Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    Hahah... Be si certo, il problema di fondo è quello, non ha propiocettivita e non sa attivare il gran dorsale
    l’importante è riuscire a attivare il cazz0, tutto il resto è secondario
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      ma una carrucola non puoi metterla chiurlo? Mi pare che hai un rack con bilancere, farebbe comodo per fare i dorsali in modo un po' diverso dalle solite trazioni

      Commenta


        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        X Gran dorsale ex principale è il tiro verticale. Il limite x cui è difficile stressare a pieno questo muscolo potente è il flessore del gomito, o meglio i flessori.

        Nel movimento di trazione ( verticale) il cedimento avviene prima che il GD sia veramente affaticato.

        La tua idea di preaffaticamento è corretta, ma l'ex che hai pensato non risolve il problema, perché comunque affatica i flessori del gomito.

        X il preaffaticamento potresti provare un pullover su panca declinata o un pullover su piana con elastico alto.
        Anche un Push down a braccia tese.

        Il problema dell elastico è la curva di forza completamente ribaltata, morbido in Max estensione e duro in max contrazione, l'opposto di come dovrebbe essere, però, come si dice, mejo che un calcio ai...

        Un'altra tecnica efficace, ma più complicata, che richiede forza e propriocezione sono le trazioni alla sbarra, non zavorrate, anzi, alleggerite, pensando di non avere le braccia. Queste diventano delle appendici, svolgono solo la funzione di gancio. Ne risulterà un rom accorciato, Max estensione, mancato accorciamento. La traiettoria non é verticale perche salendo ci si allontana dalla sbarra. Tecnica difficile se non si ha padronanza del movimento. Forse i calestenici di élite...
        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
        Quoto riccardo...
        Per preattivare il dorsale un pull down elastico è una delle migliori cose poichè di concentri sul estensione d'omero..

        Però imho il problema di base di chiurlo è che non ha esercizi da fare in casa per isolare al top il dorsale...
        Servirebbe una lat macchine o per lo meno 1 carrucola...
        Un alternativa è quella di fare trazioni presa inversa con elastico in modo di allegerire un po il bw cosi da concentrarsi sul lavoro muscolare..
        Ovviamente lelastico non è top... Ma meglio di nulla.
        Ok, proverò col pulldown.

        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        l’importante è riuscire a attivare il cazz0, tutto il resto è secondario
        Quello no problem, sono campione (natural).

        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        ma una carrucola non puoi metterla chiurlo? Mi pare che hai un rack con bilancere, farebbe comodo per fare i dorsali in modo un po' diverso dalle solite trazioni
        Nein. Purtroppo più di così non posso fare.

        Commenta


          Chiurlo è arrivata la cassetta di hit mania dance 98 che avevo prenotato?
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Già mandata, ti arriva in giornata.

            Commenta


              Ma perche " nein" , la carrucola la puoi attaccare alla sbarra x trazioni, non che sia obbligatoria, ma fornirebbe ex utili.

              Ti elenco ex di isolamento dorsale: push-down braccia tese, rematore manubrio braccio teso, pullover panca declinata, pullover panca piana con cavo alto(elastico), le difficilissime trazioni a braccia tese ( cali ). E su questi ex tutte le varianti annesse.

              Alla fine puoi allenarti come stai facendo, fregatene dei doms, ma quanti di noi hanno i doms al GD?
              X me è raro, se mi vengono sono leggerissimi e seguono solo wo incentrati sullo stretch: in palestra facevo ad esempio le scrollate inverse alla lat con tutte le piastre disponibili, inoltre pulley con rom lungo (arnold).
              sigpic

              Commenta


                Io mi trovo bene con i front lever raises



                Da evitare al massimo l'ego lifting ed eliminare l'oscillazione, poi a me piace molto una esecuzione più lenta e inserire un brevissimo fermo quando si raggiunge la posizione orizzontale (massima contrazione).

                Ci si può aiutare con elastici (anche quelli che scalano moooolto peso), metti l'elastico sotto i piedi e vedi che in salita ti aiuta molto a scalare il peso delle gambe.

                L'unica cosa è che vista la tua situazione con l'ernia e la tua impossibilità a distendere completamente le braccia non so quanto sia fattibile per te

                Commenta


                  Per forza che hai problemi col dorsale , ogni volta che fai le trazioni non distendi mai le braccia
                  Hai provato ad andare da un fisioterapista ? É sicuramente una questione di problemi di postura , compensi vari , etc...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    Ma perche " nein" , la carrucola la puoi attaccare alla sbarra x trazioni, non che sia obbligatoria, ma fornirebbe ex utili.

                    Ti elenco ex di isolamento dorsale: push-down braccia tese, rematore manubrio braccio teso, pullover panca declinata, pullover panca piana con cavo alto(elastico), le difficilissime trazioni a braccia tese ( cali ). E su questi ex tutte le varianti annesse.

                    Alla fine puoi allenarti come stai facendo, fregatene dei doms, ma quanti di noi hanno i doms al GD?
                    X me è raro, se mi vengono sono leggerissimi e seguono solo wo incentrati sullo stretch: in palestra facevo ad esempio le scrollate inverse alla lat con tutte le piastre disponibili, inoltre pulley con rom lungo (arnold).
                    Non posso perché la sbarra è quella mobile da appoggiare sulla porta, l'Iron gym.

                    Gli esercizi che dici li proverò sicuramente.

                    Il fatto non sono i doms in sé, me ne fregherei se vedessi svilupparsi il gd come gli altri muscoli. Ma non accade, ho un gran rotondo che sembra una pallina da tennis e un gd pessimo.


                    Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                    Io mi trovo bene con i front lever raises



                    Da evitare al massimo l'ego lifting ed eliminare l'oscillazione, poi a me piace molto una esecuzione più lenta e inserire un brevissimo fermo quando si raggiunge la posizione orizzontale (massima contrazione).

                    Ci si può aiutare con elastici (anche quelli che scalano moooolto peso), metti l'elastico sotto i piedi e vedi che in salita ti aiuta molto a scalare il peso delle gambe.

                    L'unica cosa è che vista la tua situazione con l'ernia e la tua impossibilità a distendere completamente le braccia non so quanto sia fattibile per te
                    Orizzontale del tutto non so stare, non riesce a tirare su il bacino al pari del resto.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      Non posso perché la sbarra è quella mobile da appoggiare sulla porta, l'Iron gym.

                      Gli esercizi che dici li proverò sicuramente.

                      Il fatto non sono i doms in sé, me ne fregherei se vedessi svilupparsi il gd come gli altri muscoli. Ma non accade, ho un gran rotondo che sembra una pallina da tennis e un gd pessimo.




                      Orizzontale del tutto non so stare, non riesce a tirare su il bacino al pari del resto.
                      No ma infatti è per questo che si usa un'assistenza, anche pesante, dell'elastico... per quanto mi riguarda di solito parto con assistenza di 10kg ma con l'aumentare della stanchezza arrivo ad usare pure l'elastico da 50kg.
                      Certamente non è il massimo per l'ego, ma chissenefotte, l'importante per quanto mi riguarda è sentire bene i muscoli target e devo dire che questo esercizio personalmente mi da ottime sensazioni.

                      Come alternativa c'è la variante con le gambe raccolte, che però personalmente non piace perché perdo facilmente il focus.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                        No ma infatti è per questo che si usa un'assistenza, anche pesante, dell'elastico... per quanto mi riguarda di solito parto con assistenza di 10kg ma con l'aumentare della stanchezza arrivo ad usare pure l'elastico da 50kg.
                        Certamente non è il massimo per l'ego, ma chissenefotte, l'importante per quanto mi riguarda è sentire bene i muscoli target e devo dire che questo esercizio personalmente mi da ottime sensazioni.

                        Come alternativa c'è la variante con le gambe raccolte, che però personalmente non piace perché perdo facilmente il focus.

                        Ma a quel punto non è meglio fare quello con le gambe raccolte? Per il GD che cambia?

                        Commenta


                          Ma quindi non hai un rack o posabilancere?

                          Il pullover con i manubri hai provato a farlo? Come le alzate posteriori ma sul piano sagittale, ora che le palestre sono chiuse mi arrangio con quello come complementare per i dorsali

                          Commenta


                            PUSH 1


                            Croci panca piana (rest 60")

                            15 @ 16 kg
                            13 @ 16 kg
                            8 (conati) @ 16 kg
                            10 @ 16 kg

                            Spinte panca inclinata manubri (rest 120")

                            7 @ 26 kg
                            5 @ 26 kg
                            10 @ 22 kg
                            8 @ 22 kg
                            7 @ 22 kg

                            Dip parallele (rest 90")

                            14 @ bw
                            12 @ bw
                            10 @ bw
                            10 @ bw

                            Lento avanti manubri panca 90° (rest 90")

                            10 @ 14 kg
                            8 @ 14 kg
                            7 @ 14 kg

                            Alzate laterali panca 90° (rest 60") stripping ultimo set

                            15 @ 10 kg
                            13 @ 10 kg
                            10 @ 10 kg + 10 @ 8 kg

                            French press bilanciere ez panca piana (rest 90")

                            12 @ 30 kg
                            11 @ 30 kg
                            10 @ 30 kg

                            Kickback manubri sdraiato su panca piana (rest 60")

                            12 (conati) @ 12 kg
                            16 @ 12 kg
                            13 @ 12 kg


                            Ho messo le croci come primo esercizio, come pre-attivazione. Di conseguenza, mi sono uscite meno rep nelle spinte, però pure nelle dip (che facevo comunque come terzo esercizio). Boh.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                              Ma quindi non hai un rack o posabilancere?

                              Il pullover con i manubri hai provato a farlo? Come le alzate posteriori ma sul piano sagittale, ora che le palestre sono chiuse mi arrangio con quello come complementare per i dorsali

                              Ce l'ho, ma non arriva molto in altezza se lo alzo.

                              Come dici tu no, non ho mai provato. Sarebbe come un pullover ma a pancia in giù, giusto? Esistono video?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                Ce l'ho, ma non arriva molto in altezza se lo alzo.

                                Come dici tu no, non ho mai provato. Sarebbe come un pullover ma a pancia in giù, giusto? Esistono video?
                                Sì, puoi farlo a 90 o supino su panca se ti dà fastidio la bassa schiena.
                                Come le alzate posteriori, ma invece di aprire le braccia le porti da davanti a te fin dietro la schiena tenendole sempre vicino ai fianchi, piano sagittale appunto
                                Purtroppo trovo solo i video del solito pullover con manubrio eseguito prono su panca, che a me fa schifo assai...

                                Per la carrucola, anche se il supporto è basso ti metti culo a terra, io stesso sto valutando se prenderla, ho pure io dei posabilanceri che al max posso mettere a 170 cm da terra

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎