Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario: Non sono mai stato bravo nei titoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E infatti proprio come dici tu lo facevo, infatti se leggi io ho spiegato che per me era una sorta di remata, però questo è l'unico video che ho trovato in cui il movimento era simile, poi trovavo solamente dei classici rematori su panca
    Originariamente Scritto da David Lion 94
    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

    Commenta


      Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
      E infatti proprio come dici tu lo facevo, infatti se leggi io ho spiegato che per me era una sorta di remata, però questo è l'unico video che ho trovato in cui il movimento era simile, poi trovavo solamente dei classici rematori su panca
      Bo per me quel movimento è il movimento iniziale di ogni esercizio ti tirata orizzontale ben fatto...
      Rematori, pulley, rematori su panca ecc.
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Comunque stavo per fare le alzate posteriori sulla panca inclinata, e non so perché ma mi è venuto in mente di provare a fare sto rematore...

        Quindi posso affermare di aver inventato un esercizio, e il nome da oggi in poi sarà:
        Dumbell Ragadi on inclined benché

        Ragadi = Remata a gomiti a Dio in cielo
        Originariamente Scritto da David Lion 94
        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

        Commenta


          Il mio corpo non lo capisco, ho dormito a stento 5 ore e stavo più bene del normale...
          Oggi Push e infatti sono aumentati i carichi:

          Push
          Panca piana
          77.5x7
          75x6
          70x5 MORTO, ci so rimasto sotto
          60x8

          Inclined chest Press
          47.5x10
          47.5x 7.5
          37.5x12 + 2.5 rest pause

          Dips
          1x7
          1x5

          Croci cavi alti
          7.5x13
          7.5x11
          7.5x9 + 8 5 kg

          Alzate laterali cavi basso
          5x12
          5 x10
          2.5x 18

          Shoulder Press m.
          16x6
          12x10
          12x7

          Push down corda
          12.5x13
          15x8
          10x13 stripping 7.5x8

          Estensioni cavo alto
          12.5x13
          7.5x14

          Tra i set di panca ho recuperato 2 minuti, anche se oggettivamente sono pesi ridicoli, noto che ho bisogno di più tempo perché infatti finisce come la terza serie che muoio.

          Ho anche un video della panca piana, fra un po' lo posto, devo censurarmi la faccia che oggi non ero bellissimo come il solito
          Originariamente Scritto da David Lion 94
          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

          Commenta


            https://youtu.be/NUv-xt6DK98 criticate, grazie
            Originariamente Scritto da David Lion 94
            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

            Commenta


              Mi pare buona la panca a me... Va più che bene

              Il problema sono i 77 kg... Non sono pesi da uomo e questo è un problema..
              Sono dell'idea che fare panca caricando meno di 100 kg sia inutile nonché cosa da stronz1 e secchi.
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                Mi pare buona la panca a me... Va più che bene

                Il problema sono i 77 kg... Non sono pesi da uomo e questo è un problema..
                Sono dell'idea che fare panca caricando meno di 100 kg sia inutile nonché cosa da stronz1 e secchi.
                Non siamo tutti 100kg

                Commenta


                  Anche a me cmq a vederla cosi sembra ok. Tu come la senti ?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                    Mi pare buona la panca a me... Va più che bene

                    Il problema sono i 77 kg... Non sono pesi da uomo e questo è un problema..
                    Sono dell'idea che fare panca caricando meno di 100 kg sia inutile nonché cosa da stronz1 e secchi.
                    Perchè non avevo le ginocchiere ahahahah
                    Originariamente Scritto da David Lion 94
                    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                      Anche a me cmq a vederla cosi sembra ok. Tu come la senti ?
                      La sentivo bene, nel senso sentivo di spingere bene, ho apportato una piccola modifica, porto leggermente i gomiti più avanti rispetto al solito, ho visto che cosi, in tutit gli esercizi di spinta, ho meno stress sulla spalla sinistra, però a quanto pare ci spingo anche bene.

                      Io non ho tantissima difficoltà ad attivare il petto, lo riesco a sentire in tutti gli esercizi di spinta, ma nella panca con bilanciere, diversamente da quella con i manubri o chest press, sento anche di più i tricipiti.

                      Credo sia normale, anche perchè è anche l'esercizio in cui carico di più, rispetto al resto, sempre per quanto riguarda gli esercizi di petto, quindi per me ha uno stimolo un po' più sistemico che muscolare.
                      Originariamente Scritto da David Lion 94
                      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                      Commenta


                        Io avevo approcciato la panca in modo molto tecnico. Non era male ma qualcosa non andava... sentivo i tricipiti, spalle e polsi non troppo sicuri... boh.

                        Rientrato dalla quarantena lho ripresa con un approccio molto piu ignorante. Mi metto lì mi setto qb e penso a sentire il petto. Moooolto meglio. La svolta è stata il provare a farla senza andare in lockout ogni rep ma fermandomi LEGGERMENTE prima.
                        Adesso a vederla sembra anzi forse piu incerta ma da sotto il feeling è migliore

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                          Io avevo approcciato la panca in modo molto tecnico. Non era male ma qualcosa non andava... sentivo i tricipiti, spalle e polsi non troppo sicuri... boh.

                          Rientrato dalla quarantena lho ripresa con un approccio molto piu ignorante. Mi metto lì mi setto qb e penso a sentire il petto. Moooolto meglio. La svolta è stata il provare a farla senza andare in lockout ogni rep ma fermandomi LEGGERMENTE prima.
                          Adesso a vederla sembra anzi forse piu incerta ma da sotto il feeling è migliore
                          Per quanto riguarda il setting anche io sto andando molto più ignorante, mi metto sulla panca, impugno il bilanciere, adduco le scapole, alzo il culo per aiutarmi a staccare, lo riabbasso e parto

                          Mi piacerebbe sinceramente evitare anche quest'ultimo passaggio, ma essendo scomodo staccare il bilanciere su sta panca,così mi risulta più facile.

                          Ah poi una cosa che non riesco a capire, io sento molto meglio il petto(ma in realtà anche il dorso quando lo alleno) mettendo il pollice fuori senza stringere il bilanciere.

                          Solo che sulla panca ho paura a farlo
                          Originariamente Scritto da David Lion 94
                          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                          Commenta


                            Detta cosi non so non mi convince troppo

                            Io pensa che addirittura tra una serie e laltra cambio la larghezza delle mani. Tanto larga non è mai, sempre abbastanza stretta. Pero me la gioco su quei 2 cm per parte a seconda di come mi sento in quel momento.
                            Quel modo di staccare lo usavo sempre prima... poi mi son stufato, mi sono accordo di perderci solo energie dietro. Ora lo faccio solo a volte

                            Commenta


                              Pollice fuori non mi piace per niente.
                              Mano aperta con bilancere ben incastrato ho provato e non mi son trovato male... tipo alle dip lo faccio sempre ma va bene per fare alte rep con carichi piu tranquilli imho.
                              E si spiega facilmente : mano aperta il tricipite è obbligato a spingere meno perche la spinta deve essere piu verticale o la mano scivola, quindi si finisce per isolare meglio il petto

                              Commenta


                                Mi rompe il ***** anche a me staccare così, però farlo senza mi è molto più scomodo perché è più alto di quanto dovrebbe per me, e quindi dovrei chiedere a qualcuno di spostarmi, ma l'istruttore la mattina non c'è e in sala c'erano 2/3 donne di mezza età, sinceramente preferivo non chiedere.
                                Originariamente Scritto da David Lion 94
                                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎