Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Cambiando argomento e tornando al discorso genetica: come c.azzo si spiega che, nonostante abbiate assistito in diretta, giorno per giorno, al mio lentissimo reinserimento di calorie per passare da ipo a ipercalorica, e che voi stessi abbiate giudicato molto pulita la mia dieta (che seguo alla lettera), con 2 soli kg presi mi è tornata la pancia? Questa è la dimostrazione che non ci sono c.azzi, me la devo tenere.
    Sei sicuro sia "pancia"? Io sono passato da 1700 kcal a 2400, aumentando di 20 g di carbo a settimana, bf uguale però noto soprattutto verso sera che sono gonfio sulla pancia, dovuto sicuramente alla quantità di di cibo che è aumentata
    Originariamente Scritto da David Lion 94
    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

    Commenta


      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      Cambiando argomento e tornando al discorso genetica: come c.azzo si spiega che, nonostante abbiate assistito in diretta, giorno per giorno, al mio lentissimo reinserimento di calorie per passare da ipo a ipercalorica, e che voi stessi abbiate giudicato molto pulita la mia dieta (che seguo alla lettera), con 2 soli kg presi mi è tornata la pancia? Questa è la dimostrazione che non ci sono c.azzi, me la devo tenere.
      mangiando di più è normale ritenere un po' più di liquidi, credo sia quello

      Commenta


        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        è colpa dei migranti.
        vedrai che appena il capitano sarà al governo anche la tua pancia sparirà
        Aiuto.

        Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
        Sei sicuro sia "pancia"? Io sono passato da 1700 kcal a 2400, aumentando di 20 g di carbo a settimana, bf uguale però noto soprattutto verso sera che sono gonfio sulla pancia, dovuto sicuramente alla quantità di di cibo che è aumentata
        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        mangiando di più è normale ritenere un po' più di liquidi, credo sia quello
        Sì ma infatti se restasse così ci metterei la firma, la mia paura è che accada come sempre, ovvero gradualmente, con l'aumento del peso, aumenta la panza.

        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Aiuto.





          Sì ma infatti se restasse così ci metterei la firma, la mia paura è che accada come sempre, ovvero gradualmente, con l'aumento del peso, aumenta la panza.
          Ti dico come sto facendo io, sto tenendo le pro a 2xkg di peso corporeo e i grassi a 50 g (circa 0.7x kg di peso corporeo, che aumenterò dopo) e ogni settimana aumento di di 20 massimo 25g di carbo,quindi di 80-100kcal,finchè non arrivo ad un punto in cui vedo che il peso si è smosso leggermente, non troppo, quando arriverò a questo punto,starò 1 o 2 settimane a quelle kcal e se non prendo più peso, capirò che quello è il mio tdee oppure se prendo o perdo ancora peso aumento o scendo di kcal.
          Questa credo sia la cosa più sensata per chi non sa quale sia il suo attuale TDEE, che dopo un cut può variare sopratutto se si è stati a troppe basse kcal o se si è cambiato stile di vita.
          Un'altra cosa a cui sto dando importanza,oltre al fatto di mantenere invariato il numero delle sessioni di allenamento settiamanali, è quello di tenere conto anche del NEAT, che sto cercando di averlo uguale ogni settimana, senza impazzire ovviamente, infatti mi sono stabilito di fare dai 13 ai 15 mila passi al giorno,ovviamente se qualche giorno sforo leggermente in positivo o in negativo non muore nessuno, però è per avere diciamo una sorta di equilibrio nelle settimane.
          Originariamente Scritto da David Lion 94
          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

          Commenta


            Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
            Ti dico come sto facendo io, sto tenendo le pro a 2xkg di peso corporeo e i grassi a 50 g (circa 0.7x kg di peso corporeo, che aumenterò dopo) e ogni settimana aumento di di 20 massimo 25g di carbo,quindi di 80-100kcal,finchè non arrivo ad un punto in cui vedo che il peso si è smosso leggermente, non troppo, quando arriverò a questo punto,starò 1 o 2 settimane a quelle kcal e se non prendo più peso, capirò che quello è il mio tdee oppure se prendo o perdo ancora peso aumento o scendo di kcal.
            Questa credo sia la cosa più sensata per chi non sa quale sia il suo attuale TDEE, che dopo un cut può variare sopratutto se si è stati a troppe basse kcal o se si è cambiato stile di vita.
            Un'altra cosa a cui sto dando importanza,oltre al fatto di mantenere invariato il numero delle sessioni di allenamento settiamanali, è quello di tenere conto anche del NEAT, che sto cercando di averlo uguale ogni settimana, senza impazzire ovviamente, infatti mi sono stabilito di fare dai 13 ai 15 mila passi al giorno,ovviamente se qualche giorno sforo leggermente in positivo o in negativo non muore nessuno, però è per avere diciamo una sorta di equilibrio nelle settimane.
            Anche io ho fatto così, ho aumentato di pochissimo alla volta fino a che non ho iniziato a prendere peso. Ora mica sto ancora aumentando le calorie.

            Commenta


              Ne approfitto perchè anche io ho attuato la stessa strategia, come tutti immagino.
              Voi come avete capito quando fermarmi con l'aumento delle kcal? Le variazioni di peso sono costanti, può essere semplicemente acqua.
              Dopo la ipo pensavo fosse assopito il metabolismo, il peso una volta arrivato a 81 non è mai più sceso. Durante l'estate sono risalito da 1900 a 2100kcal circa e mi sono assestato di media sugli 82kg.
              Oscillazioni diciamo tra 81 basso e 82,5 nonostante 3 settimane di stop allenamenti.
              Ricominciando la palestra a fine Agosto sono passato a 2300 e da lunedì 2500kcal. Il peso sta sempre là. Oscilla ma rimane 82 basso. Oggi 81,8.

              Secondo voi mi conviene continuare a 2500Kcal un'altra settimana per vedere se continuo sullo stesso peso?
              Oppure passo a 2700Kcal e monitoro per altri 7/10 giorni?
              Mi sembra strano sia risalito così in fretta il metabolismo. Praticamente la normo è passata da 1900/2000kcal a 2500kcal.

              Che poi è un valore che ci sta 2500 perché sono 1,85 x 82kg, si è risvegliato rapidamente...

              Commenta


                Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggio
                Ne approfitto perchè anche io ho attuato la stessa strategia, come tutti immagino.
                Voi come avete capito quando fermarmi con l'aumento delle kcal? Le variazioni di peso sono costanti, può essere semplicemente acqua.
                Dopo la ipo pensavo fosse assopito il metabolismo, il peso una volta arrivato a 81 non è mai più sceso. Durante l'estate sono risalito da 1900 a 2100kcal circa e mi sono assestato di media sugli 82kg.
                Oscillazioni diciamo tra 81 basso e 82,5 nonostante 3 settimane di stop allenamenti.
                Ricominciando la palestra a fine Agosto sono passato a 2300 e da lunedì 2500kcal. Il peso sta sempre là. Oscilla ma rimane 82 basso. Oggi 81,8.

                Secondo voi mi conviene continuare a 2500Kcal un'altra settimana per vedere se continuo sullo stesso peso?
                Oppure passo a 2700Kcal e monitoro per altri 7/10 giorni?
                Mi sembra strano sia risalito così in fretta il metabolismo. Praticamente la normo è passata da 1900/2000kcal a 2500kcal.

                Che poi è un valore che ci sta 2500 perché sono 1,85 x 82kg, si è risvegliato rapidamente...
                Io aspetterei, tanto meglio metterci una settimana in più che rischiare di andare oltre e prendere grasso.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggio
                  Che poi è un valore che ci sta 2500 perché sono 1,85 x 82kg, si è risvegliato rapidamente...
                  Eccone un altro col metabolismo devastato da anni e anni di diete rigidissime. A quanti anni hai iniziato con.le diete? A 8 anni?
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Eccone un altro col metabolismo devastato da anni e anni di diete rigidissime. A quanti anni hai iniziato con.le diete? A 8 anni?
                    Ahahahah no no, ho fatto solo da gennaio a maggio un pò tirata e poi piano piano ho rialzato. Mai fatte prima, mi sono sempre allenato in altri sport e mangiavo come un toro (più 60 negroni, inteso i cocktail, nei week-end). Sono sempre stato sui 90-95kg ma negli ultimi due anni staccando da qualsiasi sport avevo sostituito i pochi muscoletti con la ciccia

                    Non ho mai calcolato le kcal quindi non saprei pre ipocalorica quante ne assumessi. Sta di fatto che quest'estate mi mantenevo con 1900/2000 forse perché ero ad un plateau del peso e ora "sembra" si stia mantenendo a 2500kcal.

                    Commenta


                      Io sto a 2400 di tdee su 71 kg di peso e mi dicono che sono le calorie appena sufficienti per una ragazzina non ancora mestruata.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Io sto a 2400 di tdee su 71 kg di peso e mi dicono che sono le calorie appena sufficienti per una ragazzina non ancora mestruata.
                        No peggio, per una donna sedentaria in menopausa

                        Comunque allora sono fortunato io che ho un tdee tra 2900 e 3200 kcal [emoji41]

                        Commenta


                          Ma infatti per questo chiedevo, diciamo che dalle varie formulette online il dato che mi ritrovo è coerente. E' evidente che gente con più massa muscolare possa avere un fabbisogno maggiore, o comunque che ha sempre mangiato pulito e allenata bene.

                          Secondo voi ha senso che fino a due mesi fa non schiodassi di peso a 2000kcal e ora idem a 2500kcal? Probabilmente ci vuole di più per capire gli effetti delle kcal aumentate e come dice Chiurlo mi conviene fermarmi e aspettare.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggio
                            Ma infatti per questo chiedevo, diciamo che dalle varie formulette online il dato che mi ritrovo è coerente. E' evidente che gente con più massa muscolare possa avere un fabbisogno maggiore, o comunque che ha sempre mangiato pulito e allenata bene.

                            Secondo voi ha senso che fino a due mesi fa non schiodassi di peso a 2000kcal e ora idem a 2500kcal? Probabilmente ci vuole di più per capire gli effetti delle kcal aumentate e come dice Chiurlo mi conviene fermarmi e aspettare.
                            Ci sono anche metabolismi "adattativi". In pratica, piu' mangi e piu' ti muovi (non solo come passi) e cio' aumenta il fabbisogno.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggio
                              Ne approfitto perchè anche io ho attuato la stessa strategia, come tutti immagino.
                              Voi come avete capito quando fermarmi con l'aumento delle kcal? Le variazioni di peso sono costanti, può essere semplicemente acqua.
                              Dopo la ipo pensavo fosse assopito il metabolismo, il peso una volta arrivato a 81 non è mai più sceso. Durante l'estate sono risalito da 1900 a 2100kcal circa e mi sono assestato di media sugli 82kg.
                              Oscillazioni diciamo tra 81 basso e 82,5 nonostante 3 settimane di stop allenamenti.
                              Ricominciando la palestra a fine Agosto sono passato a 2300 e da lunedì 2500kcal. Il peso sta sempre là. Oscilla ma rimane 82 basso. Oggi 81,8.

                              Secondo voi mi conviene continuare a 2500Kcal un'altra settimana per vedere se continuo sullo stesso peso?
                              Oppure passo a 2700Kcal e monitoro per altri 7/10 giorni?
                              Mi sembra strano sia risalito così in fretta il metabolismo. Praticamente la normo è passata da 1900/2000kcal a 2500kcal.

                              Che poi è un valore che ci sta 2500 perché sono 1,85 x 82kg, si è risvegliato rapidamente...
                              Una volta che si intuisce che ci si trovi vicino al tdee, secondo me ha più senso salire di non oltre 100 kcal a settimana, almeno eviti di salire troppo
                              Originariamente Scritto da David Lion 94
                              Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                              Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                Ci sono anche metabolismi "adattativi". In pratica, piu' mangi e piu' ti muovi (non solo come passi) e cio' aumenta il fabbisogno.
                                Però come mi allenavo a Luglio mi alleno ora. Io penso possa essere un discorso di plateau del peso. Che avrebbe anche senso, non sono mai stato ad 81kg quindi il mio corpo ipotizzo fosse ad un set point per cui pur essendo in ipo non scendeva più. Potrebbe anche essere che la mia normo è a 3000kcal ma fino a che non ci arrivo il mio corpo comunque resterà stabile senza scendere per via appunto del set point.
                                Monitoro e valuterò se salire...tutti allenamenti sprecati senza prendere massa

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎