Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Seh, come no. Se con "fare bb" intendete l'allenamento fine a se stesso, certo che si può fare senza alcuna rinuncia. Alzi i pesi e ciao.
    Se si intende per migliorare il fisico, no, per molti non si può fare senza fare rinunce.
    Su questo non sono d'accordo.
    Potrei essere d'accordo se si parla di uno che svacca la dieta un giorno sì e l'altro pure finendo sempre in ipercalorica eccessiva o in una dieta con tanto junk food dentro.
    Ma se uno migliora progressivamente nell'allenamento anche se tra un po' sgarri comunque il fisico migliora, soprattutto se si parla di livelli amatoriali e ai primi anni di allenamento.

    Io credo che il cibo debba essere visto come una benzina per l'allenamento, se la maggior parte della benzina è buona (anche se dentro hai qualche sgarro) riesci ad allenarti bene e migliorare, se invece la benzina è tanta merda allora anche l'allenamento ne risente e si vede anche nella prestazione.

    Secondo me le rinunce sono per chi gareggia, per chi è anni che si allena ed è ormai al top della propria forma fisica e vuole fare quel piccolo gradino in più.

    Commenta


      Ma perche 200 gr di pasta o riso o equivalente in patate e pane è un'esagerazione.

      Mangiane 100 gr ben condita. Più grassi meno carboidrati

      Commenta


        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Io al momento preferisco l'aranciata zero (eurospin).
        io vado avanti di Estathè Zero al limone....ottimo!


        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        Ma è normale, i surrogati con i dolcificanti non potranno mai essere buoni come l'originale zuccherato

        Così come con i grassi, la mozzarella light o lo yogurt magro o il latte scremato fanno schifo
        ma non è vero....
        io come gusto preferisco mille volte lo yogurt magro rispetto a quello intero.....molto più rinfrescante e meno pesante al palato.
        ovviamente zuccherato alla frutta, quello bianco al naturale con retrogusto “acido” fa veramente schifo.
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          Ma perche 200 gr di pasta o riso o equivalente in patate e pane è un'esagerazione.

          Mangiane 100 gr ben condita. Più grassi meno carboidrati
          magari in determinate situazioni (vedi pasto pre-wo/ post wo) sono da privilegiare i carboidrati e da ridurre i grassi per velocizzare lo svuotamento gastrico.
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Infatti ieri ho preso quella poi. Non sono affatto un fanatico della Coca Cola, così come tutte le bevande gassate (l'unica che spacca è il chinotto), ma sembra solo a me che la Zero sia molto peggio dell'originale? Sembra quasi annacquata. Ed era in lattina, chiusa.
            Purtroppo il 90 % dei bar ha Cocacola, ma potendo in effetti io preferisco la Pepsi max.
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              Io se non rinunciassi a niente di cio' che vorrei mangiare sarei un boiler. Delle rinunce bisogna farle. Infatti quando per un motivo o per un altro stacco completamente la testa dalla dieta, nel giro di 2-3 mesi metto su comodamente quei 5-6 kg...e tutto cio' senza mangiare per forza schifezze.
              Insomma...ognuno e' fatto a modo suo.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                io vado avanti di Estathè Zero al limone....ottimo!
                Io uso il Bolero gusto the al limone.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  tra pasta e riso ok, sono intercambiabili.
                  patate/pane direi proprio di no....prova a mangiare 150 grammi di carbo da riso/pasta (ca. 200 grammi) o da patate (1 chilo) o pane (300 grammi) e poi mi dirai se non cambia nulla a livello digestivo/intestinale.
                  mi riferisco alle grossi quantità di fibre o lievito che patate o pane apportano e che possono dare problemi in diversi soggetti se consumate in quantità “da sportivo”

                  il riso viene molto usato nel BB perché è una fonte glucidica economica, molto digeribile, veloce da preparare e mangiabile anche se preparata in anticipo ...nulla di magico o miracoloso.

                  e non prendertela per la mia battuta di ieri....era un modo di dire, pensavo che su questo diario si può scherzare
                  A livello di digestione è ovvio, non a caso io mangio praticamente sempre riso originario, qualche volta pane, raramente pasta e quasi mai patate; non per un discorso di dieta, ma perché è l'unico che non mi fa scoreggiare. Parlavo solo a livello di alternative come fonti glucidiche.

                  Riguardo all'altra cosa non me la sono affatto presa, infatti ho scritto che mi ha fatto ridere il sentire una cosa detta da un maniaco di dieta e integrazione (e che poi viene fuori che beve l'Estathè Zero).

                  Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                  Su questo non sono d'accordo.
                  Potrei essere d'accordo se si parla di uno che svacca la dieta un giorno sì e l'altro pure finendo sempre in ipercalorica eccessiva o in una dieta con tanto junk food dentro.
                  Ma se uno migliora progressivamente nell'allenamento anche se tra un po' sgarri comunque il fisico migliora, soprattutto se si parla di livelli amatoriali e ai primi anni di allenamento.

                  Io credo che il cibo debba essere visto come una benzina per l'allenamento, se la maggior parte della benzina è buona (anche se dentro hai qualche sgarro) riesci ad allenarti bene e migliorare, se invece la benzina è tanta merda allora anche l'allenamento ne risente e si vede anche nella prestazione.

                  Secondo me le rinunce sono per chi gareggia, per chi è anni che si allena ed è ormai al top della propria forma fisica e vuole fare quel piccolo gradino in più.
                  Eh aspetta, ma io ho risposto a circo che ha detto "senza alcuna rinuncia". Quando mi sparavo il vinello e non contavo le calorie ma pensavo solo a mangiare più pulito possibile e tanto, i risultati li ottenevo: mi venivano i muscoli, ma svaccavo da fare schifo. Quindi appunto tutto dipende dall'obiettivo e da come reagisce il tuo corpo ad allenamento e cibo.
                  L'ho sempre detto che la maggior parte delle persone, se stessero dietro come sto io a dieta e allenamento, avrebbero un fisico devastante. Io lo faccio solo perché è l'unico modo per ottenere piano piano risultati rispetto alla mia condizione di partenza (non certo rispetto ad altri fisicati). Io vedo il tutto come una sfida più che una rinuncia, voglio capire dove posso arrivare. Ho nuovi stimoli ultimamente dati dall'allenamento, sono curioso di capire se ciò mi porterà a cambiamenti o meno. Fra qualche mese mi confronterò e tirerò le somme.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Io se non rinunciassi a niente di cio' che vorrei mangiare sarei un boiler. Delle rinunce bisogna farle.

                    Insomma...ognuno e' fatto a modo suo.
                    Sottoscrivo queste due cose.

                    Commenta


                      Io bevo acqua gasata con ghiaccio e limone.
                      Sto parlando in riferimento alla questione bevanda a zero cal.
                      sigpic

                      Commenta


                        ottime le bevande zero. L'aranciata quasi pari a quella normale anche se un po' di calorie le ha.
                        Ma riguardo i dolcificanti, ricordo una cosa che lessi anni fa su bw e che non ho più ritrovato, diceva testualmente "attenzione che rammolliscono i tessuti". Come la spiegate?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          ottime le bevande zero. L'aranciata quasi pari a quella normale anche se un po' di calorie le ha.
                          Ma riguardo i dolcificanti, ricordo una cosa che lessi anni fa su bw e che non ho più ritrovato, diceva testualmente "attenzione che rammolliscono i tessuti". Come la spiegate?
                          Ieri ce l'avevo duro e quando ho bevuto la Coca Zero mi si è ammosciato.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            Io se non rinunciassi a niente di cio' che vorrei mangiare sarei un boiler. Delle rinunce bisogna farle. Infatti quando per un motivo o per un altro stacco completamente la testa dalla dieta, nel giro di 2-3 mesi metto su comodamente quei 5-6 kg...e tutto cio' senza mangiare per forza schifezze.
                            Insomma...ognuno e' fatto a modo suo.
                            Qua confondi mangiare qualcosa di "sporco" sostituendo le calorie, con abbuffarsi senza controllo.
                            Se ti va il gelato al pranzo puoi anche sostituirlo alla pasta, se lo fai ogni tanto no problem a mangiare qualche zucchero in più e qualche carbo complesso in meno. Se lo aggiungi al tuo pasto e dopo non compensi certo che alla lunga ingrassi

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio

                              Riguardo all'altra cosa non me la sono affatto presa, infatti ho scritto che mi ha fatto ridere il sentire una cosa detta da un maniaco di dieta e integrazione (e che poi viene fuori che beve l'Estathè Zero).
                              io maniaco?
                              guarda che mi sto alimentando a alla ***** di cane da mesi.....ovvero mangio quello che capita.
                              idem per l’integrazione

                              per l’estathè concorderai con me che scolarsi 1-2 litri di roba zuccherata al giorno regolarmente non sia il massimo della salute.
                              se si possono limitare i danni mantenendo lo stesso sapore non ci vedo nulla di male.
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                                Qua confondi mangiare qualcosa di "sporco" sostituendo le calorie, con abbuffarsi senza controllo.
                                Se ti va il gelato al pranzo puoi anche sostituirlo alla pasta, se lo fai ogni tanto no problem a mangiare qualche zucchero in più e qualche carbo complesso in meno. Se lo aggiungi al tuo pasto e dopo non compensi certo che alla lunga ingrassi
                                Io, se mangio a sensazione e senza rinunce, ingrasso anche senza abbuffarmi.
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎