Annuncio

Collapse
No announcement yet.

To bench or not to bench?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un obeso deve rendersi conto che è obeso e deve essere tenuto a impegnarsi a porre rimedio. Non credo sarebbe molto difficile organizzare che i medici di famiglia siano tenuti a monitorare annualmente i pazienti e che chi non pone rimedio (tra cui mio padre e mia madre ad esempio, quindi parlo contro i miei interessi) venga in qualche modo 'multato' . I bambini obesi saranno a carico dei genitori anche in questo senso fino ai 18. Chiaramente cosi la si fa facile, ma il senso dovrebbe traspariee
    Non dico che gli obesi e i coglioni vadano lasciati morire, ma che appunto vadano 'multati'

    Commenta


      non capisco come nel 2020 si possa ancora difendere l'obesità...
      l'obesità per genetica (problemi ormonali recettori leptina o problemi tiroide) è dovuta ad una % minimissima (tipo 0,5 % o pure meno).

      l'obesità è pari a fumo, alcool e droghe....è gente che coscientemente decide di farsi del male, punto.
      il problema è che è difficile accettare che il cibo per alcune persone e come l'eroina o una sigaretta ...sono drogati di cibo.

      poi non capisco l'associazione tra obeso e tizio che si fa' male in palestra...
      un incidente è involontario, un ciccione che mangia perda per 20 anni di fila lo fa' con coscienza.
      poi uno che si allena si fà nel 99% dei casi del bene...un ciccione che mangia merd4, nel 100 % dei casi si fa' del male

      cmq non mi sembra che never abbia detto che un obeso non debba essere curato...ha detto che tasserebbe questi soggetti come chi beve alcool e fuma...
      io anche la penso cosi, un ciccione ogni dolce o cibo superfluo che compra dovrebbe pagarlo tassato, per far si che le sue future malattie se le paghi di tasca sua come è giusto che sia.
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio

        l'obesità è pari a fumo, alcool e droghe....è gente che coscientemente decide di farsi del male, punto.
        il problema è che è difficile accettare che il cibo per alcune persone e come l'eroina o una sigaretta ...sono drogati di cibo.
        contraddirsi in 4 righe.
        Dead Man Walking

        Commenta


          Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
          seguendo il medesimo ragionamento concettuale.

          Es. Ordine di maggiore costo di utenti SSN (inventato)
          1) obesi
          2) chi si fa male in palestra
          3) chi usa sarm
          Ora, in questo ipotetico mondo i sani e tutti gli altri utenti del SSN decidono che gli obesi, essendo la spesa maggiore, non meritino di essere coperti a spese della popolazione. Quindi nel ranking avremo
          1) chi si fa male in palestra
          2) chi usa sarm
          Nuovamente, i sani e gli altri utenti decidono questa volta che chi si fa male in palestra, divenuti ora la maggiore spesa del SSN, non meritino di essere coperti in quanto si mettono volontariamente a rischio. Avremo successivamente:
          1) chi usa sarm
          Devo riscrivere tutta la trafila? No, chi usa sarm non è più coperto dal SSN

          Ora, ho scelto un esempio volutamente "tardo".. ma applicando il tutto alla realtà con le problematiche della realtà concettualmente si arriverà che il soggetto sano in assoluto, un superuomo che non avrà mai a che fare con la sanità, potrà dire a chiunque "io non sono responsabile delle vostre patologie qualunque sia la loro natura, non voglio pagare per voi"
          In poche parole, in questo frangente non si può catalogare un cittadino di serie A e di serie B. O tutti.. o nessuno.
          il tuo ragionamento non ha senso...
          il mondo reale in cui vivi (pianeta terra) dice che una delle principale spese sanitarie al mondo sono gli obesi, non gli utilizzatori di sarms o chi si allena in palestra...oltre tutto l'ultimo gruppo di soggetti (come ti ho scritto sopra) non ha correlazione con questo discorso.

          ti faccio io una domanda: "perchè i fumatori sono tassati quando vanno a comprare ciò che li fà ammalare e gli obesi no?"
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
            contraddirsi in 4 righe.
            capisco che ti faccia arrabbiare la verità, ma spiegami dove sta la contraddizione...
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              Si suppone che uno lavori...quindi paghi le tasse...e, nal caso abbia problemi di salute, i soldi che ha versato siano utilizzati per guarirlo.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                capisco che ti faccia arrabbiare la verità, ma spiegami dove sta la contraddizione...
                Non mi conto fra le fila degli obesi per qualche mese passato in sovrappeso. Quindi niente rabbia.
                La contraddizione è definire scelta cosciente una dipendenza da cibo, paragonabile se non più marcata di qiella per la droga. Mi stupisce il fatto che tu sia laureato e non capisca queste cose elementari: si tratta spesso di patologie psicologiche/psichiatriche, soprattutto al nord. Poi, d'accordo con te nel definire l'obeso che non cade nelle definizioni di paziente psicologico e/o con problemi endocrini o vari, una piaga...il classico siciliano (mia nonna lo era e ne ho conosciuti a manciate) che magna per magnà. Li si che ci vorrebbe una assicurazione privata obbligatoria. Ma l'iter, per preservare il diritto all'uguaglianza non si può risolvere spiccatamente così: grasso allora niente ssn.

                Claudio, vogliamo parlare delle tue pratiche sicure? Tu hai una assicurazione?

                Lore, tu che fai il circense agli anelli con la scala per fare i dip, hai l'assicurazione? Come vedete si aprirebbe un capitolo dal titolo "l'idiozia umana" che alla fine ci coinvolgerebbe tutti.
                Dead Man Walking

                Commenta


                  L'obesità' fa male...non c'e' dubbio...ma pure mille altre cose...compresa la sedentarieta'. Allora rendiamo obbligatoria l'attivita' fisica.
                  Parlate di assicurazioni private che coprano queste cose. Ma allora facciano come negli usa. Pero' poi se uno ha sfiga e si piglia qualcosa che la sua assicurazione non copre...non lamentiamoci.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Cmq per tornare IT, da domani intensifico un po le sedute. Ho ordinato gli elastici cosi posso allenare schiena e petto in modo analogo. Sarò a casa 1 settimana da solo e quindi cucino io. Vediamo se tenendo le stesse kcal dimagrisco di più. Vuol dire che mia moglie ha l'olio facile. Cmq dopo le prime 2 settimane, -5kg e mi vedo meglio anche se nell'ultima settimana non ho perso chili.

                    Farò 5 wo, 3 di pesi e 2 di cardio al sacco. Scheda 2 fullbody e la 3 senza gambe ma qualche complementare in più.

                    A - C
                    Squat 4x8
                    Affondi 3x10
                    Panca 4x8
                    Spinte inclinata 3x10
                    Ohp 4x10
                    Rematore manubrio 4x8
                    Jump pullup 4x10
                    Panca stretta SS curl manubrio 3x8+8

                    B
                    Jump pullup 4x10
                    Australian pullup 4x8
                    Rematore bilancere 3x12
                    Panca 4x8
                    OHP 4x8
                    Alzate laterali SS alzate 90 3x10×10
                    Pushups 4xmax
                    Curl hammer 4x12

                    CARDIO 2XWEEK
                    rotazioni, 100airsquat, 100 situp, 100 airsquat, 3xmax plank.
                    12 round da 3 min al sacco. 1 min rest fra round.

                    Vediamo.
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      L'obesità' fa male...non c'e' dubbio...ma pure mille altre cose...compresa la sedentarieta'. Allora rendiamo obbligatoria l'attivita' fisica.
                      Parlate di assicurazioni private che coprano queste cose. Ma allora facciano come negli usa. Pero' poi se uno ha sfiga e si piglia qualcosa che la sua assicurazione non copre...non lamentiamoci.
                      Dead Man Walking

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                        Non mi conto fra le fila degli obesi per qualche mese passato in sovrappeso. Quindi niente rabbia.
                        La contraddizione è definire scelta cosciente una dipendenza da cibo, paragonabile se non più marcata di qiella per la droga. Mi stupisce il fatto che tu sia laureato e non capisca queste cose elementari: si tratta spesso di patologie psicologiche/psichiatriche, soprattutto al nord. Poi, d'accordo con te nel definire l'obeso che non cade nelle definizioni di paziente psicologico e/o con problemi endocrini o vari, una piaga...il classico siciliano (mia nonna lo era e ne ho conosciuti a manciate) che magna per magnà. Li si che ci vorrebbe una assicurazione privata obbligatoria. Ma l'iter, per preservare il diritto all'uguaglianza non si può risolvere spiccatamente così: grasso allora niente ssn.

                        Si ma hai citato una mia frase dicendo che c'è una contraddizione in quello che dico...ma non c'è...
                        Io ho detto e ribadisco che l'obesità è una scelta COSCIENTE di farsi del male, come lo è fumare o ubriacarsi...che differenza c'è??
                        Te parli di problemi psicologici ma dai per scontato che ogni persona obesa ha problemi psicologici gravissimi incolmabili se non tramite cure psichiatriche...
                        ma sta cosa la dici te...appunto perchè le studio stè cose ti dico che l'obesità in % enorme è dovuta ad ignoranza alimentare, pigrizia, sedentarietà e fine.

                        Gli obesi che te difendi (problemi endocrini e psichiatrici gravi) sono la più minima minoranza...ma di che parli?..le statistiche se le cerchi le trovi.

                        ROBI...il fatto che uno lavora e paga le tasse gli dà il diritto di farsi del male in modo da aumentare le spese sanitarie?
                        se tutti ragionassero cosi saremmo fottuti :/...la prevenzione primaria si basa anche sul buon senso dei cittadini, cosa che già hanno in pochissimi.
                        Last edited by circoloco; 19-04-2020, 23:32:45.
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Allora rendiamo obbligatoria l'attivita' fisica.
                          fosse per me sarebbe obbligatoria da domani.
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                            ROBI...il fatto che uno lavori e paghi le tasse gli dà il diritto di farsi del male in modo da aumentare le spese sanitarie?
                            se tutti ragionassero cosi saremmo fottuti :/...la prevenzione primaria si basa anche sul buon senso dei cittadini, cosa che giù hanno in pochissimi.
                            Come ho scritto, ci sono un miliardo di altre cose che fanno male. Mica possiamo vietarle tutte. Altrimenti, per l'appunto, facciamo come negli usa, ognuno si paga le proprie spese sanitarie. Ma spera non ti capiti mai qualcosa di grave perche' poi son catsi tuoi.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              fosse per me sarebbe obbligatoria da domani.
                              Attivita' fisica non equivale a bb. Il bb non fa "bene". C'e' il rischio di farsi male, quindi mi spiace ma dobbiamo vietarlo. Puoi sostituirlo con un po' di jogging (non su asfalto pero', che rovina le ginocchia).
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Sono d'accordo con circo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎