Annuncio

Collapse
No announcement yet.

To bench or not to bench?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
    Allora punisci le aziende che li producono, non gli obesi.

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    Con tassare intendo alzare i prezzi...tramite l'iva magari. Iva al 30% sui prodotti spazzatura. La paga il consumatore finale.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
      Allora punisci le aziende che li producono, non gli obesi.

      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
      Le tasse si ripercuotono sulle aziende. Se la roba costa di più FORSE la gente ne limita il consumo e l'azienda se lo pija 'nder ciocco.

      Commenta


        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        Le tasse si ripercuotono sulle aziende. Se la roba costa di più FORSE la gente ne limita il consumo e l'azienda se lo pija 'nder ciocco.
        Se tassi i ciccioni e' la stessa cosa...per non diventare ciccioni qualcosa tagliano e qualche azienda ci perde.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Se tassi i ciccioni e' la stessa cosa...per non diventare ciccioni qualcosa tagliano e qualche azienda ci perde.
          Il problema del tassare i ciccioni è il parametro da stabilire, ci sono mille variabili, tra cui disfunzioni che quindi vanno fuori dal controllo.

          Commenta


            Non si puo pretendere di cambiare qualcosa senza che qualcuno ci rimetta

            Commenta


              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
              Il problema del tassare i ciccioni è il parametro da stabilire, ci sono mille variabili, tra cui disfunzioni che quindi vanno fuori dal controllo.
              Tassiamo pure quelli piu' alti di 200cm. Si sa che hanno sempre problemi alle ginocchia prima o poi.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                E non dimentichiamoci i fottu.ti metallari che a forza di ascoltare metal a volume altissimo diventano mezzi sordi e ci tocca pagargli l'amplifon.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Tassiamo pure quelli piu' alti di 200cm. Si sa che hanno sempre problemi alle ginocchia prima o poi.
                  Va beh ma quelle sono cazzate, l'obesità no. Si tassano i superalcolici e le sigarette, perché non il junk food?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    Va beh ma quelle sono cazzate, l'obesità no. Si tassano i superalcolici e le sigarette, perché non il junk food?
                    E' quello che ho detto io. Tassiamo il cibo spazzatura. E tu hai rotto il catso sulle aziende che ci perdono.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                      Chiaro, e condivido, MA :
                      se si discute se lobesita sia o no un probleme per la societa e come si potrebbe porre rimedio alla cosa, non mi sambra che il dire che lo sono anche droghe e doping sia un modo corretto di procedere. Chiaro che lo sono, ma mi sembra che il discorso di fede e mutha sia del tipo (la sparo eh) "se non possiamo punire i ladri allora non è giusto punire gli assassini".
                      In pratica ci sono due discorsi:
                      1) Obesi non meritano l'accesso al SSN. Nato da me, forse dopo aver travisato un qualche commento. Appurato che nessuno la pensa in questo modo e che quindi tutti meritano di accedervi lasciamolo morire com'è lecito che sia.
                      2) Tassare gli obesi. Questo è il discorso su cui ora stiamo dibattendo.
                      Io volevo solo capire come effettivamente si pensava di attuare questa tassazione, senza scendere nella discriminazione sul piano fisico (perchè se tassi SOLO gli obesi di questo parliamo - tanto che le citate tasse su alcol e sigarette colpiscono tutti gli acquirenti, non solo i fumatori/alcolisti patologici)


                      Lasciamo fuori il doping e frecciatine varie agli utenti (per me ognuno è libero di fare quel che vuole con il suo fisico o finchè non lede diritti altrui).

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        E' quello che ho detto io. Tassiamo il cibo spazzatura. E tu hai rotto il catso sulle aziende che ci perdono.
                        Ma sei scemo? Guarda che il discorso tasse sul junk food l'ho tirato fuori io, prima. Mi sa che hai capito male poi, perché intendevo che tassando il cibo si ha il beneficio che la gente ne diminuisce il consumo e le aziende ci perdono, quindi magari cambiano i prodotti in meglio.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          Va beh ma quelle sono cazzate, l'obesità no. Si tassano i superalcolici e le sigarette, perché non il junk food?
                          Perché il junk food assunto raramente non fa poi così male e poi non è detto che uno diventa obeso con quello. La pasta, il riso integrali e non, non sono junk food, ma se ne mangi mezzo kilo al giorno con condimenti vari obeso diventi lo stesso. Poi che facciamo, chiudiamo le panetterie? Facciamo la tessera TDEE per limitare la spesa di beni alimentari?

                          Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                            Perché il junk food assunto raramente non fa poi così male e poi non è detto che uno diventa obeso con quello. La pasta, il riso integrali e non, non sono junk food, ma se ne mangi mezzo kilo al giorno con condimenti vari obeso diventi lo stesso. Poi che facciamo, chiudiamo le panetterie? Facciamo la tessera TDEE per limitare la spesa di beni alimentari?

                            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                            Anche un bicchiere di whisky o una sigaretta non fanno male.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Va beh ma quelle sono cazzate, l'obesità no. Si tassano i superalcolici e le sigarette, perché non il junk food?
                              Ma tassare il junk food vuol dire anche tassare TUTTI gli acquirenti, senza fare un distinguo se chi acquista è obeso, è magro, è "palestrato" o che.

                              Il tassare cibo spazzatura (come decreto cosa sia cibo spazzatura e cosa no? Io divento obeso perchè ho un introito calorico ben superiore al mio fabbisogno, non è necessariamente il cibo spazzatura che mi ci fa divenire) porterebbe ad avere un maggior prezzo di acquisto.
                              Ciò, potenzialmente e nel lungo periodo, non potrebbe ripercuotersi sui prezzi di altri cibi? Per una maggiore domanda di questi (smetto di mangiare le patatine, ma qualcosa devo pur mangiare)?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                                Ma tassare il junk food vuol dire anche tassare TUTTI gli acquirenti, senza fare un distinguo se chi acquista è obeso, è magro, è "palestrato" o che.

                                Il tassare cibo spazzatura (come decreto cosa sia cibo spazzatura e cosa no? Io divento obeso perchè ho un introito calorico ben superiore al mio fabbisogno, non è necessariamente il cibo spazzatura che mi ci fa divenire) porterebbe ad avere un maggior prezzo di acquisto.
                                Ciò, potenzialmente e nel lungo periodo, non potrebbe ripercuotersi sui prezzi di altri cibi? Per una maggiore domanda di questi (smetto di mangiare le patatine, ma qualcosa devo pur mangiare)?
                                Esatto, si ripercuote su tutti, anche sul secco. E chi se ne fotte? Mica li proibisci, li fai pagare di più. Come accade coi superalcolici.
                                E comunque una maggiore domanda li abbassa i prezzi, mica li alza.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎