Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Settimana 4 - 3° allenamento

    Spalle / Richiamo petto/dorso


    Military press bilanciere 5x5 120" @ 42 kg → L'altra volta avevo chiuso, questa 5-5-5-4-4. Non ha senso. Comunque scendo di 2 kg.

    Lento avanti manubri panca inclinata 4x8 90" @ 17 kg → Qua invece ho chiuso, mentre l'altra volta no. Boh. Aumento di 1 kg.

    Alzate laterali seduto 4x12 60" @ 8 kg → Ho chiuso, ma voglio abbassare di un altro kg per migliorare la tecnica. Ho intraruotato e si sente in effetti più il deltoide.

    Alzate 90° panca inclinata SS Facepull banda elastica 4x12+15 60" @ 4 kg → Ho chiuso, resto così. Ho cercato di mettere in atto ciò che avete detto. (Video: https://streamable.com/awoblz)

    Tirate al mento bilanciere EZ 4x8 60" @ 36 kg → Daje, aumento di 1 kg.

    Pullup presa neutra SS Spinte panca piana manubri 4x8+10 90" @ 11+22 kg → Ho chiuso. Molto meglio della scorsa volta. Resto ancora così però.


    Durata allenamento: 67' (5 in meno della scorsa volta)


    Stavolta l'aggiunta delle maltodestrine si è fatta sentire, non ho avuto il senso di debolezza durante tutto l'allenamento come le altre volte.


    Dischi ascoltati:
    Ulcerate "Stare Into Death And Be Still"

    Commenta


      secondo me
      ci possono stare. unica cosa cercherei di esasperare un minimo fermo in alto, magari non riesci, ma solo il provare a farlo fa tantissimo...
      la natura delleserccizio porta a muoversi abbastanza di slancio, e per stimolare meglio penso sia fondamentale il cercare di controllare il più possibile la porzione di rom più difficile almeno in negativa.
      Oppure carica la metà e fai un movimento molto più lento e controllato, quasi isometrico. Ricordo che circo ha detto che lo fa con 3 chili lui, tu ne usi 4...

      Commenta


        Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
        secondo me
        ci possono stare. unica cosa cercherei di esasperare un minimo fermo in alto, magari non riesci, ma solo il provare a farlo fa tantissimo...
        la natura delleserccizio porta a muoversi abbastanza di slancio, e per stimolare meglio penso sia fondamentale il cercare di controllare il più possibile la porzione di rom più difficile almeno in negativa.
        Oppure carica la metà e fai un movimento molto più lento e controllato, quasi isometrico. Ricordo che circo ha detto che lo fa con 3 chili lui, tu ne usi 4...
        E' la stessa considerazione che stavo facendo io. Ho messo il video proprio per quello, il mio dubbio era se restare così - che le faccio controllate ma senza fermo - o se abbassare ancora il carico e farle col fermo.

        Commenta


          Abbiamo idee diverse di controllo

          Per me negli esercizi di palestra controllo vuol dire potersi fermare in qualsiasi punto del rom e ripartire senza compensi.

          Commenta


            Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
            Abbiamo idee diverse di controllo

            Per me negli esercizi di palestra controllo vuol dire potersi fermare in qualsiasi punto del rom e ripartire senza compensi.
            Però ne converrai che quell'esercizio è diverso rispetto a molti, perché per com'è la posizione stare col fermo in alto è molto più difficile di praticamente tutti gli esercizi, dato che la gravità assume un ruolo primario e sei in posizione sfavorevole (da dietro).

            Commenta


              convengo che non sia obbligatorio fare un esercizio in totale controllo, anzi spesso possa essere controproducente, specialemente per lipertrofia.
              è un esercizio come le alzate laterali, tanta leva in alto, nulla o quasi in basso.

              Evitare la porzione di rom con il braccio a penzoloni è un ottima strategia per impedire che lesercizio possa essere fatto completamente di slancio e obbligare a un controllo almeno parziale dellesecuzione

              Commenta


                Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                Abbiamo idee diverse di controllo

                Per me negli esercizi di palestra controllo vuol dire potersi fermare in qualsiasi punto del rom e ripartire senza compensi.
                Si va be ma con carichi allenanti seri sta cosa non puoi farla
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                  Si va be ma con carichi allenanti seri sta cosa non puoi farla
                  ma infatti non ho scritto "devi fare il fermo", ma "devi provare a farlo, e non riuscendoci il muscolo esplode"

                  Commenta


                    Cmq chiurlo sali troppo... Il. Delts post ha un rom di lavoro utile minimo...
                    Sali un pó meno e vedrai che isoli molto di più il delts post...
                    Ora la posizione dell omero è migliorata cmq
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      Cmq chiurlo sali troppo... Il. Delts post ha un rom di lavoro utile minimo...
                      Sali un pó meno e vedrai che isoli molto di più il delts post...
                      Ora la posizione dell omero è migliorata cmq
                      Ah, allora tanto meglio. Resto così col peso quindi.

                      Commenta


                        Le soddisfazioni che non riesco a togliermi io me le toglie la mia ragazza, la sto allenando e ha dei risultati incredibili. Se continua così entro un anno potrebbe fare la fitness model.
                        Last edited by chiurlo; 08-05-2020, 18:43:38.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          Le soddisfazioni che non riesco a togliermi io me le toglie la mia ragazza, la sto allenando e ha dei risultati incredibili. Se continua così entro un anno potrebbe fare la fitness model.
                          forse perchè tu ti fai troppe seghe mentali.
                          Winners are simply willing to do what losers won't.




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                            forse perchè tu ti fai troppe seghe mentali.
                            Mi sono allenato per anni senza farmi seghe mentali e sono sempre rimasto uguale, ho iniziato a vedere qualcosa dopo.
                            Se ora vedi che faccio mille domande è proprio per vedere se cambia qualcosa facendo tutto più maniacalmente.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Spalle / Richiamo petto/dorso


                              Military press bilanciere 5x5 120" @ 42 kg → L'altra volta avevo chiuso, questa 5-5-5-4-4. Non ha senso. Comunque scendo di 2 kg.

                              Lento avanti manubri panca inclinata 4x8 90" @ 17 kg → Qua invece ho chiuso, mentre l'altra volta no. Boh. Aumento di 1 kg.

                              Alzate laterali seduto 4x12 60" @ 8 kg → Ho chiuso, ma voglio abbassare di un altro kg per migliorare la tecnica. Ho intraruotato e si sente in effetti più il deltoide.

                              Alzate 90° panca inclinata SS Facepull banda elastica 4x12+15 60" @ 4 kg → Ho chiuso, resto così. Ho cercato di mettere in atto ciò che avete detto. (Video: https://streamable.com/awoblz)

                              Tirate al mento bilanciere EZ 4x8 60" @ 36 kg → Daje, aumento di 1 kg.

                              Pullup presa neutra SS Spinte panca piana manubri 4x8+10 90" @ 11+22 kg → Ho chiuso. Molto meglio della scorsa volta. Resto ancora così però.


                              Durata allenamento: 67' (5 in meno della scorsa volta)


                              Stavolta l'aggiunta delle maltodestrine si è fatta sentire, non ho avuto il senso di debolezza durante tutto l'allenamento come le altre volte.


                              Dischi ascoltati:
                              Ulcerate "Stare Into Death And Be Still"
                              Non capisco gli ultimi 2 esercizi in ss, cosa ti apportano in quella scheda?

                              Io ho provato una variante di ohp interessante, ha un nome ma ora non lo ricordo. In pratica parti dalla posizione finale dello stacco, quindi in piedi con in mano il bilancere, fai una tirata al mento e ruoti. Da lì un ohp. Poi torni indietro e ancora. Ottimo ottimo ottimo.
                              Dead Man Walking

                              Commenta


                                A quella scheda non apportano nulla, l'ho messo come richiamo di petto e dorso.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎