Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Sei ironico?
    No è chimica elementare :/
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      No è chimica elementare :/
      Io sono d'accordissimo con te. Credevo fossi uno si quelli del "se non sono proteine nobili non le conto"...
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Che dite? Aggiungo un giorno in più solo per le braccia e aggiungo 1 esercizio al petto e al dorso o va bene così, essendo già molto voluminosa la scheda?

        Commenta


          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Io sono d'accordissimo con te. Credevo fossi uno si quelli del "se non sono proteine nobili non le conto"...
          Ma va, no no.... È chimica, cosi è
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Che dite? Aggiungo un giorno in più solo per le braccia e aggiungo 1 esercizio al petto e al dorso o va bene così, essendo già molto voluminosa la scheda?
            Cosa vuol dire "aggiungo un esercizio"? Perche'? Qual'e' lo scopo? La scheda non e' una lista della spesa. Serve un motivo valido per aggiungere roba.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Cosa vuol dire "aggiungo un esercizio"? Perche'? Qual'e' lo scopo? La scheda non e' una lista della spesa. Serve un motivo valido per aggiungere roba.
              Il motivo è che ho più tempo fino a che non ricomincio a lavorare, quindi posso aggiungere un giorno in più. Volevo sapere se è meglio fare giorni esclusivi di dorso e petto e fare le braccia a parte. E a quel punto, avendo più energie, aggiungerne uno in più.

              Commenta


                Si inizia oggi con tutto nuovo.

                Peso: 72,5 kg


                Petto /Tricipiti

                Spinte manubri panca piana 5x5 120" @ 26 kg → Qua c'è un problema: lo chiudo a occhi chiusi, ho margine molto ampio. Ma non mi entrano più dischi nei manubri.

                Dip sovraccarico 4x8 90" @ 24 kg → Messe come secondo esercizio invece che in fondo come le altre volte è una passeggiata. Ho margine per aumentare, e neanche di poco.

                Panca piana bilanciere 12-11-7-7 90" @ 56 kg → Schifo. Ma resto così, se anche la prossima è così diminuisco.

                Croci panca inclinata 15-15-15-7 (conati) 60" @ 14 kg → Maledetti conati, avrei chiuso senza problemi. Ovviamente quando si ripresentano? Nell'unico esercizio con 60" di rest. Non reggo i bassi recuperi, non ci sono c.azzi.

                Dip tra due panche sovraccarico 4x8 60" @ 22 kg → Troppo leggero, aumento di 4 kg.

                Kickback 4x12 60" @ 8 kg → Chiuso, ma siccome aumenterò in quello prima qua resto così.


                Durata allenamento: 59'


                In generale mi piace, devo però capire come fare per le spinte all'inizio. Potrei mettere le dip come primo esercizio in 5x5 e fare le spinte in 4x8, almeno mi basta il carico.
                Però boh.


                Dischi ascoltati:
                Inferit "Diverge in the Absence of Light"
                Caustic wound "Death posture"
                Last edited by chiurlo; 20-04-2020, 09:17:18.

                Commenta


                  Comunque no, non aggiungo roba al petto, rischio di fare un esercizio in più a c.azzo. Quando ho finito i 4 esercizi che avevo ora ero già cotto.

                  Commenta


                    Le dips a me non piacciono , french Press non la fai?
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Le dips a me non piacciono , french Press non la fai?
                      Dead Man Walking

                      Commenta


                        Io toglierei le dip tra le panche, che a mio parere è proprio un aborto di esercizio, e inserirei french

                        Commenta


                          Rispondo a entrambi: la french la facevo nella scheda precedente, ma non mi è mai piaciuta. Sia perché grava molto sulle articolazioni del gomito, sia perché la sento lavorare molto meno sul tricipite rispetto alle dip. Penso sia un fatto che varia da persona a persona, con un bel carico sopra a me fanno prendere fuoco il muscolo.

                          Commenta


                            Prova magari come seco di esercizio il kick back con pesi leggerissimi ma concentrandoti sulla contrazione
                            Scarica ora i programmi sul BodyBuilding che trovi sul mio sito http://www.studiomiletto.com Il Kick Back è un esercizio fondamentale del BodyBuilding. Metti...
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Se il tricipite lavora il gomito è per forza stressato. Se lo schema motorio non è quello giusto (per esempjo se mandi i gomiti in fuori qmziche tenerli sempre sopra le spalle) il gomito si stressa ancor piu senza in questo caso effettivamente che il tricipite tiri granche

                              Commenta


                                Il kick back secondo me va a gravare molto di piu sulla spalla e sul dordo che sul tricipite, specialmente se lo si fa controllando molto la fase di picco..

                                Tricipiti con manubrio sopra la testa? Li ho solo sperimentati in u pajo di occasioni ma ho avuto ottime sensazioni

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎