Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grazie per gli auguri.

    Comunque peggio dei vecchi sono i ragazzi a fare aperitivo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio

      Comunque peggio dei vecchi sono i ragazzi a fare aperitivo.
      no, fidati che non è cosi.....almeno qui a Bolzano
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        Cioè?
        Mi sembrano bassi a prescindere dalla tua ernia rettale. Sei proporzionato, hai un ottimo fisico su cui lavorare quindi perché non spingere di più?? Non è una critica nei tuoi confronti e nemmeno dell'utente che ti ha fatto la scheda anche se non mi risponde mai... ecco mi sembri un po' col freno a mano tirato. Forse ti sei adagiato nella tua comfort zone?

        Commenta


          Chiurlo cmq qualche consiglio che posso darti:
          - poniti degli obiettivi in termine di carico da raggiungere nel medio periodo (i carichi specialmente nel natural bb sono fondamentali e vanno aumentati)
          -dieta ipercalorica (senza questa difficilmente I carichi aumenteranno,bisogna costruire)
          -utilizza esercizi che ti permettono di arrivare quanto più vicino al cedimento (solo tu puoi sapere in quali riesci meglio) perché arrivare davvero al cedimento nn è cosa facile, la nostra mente ci ferma prima.
          -intensità e volume adeguati, ormai dovresti capire quando il tuo corpo dopo un determinato volume va off.

          Il primo punto è forse quello più importante, fai crescere i carichi in tutti gli esercizi base ponendoti fegli obiettivi realistici da raggiungere nel medio periodo. Avere grossi carichi in tutti gli esercizi base di per sé nn ti fa mettere massa ma essere forte in tali esercizi ti permette di utilizzare carichi elevati in tutti i complementari ed è lì che si fa la differenza
          Last edited by Nicola48; 08-02-2021, 03:39:09.

          Commenta


            Mi intrometto pardon.
            Ho dato uno sguardo all'ultima routine eseguita e prendo come riferimento i carichi dei primi 2 ex: quasi 30kg a manubrio nelle spinte e quasi 20kg nelle croci x 10reps.

            Non mi sembrano affatto bassi, considerando anche i peso corporeo e la muscolatura di chiurlo.

            Tutti gli ex che seguono subiscono inevitabilmente un calo, quindi non li prendo come esempio.

            Il fatto del gambe abbastanza inutile ripeterlo, lo squat no x ernia, leg Ext no xchè non entra in casa, panchetta sissy no perché qualcuno ha detto che fa male,

            Le gambe sono le sue e ci fa quello che vuole.
            Il grosso vantaggio di mantenerle secche è che si conserva la proporzione con la circonferenza del pene, se proprio interessano le proporzioni...
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
              Mi sembrano bassi a prescindere dalla tua ernia rettale. Sei proporzionato, hai un ottimo fisico su cui lavorare quindi perché non spingere di più?? Non è una critica nei tuoi confronti e nemmeno dell'utente che ti ha fatto la scheda anche se non mi risponde mai... ecco mi sembri un po' col freno a mano tirato. Forse ti sei adagiato nella tua comfort zone?
              No no, macché adagiato. In realtà sto continuamente aumentando, anche se restano bassi. Che poi, come ho già detto, dipende dagli esercizi: le dip o le trazioni con 25 kg di zavorra non è proprio pochissimo, così come gli 80 kg nel seal row.

              Penso sia un fatto di leve, perché mentre ad esempio nella panca piana col bilanciere ho sempre fatto schifo e, nonostante i periodi di forza, non abbia mai aumentato di niente, coi manubri in proporzione vado molto meglio.

              Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
              Chiurlo cmq qualche consiglio che posso darti:
              - poniti degli obiettivi in termine di carico da raggiungere nel medio periodo (i carichi specialmente nel natural bb sono fondamentali e vanno aumentati)
              -dieta ipercalorica (senza questa difficilmente I carichi aumenteranno,bisogna costruire)
              -utilizza esercizi che ti permettono di arrivare quanto più vicino al cedimento (solo tu puoi sapere in quali riesci meglio) perché arrivare davvero al cedimento nn è cosa facile, la nostra mente ci ferma prima.
              -intensità e volume adeguati, ormai dovresti capire quando il tuo corpo dopo un determinato volume va off.

              Il primo punto è forse quello più importante, fai crescere i carichi in tutti gli esercizi base ponendoti fegli obiettivi realistici da raggiungere nel medio periodo. Avere grossi carichi in tutti gli esercizi base di per sé nn ti fa mettere massa ma essere forte in tali esercizi ti permette di utilizzare carichi elevati in tutti i complementari ed è lì che si fa la differenza
              Come ho appena scritto a fedeita, è una cosa che ho già fatto in passato, ma con scarsi risultati. Ho smesso quindi di alternare i periodi di forza, ora semplicemente cerco di spingere più che posso, e quando chiudo ciò che mi sono prefissato la volta dopo aumento, e così via.

              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Mi intrometto pardon.
              Ho dato uno sguardo all'ultima routine eseguita e prendo come riferimento i carichi dei primi 2 ex: quasi 30kg a manubrio nelle spinte e quasi 20kg nelle croci x 10reps.

              Non mi sembrano affatto bassi, considerando anche i peso corporeo e la muscolatura di chiurlo.

              Tutti gli ex che seguono subiscono inevitabilmente un calo, quindi non li prendo come esempio.

              Il fatto del gambe abbastanza inutile ripeterlo, lo squat no x ernia, leg Ext no xchè non entra in casa, panchetta sissy no perché qualcuno ha detto che fa male,

              Le gambe sono le sue e ci fa quello che vuole.
              Il grosso vantaggio di mantenerle secche è che si conserva la proporzione con la circonferenza del pene, se proprio interessano le proporzioni...
              Beh, se si guardano i carichi di ieri per le spalle è ovvio che siano una cosa da bambino delle elementari (che sono comunque bassi eh, sia chiaro). Dopo quella roba per il petto ero completamente cotto, nel lento avanti quei pochi kg mi sembravano un quintale.

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                le dip o le trazioni con 25 kg di zavorra non è proprio pochissimo
                Beh dipende per quante rep le fai , per noi che non arriviamo neanche a 70 kg , se parliamo di massimale o di pochi colpi , è veramente poco.
                Last edited by Mario12; 08-02-2021, 09:41:45.

                Commenta


                  Cmq non intendevo fare periodo di forza, io in 10 anni di allenamento quasi nn ho mai fatto periodi di forza. Intendevo segui il tuo allenamento e nel primo esercizio cerca ogni volta sempre di aggiungere qualcosa ponendosi un obiettivo da raggiungere nel medio periodo, qualcosa di realistico ed una volta raggiunto di conseguenza altro obiettivo.

                  Commenta


                    Riccardo 28/26kg di spinte può essere "buono" come peso se prima ti sfianchi con la piana, secondo me.
                    E il lento avanti con 16/14 kg, da seduto?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                      Cmq non intendevo fare periodo di forza, io in 10 anni di allenamento quasi nn ho mai fatto periodi di forza. Intendevo segui il tuo allenamento e nel primo esercizio cerca ogni volta sempre di aggiungere qualcosa ponendosi un obiettivo da raggiungere nel medio periodo, qualcosa di realistico ed una volta raggiunto di conseguenza altro obiettivo.
                      Io mi pongo di fare sempre meglio della volta precedente, che siano rep o carico. Cambia qualcosa approcciandomi in quel modo?
                      Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                      Riccardo 28/26kg di spinte può essere "buono" come peso se prima ti sfianchi con la piana, secondo me.
                      E il lento avanti con 16/14 kg, da seduto?
                      Ma i 14/16 kg da seduto sono dopo 15 serie di petto, di cui 5 di piegamenti agli anelli, non so se lo hai mai fatti. I deltoidi si devastano, non a caso oggi ho i doms alle spalle, cosa rara.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                        Beh dipende per quante rep le fai , per noi che non arriviamo neanche a 70 kg , se parliamo di massimale o di pochi colpi , è veramente poco.
                        Intendo sempre ameno sola le 6 rep, meno rep per me non sono manco serie allenanti.

                        Commenta


                          Diciamo che ti senti più motivato se hai un obiettivo da raggiungere. A me personalmente serve molto.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                            Diciamo che ti senti più motivato se hai un obiettivo da raggiungere. A me personalmente serve molto.
                            Proverò, grazie.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              .. non so se lo hai mai fatti.
                              Attenzione!!!!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                Intendo sempre almeno solo le 6 rep, meno rep per me non sono manco serie allenanti.
                                Io mi ero posto di farne 6 con almeno 35 kg. Sarebbe all'incirca 80% del peso corporeo , lì allora inizi ad essere seriamente forte (livello da atleta praticamente)
                                Sull'ipertrofia non ne ho idea , preferisco non esprimermi per evitare le solite polemiche ... mi incazz0 solo quando mi si dice che Arnold e compagnia bella le facevano a corpo libero (pesavano 120 kg pd). Uno di 60 kg a corpo libero le fa come riscaldamento

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎