Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Le scorse volte che ho fatto la stessa split di ieri, il giorno dopo avevo doms al petto appena accennati.

    Oggi invece li ho stallonici, sicuramente è dovuto al fatto che il 6x6 di spinte è diventato un piramidale a cedimento, con la prima di 8 rep.

    Morale della favola: fanculo alle basse rep. Sì ok, servono per la forza e bla bla bla e infatti sono 3 mesi che lo faccio, dalla prossima scheda però salgo come range.


    Poi, la settimana prossima finirò la scheda di circo (durata 3 mesi).

    Che ne dite di questa come nuova scheda?

    GIORNO A - Petto / Bicipiti

    Spinte panca piana manubri 5x8 120"
    Spinte panca 30° manubri 4x10 90"
    Croci panca piana 4x15 60"
    Dip anelli SS Push-up anelli piedi su panca 4xMax+Max 90"

    Curl bilanciere ez 5x8
    Curl cavo basso 4x10
    Curl manubri a martello 4x15

    GIORNO B - Dorso / Tricipiti

    Seal row bilanciere 5x8 120"
    Lat machine 4x10 90"
    Pulley alto 4x12 60"
    Rematore manubri panca 30° SS Trazioni anelli 4x15+Max 90"

    French press manubri panca 30° 5x8
    Pushdown barra dritta 4x10
    Dip tra due panche 4x15

    GIORNO C - Spalle / Richiamo petto-dorso

    Lento avanti manubri panca 80° 5x8 120"
    Alzate monolaterali cavo basso 4x10 90"
    Alzate monolaterali panca 30° 4x12 60"
    Tirate al mento SS Facepull corda 4x10+15 90"

    Push-up anelli piedi su panca SS Australian pull up piedi su panca 4xMax+Max 90"
    Pullover manubrio panca piana 4x15 60"
    molto semplice, mi piace, bravo...
    addirittura per un periodo visto che ti sei rotto delle basse reps (ci sta), potresti stare sulle 10 reps su tutto levando anche le prime 5 serie da 8 reps.
    ma vedi te, per il resto la tabella è ok, tanto come saprai, più che la tabella e i discorsi, conta quanto ti caghi in mano durante gli allenamenti.

    Più che altro concentrati sulle esecuzioni corrette, sta tutto li.
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      All'inizio avevo anche io pensato di metterla, così da variare con le spinte coi manubri, ma col bilanciere non mi trovo, ormai per esperienza so che mi faccio solo male ai polsi.
      Forse ti fanno male i polsi perché non scegli la presa giusta per te??

      Commenta


        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        ma col bilanciere non mi trovo, ormai per esperienza so che mi faccio solo male ai polsi.
        non è normale eh , boh ...

        Commenta


          Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
          Forse ti fanno male i polsi perché non scegli la presa giusta per te??
          No, perché li ho da sempre delicati, mi si infiammano i tendini a guardarli. E l'ultima volta che l'ho fatto sì sono appunto infiammati.

          Non rischio, tanto sento comunque più il petto coi manubri che col bilanciere.

          In più, aggiungo che col bilanciere mi toccherebbe tirare fuori il rack, per un solo esercizio non mi conviene perché ci perdo troppo tempo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            No, perché li ho da sempre delicati, mi si infiammano i tendini a guardarli. E l'ultima volta che l'ho fatto sì sono appunto infiammati.

            Non rischio, tanto sento comunque più il petto coi manubri che col bilanciere.

            In più, aggiungo che col bilanciere mi toccherebbe tirare fuori il rack, per un solo esercizio non mi conviene perché ci perdo troppo tempo.
            Condivido con te sui manubri. È un altro mondo anche perché si può diversificare l'impugnatura per sentire meglio lavorare il muscolo target.
            È come quando scopi con il guanto e sei ingessato, quando lo togli vai come Binda

            Commenta


              Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
              Condivido con te sui manubri. È un altro mondo anche perché si può diversificare l'impugnatura per sentire meglio lavorare il muscolo target.
              È come quando scopi con il guanto e sei ingessato, quando lo togli vai come Binda
              Io mi ci sono pure leggermente stirato la spalla per riprovare la panca manubri pesante (per portarli in posizione)... poi la rottura di coglioni con quelli componibili per caricarli... per carità ultimamente panche tutte con il bilancere, visto che sono a casa.

              A ogni modo la presa (prona, neutra, supina) non influisce sul petto, piuttosto la rotazione del braccio

              Commenta


                Il limite dei manubri è il carico, oltre una certa sono ingestibili e su alcuni ex pericolosi.
                Però basta metterli come secondo ex ed è presto fatto, carico abbassato.

                Mi riferisco chiaramente a livelli di forza che prevedono uso di manubri considerevoli.

                Ma senza arrivare a bodybuilder d'elite, già qui dentro ci sono utenti che usano manubri da 50kg. Ecco, x portare in posizione 2 missili del genere ci si può far male
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Il limite dei manubri è il carico, oltre una certa sono ingestibili e su alcuni ex pericolosi.
                  Però basta metterli come secondo ex ed è presto fatto, carico abbassato.

                  Mi riferisco chiaramente a livelli di forza che prevedono uso di manubri considerevoli.

                  Ma senza arrivare a bodybuilder d'elite, già qui dentro ci sono utenti che usano manubri da 50kg. Ecco, x portare in posizione 2 missili del genere ci si può far male
                  Sisi è vero Riccardo, ma infatti sono ideali per chi lavora su alte rep.. anche comunque con buoni carichi

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    Il limite dei manubri è il carico, oltre una certa sono ingestibili e su alcuni ex pericolosi.
                    Però basta metterli come secondo ex ed è presto fatto, carico abbassato.

                    Mi riferisco chiaramente a livelli di forza che prevedono uso di manubri considerevoli.

                    Ma senza arrivare a bodybuilder d'elite, già qui dentro ci sono utenti che usano manubri da 50kg. Ecco, x portare in posizione 2 missili del genere ci si può far male
                    Sì chiaro, con quei carichi mi spezzerei in mille parti.
                    Ma il problema non si pone, non li vedo manco col binocolo.

                    Commenta


                      Ormai usano tutti i ganci per appendere i manubri al bilanciere, quindi un po' si risolve sta cosa
                      Originariamente Scritto da David Lion 94
                      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                      Commenta


                        Io la panca piana con manubri vi sembrerà strano ma l'ho fatta ieri per la prima volta, sempre usato il bilanciere... In passato l'ho provata 2 volte ma neanche mezza serie e decidevo di non farla, cambiando esercizio
                        Il motivo è che non mi riesco a settare bene usando i manubri, neanche ieri l'ho fatta alla perfezione infatti... Però era l'unica cosa che potevo fare in quel momento
                        Stessa cosa per la declinata, sempre bilanciere
                        Per l'inclinata invece i manubri li uso quasi sempre

                        Commenta


                          E che dovrebbe cambiare?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            E che dovrebbe cambiare?
                            Con i manubri le scapole si muovono, non riesco a tenerle belle bloccate
                            Nell'inclinata magari mi dà una mano l'attrito della "salita" e riesco a tenerle ferme anche con i manubri

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                              Io la panca piana con manubri vi sembrerà strano ma l'ho fatta ieri per la prima volta, sempre usato il bilanciere... In passato l'ho provata 2 volte ma neanche mezza serie e decidevo di non farla, cambiando esercizio
                              Il motivo è che non mi riesco a settare bene usando i manubri, neanche ieri l'ho fatta alla perfezione infatti... Però era l'unica cosa che potevo fare in quel momento
                              Stessa cosa per la declinata, sempre bilanciere
                              Per l'inclinata invece i manubri li uso quasi sempre
                              Ma va bene la panca coi manubri eh? Pure io "sento" di più il muscolo che con il bilancere, per quel poco che può valere. Il problema è caricarci, specie coi manubri componibili che non hanno il lato "piatto" che puoi appoggiare sulle ginocchia per aiutarti a portarli in posizione
                              Poi a casa rischio di far danni al pavimento quando li scarico a terra

                              Commenta


                                Io il petto lo sento anche con il bilanciere, ma su panca piana/declinata ho problemi a tenere ferme le scapole se uso manubri, non tanto per portarli in posizione ma proprio durante il movimento... Per questo le faccio sempre con il bilanciere
                                Questo non succede invece sull'inclinata, anche pochi gradi mi "aiutano" tantissimo
                                Last edited by ermzenn; 28-04-2021, 00:33:33.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎