Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
    Quindi di fatto è come se facessi una serie alternando due ex diversi, con relativo recupero
    Ma perché, la superserie presuppone che vada raddoppiato il recupero?

    Commenta


      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      Ma perché, la superserie presuppone che vada raddoppiato il recupero?
      Se fai una superserie agonista stai semplicemente splittando una serie in due ex diversi. Non è che posso fare 10 colpi a cedimento di panca bilancere e poi farne altri 10 a cedimento con i manubri subito dopo.
      Mentre potrei fare 10 colpi a cedimenti di panca e poi andare a cedimento in un ex antagonista, per esempio il rematore e poi ripartire subito o con poco recupero perché nel mentre che facevo il rematore il petto rifiatava

      Commenta


        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        Se fai una superserie agonista stai semplicemente splittando una serie in due ex diversi. Non è che posso fare 10 colpi a cedimento di panca bilancere e poi farne altri 10 a cedimento con i manubri subito dopo.
        Mentre potrei fare 10 colpi a cedimenti di panca e poi andare a cedimento in un ex antagonista, per esempio il rematore e poi ripartire subito o con poco recupero perché nel mentre che facevo il rematore il petto rifiatava
        Ma infatti, almeno nel superset che ho fatto oggi, ragiono in numero massimo, non do un numero prestabilito. Così vado a cedimento sia nelle trazioni che nel rematore.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          Se fai una superserie agonista stai semplicemente splittando una serie in due ex diversi. Non è che posso fare 10 colpi a cedimento di panca bilancere e poi farne altri 10 a cedimento con i manubri subito dopo.
          Mentre potrei fare 10 colpi a cedimenti di panca e poi andare a cedimento in un ex antagonista, per esempio il rematore e poi ripartire subito o con poco recupero perché nel mentre che facevo il rematore il petto rifiatava
          Io posso fare 10 colpi a cedimento con la panca e proseguire con i manubri a cedimento, o con cavi, o con una chest press, non mi cambia nulla.
          E dato che io non sono Superman vuol dire che lo può fare chiunque.

          SS antagonisti, o jump set, sono un altra cosa. Valida x carità, ma un ' altra cosa. Non paragonabile.

          A trovarci la falla nelle SS agonisti , così come per stripping o RP, è la possibilità che siano difficilmente recuperabili nel breve, proprio x il maggiore danno inflitto alla muscolatura.

          Una buona lettura di qualche teoria HD , HIT, anche Dorian Yates , vi illuminerebbe a riguardo.

          Che poi ci sia un riscontro negativo personale e plausibile, non siamo tutti uguali.
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Io posso fare 10 colpi a cedimento con la panca e proseguire con i manubri a cedimento, o con cavi, o con una chest press, non mi cambia nulla.
            E dato che io non sono Superman vuol dire che lo può fare chiunque.

            SS antagonisti, o jump set, sono un altra cosa. Valida x carità, ma un ' altra cosa. Non paragonabile.

            A trovarci la falla nelle SS agonisti , così come per stripping o RP, è la possibilità che siano difficilmente recuperabili nel breve, proprio x il maggiore danno inflitto alla muscolatura.

            Una buona lettura di qualche teoria HD , HIT, anche Dorian Yates , vi illuminerebbe a riguardo.

            Che poi ci sia un riscontro negativo personale e plausibile, non siamo tutti uguali.
            Le tecniche di intensità le usi su un intero esercizio, quindi tutte le serie o solo su una singola serie dell'esercizio?
            Originariamente Scritto da David Lion 94
            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              Non è che posso fare 10 colpi a cedimento di panca bilancere e poi farne altri 10 a cedimento con i manubri subito dopo.
              certo che si può
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                certo che si può
                Allora è una specie di drop set con ex diversi

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  Non è che posso fare 10 colpi a cedimento di panca bilancere e poi farne altri 10 a cedimento con i manubri subito dopo.
                  non si può in che senso ? ovvio che nel secondo esercizio non sarà mai un vero 10 RM … è impossibile , dovrai usare un peso più basso.
                  io comunque a volte mi chiedo se il cedimento da affaticato sia realmente produttivo quanto l’avvicinarsi il più possibile ad un cedimento reale

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                    Le tecniche di intensità le usi su un intero esercizio, quindi tutte le serie o solo su una singola serie dell'esercizio?
                    Dipende da quanto mi sento forte, la maggior parte delle volte non uso tecniche di intensita , a volte solo ultima serie, a volte tutte le serie.

                    Tornando al discorso SS agonisti:

                    Preferisco associare multi con mono-articolari, è più sostenibile. O un ex libero con una macchina. Difficilmente associerei uno squat con una pressa, sarebbe troppo tassante.
                    SS non sono un drop set, quella è un altra tecnica di intensità, volendo, ancora più estenuante
                    sigpic

                    Commenta


                      Prima di preoccuparsi delle tecniche di intensità bisogna saper eseguire gli esercizi con tecnica perfetta ed intensità massima. Io dopo il Lockdown non ho più inserito alcuna tecnica di intensità. Voglio consolidare la tecnica e l’intensità applicate alle serie convenzionali. Solo in un secondo momento ha senso introdurle e non so se mai le inserirò più . A mio parere, si migliora e tanto anche con il banalissimo 3x10 se lo esegui in maniera impeccabile e cedendo ogni serie di ogni esercizio. Invece le tecniche di intensità possono portarti fuori strada se non le padroneggi
                      Last edited by neverbackdown; 05-08-2021, 00:09:54.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                        Prima di preoccuparsi delle tecniche di intensità bisogna saper eseguire gli esercizi con tecnica perfetta ed intensità massima. Io dopo il Lockdown non ho più inserito alcuna tecnica di intensità. Voglio consolidare tecnica ed intensità. Solo in un secondo momento ha senso introdurle. A mio parere, si migliora e tanto anche con il banalissimo 3x10 se lo esegui in maniera impeccabile e cedendo ogni serie di ogni giorno esercizio.
                        concordo, ci si vuole complicare la vita a tutti i costi quando basterebbe fare bene le cose basiche

                        Commenta


                          Per me una superserie agonista con 2 esercizi multiarticolari non ha senso.

                          Come ha detto Riccardo, ci sono 2 vie:
                          -prima un monoarticolare e poi un multiarticolare, in modo tale da sentire meglio il muscolo target durante il multiarticolare;
                          -prima un multiarticolare e poi un monoarticolare , in modo da sfinire per bene il muscolo target con il monoarticolare.

                          La prima si puo' usare per muscoli coi quali abbiamo una connessione mente-muscolo peggiore. La seconda per muscoli coi quali abbiamo una buona connessione mente-muscolo.

                          Detto questo, io non uso piu' tecniche di intensita' da anni. Ne ho di strada da fare prima di meritarmele. Una volta le usavo, ma me le ero metitate. Ora, infortunio dopo infortunio, sono regredito e ancora non ho raggiunto un livello adeguato per poterle utilizzare. Cioe', prima di usarle, a mio avviso, bisogna raggiungere un'ottima intensita' sulle serie classiche, come ha detto giustamente neverbackdown.
                          Last edited by robybaggio10; 05-08-2021, 01:03:46.
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Io è da più di un anno che voglio andare dal tipo che mi ha consigliato Greg per il discorso esecuzioni, ma fino a che non finisce la storia del Covid non vado.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Io è da più di un anno che voglio andare dal tipo che mi ha consigliato Greg per il discorso esecuzioni, ma fino a che non finisce la storia del Covid non vado.
                              Ma perche'? E' una roba 1 a 1...il covid e' l'ultimo dei problemi in questo caso.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                Ma perche'? E' una roba 1 a 1...il covid e' l'ultimo dei problemi in questo caso.
                                Perché quell'1 non si mette la mascherina, semplice. E lo sai che in caso di quarantena preventiva devo chiudere l'attività per almeno 10 giorni, in attesa del tampone?
                                Facile parlare da dipendenti.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎