Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di una banana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma in mono non fai programmi per la forza massimale, e’ un riflesso di workout di resistenza alla forza, con picchi comunque inferiori alla multy



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Ma in mono non fai programmi per la forza massimale, e’ un riflesso di workout di resistenza alla forza, con picchi comunque inferiori alla multy
      in teoria quindi la forza aumenta "indirettamente" man mano che progredisci con l'ipertrofia e gli allenamenti

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        ma in che modo si imposta ? per esempio , se volessi aumentare l'1RM di un esercizio in particolare ...
        perchè le programmazioni di forza sono solitamente impostate a basse rep su più giorni
        Ma chi si allena in mono lo fa per aumentare i muscoli, a che gli serve allenarsi per un massimale ?
        Originariamente Scritto da David Lion 94
        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          in teoria quindi la forza aumenta "indirettamente" man mano che progredisci con l'ipertrofia e gli allenamenti
          la forza massimale aumenta si, ma in maniera meno incisiva rispetto a programmazioni specifiche.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            Quindi facendo i muscoli 2 volte a settimana circa?
            Io ho provato entrambi gli approcci, per anni eh, non ho provato 1 mese...

            La multi l'ho fatta per 3/4 anni, e su di me non é assolutamente migliore rispetto ad una frequenza minore...

            Anzi io riposando di più sono cresciuto molto molto di più ...

            Poi anche li le cose non vanno fatte a caso ..
            Tipo "tutto 2 volte o tutto 3 volte " a cazz0...

            Magari alcuni muscoli ti rispondo meglio con frequenze maggiori...quello si, ma fare tutto più volte a caso imho é errato ...
            Levi recupero dai muscoli che hanno più bisogno di crescere e porti avanti quelli che più per natura ti crescono...

            La frequenza di allenamento va studiata sui singoli muscoli e non sull intero corpo
            Se fai le cose a cazz0 di cane come faccio io rischi di sbagliare anche una mono, quando facciamo questi esempi si parla sempre di condizioni ideali, cioè una scheda impostata in modo ideale.

            Commenta


              Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
              I pl allenano almeno 3×week lo stesso muscolo, non sarà l'ideale per l'ipertrofia ma non mi sembrano così secchi.
              Non sembrano secchi perchè, ad un certo punto, implementano anche loro dei lavori più "ipertrofici". "You cannot fire a cannon from a canoe" è la citazione di un qualche PL.

              In quanto alla frequenza anche li dipende.. la panca la allenano al limite 3-4xWeek (capiamoci, panca non pettorale.. che è diverso, spesso utilizzando varianti e ancor più spesso senza tirarla allo stremo) ma ad un certo livello anche loro diminuiscono la frequenza nella settimana.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                Ma chi si allena in mono lo fa per aumentare i muscoli, a che gli serve allenarsi per un massimale ?
                ahahah voglio la botte piena e la moglie ubriaca ...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                  Se fai le cose a cazz0 di cane come faccio io rischi di sbagliare anche una mono, quando facciamo questi esempi si parla sempre di condizioni ideali, cioè una scheda impostata in modo ideale.
                  Scheda ideale impostata in modo ideale per crescere a livello ipertrofico?
                  Te l'ho detto ...
                  La frequenza é un parametro come lo é il volume, densità ecc...

                  É sbagliato pensare che basta aumentarla a caso per crescere...se no fai la stessa cosa col volume, la densità, l'intensità....
                  Fai tutto a bomba a caso e non risolvi nulla.
                  Devi riflettere sul come e perché fare le cose.
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Eppure facciamo il richiamo per un singolo gruppo muscolare quando rimane indietro, non capisco perché non farlo per tutti i muscoli. Non si otterrebbe un risultato migliore rispetto ad una mono?

                    Commenta


                      Ma che palle fede

                      Commenta


                        AO

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                          Eppure facciamo il richiamo per un singolo gruppo muscolare quando rimane indietro, non capisco perché non farlo per tutti i muscoli. Non si otterrebbe un risultato migliore rispetto ad una mono?
                          Te l'ho detto perché...
                          Togli recupero ai muscoli che fanno fatica a crescere e continuano a crescere quelli che di genetica sono avanti...

                          Questo non ha nulla a che fare con la cultura fisica, ossia la ricerca di un corpo universalmente riconosciuto come bello e armonioso .

                          Poi se a te piace essere deforme...fallo.
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                            Ma che palle fede
                            Hai ragione ma voglio capire.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Te l'ho detto perché...
                              Togli recupero ai muscoli che fanno fatica a crescere e continuano a crescere quelli che di genetica sono avanti...

                              Questo non ha nulla a che fare con la cultura fisica, ossia la ricerca di un corpo universalmente riconosciuto come bello e armonioso .

                              Poi se a te piace essere deforme...fallo.
                              Capito.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                                Eppure facciamo il richiamo per un singolo gruppo muscolare quando rimane indietro, non capisco perché non farlo per tutti i muscoli. Non si otterrebbe un risultato migliore rispetto ad una mono?
                                ma è impossibile saperlo a priori …
                                comunque io vorrei provare ancora con l’upper in multi , perché non mi diverto a fare certi esercizi solo 1xweek (vedi trazioni)
                                penso che imbottirò gli allenamenti di isolamento e pompaggio finale a costo di rimanere in palestra 2 ore Lol

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎