Annuncio

Collapse
No announcement yet.

To bench or not to bench?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
    Se poi vogliamo parlare di quello che ti ho scritto su claudio, se non vuoi fare l'infame metti contesto.

    HO COMMENTATO SU UN TUO COMPLIMENTO ALLA FOTO DI CLAUDIO, DICENDO DI NON FARGLIENE PERCHÉ ERA UN INCORAGGIAMENTO A CONTINUARE A BUCARSI. Ora, dal momento che l'infame numero 2 ha nominato mio figlio e per me è come fosse morto' mi importa anche poco. Ma col contesto il mio messaggio cambia senso. Forse non hai letto bene che avrai anche gli zigomi ipertrofici.
    infame è chi parla dietro...e non è il mio caso.
    il problema di quelli che ragionano come te è che criticate gli altri senza guardare nel vostro giardino...
    te sei perfetto?, dubito...
    anche solo il fatto di essere sovra peso, ti porta le stesse problematiche di chi usa steroidi, LDL alto, HDL basso, dislipidemia, rischio di coronaropatie altissimo ecc...
    alla fine critichi tanto ma sei nella sua stessa situazione, te ne rendi conto?

    per i toni delle discussioni, te non sei in grado di cogliere l'ironia di un forum del cazz0, e stà cosa è una roba brutta brutta, vivi male cosi.

    ad ogni modo te hai dei problemi fidati...cerca di vivere sereno
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
      Ma tassare il cibo è una stronzata che non risolverebbe il problema degli obesi ma in compenso ne creerebbe a tutti, imho.

      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
      Be'...Il denaro in piu' andrebbe alla sanita'. Una parte del problema lo risolverebbe.

      Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
        infame è chi parla dietro...e non è il mio caso.
        il problema di quelli che ragionano come te è che criticate gli altri senza guardare nel vostro giardino...
        te sei perfetto?, dubito...
        anche solo il fatto di essere sovra peso, ti porta le stesse problematiche di chi usa steroidi, LDL alto, HDL basso, dislipidemia, rischio di coronaropatie altissimo ecc...
        alla fine critichi tanto ma sei nella sua stessa situazione, te ne rendi conto?

        per i toni delle discussioni, te non sei in grado di cogliere l'ironia di un forum del cazz0, e stà cosa è una roba brutta brutta, vivi male cosi.

        ad ogni modo te hai dei problemi fidati...cerca di vivere sereno
        A parità di medesime problematiche, da una lato fai i complimenti, dall'altro attacchi. Questa non è molto chiara...

        Commenta


          Il concetto che se tassi le sigarette colpisci tutti i fumatori è vero. Ma non è altrettanto vero che se tassi tutto il junk food (poi capire anche cosa lo è e cosa no) colpisci tutti gli obesi. Alcuni li colpisci, altri no, ma allo stesso tempo lo metti in cuIo anche a chi ne fa uso ma non è obeso o ha problemi di salute. In più lo metti anche nel cuIo a chi produce, su questo non mi esprimo se sia un bene o un male.
          Uno potrebbe tranquillamente essere obeso ammazzandosi di pasta al sugo oleoso, banane, pane, prodotti da forno, formaggi, ecc... Ste cose non le puoi mica tassare.
          Insomma, chiariamoci, sono perfettamente d'accordo che l'obesità andrebbe combattuta, ma non sono d'accordo su mettere altre tasse che alla fine colpiscono un po' tutti, come se già non spendessimo un botto a fare la spesa.
          Per quanto riguarda il MC, il panino costa 1 euro perché probabilmente vale quello, anzi varrà 20 centesimi, chissà che qualità. Se costasse 2€ farebbe male uguale, a sto punto vieti la vendita di cibo sotto una certa soglia di qualità? Però poi fai assistenzialismo a chi ha redditi bassissimi.
          Cioè, mica semplice la faccenda, poi capisco che su bw le soluzioni si trovano in 3,2,1.

          Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
            Il concetto che se tassi le sigarette colpisci tutti i fumatori è vero. Ma non è altrettanto vero che se tassi tutto il junk food (poi capire anche cosa lo è e cosa no) colpisci tutti gli obesi. Alcuni li colpisci, altri no, ma allo stesso tempo lo metti in cuIo anche a chi ne fa uso ma non è obeso o ha problemi di salute. In più lo metti anche nel cuIo a chi produce, su questo non mi esprimo se sia un bene o un male.
            Uno potrebbe tranquillamente essere obeso ammazzandosi di pasta al sugo oleoso, banane, pane, prodotti da forno, formaggi, ecc... Ste cose non le puoi mica tassare.
            Insomma, chiariamoci, sono perfettamente d'accordo che l'obesità andrebbe combattuta, ma non sono d'accordo su mettere altre tasse che alla fine colpiscono un po' tutti, come se già non spendessimo un botto a fare la spesa.
            Per quanto riguarda il MC, il panino costa 1 euro perché probabilmente vale quello, anzi varrà 20 centesimi, chissà che qualità. Se costasse 2€ farebbe male uguale, a sto punto vieti la vendita di cibo sotto una certa soglia di qualità? Però poi fai assistenzialismo a chi ha redditi bassissimi.
            Cioè, mica semplice la faccenda, poi capisco che su bw le soluzioni si trovano in 3,2,1.

            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
            La questione non è quella di perseguitare gli obesi, ma di coprire, almeno in parte, i costi dell'obesita' sul SSN. Se uno si ingozza di junk food ha buone probabilità di diventare un botolo. Se ne mangia ogni tanto non e' sicuramente un piccolo aumento di prezzo che lo fara' andare in malora.

            Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Quindi sarebbe più corretto dire e intervenire su educazione alimentare nelle scuole, prevenzione e monitoraggio qualità di vita, intervenire su tutti i fattori culturali e sociali che intervengono.

              Certo stigmatizzare il consumo di una bevanda che ha lo stesso zucchero di una torta chantilly, ok, più che altro educare il cittadino. Spesso l'obesità è la cartina di tornasole del livello sociale di uno stato.
              Dead Man Walking

              Commenta


                Ah ok, allora l'idea è mettere nuove tasse per finanziare l'ssn, di questo stiamo parlando. Allora ok, ma mi pareva si fosse partiti alla lotta all'obesità per prevenire i costi SSN. La cosa ha preso una sfumatura diversa.

                Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Che poi a scanso di equivoci, per me le bevande zuccherate, per esempio, potrebbero aver lo stesso prezzo al litro dell'Amarone, idem patatine, snack Kinder, Nutella, ecc... gli unici junk food che consumo sono cioccolato fondente in basse quantità e Pavesini raramente.

                  Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                    Ah ok, allora l'idea è mettere nuove tasse per finanziare l'ssn, di questo stiamo parlando. Allora ok, ma mi pareva si fosse partiti alla lotta all'obesità per prevenire i costi SSN. La cosa ha preso una sfumatura diversa.

                    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                    Io non tasserei il junk food in generale, non hai basi su cui poterlo fare. Però si potrebbe tassare il che contiene oltre un tot di zuccheri o grassi per 100gr. Con le dovute eccezioni. E quel ricavato usarlo per finanziare la corretta educazione sociale/scolastica alla nutrizione
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                      A parità di medesime problematiche, da una lato fai i complimenti, dall'altro attacchi. Questa non è molto chiara...
                      Ho scritto 20 volte che l'obesità è un problema a livello di spesa sanitaria cosa che non sono le bombe...
                      Si bombano in 4 gatti mentre di obesi e sovrappeso ne abbiamo un miliardo e passa.
                      Di cosa dovremmo preoccuparci prima?
                      E cmq non capite che io non attacco l'obeso, non c'è l'ho con loro...
                      Sto facendo un discorso di spesa sanitaria... Parlo di soldi.
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                        Il concetto che se tassi le sigarette colpisci tutti i fumatori è vero. Ma non è altrettanto vero che se tassi tutto il junk food (poi capire anche cosa lo è e cosa no) colpisci tutti gli obesi. Alcuni li colpisci, altri no, ma allo stesso tempo lo metti in cuIo anche a chi ne fa uso ma non è obeso o ha problemi di salute. In più lo metti anche nel cuIo a chi produce, su questo non mi esprimo se sia un bene o un male.
                        Uno potrebbe tranquillamente essere obeso ammazzandosi di pasta al sugo oleoso, banane, pane, prodotti da forno, formaggi, ecc... Ste cose non le puoi mica tassare.
                        Insomma, chiariamoci, sono perfettamente d'accordo che l'obesità andrebbe combattuta, ma non sono d'accordo su mettere altre tasse che alla fine colpiscono un po' tutti, come se già non spendessimo un botto a fare la spesa.
                        Per quanto riguarda il MC, il panino costa 1 euro perché probabilmente vale quello, anzi varrà 20 centesimi, chissà che qualità. Se costasse 2€ farebbe male uguale, a sto punto vieti la vendita di cibo sotto una certa soglia di qualità? Però poi fai assistenzialismo a chi ha redditi bassissimi.
                        Cioè, mica semplice la faccenda, poi capisco che su bw le soluzioni si trovano in 3,2,1.

                        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                        Ma infatti so benissimo che la faccenda non è semplice...
                        Era un idea quella di tassare il cibo spazzatura...non sarà la panacea ma imho aiuterebbe
                        Voi cosa proponete?
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Attualmente i medici di famiglia sono i primi a darsi la zappa sui piedi in tal senso, quasi sempre non capjscono nulla di nutrizione e elargiscono consiglio sbagliati alla gente, che (giustamente siccome e il dottore a dirlo) spesso si fida cecamente

                          Commenta


                            Un grosso problema imho è la carenza di attività fisica nelle scuole...
                            Un giovane obeso spesso significa un'adulto obeso...
                            Manca proprio la cultura verso il movimento, la vita sana, lo sport.
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Dai basta co sto doping..
                              L'ho tirato fuori io come esempio astratto (sarm) per evitare esempi con patologie reali (che potevano offendere qualcuno), non per lanciare frecciatine agli utenti.
                              Se claudio ne fa uso stic4zz1, non per questo la sua opinione vale meno.. nè sinceramente me ne frega se sia un costo per il SSN nè di altro. Vita sua, campa come meglio crede.
                              Fare i complimenti ad un dopato per il fisico E contemporaneamente criticare chi si dopa non mi sembra una contraddizione. Si può benissimo dire alla stessa persona "complimenti per il tricipite" e contemporanemanete condannare l'uso.. abbiamo tutti più sfaccettature, una amante della disciplina che apprezza il risultato fisico e una "morale" che lo condanna.

                              Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                              Io non tasserei il junk food in generale, non hai basi su cui poterlo fare. Però si potrebbe tassare il che contiene oltre un tot di zuccheri o grassi per 100gr. Con le dovute eccezioni. E quel ricavato usarlo per finanziare la corretta educazione sociale/scolastica alla nutrizione
                              La difficoltà starebbe proprio nel decretare cosa sia junkfood e cosa no..
                              E, per quanto siano preponderanti nella discussione dell'obesità, non credo possiamo basarci sui soli macronutrienti e sull'apporto calorico (io posso anche ingrassare mangiando ""pulito""). O meglio, resta molto difficile e le limitazioni potrebbero risultare non molto stringenti o facilmente arginabili..

                              Si dovrebbe partire innanzitutto con una forte educazione in ambito alimentare, valorizzare le varie figure professionali (dietisti-dietologi-nutrizionisti o coloro che hanno le competenze in ambito alimentare) e successivamente "condannare" eventuali scelte sbagliate..
                              Comunque, si l'obesità (o meglio, il mangiare compulsivo) è come drogarsi o fumare.. chi lo fa è cosciente di farlo e sa che si sta facendo del male, ma ne sente la necessità - appunto è definita come dipendenza (è un concetto difficile da comprendere se non lo si sperimenta)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                                Attualmente i medici di famiglia sono i primi a darsi la zappa sui piedi in tal senso, quasi sempre non capjscono nulla di nutrizione e elargiscono consiglio sbagliati alla gente, che (giustamente siccome e il dottore a dirlo) spesso si fida cecamente
                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                Un grosso problema imho è la carenza di attività fisica nelle scuole...
                                Un giovane obeso spesso significa un'adulto obeso...
                                Manca proprio la cultura verso il movimento, la vita sana, lo sport.
                                Quoto entrambi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎