Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    66,4 kg.


    B – Schiena / Deltoide anteriore / Tricipiti


    Trazioni presa prona 6-8-10-12 120"

    6 @ 27 kg
    8 @ 22 kg
    8 @ 17 kg
    8 @ 12 kg + 4 @ bw

    Pulley 8-10-12 90"

    8 @ 70 kg
    10 @ 65 kg
    12 @ 60 kg

    Rematore manubri panca 30° 10-12-14 60"

    10 @ 34 kg
    11 @ 30 kg
    13 @ 26 kg

    Lento avanti bilanciere panca 75° 6-8-10-12 90"

    6 @ 52 kg
    8 @ 42 kg
    10 @ 32 kg
    12 @ 22 kg

    Panca piana presa stretta 8-10-12 90"

    8 @ 64 kg
    10 @ 54 kg
    12 @ 44 kg

    Estensioni dietro la testa cavo basso 3xMax 60"

    15 @ 7 kg
    14 @ 7 kg
    13 @ 7 kg

    French press manubri 3xMax 60"

    13 @ 10 kg
    12 @ 10 kg
    11 @ 10 kg


    Ho fatto il Pulley con allungamento e abbassando un po' il carico, meglio così. Almeno gravo meno sulla schiena. Aumento di 2 kg comunque.

    Molto meglio scalare di 10 kg lento e panca stretta, in questo modo chiudo senza problemi. Anzi, aumento di 2 kg. Anche se nel lento il problema può essere il primo set, perché davvero mi grava sulla schiena in modo pesante quel carico.


    Dischi ascoltati:
    Irrseele "Wahn & Wehmut"
    Satanic Warmaster "Aamongandr"
    66,4 kg.


    B – Schiena / Deltoide anteriore / Tricipiti


    Trazioni presa prona 6-8-10-12 120"

    6 @ 27 kg
    8 @ 22 kg
    9 @ 17 kg
    9 @ 12 kg + 4 @ bw

    Pulley 8-10-12 90"

    8 @ 72 kg
    10 @ 67 kg
    11 @ 62 kg

    Rematore manubri panca 30° 10-12-14 60"

    10 @ 34 kg
    12 @ 30 kg
    13 @ 26 kg

    Lento avanti bilanciere panca 75° 6-8-10-12 90"

    5 @ 54 kg
    8 @ 44 kg
    10 @ 34 kg
    12 @ 24 kg

    Panca piana presa stretta 8-10-12 90"

    7 @ 66 kg
    10 @ 56 kg
    12 @ 46 kg

    Estensioni dietro la testa cavo basso 3xMax 60"

    16 @ 7 kg
    15 @ 7 kg
    14 @ 7 kg

    French press manubri 3xMax 60"

    13 @ 10 kg
    12 @ 10 kg
    10 @ 10 kg


    Il lento ora è troppo sbilanciato, la prima serie è letale e via via quelle dopo sempre più semplici. Scalo di 8 anziché 10. In teoria dovrei fare la stessa cosa con la panca stretta, ma le ultime due serie ero praticamente a cedimento, quindi resto così.


    Dischi ascoltati:
    Anéanti "Poison: Les Formules Diaboliques"
    Krvna "For Thine Is the Kingdom of the Flesh"
    Enisum "Forgotten Mountains"

    Commenta


      Il problema secondo me è che tu ragioni sul numero di reps in senso stretto, in un modus, piramide inversa, dove una o più reps non fanno differenza, visto che lo scopo non è fare 6 od 8 reps esatte.

      Il sistema di progressione che adottavi prima, ora non è valido. Puoi basarsi sulla prima serie come target di forza a 6 reps.

      Quindi vuoi aggiustare il carico da sottrarre x raggiungere il numero di reps prefissate. Ma non funziona così, o meglio è più o meno così.

      Ma tu non stai ragionando sul più o meno, proprio per come sei abituato..
      Intanto come ti avevo già detto, proprio non ha senso fare la piramide su tutto e tu la quasi su tutto.

      3 esercizi col piramidale in una scheda ci stanno bene. Ma una cosa del genere non l'ho mai vista.

      Pii chiaramente fai ciò che ti piace, figurati, ma mi sembra un po' esagerato.

      Stesso approccio che hai sulla alimentazione, dove 15 di grassi in più fanno crollare tutta l'impalcatura.
      sigpic

      Commenta


        secondo me al chiurlo lo bloccano un po i numerini, le tabelline da ragionere con la matita sull'orecchio, ecc ecc
        mi sembra che il potenziale per dare un po di gas in libertà, visto che viaggia dritto, ci sia
        poi non so, non ho seguito tutto dall'inizio

        Commenta


          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
          secondo me al chiurlo lo bloccano un po i numerini, le tabelline da ragionere con la matita sull'orecchio, ecc ecc
          mi sembra che il potenziale per dare un po di gas in libertà, visto che viaggia dritto, ci sia
          poi non so, non ho seguito tutto dall'inizio

          Il fatto è che lui è uscito dallo stallo proprio con i numeretti, quindi quel metodo lo identifica come affidabile, al di fuori ha paura perdersi. E fa bene.
          Bisogna essere metodici x la progressione.

          Ma vuole mischiare le carte e non trova la quadra. Applica una tecnica alla cieca su tutto, senza averne capito del tutto i vantaggi e gli svantaggi.

          Da qui, l'incarto sul numero di reps rispettate i meno, i salti di carico da aggiustare per essere vicini alle reps prefissate.

          Piramide inversa: si scala e si spinge, a cedimento, stop. Progressione di carico su prima serie target. Semplice.
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Il problema secondo me è che tu ragioni sul numero di reps in senso stretto, in un modus, piramide inversa, dove una o più reps non fanno differenza, visto che lo scopo non è fare 6 od 8 reps esatte.

            Il sistema di progressione che adottavi prima, ora non è valido. Puoi basarsi sulla prima serie come target di forza a 6 reps.

            Quindi vuoi aggiustare il carico da sottrarre x raggiungere il numero di reps prefissate. Ma non funziona così, o meglio è più o meno così.

            Ma tu non stai ragionando sul più o meno, proprio per come sei abituato..
            Intanto come ti avevo già detto, proprio non ha senso fare la piramide su tutto e tu la quasi su tutto.

            3 esercizi col piramidale in una scheda ci stanno bene. Ma una cosa del genere non l'ho mai vista.

            Pii chiaramente fai ciò che ti piace, figurati, ma mi sembra un po' esagerato.

            Stesso approccio che hai sulla alimentazione, dove 15 di grassi in più fanno crollare tutta l'impalcatura.
            Nell'allenamento di oggi potrei togliere il piramidale nel rematore, negli altri mi ci trovo molto bene. In generale potrei lasciarlo solo negli esercizi multiarticolari.

            Commenta


              Check:







              Le braccia stanno crescendo di brutto, e lì non le avevo manco allenate.

              Commenta


                Con quei guanti mi sembri Lola ponce

                Commenta


                  Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                  Con quei guanti mi sembri Lola ponce
                  Sono fasce, senza quelle tendinite a manetta.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    Sono fasce, senza quelle tendinite a manetta.
                    bel back chiurlo. Dove hai la tendinite? Polso?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                      bel back chiurlo. Dove hai la tendinite? Polso?
                      Non ce l'ho grazie alle fasce. Ma di solito sono molto predisposto e quindi mi vengono al polso e al gomito.

                      Commenta


                        Chiurlo hai il culo più piatto della schiena...con la felpa fa effetto 95 enne che si é cacato sotto porca troi4.
                        Non riesci a fare qualcosa per la parte sotto?
                        Affondi...anche senza carico?
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                          Chiurlo hai il culo più piatto della schiena...con la felpa fa effetto 95 enne che si é cacato sotto porca troi4.
                          Non riesci a fare qualcosa per la parte sotto?
                          Affondi...anche senza carico?
                          No dai, in realtà non è così, sembra dalla foto. Non ho il culo come quando allenavo le gambe, ma non è piatto. Anzi, una con cui ho scopato due settimane fa mi ha detto che ho un bel culo.

                          Niente affondi, anche a corpo libero mi distruggo. Ci ho provato per due mesi ma nulla.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            No dai, in realtà non è così, sembra dalla foto. Non ho il culo come quando allenavo le gambe, ma non è piatto. Anzi, una con cui ho scopato due settimane fa mi ha detto che ho un bel culo.

                            Niente affondi, anche a corpo libero mi distruggo. Ci ho provato per due mesi ma nulla.
                            ah ok...meno male che è la foto.
                            in quella in piedi di lato sembri senza.
                            butta la tuta o non mostrarla davanti alle donne.
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              ah ok...meno male che è la foto.
                              in quella in piedi di lato sembri senza.
                              butta la tuta o non mostrarla davanti alle donne.
                              Di sicuro non ho un bel culo, eh. E sicuramente sarebbe meglio averlo più in fuori. Ma pace, oh.

                              Commenta


                                per le donne anche Justin Bieber è fisicato

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎