Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    C.azzooooooooooooo ho già i doms! Madonna che goduria.
    I doms al petto alto so boni tutti

    Commenta


      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      I doms al petto alto so boni tutti
      Li ho anche a quello basso, in prossimità dell'inguine.

      Commenta


        Il gran pettorale ha inserizioni anche sul coccige



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Io a fare la nuova scheda push-pull aspetto ancora, direi che fino a quando riesco ad ottenere miglioramenti in questa non conviene cambiare, sbaglio?

          Commenta


            Chiurlo come ti trovino le spinte su piana? Io oggi ho provato e stavo per ammazzarmi...
            Dead Man Walking

            Commenta


              Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
              Chiurlo come ti trovino le spinte su piana? Io oggi ho provato e stavo per ammazzarmi...
              Come esercizio in generale mi piace un botto, sento tantissimo lavorare il petto.

              Per il dolore alla spalla sinistra, cosa strana: quando mi riscaldo, sia con i manubri scarichi, sia con 12 kg, sento il dolore, e manco poco. Poi via via che carico, e anche quando arrivo a quello allenante, a posto.

              Commenta


                E come gestisci il carico?
                Esempio, se su panca piana hai 80kg 6RM, che manubri usi? Hai mai fatto le spinte su piana nella stessa routine della panca piana? Tipo panca reps basse, poi su spinte piana le alzi?
                Dead Man Walking

                Commenta


                  Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                  E come gestisci il carico?
                  Esempio, se su panca piana hai 80kg 6RM, che manubri usi? Hai mai fatto le spinte su piana nella stessa routine della panca piana? Tipo panca reps basse, poi su spinte piana le alzi?
                  Boh, mai fatto calcoli di quel tipo. Ormai su per giù so quante rep mi escono ad un determinato range di carico, ma soprattutto col metodo in cui mi alleno ora, ovvero senza rep prefissate, io vado a caso: metto un carico e con quello spingo più che posso. Se voglio stare ad esempio su rep medio-basse e mi escono 15 rep, allora aumento il carico. Tutto qui.

                  L'unico problema ce lo avrò nelle prossime settimane, perché la ghisa non mi entra più in quei manubri, dovrei passare ai dischi da 10 kg e cioè vorrebbe dire passare da 26 kg a 32 kg a manubrio, e 6 kg in una volta sono tanti. Quindi boh, vedrò se alzare l'intensità (a quel carico mesi fa facevo serie da 5 rep) mettendo i 32 o se restare come ora.

                  Le spinte nella stessa routine della panca piana col bilanciere avoglia, sia prima uno e poi l'altro e viceversa. Ma mi facevo più problemi prima, ora con questo nuovo metodo è troppo meglio, faccio tutto a sensazione, senza schemi, senza schede da seguire per forza. Tanto più stimoli vari e meglio è, quindi perché insistere su certe cose?

                  Commenta


                    Chiaro. Il fatto è che io le croci non le posso far se non monolaterali al cavo...e non so quanto senso abbiano... quindi servizi di spinta quelli sono...

                    Vorrei partire con piana 5x6, poi spinte manubri inclinata 30 5x6/8 e poi pompare con spinte su piana un bel 4x10...
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      A me - che non ci capisco un c.azzo - sembra un po' monotona così. Ma non puoi fare, boh, un pullover per variare? O le dip, o i pushup.

                      Commenta


                        Dips e pushups lo ho dopo. I dips sono do tradizione fra petto e tricipiti...per poi isolare i tricipiti.
                        Dead Man Walking

                        Commenta


                          @chiurlo: x ottenere pestate di intermedie tra 26 e 32kg, se non hai dischi appropriati, puoi caricare i manubri in modo asimmetrico, se non c'è troppa differenza tra i 2 lati lo gestisci comunque.
                          Poi fai una prova e valuti se il lato più pesante lo preferisci verso l'interno o verso esterno.
                          Magari non serve e 32kg li fai comunque, ma la questione dei manubri ma n è tanto abbassare le reps e spingere, quanto mettersi in posizione evitando di farsi male.

                          Può accadere in ex di spinta di avere troppa forza rispetto alla capacità di gestire i manubri, non è il tuo caso sicuramente.
                          Però in generale le spinte, che siano su panca o verticali, se eseguite con i manubri pongono questo limite.
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                            Chiaro. Il fatto è che io le croci non le posso far se non monolaterali al cavo...e non so quanto senso abbiano... quindi servizi di spinta quelli sono...

                            Vorrei partire con piana 5x6, poi spinte manubri inclinata 30 5x6/8 e poi pompare con spinte su piana un bel 4x10...
                            Perché non ha senso l'ex in monolaterale?
                            Improntando un cavo puoi fare sia croce che spinta, anche in SS, le facevo durante quarantena.
                            Ti dirò, lo sentivo veramente tanto, c'è molto focus sul muscolo target lavorando in monolaterale, il carico è necessariamente più basso, e, finita la serie di croci parti diretto con le spinte, verso il basso, alte reps.

                            Esempio croce SS spinta al cavo monolaterale 3x20+20 10kg.
                            Provalo
                            Last edited by riccardo III; 15-09-2020, 09:57:05.
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                              Dips e pushups lo ho dopo. I dips sono do tradizione fra petto e tricipiti...per poi isolare i tricipiti.
                              Secondo me a quel punto è meglio come faccio io, cioè fai più serie di uno dei due. Io ne faccio 8 solo di spinte.

                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              @chiurlo: x ottenere pestate di intermedie tra 26 e 32kg, se non hai dischi appropriati, puoi caricare i manubri in modo asimmetrico, se non c'è troppa differenza tra i 2 lati lo gestisci comunque.
                              Poi fai una prova e valuti se il lato più pesante lo preferisci verso l'interno o verso esterno.
                              Magari non serve e 32kg li fai comunque, ma la questione dei manubri ma n è tanto abbassare le reps e spingere, quanto mettersi in posizione evitando di farsi male.

                              Può accadere in ex di spinta di avere troppa forza rispetto alla capacità di gestire i manubri, non è il tuo caso sicuramente.
                              Però in generale le spinte, che siano su panca o verticali, se eseguite con i manubri pongono questo limite.
                              Ah no aspetta, ho detto una cazzata. In realtà riesco a mettere anche carichi intermedi. Il problema è in generale sopra i 26 kg, perché devo usare i dischi da 10 e ne ho 4, due a due diversi (anche di diametro) e quindi è tutto sbilanciato. Avevo già provato, fattibile ma moooolto delicato, soprattutto coi polsi di merda che mi ritrovo. Va beh, farò così.

                              Commenta


                                ma non hai 12 dischi da 5 kg? Con quelli e i manubri decathlon arrivi a 32 kg per manubrio (6 dischi da 5 per manubrio)

                                se hai due coppie di 10 di forma differente ne metti una su un manubrio e l'altra coppia sull'altro, ma anche se le mischiassi credo cambierebbe poco. Magari ti converrebbe mischiarli così da tenere quelli di diametro maggiore sull'esterno quando fai le spinte

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎