Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Va beh io sicuro. Lui posso solo supporre.

    Comunque mi prende benissimo questa scheda, sono ancora gasato dall'allenamento e mi gira il c.azzo che devo aspettare lunedì per il prossimo. E' troppo meglio quando mi strutturo le schede per conto mio, su me stesso; perché la componente emotiva gioca un ruolo fondamentale, se la scheda mi piace affronto troppo meglio gli allenamenti.

    Commenta


      Ieri sera terzo sgarro della settimana che non potevo evitare, oggi la bilancia segna 68,2 kg. Allo specchio non c'è grossa differenza, solo un aspetto più taurino.
      Spero per la primavera di prendere altri 3 kg (puliti), poi mi darete una mano a ripulirmi senza perdere muscolo, perché non ne sono capace.

      Commenta


        Petto / Bicipiti

        Panca piana bilanciere 5x12/10/8/6/6 90" @ 46/50/54/58/58 kg → E' un esercizio che non sono mai riuscito a sentire mio, non ho feeling. Pesi della Chicco davvero. Se non fosse per il fatto che non ho molte alternative a casa lo toglierei. Comunque la prossima aggiungo 2 kg.

        Spinte manubri panca inclinata 4x10 60" @ 18 kg → Bene, ma ancora resto così.

        Dip presa larga sovraccarico 2x1-7 (ladder 10") 90" @ 5 kg → Bene, ho chiuso tutto. Non aumento ancora però.

        Croci panca piana SS Piegamenti sulle braccia 4x15+max 60" @ 14 kg+bw (7/4/4/3) → Bene, ho chiuso tutto e senza conati (cosa non scontata, vista la volta scorsa). Ho ancora margine per le croci, ma per ora lascio così e punto ad aumentare i piegamenti.

        Curl bilanciere EZ 2x1-7 (ladder 10") 90" @ 32 kg → Fotocopia della volta scorsa, anche se sono riuscito a fare una rep in più. Prima serie ok, seconda 1+2+3+4+5+6+5 (per i conati), quindi me ne mancavano 2 a chiudere. Resto così.

        Curl manubri panca inclinata 4x12 60" @ 12 kg → Bene e con margine. Aspetto di chiudere il ladder dell'esercizio precedente e poi aumenterò.

        Durata allenamento: Boh, mi sono scordato di guardare.

        Decisamente meglio, ho chiuso praticamente tutto. E poi almeno ora ho impostato i carichi giusti.

        Commenta


          Dorso / Tricipiti

          Pulley con banda elastica 4x15 60"

          Trazioni presa prona sovraccarico 5x8 90" @ 6 kg → Ho chiuso ma ho poco margine, aspetto ad aumentare.

          Seal row 2x1-7 (ladder 10") 90" @ 46 kg → Conati come se piovesse nella prima serie, ma ho chiuso. Nella seconda ho fatto 1+2+3+4+5+6+5, poi conati. Quindi due rep in meno per chiudere la serie, ma 3 in più della scorsa volta.

          Rematore manubri panca inclinata SS T-bar 4x12+10 90" @ 16+33 kg → Tutto ok. Aumento nel rematore, per ora non nel t-bar per paura di farmi male alla schiena.

          Panca piana presa stretta 4x10 60" @ 40 kg → Ok.

          Dip tra due panche sovraccarico 4x15+ultima serie stripping corpo libero 60" @ 10 kg + 5 rep → Ho chiuso tutto e ho aggiunto 5 rep a corpo libero in stripping, però non aumento perché all'ultima serie ero a cedimento sull'ultima rep.

          Durata allenamento: 55'

          Un po' meglio della volta scorsa su tutti gli esercizi. Solitamente le dip tra due panche le facevo con più di 20 kg di sovraccarico, il fatto che abbia dovuto drasticamente abbassare non so se sia dovuto al cambio di split (prima facevo i tricipiti dopo il petto, ma in teoria ora dovrei essere più fresco con questa), o perché arrivo abbastanza stremato dopo tutto il resto. Poco importa, so solo che alla fine i tricipiti bruciano, quindi ok.

          Dischi ascoltati:
          Gherzen "1881"
          Tomb Mold "Planetary clairvoyance"

          Commenta


            Ringrazio il giorno in cui il mio fisioterapista mi ha fatto comprare il foam roller. E' meglio di una s.ega.

            Commenta


              C - Spalle / Richiamo petto/dorso

              Facepull banda elastica 4x15 60"

              Military press bilanciere 5x12/10/8/6/6 +ultima serie stripping 90" @ 22/26/30/34/34 kg + 26 (5 rep) + 16 (8) → Non ho margine per aumentare, ma ho fatto 2 rep in più nell'ultima serie di stripping. Magrissima consolazione.

              Alzate laterali in piedi SS Alzate frontali 4x12+12 60" @ 10+5 kg → Ho chiuso, ma questo è davvero letale, c.azzo. Resto ancora così ovviamente, però almeno rispetto all'altra volta ho assestato i carichi.

              Alzate 90° 4x12 60" @ 10 kg → Ottimo e con mivomento lento e controllato. La prossima aumento di 1 kg.

              Tirate al mento bilanciere EZ 4x12 60" @ 30 kg → Bene, ma non ho ancora margine per aumentare.

              Dip presa larga SS Australian pull-up 5xmax+max 60" @ bw (21-15-12-10-10) + bw (12-10-8-9-9) → Bene direi. 2 dip in più e 4 australian pull-up in più della scorsa volta.


              Durata allenamento: 60'


              Soddisfatto.


              Dischi ascoltati:
              End "End"
              Departure Chandelier "Antichrist rise to power"
              Nocturnus AD "Paradox"
              Toxic Holocaust "Primal future: 2019"
              Blood Incantation "Hidden history of the human race"
              Last edited by chiurlo; 16-01-2020, 12:07:00.

              Commenta


                Sbaglio o nel canale di Project Invictus hanno finito gli argomenti e cercano di "arrabattarsi" tritando sempre la stessa roba? Ho visto che oggi hanno messo il video "la pasta fa male?". Mi sono fermato al titolo.

                Commenta


                  In effetti l’unica e’ rimescolare ciclicamente gli argomenti, il problema di certi argomenti e’ che ci puoi solo allungare il brodo



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    In effetti l’unica e’ rimescolare ciclicamente gli argomenti, il problema di certi argomenti e’ che ci puoi solo allungare il brodo
                    Il meccanismo di YouTube schiaccia per forza chi ci vuole lavorare. Per monetizzare più possibile devi fare tanti video, magari ravvicinati; il problema poi sono gli argomenti, che per forza di cose dopo tot anni e centinaia di video iniziano a scarseggiare.
                    Infatti alcuni canali si buttano su roba che non c'entra un c.azzo, dai vari "full day of eating" ai challenge.

                    Commenta


                      Hai chiaramente ragione, a meno di non rivolgersi ad attualita’ o a vlog...o comunque ad argomenti in divenire...YT e’ una gabbia



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        Infatti alcuni canali si buttano su roba che non c'entra un c.azzo, dai vari "full day of eating" ai challenge.
                        madonna, certi canali YT che qualche mese fa erano decenti adesso sono diventati Trash allo stato puro.
                        tra un po' arriveranno pure i video che hanno come argomento ''faccia e fike'' se va avanti cosi....
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                          madonna, certi canali YT che qualche mese fa erano decenti adesso sono diventati Trash allo stato puro.
                          tra un po' arriveranno pure i video che hanno come argomento ''faccia e fike'' se va avanti cosi....
                          Poi sono tutti uguali quei video, manco lo sforzo di fare qualcosa di originale. Sono tutti della stessa cerchia, fanno video insieme, parlano di cibo, scommesse, regalano soldi, dicono banalità mai viste, sono simpatici come la merda, ecc.
                          Il top raggiunto con la separazione tra Fois e Valerie, con tanto di video e lacrime.

                          Secondo me, attualmente, l'unico youtuber che fa video fighissimi (e non c'entra una mazza con il fitness) è Balini, per il semplice fatto che facendo viaggi ovunque nel mondo e non di certo in posti di lusso, ti fa vedere scorci di terra interessanti.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                            madonna, certi canali YT che qualche mese fa erano decenti adesso sono diventati Trash allo stato puro.
                            tra un po' arriveranno pure i video che hanno come argomento ''faccia e fike'' se va avanti cosi....
                            ...io dico che ci sono gia

                            Commenta


                              Petto / Bicipiti

                              Panca piana bilanciere 5x12/10/8/6/6 90" @ 48/52/56/60/60 kg → Ok, ma aspetto ad aumentare.

                              Spinte manubri panca inclinata 4x10 60" @ 18 kg → Avendo aumentato nella panca piana qua ho durato più fatica della volta scorsa, all'ultima rep dell'ultima serie ho ceduto.

                              Dip presa larga sovraccarico 2x1-7 (ladder 10") 90" @ 5 kg → Ok la prima, la seconda ho fatto 1+2+3+4+5+6+4, quindi 3 in meno all'ultima mandata. peggio della scorsa volta, che avevo chiuso.

                              Croci panca piana SS Piegamenti sulle braccia 4x15+max 60" @ 14 kg+bw (7/5/5/4) → All'ultima serie di croci mi sono fermato a 11 rep per conati, poi però ho fatto 4 piegamenti. Di questi ultimi ne ho fatti 3 in più della scorsa volta. Questa cosa dei conati però mi ammazza c.azzo, non è possibile, anche perché mi vengono prima di arrivare al cedimento tecnico, quindi non lavoro fino in fondo.

                              Curl bilanciere EZ 2x1-7 (ladder 10") 90" @ 32 kg → Finalmente l'ho chiuso senza conati. Settimana prossima aumento di 1 kg.

                              Curl manubri panca inclinata 4x12 60" @ 12 kg → Bene, senza il minimo problema. Ho margine anche qui, aumento di 1 kg (nella speranza di riuscirci dato che aumenterò anche nell'altro).

                              Durata allenamento: 55'

                              Se non fosse per quei conati di merda (oggi stavo davvero per vomitare, mi sono sentito tornare su tutto) sarebbe andata bene. Vaffanc.ulo.

                              Commenta


                                Due giorni fa è morto Francesco Averna, il padre del famoso liquore. E' una notizia che mi ha lasciato l'amaro in bocca.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎