stomaco rispetto all'intestino...
            É una gran cacata da dire no? Prima viene uno e poi l'altro...
            Gli stimoli allenanti quali il volume e l'intensità sono esattamente la stessa cosa...servono entrambi e vanno usati al momento giusto per il giusto tempo.

            Insomma chi si allena sempre a 30 serie sbaglia, chi non lo fa mai sbaglia altrettanto.

            Ovviamente é complesso l'argomento e non basta fare a cazz0 un periodo di intensità e poi uno di volume...é molto complesso...
            Però pd almeno sapere le basi.
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              L'obiettivo finale è alzare l'asticella per quanto riguarda il limite di tolleranza di volume, intensità e carichi. Convieni con me su questo?

              Commenta


                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Nel mondo reale non è imbarazzante. Certo...non farai mai gare di pl. Poi ovvio...se pesi 60 kg e hai come massimale 90 di panca...rimani cmq un secco...ma anche se tu avessi 130! Sono i 60 kg imbarazzanti!
                si …
                comunque sarebbe allucinante spancare 130-140 sotto l’HP di un po’ , non so mica se sia fattibile … (parlo di esecuzione tipica da palestra , non quelle robe oscene da PL con rom ridotto e setting del corpo aberrante …)
                ho sempre ammirato la forza in generale ma il powerlifting mi fa proprio cagare

                Commenta


                  Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                  L'obiettivo finale è alzare l'asticella per quanto riguarda il limite di tolleranza di volume, intensità e carichi. Convieni con me su questo?
                  bè ovvio...
                  i parametri allenanti sono i soliti:

                  volume
                  intensità (nel bb si intende quanto ti avvicini al cedimento)
                  carichi
                  densità
                  frequenza

                  nel tempo vanno migliorati tutti ma non è un percorso lineare...il corpo umano non funziona cosi, bisogna periodizzare.
                  per esempio può esserci il momento in cui va alzato il volume, quello in cui va abbassato per lasciare spazio all'intensità, poi c'è il periodo di riposo, ecc....è un ciclo che dura da mesi sino ad anni.

                  E' molto complesso...negli sport olimpici sta roba è applicata da sempre...
                  nel BBing si pensa a spingere a bestia sempre, il famoso NO PAIN NO GAIN. Purtroppo sta roba funziona solo su doped.
                  da natural c'è da studiare e capire...infatti non a caso un tempo si parlava di CULTURISMO (cera un enorme base culturale sotto certi fisici).

                  Purtroppo è qui che sta l'inganno...il doping ha oscurato la realtà in ambito BBing, il dopato deve farsi "solo" un gran cul0 in sala pesi.
                  Al natural non basta, fare sempre tutto al 100% a caso porta allo stallo...il famoso stallo che poi porta a parlare di genetica sfigata e magari al voler iniziare con bombe varie.

                  c'è una carenza culturale di base, è qui il problema...
                  Pochissimi hanno l'umiltà di ammettere i propri limiti, rimettersi in discussione studiando e capendo, si fa sempre prima a bombarsi o a parlare di genetica.
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Ma i libri "giusti" quali sono? Nessuno lo dice!
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Ma i libri "giusti" quali sono? Nessuno lo dice!
                      Di stranieri forse Helms e Israetel ? Boh , ipotizzo …

                      Commenta


                        E allora se le differenze sono così nitide sarebbe il momento di scindere le due filosofie di bb.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          Di stranieri forse Helms e Israetel ? Boh , ipotizzo …
                          No!
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Voglio dire che il processo di crescita è diverso, è come se fossero due discipline simili ma al tempo stesso molto diverse.
                            Aggiungo una cosa, il dp senza un chiaro obiettivo estetico prefissato genera dei mostri, i muscoli rischiano davvero di crescere in modo disarmonico.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              No!
                              hai letto qualcosa a riguardo ? io mai
                              Israetel è uno di quelli fissati con periodizzazione , mesocicli , etc ... forse qualcosa deriva da autori così , oltre oceano ...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                hai letto qualcosa a riguardo ? io mai
                                Israetel è uno di quelli fissati con periodizzazione , mesocicli , etc ... forse qualcosa deriva da autori così , oltre oceano ...
                                Israetel non periodizza. Parte da poco volume ed incrementa volume e carichi fino a raggiungere un tot di volume. Poi scarica e ricomincia.
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎