Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Comunque quando torno a casa mia vi faccio qualche screen della rubrica che teneva sui vecchi Flex, giusto per contestualizzare.
    ho letto Flex dal 2001 al 2008 ed ogni volta si superava..mettendo la retromarcia.
    A fine “carriera” giornalistica accetto’ l’idea delle tre sessioni e dei complementari alle macchine, che nel corso degli anni raccomandava si centellinare al minimo.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Comunque quando torno a casa mia vi faccio qualche screen della rubrica che teneva sui vecchi Flex, giusto per contestualizzare.
      ho letto Flex dal 2001 al 2008 ed ogni volta si superava..mettendo la retromarcia.
      A fine “carriera” giornalistica accetto’ l’idea delle tre sessioni e dei complementari alle macchine, che nel corso degli anni raccomandava si centellinare al minimo.
      inizialmente consigliava tante sedute settimanali e tanti pesi liberi?
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        McRobert ha fatto mettere le mani avanti “stroncando” sul nascere le aspettative dei giovini.
        Mettendogli in testa i limiti, prima che i traguardi.
        si però c'è anche da dire che questa è una forma mentale esistente...non è colpa sua.
        lui ha questa forma mentale da "sportivo" perdente (l'esatto opposto della mente da campione) e la tramanda nei suoi scritti...
        ma ci avrai fatto caso....quanti al mondo vivono lo sport e cmq in generale molte cose della vita mettendosi da soli e da subito dei limiti?
        quasi per pararsi il culo da subito su eventuali fallimenti o per evitare troppa fatica?
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Nb: io mi allenavo coi pesetti fin dai 14/15 anni..la,prima iscrizione in gym la feci nel 99 ma il mio percorso nel Bodybuilding “ragionato” lo faccio risalire al 2002/2003.
          Comunque e’ servito tutto, quando mi ci son messo seriamente avevo gia’ intuito qualche cosa e mi ero già’ fatto male...non considererei mai quei primissimi anni persi..ANZI...certo oggi uno che parte col piede giusto, seguendo passivamente un coach, arriverebbe gia’ ad esprimere un buon potenziale se ben seguito e inquadrato.

          Pero’ la cosa piu’ bella resta il percorso e la scoperta.
          Chi ha “laggenetica” non sempre poi e’ disposto o ha voglia di approfondire certe cose.
          Ecco perche’ insisto sul provare e riprovare, sul mettere in dubbio, sul valutare obiettivamente le cose piu’ che si puo’, perche’ allenarsi deve essere una cosa bella e non un parimento.
          Imparare a selezionare dal rumore di fondo quello che conta non te lo insegna nessuno ma e’ la cosa piu’ importante da imparare.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            si però c'è anche da dire che questa è una forma mentale esistente...non è colpa sua.
            lui ha questa forma mentale da "sportivo" perdente (l'esatto opposto della mente da campione) e la tramanda nei suoi scritti...
            ma ci avrai fatto caso....quanti al mondo vivono lo sport e cmq in generale molte cose della vita mettendosi da soli e da subito dei limiti?
            quasi per pararsi il culo da subito su eventuali fallimenti o per evitare troppa fatica?
            vero, voglio un attimino sviluppare un aspetto.
            parlandone anche con Gore che si allena esattamente da 30 anni con 26 di agonismo viene fuori che anche quando ha iniziato lui anzitutto c’era mooolta meno gente che si allenava.
            La scrematura era tale che chi lavorava bene emergeva, gli altri, semplicemente, abbandonavano.
            E’ QUESTO il motivo dei tanti e tali Campioni, anche in Italia, negli anni d’oro.
            L’aspetto elitario, non democratico, ma un mix tra doti innate e meritocrazia.
            Per forza, emergevi o no.

            Oggi e’ divenuta attivita’ di larga scala, e come tale l’aspetto che sottolinei emerge con maggior veemenza.
            Ma prima di McRobert era proprio un approccio diverso (quello agli obiettivi e ai limiti/potenzialeintendo), cioe’ si partiva dall’emulazione di un idolo, da un innamoramento per i pesi dopo un incidente, da un vedersi secchi e deboli, e non dal fatto che pare una cosa “normale” e quindi “bisogna farlo”.

            Chi restava, restava. Gli altri via.

            Oggi le cose sono piu’ democratiche, ed e’ anche un bene..ma se circoscriviamo al lato agonistico e guardiamo all’inflazione delle competizioni..dove fanno categorie cucite addosso per avere maggiore inclusione (piu’ introiti), le cose si fanno grottesche.

            Gia’ ci furono critiche quando si inteodussero le categorie HP.
            Adesso hai hp-8..che con tutto il rispetto del mondo...non mi paiono una cosa edificante.
            Last edited by Sly83; 07-09-2020, 00:32:39.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Mi sa che ho fatto il solito minestrone...robe che non ci azzeccano un piffero l’una con l’altra ma data l’ora concedetemelo



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Secondo me avete travisato cosa dice McRobert: non dice che o hai la genetica o non sei nessuno, ma che se non ce l'hai, come quasi tutti, non puoi arrivare ai livelli dei vari mostri sacri, che pensarlo porta solo a frustrazione.
                E non semplifica in genetica buona o cattiva, ma fa un elenco di vari parametri che sono positivi o meno per lo sviluppo muscolare.

                A dimostrazione di ciò dice anche che chi non ha una genetica favorevole può avere fisici migliori di chi ce l'ha.

                Commenta


                  Quoto Chiuro e consiglio una rilettura di oltre brawn " contestualizzata"
                  L'HD e i modelli abbreviati traggono origine da ArturJones, Menzner ci ha filosofeggiato sopra, Tozzi ci ha speculato come un venditore di pentole.

                  Se l'obiettivo era il carico x un numero alto di reps nei fondamentali, a che serviva perdere tempo nei complementari?
                  Complementari non del tutto esclusi comunque

                  Il limite di ogni metodo è il metodo stesso, in questo caso l'errore fu il credere che allenarsi a basso volume ed alta intensità esentasse l'atleta da un inutile stress sistemico, difficilmente recuperabile in alta frequenza senza supporto ormonale.
                  Questo il grande limite di quel metodo, cercare di risolvere lo stress da lavoro con l'assenteismo in palestra.
                  Quando sarebbe bastato non fare 20 reps di squat
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    Secondo me avete travisato cosa dice McRobert: non dice che o hai la genetica o non sei nessuno, ma che se non ce l'hai, come quasi tutti, non puoi arrivare ai livelli dei vari mostri sacri, che pensarlo porta solo a frustrazione.
                    E non semplifica in genetica buona o cattiva, ma fa un elenco di vari parametri che sono positivi o meno per lo sviluppo muscolare.

                    A dimostrazione di ciò dice anche che chi non ha una genetica favorevole può avere fisici migliori di chi ce l'ha.
                    Quando migliori te stesso, è già una vittoria..
                    Ecco la palestra dovrebbe servire a questo!
                    Ci mette di buon umore, ci rende più disciplinati nella vita, ci fa stare bene di salute, questa è già una vittoria a mio parere.
                    Ovviamente non bisogna porsi dei limiti cavolo.. se tutti dessimo retta a questo tizio ( con tutto il rispetto), saremmo tutti dei falliti che non superano il 40 di Braccio.. invece non è così, se ci impegniamo e mangiamo bene tutti possono ottenere risultati strepitosi, ma è fondamentale avere la mentalità positiva.
                    Ora vado a fare petto e bicipiti e cercherò di tirare fuori il massimo!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                      se tutti dessimo retta a questo tizio ( con tutto il rispetto), saremmo tutti dei falliti che non superano il 40 di Braccio.. invece non è così
                      Ma lo hai letto il libro? Veramente dice che l'obiettivo del bicipite per un hard gainer di 1,75 con 17,5 cm di polso potrebbe essere di 41 cm.

                      E' interessante parlare di questo argomento, però solo se sapete di cosa parla il libro.

                      Commenta


                        41 cm tirati, non 48 di ciccia, attenzione ai numeri
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          41 cm tirati, non 48 di ciccia, attenzione ai numeri
                          Appunto.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Ma lo hai letto il libro? Veramente dice che l'obiettivo del bicipite per un hard gainer di 1,75 con 17,5 cm di polso potrebbe essere di 41 cm.

                            E' interessante parlare di questo argomento, però solo se sapete di cosa parla il libro.
                            Per braccia grosse bisogna bastonarle come ogni muscolo.. con tante serie ed eserzio base pesante..
                            Io tutti quelli che ho conosciuto con braccia oltre i 40 le allenano con tantissime serie! Non c'è scampo!
                            Se segui mcrobert rimarranno sempre indietro..
                            Guarda Wallace ad esempio che come braccia non si può dire niente, lui le allena in modo ossessivo da anni e facendo un sacco di volume di fatti è il contrario della filosofia di tozzi/ mcrobert..
                            Questo è il mio parere comunque!
                            Un Natural può ambire a molto di più e la genetica dei polsi e caxxate varie è solo una scusa!

                            Commenta


                              I powerlifter manco le allenano direttamente le braccia, eppure non le hanno certo piccole.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                                Per braccia grosse bisogna bastonarle come ogni muscolo.. con tante serie ed eserzio base pesante..
                                Io tutti quelli che ho conosciuto con braccia oltre i 40 le allenano con tantissime serie! Non c'è scampo!
                                Se segui mcrobert rimarranno sempre indietro..
                                Guarda Wallace ad esempio che come braccia non si può dire niente, lui le allena in modo ossessivo da anni e facendo un sacco di volume di fatti è il contrario della filosofia di tozzi/ mcrobert..
                                Questo è il mio parere comunque!
                                Un Natural può ambire a molto di più e la genetica dei polsi e caxxate varie è solo una scusa!
                                Una scusa x cosa, x poter dire " più di così non vado!"

                                La genetica non è una scusante, è un dato di fatto.

                                La scusa è dire " io sono così x chè faccio fitness, non bb"
                                Fai un autoanalisi prima di dire cagate.
                                Che se ti tiri a dovere sparisci te e le tue braccia da 45 cm
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎