La questione é che bisogna in primis imparare ad alimentarsi...educazione alimentare.
Pensare all' integrazione prima di aver preso coscienza di queste cosa porta a mettere pezze...null'altro.
L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente
Collapse
X
-
Personalmente non uso e assolutamente NON faccio usare proteine in polvere...specialmente a chi fa le cose ad alti livelli (spesso si pensa il contrario).
Spesso ci si focalizza sui macro dimenticandosi dei micro...
Proteina in polvere =pollo/pesce/latticini/uova ecc...
Assolutamente NO.
Negli alimenti c'é un equilibrio tra micro nutrienti, macronutrienti , elementi essenziali (amminoacidi, acidi grassi ecc) che non possono essere riprodotti artificialmente.
Ci sono vari studi che dimostrano come multivitaminici non hanno minimamente gli effetti di frutta e verdura...come se ci fosse un equilibrio di micro e macro negli alimenti veri che ad oggi non sappiamo riprodurre...
Questo lo scrivi anche per quelli che non mangiano frutta e verdura ma prendono il multi.convinti sia la stessa cosa.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioPerò sì, eccome se sono comode. In quel modo la colazione me la sbirgo in un secondo e in modo economico.
Senza considerare il picco insulinico prodotto dalle whey. Nessun cibo proteico può provocare un simile rilascio di insulina, proprio x via della digestione e assimilazione graduale.
Leave a comment:
-
-
Però sì, eccome se sono comode. In quel modo la colazione me la sbirgo in un secondo e in modo economico.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioNo, quel "boh" significa che ho optato per il beverone perché altra roba mi stufava, i fiocchi d'avena sono plastica, il salato la mattina non mi va e non ho voglia di stare a fare lunghe preparazioni.
Un cucchiaino di miele, questo è il mio dolce.
I fiocchi di avena , se compri quelli sminuzzati e li prepari a dovere non sono assolutamente plastica.
Ma , ripeto, sui gusti non discuto.
E che facendo solo 3 pasti, di cui uno mezzo finto ( usi le whey) praticamente fai 2 pasti + un integratore.
Mi sono pronunciato più volte sulle whey e sulla loro inutilità come sostitutivo del pasto, a causa della velocità di assimilazione.
Ma... Che ti devo dire, comprano tutti le whey, senza capire come vanno utilizzate.
Poi quando affermo queste cose mi prendono x matto. Le usano tutti e non vengono catalogate nemmeno come integratore , ma come cibo... mi lascia molto perplesso.
Nel bodybuilding si utilizzano meno di quanto si possa pensare.
" ma sono comode" e certo!, se devi fare 5 pasti e stare a 250g di PRO fan comodo, ma x fare 3 pasti, come tutti...., dover ricorrere agli integratori non ha senso.
Leave a comment:
-
Leave a comment: