Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Leg ext puoi aumentare le reps oltre che i set.
    Calf in piedi è monolaterale immagino. Se potessi mettere il sovraccarico in cintura sarebbe meglio, comprati una cinta da sub con qualche kg, può essere una idea.

    I doms con il leg ext casalingo non li hai poiché manca il carico in massima estensione del quad. L'apice del carico è solo in Max contrazione, curva di forza non ideale, ma meglio di niente sicuramente.
    Secondo me questo sblocco nei confronti delle gambe è positivo.

    Mi meraviglio del Calf seduto, proprio non riesco a comprendere come possa dare fastidio alla schiena. Però se ti fa male è chiaro che qualcosa di sbagliato c'è.
    Un po' sto aumentando le rep, ma comunque arrivo a cedimento. E nonostante le 5 serie fatte la volta scorsa, manco un accenno di doms, molto strano dato che non alleno le gambe da 4 anni. Comunque arrivo alla massima contrazione, tiro su le gambe al massimo.

    Il calf seduto potrebbe darmi fastidio per il fatto che ogni volta che salgo senti tirare la schiena, forse un minimo la cosa arriva nella zona lombare. Boh. Oppure è solo perché nei giorni scorsi ho avuto mal di schiena perché ho fatto lavori di verniciatura stando sempre con la schiena piegata.

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    il calf non è monolaterale ed infatti mi chiedo come sia possibile … io a corpo libero non arrivo a cedimento neanche facendo 500 ripetizioni di fila
    Ma devi pensare anche a quanto stop ho fatto. Come ti ho detto, prima anche io caricavo 40 kg, ora sono ripartito da zero e aumento ogni settimana di una decina di rep, la prossima sicuramente arriverei a 35 almeno per ogni serie. Per quello devo caricare.

    Come ho detto vorrei evitare di farli monolaterali perché è una palla infinita suddividerli tra due gambe, è uno spreco di tempo e di energie. Vediamo come va col sovraccarico, tanto metto tutto in uno zaino e vaffanculo.

    Commenta


      I doms per quanto mi riguarda li sento solo se:
      - Faccio un esercizio che non facevo da tempo
      - Faccio un esercizio che prevede tensione in allungamento del muscolo

      Ergo, immagino che non hai lavorato molto in allungamento in termini di esercizio in sé o TUT.

      Commenta


        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        Come ho detto vorrei evitare di farli monolaterali perché è una palla infinita suddividerli tra due gambe, è uno spreco di tempo e di energie. Vediamo come va col sovraccarico, tanto metto tutto in uno zaino e vaffanculo.
        Un piede lavora, l'altro riposa. Poi si scambia

        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Un po' sto aumentando le rep, ma comunque arrivo a cedimento. E nonostante le 5 serie fatte la volta scorsa, manco un accenno di doms, molto strano dato che non alleno le gambe da 4 anni. Comunque arrivo alla massima contrazione, tiro su le gambe al massimo.

          Il calf seduto potrebbe darmi fastidio per il fatto che ogni volta che salgo senti tirare la schiena, forse un minimo la cosa arriva nella zona lombare. Boh. Oppure è solo perché nei giorni scorsi ho avuto mal di schiena perché ho fatto lavori di verniciatura stando sempre con la schiena piegata.


          Ma devi pensare anche a quanto stop ho fatto. Come ti ho detto, prima anche io caricavo 40 kg, ora sono ripartito da zero e aumento ogni settimana di una decina di rep, la prossima sicuramente arriverei a 35 almeno per ogni serie. Per quello devo caricare.

          Come ho detto vorrei evitare di farli monolaterali perché è una palla infinita suddividerli tra due gambe, è uno spreco di tempo e di energie. Vediamo come va col sovraccarico, tanto metto tutto in uno zaino e vaffanculo.
          Secondo me sbagli, il Calf monolaterale non è una perdita di tempo, si può eseguire back to back, senza soluzione di continuità tra una gamba e l'altra.
          O anche in combo con il bilaterale in SS.
          Inoltre facendolo una gamba alla volta avresti un sovraccarico adeguato.

          Quando normalmente cammini o sali le scale, l'intera gamba porta ed è capace di portare il tuo corpo, quindi se pesi 70 kg vuol dire che un solo polpaccio è in grado di portare quel peso . In un calf bilaterale , pesando 70 kg, dovresti ipoteticamente aggiungere 70 kg di zavorra x avere lo stesso carico, con consegueze sulla schiena.

          Senza considerare che utilizzeresti un solo manubrio x non perdere equilibrio, quindi un carico decentrato.

          Comunque, sono solo consigli, li puoi prendere in considerazione , ma anche no! Non insisto altrimenti passo da rompiscatole
          sigpic

          Commenta


            Sì sì, lo farò così. E' che come ho già detto odio tutti gli esercizi monolaterali. Va beh.

            Commenta


              Come immaginavo, leggeri doms ai polpacci e soprattutto zero assoluto nei quadricipiti.

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                zero assoluto nei quadricipiti.
                grazie al cazz0 con 20 chili di Leg Ext...
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  grazie al cazz0 con 20 chili di Leg Ext...
                  Va beh ma scusa, alla fine quel che conta è il cedimento, no? Io dopo quelle rep mi devo fermare perché mi bruciano le gambe. Poi è chiaro che sia un peso ridicolo. Quello che non mi torna è che dopo uno stop totale di 3 anni e mezzo non abbia avuto doms ai quadricipiti, mi aspettavo di non camminare per giorni.

                  Commenta


                    Probabilmente il muscolo è marcito dopo tutti questi anni di inattività.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      Va beh ma scusa, alla fine quel che conta è il cedimento, no? Io dopo quelle rep mi devo fermare perché mi bruciano le gambe. Poi è chiaro che sia un peso ridicolo. Quello che non mi torna è che dopo uno stop totale di 3 anni e mezzo non abbia avuto doms ai quadricipiti, mi aspettavo di non camminare per giorni.
                      però che bruciano le gambe non significa cedimento eh …
                      con 20 kg quante ne escono ? è anche possibile che si molli prima di testa usando un intensità così bassa … è faticosissimo ad alte ripetizioni

                      Commenta


                        La leg extension di casa ha poca tensione in allungamento...quindi pochissimo danno muscolare e pochissimi doms.
                        Vuoi i doms? Sissi squat!
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          E schiena ciao.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            E schiena ciao.
                            Hai provato a sostenerti con gli anelli?

                            Commenta


                              Per aumentare la tensione in eccentrica nella leg extension di casa mettere un rialzo sotto la panca dallo stesso verso, per aumentare quello della leg curl da prono mettere un rialzo dalla parte opposta
                              Last edited by Sly83; 15-09-2021, 21:07:44.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Ne deriva che in concentrica si potrebbe perdere qualcosina che potremo compensare con una prolungata peak contraction.

                                Al,limite, si mettono degli elastici



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎