Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Anche io il rest pause lo faccio tutto a cedimento.
    Ho provato anche a farlo lasciando margine per chiudere rep prestabilite (tipo 12+12), ma trovo più vantaggioso fare alla morte entrambi i set attaccati, a prescindere da quante rep escono (certo, che non siano solo 3-4 altrimenti ha poco senso).

    Commenta


      Su questo forum fino al 2010 non esisteva nessuno che si allenasse a buffer.

      Le discussioni antecedenti dove lo si citava riguardavano appunto i metodi a fatica cumulativa, ma erano cose piuttosto sperimentali.


      Poi sono arrivate le commistioni tra discipline e boh..io gente piu’ grossa col cambio non ne ho vista, mentre tanta gente che ha iniziato a farsi anche molto male si.

      Di sicuro, il beneficio momentaneo per alcuni ci e’ stato, piu’ per lo switch che per il sistema di suo.

      Come al solito, devo dire.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio

        Di sicuro, il beneficio momentaneo per alcuni ci e’ stato, piu’ per lo switch che per il sistema di suo.
        La variazione di stimolo vince sempre su qualsiasi discorso.
        Il "segreto" sta qui.
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Se si risale alla fine dei 90/inizi 2000 la parola d’ordine era INTENSITA’, e frequenza MINIMA SINDACALE.

          Il problema erano i volumi troppo troppo bassi.
          Superata quella fase dei metodi brevi e intensi, si e’ avuto l’apice, col miglior compromesso.

          Direi che fra il periodo 2005/2015 si e’ fatto il piu’ grande balzo avanti, in crescendo all’inizio e in calo alla fine.

          Il periodo attuale credo sia il piu’ scollato dalla realta’ mai visto.

          Vedi leggi e senti delle assurdita’ imbarazzanti.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Pump.

            Commenta


              Il pump natural è la via...
              Con le trazioni che sono il migliore esercizi per i natural.
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                PowerStreetBuildingStenics



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Io ho iniziato ad allenarmi a buffer perché era il miglior modo per crescere "secondo la scienza", per carità all'inizio è bello perché impari subito la tecnica degli esercizi,ad usare bene le scapole, attivare i muscoli(anche se io ho imparato a sentire il dorso molto tempo dopo, perché all'inizio adducevo le scatole solo ma non sapevo tirare veramente) e aumenti anche velocemente la forza...ma dopo i primi mesi ? Ve lo dico per esperienza personale, se si parla di mettere massa è sicuramente la strada più lenta e probabilmente che non porta molto lontano...per fortuna con il tempo sono andato oltre alle barriere che ci sono sul web per quanto riguarda il bbing in Italia, ho sperimentato abbastanza sull'intensità e devo dire che mi trovo molto con la filosofia di pensiero di Ludovico Lemme(anche se so che a circoloco sta sul *****, però sorpattutto i contenuti dell'ultimo periodo mi sembrano molto validi)ma sinceramente devo molto a Sly che mi consigliò (quando ancora mi allenavo a buffer e in multi) di passare ad una classica mono, era il periodo in cui Sly allenava dorso e petto se non erro 2 volte a settimana con dips e trazioni, anche se io già di mio volevo provare per la prima volta una mono,mi chiedevo perché lui che non ci si allena e che oltretutto ricordo anche che scrisse che per lui la frequenza ottimale per un muscolo è 3 volte ogni 2 settimane,beh ora posso dire di aver compreso quel consiglio e che senza non avrei mai capito le poche cose che so adesso su me stesso e su cosa significa spremersi in una seduta e sono certo che fra qualche anno quello che pensavo fosse il limite non lo sarà, anche perché è quello che mi sta succedendo ora in cut, devo dire che l'ultimo workout di gambe è stato devastante, soprattutto in un set dove ho fatto 12 rep alla pressa, la dodicesima è stata la rep più dura che abbia mai fatto in vita mia,ho dato tutto e sono stato due giorni che non mi andava nemmeno di alzarmi dal letto e i doms mi sono venuti due giorni dopo, perché nei primi due sentivo solamente le gambe pesantissime.
                  E inoltre dopo qualche mese di mono mi venne da fare un ragionamento con cui ci strutturali un programma di allenamento che durò 2-3 mesi(stoppato poi per il covid)era ma se lascio quest'intensita e diminuisco di pochissimo il volume e provo solamente ad allenare un muscolo ogni 4/5 giorni? Beh strutturai una Push Pull Legs in 4xweek quindi il quarto giorno si ricominciava dal push e così via e infatti così era allenare un muscolo 3 volte in 2 settimane e beh mi trovai veramente bene...quindi io in tutto questo tempo oltre a rendermi conto di quanto tempo ho perso, mi sono reso conto che il bbing probabilmente è più semplice di quello che la gente dice, mangia il giusto,spingi il più che poi e riposa finché non puoi rifare la sessione alla stessa intensità o anche di più
                  Originariamente Scritto da David Lion 94
                  Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                  Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                  Commenta


                    Invece cosa ne pensate di tenere come base la mono ma a ruota lasciare un solo gruppo muscolare (o al massimo 2 se sono piccoli) con doppia frequenza settimanale ?

                    Oppure stesso discorso ma invece che focalizzarsi sul gruppo muscolare lo si fa con l'esercizio... tipo per esempio tenere la mono di base ma inserire la panca piana due volte a settimana, con una seduta con lavoro di ipertrofia nella seduta del petto e un'altra seduta in cui invece ci si focalizza sulla forza e sul lavoro mirato (board press, floor press, fermi) ?

                    Commenta


                      Oggi 65,8 kg, in due giorni ho preso più di 1,5 kg nonostante abbia camminato continuamente. Ottimo.

                      Commenta


                        Bravissimo Visorz quoto!!

                        poi guardare al periodo, piu’ che alla singola seduta o singola settimana

                        Gabri volendo puoi anche farlo, ma specializzare un esercizio E specializzare un gruppo muscolare sono cose a volte distanti
                        Last edited by Sly83; 20-07-2020, 09:46:01.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          Oggi 65,8 kg, in due giorni ho preso più di 1,5 kg nonostante abbia camminato continuamente. Ottimo.
                          Ma al 99.9% sono tutti liquidi,sei passato dal mangiare 1900 kcal a chissà quante,aspetta qualche giorno per vedere se veramente il peso è aumentato
                          Originariamente Scritto da David Lion 94
                          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Bravissimo Visorz quoto!!

                            poi guardare al periodo, piu’ che alla singola seduta o singola settimana

                            Gabri volendo puoi anche farlo, ma specializzare un esercizio E specializzare un gruppo muscolare sono cose a volte distanti
                            Ti ringrazio Sly, a breve inoltre dovrei cambiare pure palestra, per andare nella più attrezzata della zona e non vedo l'ora di divertirmi con le tante macchine che ci sono,e infatti proprio per questo sto pensando di fare un bel oeriodo ad allenarmi per lo più con macchinari e abbandonare almeno per un po' esercizi come panca,squat libero,trazioni ecc...(o magari qualcuno lo lascio)Per andare oltre ad un altro dogma, ovvero che per alcuni sembra che se non fai questi esercizi non solo non puoi crescere muscolarmente, ma sembra quasi che stai facendo un'azione illegale .
                            Originariamente Scritto da David Lion 94
                            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                            Commenta


                              Non esistono esercizi obbligatori, ma proprio per nulla...allo stesso modo non esistono esercizi inutili.

                              Ci sono movimenti con cui puoi avere piu’ o meno feeling, il resto sono esecuzioni inadatte o regolazioni scorrette, o cose che in quel momento e a quelle cndizioni non possiamo sfruttare (ad esempio per cause fisiche)
                              Last edited by Sly83; 20-07-2020, 11:15:13.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                Il pump natural è la via...
                                Con le trazioni che sono il migliore esercizi per i natural.
                                Esercizio basilare piramidale inverso per stimolare l'ipertrofia miofibrillare
                                Tutti gli altri esercizi nel range 8/15
                                Monofrequenza
                                Alto volume

                                Monkfr

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎