Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Ma già ora in quelli pesanti non supero i 2 minuti. Casomai negli altri sto sui 90 invece che sui 60. Vedo un po', perché anche se mi ammazza e questo poi va a togliermi energie agli esercizi sui tricipiti, allo stesso tempo il petto gode. Il giorno dopo ho sempre DOMS paurosi.
    Io ho provato a fare il petto e dopo i bicipiti.
    Cosa meravigliosa.. perché il bicipite è fresco.. e puoi spingere x bene facendo 2 gruppi comunque

    Commenta


      Dipende dai periodi, ora sto facendo petto/tricipiti e dorso/bicipiti, altre volte faccio petto/bicipiti e dorso/tricipiti. Vario sempre.

      Commenta


        Petto e bicipiti e’ uno dei migliori abbinamenti per contiguita’ fasciale.
        Così come per lo stesso motivo dorsali e tricipiti.

        Poi pero’ bisogna cambiare abbinamenti, i tricipiti col petto e i dorsali coi bicipiti.

        Poi pero’ bisogna cambiare abbinamenti, petto con dorso e bicipiti coi tricipiti.

        Poi pero’ bisogna cambiare esercizi

        Poi pero’ bisogna cambiare tecniche

        Poi pero’ bisogna cambiare frequenza

        Poi pero’ bisogna ricominciare da capo



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Petto con dorso non ce la farei manco da dopato.

          Commenta


            Cribbio invece e’ il mio top



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              io sono piu preoccupato allenandoli insieme dalla congestione che sia crea nel punto dove tricipiti e gran dorsale si attorcigliano

              Commenta


                Ragazzi l’unica preoccupazione che bisogna avere in allenamento e’ di essersi risparmiati



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  ahahahahah ok bosss

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Cribbio invece e’ il mio top
                    E' ma tu sei tu. Un c.azzo di umano normale come me mica ne esce vivo. Già oggi dopo il petto al solo pensiero di iniziare a fare i tricipiti mi stava per partire un embolo, avessi dovuto fare il dorso mi sarei buttato direttamente dalla finestra.

                    Commenta


                      I jump set sono una splendida cosa, i superset una logica evoluzione
                      Pero’ gia’ con una semplice alternanza si ottimizza il rendimento.

                      L’idea di movimenti antagonisti mi ha sempre affascinato, ci trovo una splendida armonia.

                      E’ vero, sono allenamenti duri, ma senza un motivo un organismo non si sblocca.

                      Lo stallo prolungato va letto in un’unica maniera: stiamo facendo il solletico al sistema, che non ha motivi per andare oltre rispondendo con la crescita.

                      Questo perche’ il fattore alimentazione e’ diventato nel tempo troppo preponderante IMHO, quando nella migliore delle ipotesi dovrebbe stare alla pari (poco sotto per me).

                      Guardate la gente che negli anni 50 e 60 cresceva: lo faceva e lo faceva lo stesso, senza chissa’ che conoscenze, puntava grezzamente ad andare oltre l’omeostasi, senza chiamarla così



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        I jump set sono una splendida cosa, i superset una logica evoluzione
                        Pero’ gia’ con una semplice alternanza si ottimizza il rendimento.

                        L’idea di movimenti antagonisti mi ha sempre affascinato, ci trovo una splendida armonia.

                        E’ vero, sono allenamenti duri, ma senza un motivo un organismo non si sblocca.

                        Lo stallo prolungato va letto in un’unica maniera: stiamo facendo il solletico al sistema, che non ha motivi per andare oltre rispondendo con la crescita.

                        Questo perche’ il fattore alimentazione e’ diventato nel tempo troppo preponderante IMHO, quando nella migliore delle ipotesi dovrebbe stare alla pari (poco sotto per me).

                        Guardate la gente che negli anni 50 e 60 cresceva: lo faceva e lo faceva lo stesso, senza chissa’ che conoscenze, puntava grezzamente ad andare oltre l’omeostasi, senza chiamarla così
                        Però immagino sia a volume ridotto, no? Cioè, guarda il mio allenamento di oggi, mica potrei doppiarlo aggiungendo roba per il dorso...

                        Commenta


                          Esempio banale

                          panca piana/trazioni 5 jump set pesanti
                          spinte manubri inclinata/rematore 4 jump set medi
                          pullover 3 set pump

                          Recuperi 4 giorni e al 5 ripeti



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Esempio banale

                            panca piana/trazioni 5 jump set pesanti
                            spinte manubri inclinata/rematore 4 jump set medi
                            pullover 3 set pump

                            Recuperi 4 giorni e al 5 ripeti
                            Ah ok, già così è più fattibile. Che spettacolo.

                            Commenta


                              67,4 kg, si aumenta. Mah.
                              Meno male che domani è giorno digiuno.

                              Commenta


                                67,2 kg.

                                Fra poco mi alleno, poi pranzo e da lì digiuno fino a domani sera.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎