Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    Alla fine quindi la maggior parte degli esercizi sono dei 5x10 con tutte le serie a cedimento ? Pause di 1-2 minuti ? Interessante
    Come lo scegli il peso , uno con cui ne fai al massimo 12 ?
    Un 5x10 con rest 2' non può essere tutto a cedimento. Se già il primo set fosse a cedimento , il secondo terminerebbe con meno reps, 10-9-8-7-7, o dovremmo aumentare il rest x poter ripetere le stesse reps. Se parliamo di vero cedimento, il che è abbastanza improbabile, non avendo spotter e non avendo barre sicurezza.

    Questo discorso è stato affrontato diverse volte.
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Un 5x10 con rest 2' non può essere tutto a cedimento. Se già il primo set fosse a cedimento , il secondo terminerebbe con meno reps, 10-9-8-7-7, o dovremmo aumentare il rest x poter ripetere le stesse reps. Se parliamo di vero cedimento, il che è abbastanza improbabile, non avendo spotter e non avendo barre sicurezza.

      Questo discorso è stato affrontato diverse volte.
      Io quando vado a cedimento faccio tipo 10-8-6...a volte pure 10-7-5...e parlo di almeno 90" di recupero (se non 120").
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Ma infatti anche solo vedendo l'allenamento di oggi è facile vedere dove ero a cedimento e dove no.

        Un 6x6 in particolar modo è impossibile farlo tutto a cedimento, anche perché verrebbe una cosa tipo 6-5-4... Ovvero manco allenante.

        Commenta


          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Io quando vado a cedimento faccio tipo 10-8-6...a volte pure 10-7-5...e parlo di almeno 90" di recupero (se non 120").
          È normale, e aggiungo che il tracollo delle reps , oltre al rest, è determinato dalla "Grandezza" dell'esercizio , termine usato a sproposito x far capire, uno squat o una pressa a cedimento non sono equiparabili ad un curl bicipiti fatto sempre a cedimento o ad un leg ext.
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            È normale, e aggiungo che il tracollo delle reps , oltre al rest, è determinato dalla "Grandezza" dell'esercizio , termine usato a sproposito x far capire, uno squat o una pressa a cedimento non sono equiparabili ad un curl bicipiti fatto sempre a cedimento o ad un leg ext.
            Verissimo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              È normale, e aggiungo che il tracollo delle reps , oltre al rest, è determinato dalla "Grandezza" dell'esercizio , termine usato a sproposito x far capire, uno squat o una pressa a cedimento non sono equiparabili ad un curl bicipiti fatto sempre a cedimento o ad un leg ext.
              In verita' ti diro' che lo stesso calo ce l'ho pure negli esercizi per muscoli piccoli. E non e' una questione di abitudine al cedimento perche' con me e' sempre stato cosi'...e mi sono allenato a cedimento per anni.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Un 5x10 con rest 2' non può essere tutto a cedimento. Se già il primo set fosse a cedimento , il secondo terminerebbe con meno reps, 10-9-8-7-7, o dovremmo aumentare il rest x poter ripetere le stesse reps.
                Però che ci sarebbe di male nel fare ciò ? (chiedo eh , io non so non me ne intendo)
                10-9-8-7-7 sembra comunque un volume enorme (sono 40 ripetizioni e passa)

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  Però che ci sarebbe di male nel fare ciò ? (chiedo eh , io non so non me ne intendo)
                  10-9-8-7-7 sembra comunque un volume enorme (sono 40 ripetizioni e passa)
                  Non c'e' niente di male...e' quello che si fa!
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Non c'e' niente di male...e' quello che si fa!
                    Beh io posso solo dire che dalla mia esperienza in palestra pensare di andare a cedimento solo all'ultima serie o usare buffer ha portato veramente pochi risultati , poi magari è diverso per ognuno ci mancherebbe.
                    Per l'allenamento della forza è l'esatto contrario

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                      Beh io posso solo dire che dalla mia esperienza in palestra pensare di andare a cedimento solo all'ultima serie o usare buffer ha portato veramente pochi risultati , poi magari è diverso per ognuno ci mancherebbe.
                      Per l'allenamento della forza è l'esatto contrario
                      Alla base di tutti i sistemi c'è uno stimolo che deve permettere un miglioramento attraverso il recupero, sui programmi forza il buffer è il paracadute all'over-reaching, visto che di norma si adotta una frequenza a martello.
                      Anche negli allenamenti convenzionali bb il buffer salva dall' affaticamento sistemico.
                      Nota bene che la maggior parte di noi si allena in buffer 1, perché siamo in home gym e senza spotter, io sto pure da solo in casa la mattina, quindi se ci resto sotto , mia moglie mi ritrova di pomeriggio, con i gabbiani che banchettano.
                      sigpic

                      Commenta


                        Fare tutte le serie a cedimento non implica un buon allenamento.
                        Fare delle serie a fatica cumulativa fino ad arrivare solo all'ultima a cedimento non implica un cattivo allenamento.

                        Se non hai una buona propriocezione del muscolo che stai allenando, in entrambi modi fai volume spazzatura, solo che nel primo ti bruci anche di più
                        Originariamente Scritto da David Lion 94
                        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Alla base di tutti i sistemi c'è uno stimolo che deve permettere un miglioramento attraverso il recupero, sui programmi forza il buffer è il paracadute all'over-reaching, visto che di norma si adotta una frequenza a martello.
                          Anche negli allenamenti convenzionali bb il buffer salva dall' affaticamento sistemico.
                          Nota bene che la maggior parte di noi si allena in buffer 1, perché siamo in home gym e senza spotter, io sto pure da solo in casa la mattina, quindi se ci resto sotto , mia moglie mi ritrova di pomeriggio, con i gabbiani che banchettano.
                          Ma che problema c'è ad allenarsi a cedimento da soli?
                          Parte squat e panca il resto é tutto fattibile
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                            Fare tutte le serie a cedimento non implica un buon allenamento.
                            Fare delle serie a fatica cumulativa fino ad arrivare solo all'ultima a cedimento non implica un cattivo allenamento.

                            Se non hai una buona propriocezione del muscolo che stai allenando, in entrambi modi fai volume spazzatura, solo che nel primo ti bruci anche di più
                            Bè ovvio...
                            Ma qui parliamo di principianti...
                            Se uno non ha buona propriocezione allora non sa semplicemente allenarsi...la colpa non é del cedimento o altro
                            Last edited by circoloco; 15-03-2021, 13:24:02.
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Ma che problema c'è ad allenarsi a cedimento da soli?
                              Parte squat e panca il resto é tutto fattibile
                              Certamente, mi riferivo a quegli esercizi dove ci si resta sotto.
                              Ho dato una risposta incompleta.
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                Beh io posso solo dire che dalla mia esperienza in palestra pensare di andare a cedimento solo all'ultima serie o usare buffer ha portato veramente pochi risultati , poi magari è diverso per ognuno ci mancherebbe.
                                Per l'allenamento della forza è l'esatto contrario
                                Ma io non vado a cedimento solo sull'ultima.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎