Annuncio

Collapse
No announcement yet.

To bench or not to bench?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Baldanzoso vado a correre alle 16, dopo 20 minuti e mezza insolazione, finisco con 25min do sacco.

    Da domani si corre presto la mattina

    Qualcuno ha consigli su corsa a digiuno o su colazione light pre corsa?
    Dead Man Walking

    Commenta


      Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
      Baldanzoso vado a correre alle 16, dopo 20 minuti e mezza insolazione, finisco con 25min do sacco.

      Da domani si corre presto la mattina

      Qualcuno ha consigli su corsa a digiuno o su colazione light pre corsa?
      se la sessione non supera i 50/60’ andrei direttamente a digiuno (al massimo 10-15 grammi di EAA prima) e colazione glucidica dopo.
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
        Qualcuno ha consigli su corsa a digiuno o su colazione light pre corsa?
        Ma non dovevi stopparti con il sacco?
        Cmq, corsa a digiuno la feci l'anno scorso.. simpatica, prendevo o un caffè o una redbull-zero scrausa o 200mg caffeina o Niente (giusto acqua bevevo) e mi facevo una 30-40m tra corsette e camminate (abitando in una zona con svariate salite e discese). Boh, non penso sia di aiuto.. alla fine, credo divenga questione di trovarsi bene nel farlo e l'abitudine allo sforzo fisico a stomaco vuoto
        Quindi immagino devi provare.

        Altrimenti colazione credo valga il solito "carboidrati + proteine" scegliendo alimenti facilmente digeribili (es. yourt greco + gallette varie + marmellata/miele)

        Commenta


          Sacco fatto principalmente calci, pochissimi pugni e leggeri, per arrivare a 45 min di sforzo...da domani solo corsa. Era per buttare via una sessione
          Dead Man Walking

          Commenta


            Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
            Ma non dovevi stopparti con il sacco?
            Cmq, corsa a digiuno la feci l'anno scorso.. simpatica, prendevo o un caffè o una redbull-zero scrausa o 200mg caffeina o Niente (giusto acqua bevevo) e mi facevo una 30-40m tra corsette e camminate (abitando in una zona con svariate salite e discese). Boh, non penso sia di aiuto.. alla fine, credo divenga questione di trovarsi bene nel farlo e l'abitudine allo sforzo fisico a stomaco vuoto
            Quindi immagino devi provare.

            Altrimenti colazione credo valga il solito "carboidrati + proteine" scegliendo alimenti facilmente digeribili (es. yourt greco + gallette varie + marmellata/miele)
            Non credi sia di aiuto correre ? Perché?
            Dead Man Walking

            Commenta


              Correre a digiuno lo trovo interessante in due condizioni agli antipodi:

              1) tanto tanto tanto grasso da perdere

              2) il solo grasso ostinato da perdere


              strategie estreme, piu’ che altro per avere una carta da giocare al momento giusto e non bruciarsela così.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                Non credi sia di aiuto correre ? Perché?
                Eh?
                No, intendevo "non penso sia di grande aiuto la mia esperienza" in quanto credo che tale attività -sforzi fisici di varia natura a stomaco vuoto- sia molto soggettiva "sopportarla"
                L'abitudine a sforzi a stomaco vuoto e/o appena sveglio ce l'ho, e l'anno scorso mi piacque farlo (anche perchè soffrivo poco il caldo alle 6-7 di mattina).. tanto che voglio ricominciare a farlo.
                Last edited by fedelamb; 30-06-2020, 19:06:52.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Correre a digiuno lo trovo interessante in due condizioni agli antipodi:

                  1) tanto tanto tanto grasso da perdere

                  2) il solo grasso ostinato da perdere


                  strategie estreme, piu’ che altro per avere una carta da giocare al momento giusto e non bruciarsela così.
                  Spiegati meglio
                  Dead Man Walking

                  Commenta


                    L’organismo ha i suoi tempi e i suoi modi, immaginiamo di mettere in atto le strategie allo stesso modo in cui agiamo sul cambio dell’auto.

                    La marcia corretta rende fluida la guida, quella sbagliata crea problemi.

                    Avere un asso nella manica da utilizzare al momento corretto aiuta a rendere i processi piu’ gestibili e come tali ottimizzati.

                    Se peso 60 kg e parto a razzo con 4000kcal, senza un coerente consumo...mettero’ solo merd@.
                    E quando saro’ a 80, per la massa che faccio...vado a 8000?

                    per il cut analogamente ricorrere al cardio a digiuno quando posso ottenere risultati piu’ sostenibili con un abbinamento di ipocalorica e attivita’, mi togliera’ una mossa strategica quando arrivero’ ad uno stallo in cui avro’ giusto il grasso ostinato da levare.

                    Ad ogni cosa il suo tempo



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Ma che mi succede?
                      Di solito i miei 5 km li corro in 37min...lo so non un gran tempo...però li corro...

                      Oggi dopo 3 km stavo morendo, ha dovuto camminare veloce per 1km e poi finire l'ultimo km correndo .. ma che schifo
                      Dead Man Walking

                      Commenta


                        Ti rimetti in carreggiata Muth

                        E’ evidente che le performance risentono dello stato di forma, ne sono anzi spesso indicatori.

                        pero’ suppongo ci fossero anche condizioni ambientali ostili, eri ben idratato?

                        non e’ per accampare scuse sia chiaro, il grosso lo determina l’insieme



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Ti rimetti in carreggiata Muth

                          E’ evidente che le performance risentono dello stato di forma, ne sono anzi spesso indicatori.

                          pero’ suppongo ci fossero anche condizioni ambientali ostili, eri ben idratato?

                          non e’ per accampare scuse sia chiaro, il grosso lo determina l’insieme
                          Si beh oggi ho corso alle 18, in tutto il gg ho mangiato 1 macedonia, 150gr yogurt e 70gr pasta al tonno. E basta. E ho bevuto poco. Boh, strano perché al sacco, che reputo più tassante, 45min li faccio agili.

                          I pesi si erano alzati abbastanza facilmente, ho perso 10 kg...

                          Magari giornata storta...boh...
                          Dead Man Walking

                          Commenta


                            Xk mangi cosi poco?
                            Cazz0, manco un adolescente in crisi anoressica :/
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Cmq io non ne capisco niente di corsa...
                              2 anni fa in prep gara a 82 kg di secchezza di merd4, facevo 5 km in 27 minuti, è buono?

                              Mio papa era un mezzo campione sui 5000 da giovane, fai te XD, correva da atleta nell'arma :/... Io invece odio correre ahahah XD
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Dipende cosa intendi per "buono". Se è inteso come mezz'oretta di cardio blando allora è un ritmo giusto. Se per buono intendi allenato (nella corsa, ovvio) allora assolutamente no buono

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎