Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
    Secondo me riapriranno per febbraio marzo.
    Mi dispiace molto per il settore e soprattutto i proprietari..
    Allenarsi a casa per tanti non è il massimo ma piuttosto che niente io mi ritengo super fortunato.. il vantaggio è che ci si può allenare quanto si vuole senza sbatti e orari e per forza di cose ci si concentra veramente tanto.. in palestra trovi sempre gente che ti gironzola attorno.
    Il problema non è quando riapriranno ma per quanto tempo potranno rimanere aperte.

    Possono riaprirle pure a Febbraio, ma se dopo 2 mesi devono richiudere per altri non si sa quanti mesi...

    Stiamo sempre punto da capo, io non voglio essere negativo, ma finché ci sarà sto virus, ci alleneremo la maggior parte del tempo a casa...

    Io comunque appena riaprono ci andrò anche solo per aiutare economicamente i proprietari
    Originariamente Scritto da David Lion 94
    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

    Commenta


      Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
      Beh, se vuoi farle come "pre-attivamento" magari cerca di evitare il cedimento mantenendoti su 12-20 reps.
      Poi, se una giornata il feeling e/o concentrazione con un esercizio non è il solito amen..
      Non è che lo voglio fare per forza per quello, a buffer mi sembra di bruciarmi un esercizio, invece lo voglio bello allenante. Mi chiedevo solo se fosse controproducente fare le croci a cedimento come primo esercizio, perché se non ci fossero "controindicazioni" tanto meglio, mi ci trovo benissimo.

      Alla fine se non avessi avuto paura e fossi stato più sul pezzo, oggi sarebbe uscito veramente un ottimo allenamento. Sono curioso di vedere stasera come sarò messo a livello doms.

      Parere carrucola: è veramente il top, non avevo mai fatto niente in cui si sente la tensione continua in quel modo, è un effetto troppo bello e i bicipiti scoppiavano.

      L'unica menata - non di poco conto - è che per usarla al meglio andrebbe regolata per ogni esercizio, per avere sempre l'altezza giusta. Ma è veramente lungo e palloso svitare e avvitare i bulloni, poi passa la voglia.

      Dopo l'allenamento ho provato a trovare una misura standard che possa andarmi bene su per giù per tutti gli esercizi in cui la userò, vediamo nei prossimi giorni.

      Ah, la cosa delle alzate laterali fatte incrociando come mi avete detto non è possibile, così come i curl stando spalle alla carrucola, perché in quel modo il carico si muove verso di te e non permette di fare l'esercizio. Le uniche esecuzioni possibili sono quelle che misi nel video.

      Commenta


        Ma che ragionamento è ? Le croci come pre-attivazione non vanno contate come serie allenanti e nemmeno l'esercizio in se andrebbe contato, proprio per questo si reinserisce anche a fine seduta.

        Vengono usate per due motivi, il primo è per pompare subito tanto sangue all'interno del muscolo target,il secondo è per riscaldare bene tendini e articolazioni e sbloccare man mano la maggior parte del rom, soprattutto se hai come primo esercizio uno con il bilanciere in cui il rom è comunque ridotto e quindi, le croci ti permettono di sbloccare l'intero rom anche per dopo.

        Quindi come lo stai facendo tu è un pre-affaticamento del petto, cosi quando passi agli esercizi multiarticolari hai già il petto appunto "affaticato" e oltre a caricare di meno se hai difficoltà a sentirlo, questo ti aiuta.

        A me personalmente il pre-affaticamento non piace, perchè se hai problemi di attivazione, secondo me cosi aggiri solo il problema ma non lo risolvi, inoltre questo riguarda me, già alzo i pesi della chicco poi se devo pure abbassarli creo uno stress meccanico pari a quello di un vecchietto che fa un piegamento.
        Originariamente Scritto da David Lion 94
        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

        Commenta


          Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
          Ma che ragionamento è ? Le croci come pre-attivazione non vanno contate come serie allenanti e nemmeno l'esercizio in se andrebbe contato, proprio per questo si reinserisce anche a fine seduta.

          Vengono usate per due motivi, il primo è per pompare subito tanto sangue all'interno del muscolo target,il secondo è per riscaldare bene tendini e articolazioni e sbloccare man mano la maggior parte del rom, soprattutto se hai come primo esercizio uno con il bilanciere in cui il rom è comunque ridotto e quindi, le croci ti permettono di sbloccare l'intero rom anche per dopo.

          Quindi come lo stai facendo tu è un pre-affaticamento del petto, cosi quando passi agli esercizi multiarticolari hai già il petto appunto "affaticato" e oltre a caricare di meno se hai difficoltà a sentirlo, questo ti aiuta.

          A me personalmente il pre-affaticamento non piace, perchè se hai problemi di attivazione, secondo me cosi aggiri solo il problema ma non lo risolvi, inoltre questo riguarda me, già alzo i pesi della chicco poi se devo pure abbassarli creo uno stress meccanico pari a quello di un vecchietto che fa un piegamento.

          In realtà non calo mica in modo drastico, senza le croci all'inizio avrei fatto massimo 1 rep in più a quel peso.

          Commenta


            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Per come la vedo io una serie di avvicinamento non e' solo un riscaldamento, ma un modo per entrare in confidenza con il movimento e stabilire un'ottimale connessione mente muscolo. Io faccio serie di avvicinamento per tutti gli esercizi della scheda (esclusi quelli monoarticolari in cui la connessione mente-muscolo mi viene piu' facile,). Se parti subito con la serie allenante rischi di non fare una serie ottimale perche' non hai subito feeling con l'alzata.
            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Però non ho trovato differenza tra quando faccio le serie di avvicinamento e quando non le faccio, a livello di connessione mente-muscolo. Per quella devo stare concentrato sul muscolo target mentre faccio l'esercizio, anche se ci sono alcune volte (vedi oggi con le spinte) in cui ci riesco meno. Penso però che oggi fosse dovuto alla paura, anche se senza rendermene conto.

            Infatti ho notato che arrivavo a cedimento in modo strano, più di testa che davvero di muscolo.
            Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
            Una volta che ti sei scaldato bene con il primo esercizio ,tranne nel caso in cui tu debba fare un ramping per trovare il carico, fare serie di avvicinamento anche per gli altri esercizi è qualcosa di facoltativo, la cosa più conveniente da fare secondo me è fare un paio di set per prendere confidenza(un po' come faceva dorian yates) con un carico medio e medio alto a buffer e poi partire con la serie.

            Ma poi lo si fa, sia per prendere confidenza con il nuovo esercizio, con i carichi ma anche e soprattutto per i tendini e articolazioni che molto probabilmente dovranno lavorare su angolazioni diverse.

            Anche se da quando mi alleno a casa ammetto di farne massimo una, perchè per cambiare esercizi già ci metto 20 minuti, quindi lo capisco perchè parte subito
            ''serie di avvicinamento''
            ''prendere confidenza con i carichi''
            ''feeling con l'alzata''
            ''ramping per trovare il carico''

            tutte ste seghe mentali per fare qualche spinta con la bellezza 26 (!!!) chili?

            manco fosse un PL che testa i suoi massimali

            ma io boh....
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              ''serie di avvicinamento''
              ''prendere confidenza con i carichi''
              ''feeling con l'alzata''
              ''ramping per trovare il carico''

              tutte ste seghe mentali per fare qualche spinta con la bellezza 26 (!!!) chili?

              manco fosse un PL che testa i suoi massimali

              ma io boh....

              E da me che vuoi? Io le serie di avvicinamento le uso per scaldarmi come ho detto, a prescindere dal carico che utilizzerò.

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                E da me che vuoi?
                succhiare il tuo cazz0


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                Io le serie di avvicinamento le uso per scaldarmi come ho detto, a prescindere dal carico che utilizzerò.
                si infatti, mi riferivo agli altri.
                anche io mi faccio quelle 1-2 serie di avvicinamento solo nel primo esercizio con il 50% del carico e poi comincio a spingere senza troppi pensieri
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  Andate tutti fanculo stronz1
                  Ps:visorz cuccia i cazz1.
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    succhiare il tuo cazz0
                    Ahahaha ma perchè vuoi succhiare il cazz0 a chiurlo ?
                    Originariamente Scritto da David Lion 94
                    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      Andate tutti fanculo stronz1
                      Ps:visorz cuccia i cazz1.
                      si li metto tutti a cuccia, tranquillo
                      Originariamente Scritto da David Lion 94
                      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                        anche io mi faccio quelle 1-2 serie di avvicinamento solo nel primo esercizio con il 50% del carico e poi comincio a spingere senza troppi pensieri
                        Io faccio 12-8-4-3-2.

                        Ad esempio, se punto a fare serie allenanti con 16 kg di un esercizio random, faccio:

                        12 a manubri scarichi
                        8 a 8 kg
                        4 a 12 kg
                        3 a 16 kg
                        2 a 18 kg

                        Cerco sempre di fare l'ultima serie con un carico leggermente più alto di quello che utilizzerò per fare l'esercizio, così quando parto mi sembra più "leggero". Non so se hai mai provato, io mi ci trovo bene.

                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        Andate tutti fanculo stronz1
                        Ps:visorz cuccia i cazz1.
                        Guarda il video postato poco fa dal Project sui tricipiti, il Maestro ha lasciato un commento.

                        P.s. Anche Brunaccioni chiama French press lo skullcrusher. L'ho detto io che non c'è una dicitura univoca.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                          Ahahaha ma perchè vuoi succhiare il cazz0 a chiurlo ?

                          C'è la fila eh.

                          Commenta


                            Comunque io penso che un giorno di questi mi faccio la routine del maestro, voglio vedere che ***** si prova a fare 25 serie di tricipiti a cedimento
                            Originariamente Scritto da David Lion 94
                            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                              Comunque io penso che un giorno di questi mi faccio la routine del maestro, voglio vedere che ***** si prova a fare 25 serie di tricipiti a cedimento

                              Ma è chiaro che funzioni, anche io se raddoppiassi le serie per le braccia avrei miglioramenti. Il fatto è che non me ne fotte niente, preferisco andare avanti nel petto e nel dorso (o nelle gambe se le potessi allenare). Diciamo che se avessi la possibilità di allenarmi un giorno in più, fare le braccia da sole sarebbe un'ottima cosa.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                                Comunque io penso che un giorno di questi mi faccio la routine del maestro, voglio vedere che ***** si prova a fare 25 serie di tricipiti a cedimento
                                Io lo faccio ogni sabato.. 6 esercizi da 4 serie x i tricipiti.
                                1 ora a bomba e le braccia esplodono!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎