Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
    Sei un rottame
    Eh. Ma devo solo ringraziare che mi sto comunque allenando.

    Commenta


      Sto iniziando a pensare che i problemi intestinali siano sintomi del Covid, e non una colite dovuta a fritto e grappa di sabato scorso. Sono pure raffreddato.

      E il tampone magari è risultato negativo perché sono a bassa carica, avendolo preso poco tempo fa.

      Commenta


        Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
        Più che altro è un esercizio che non gli serve ad un cazz, almeno per come la vedo io.
        Per far crescere il dorso serve spostare tanto peso e quindi dovrebbe concentrarsi su stacco, t-bar e rematori vari, più che su questi esercizi di rifinitura.
        Ah dimenticavo, voi siete tutti tecnici, si cresce con la tensione e non con i kg
        Servono i kg...alzati nel modo giusto pero'. Se uno li alza di merda...deve droppare il carico...sistemare la tecnica e risalire pian piano. Gli esercizi per fare i cariconi sono altri.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Inizio settimana scorsa mi è iniziato un piccolo maldigola, verso fine settimana è peggiorato e soprattutto la sera avevo problemi a deglutire, parallelamente avevo lo stomaco ko e quando andavo in bagno facevo la diarrea.

          Ora la diarrea e il mal di stomaco sembrano andati via, solo ogni tanto ritorna il secondo.
          Per quanto riguarda il mal di gola ora non ho più dolore a deglutire, ma è rimasta quella sensazione di avere qualcosa bloccato in gola e soprattutto pizzica, infatti a volte mi viene da tossire.
          Soprattutto giorni a dietro mi sentivo spossato e in palestra la performance è quasi rimasta invariata, solo diminuita leggermente , però queste due cose io le associo anche al caldo e al fatto che mi sono allenato a orari dove secondo me nell'aria non c'era ossigeno.

          Ah ultima cosa, ho un mal di schiena mai avuto prima, cioè ogni tanto senza come se un anello della colonna mi tirasse, infatti ho dovuto togliere gli stacchi.

          In tutto questo tampone negativo e nessuno attorno a me ha avuto sintomi.
          Originariamente Scritto da David Lion 94
          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

          Commenta


            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Servono i kg...alzati nel modo giusto pero'. Se uno li alza di merda...deve droppare il carico...sistemare la tecnica e risalire pian piano. Gli esercizi per fare i cariconi sono altri.
            Tutta roba che in pratica lui non può fare
            Cmq si, sono daccordo, non ha senso spingere il mondo se cmq non colpisci il muscolo che stai cercando di allenare, non serve nemmeno ribadirlo.
            Però concordi con me che certi esercizi, come magari il facepull (mai fatto in vita mia), sono davvero inutili nella sua condizione?
            Vabbè ha pure questo handicap di non poter far nulla di "pesante", quindi pazienza, mi era sfuggito sto particolare non di poco conto.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
              Inizio settimana scorsa mi è iniziato un piccolo maldigola, verso fine settimana è peggiorato e soprattutto la sera avevo problemi a deglutire, parallelamente avevo lo stomaco ko e quando andavo in bagno facevo la diarrea.

              Ora la diarrea e il mal di stomaco sembrano andati via, solo ogni tanto ritorna il secondo.
              Per quanto riguarda il mal di gola ora non ho più dolore a deglutire, ma è rimasta quella sensazione di avere qualcosa bloccato in gola e soprattutto pizzica, infatti a volte mi viene da tossire.
              Soprattutto giorni a dietro mi sentivo spossato e in palestra la performance è quasi rimasta invariata, solo diminuita leggermente , però queste due cose io le associo anche al caldo e al fatto che mi sono allenato a orari dove secondo me nell'aria non c'era ossigeno.

              Ah ultima cosa, ho un mal di schiena mai avuto prima, cioè ogni tanto senza come se un anello della colonna mi tirasse, infatti ho dovuto togliere gli stacchi.

              In tutto questo tampone negativo e nessuno attorno a me ha avuto sintomi.
              Stai diventando vecchio, benvenuto.

              Commenta


                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Per fare 10 reps ci devi mettere non meno di 45".
                Qui non concordo..
                30 secondi bastano..
                Anzi andando oltre si entra in un metabolismo eccessivamente lattacido.
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                  Qui non concordo..
                  30 secondi bastano..
                  Anzi andando oltre si entra in un metabolismo eccessivamente lattacido.
                  Non stavo parlando in generale per l'ipertrofia. Parlavo di un periodo di reset tecnico...con squeeze ed eccentriche lente. Per imparare bene il movimento e percepire i muscoli coinvolti.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Non stavo parlando in generale per l'ipertrofia. Parlavo di un periodo di reset tecnico...con squeeze ed eccentriche lente. Per imparare bene il movimento e percepire i muscoli coinvolti.
                    Allora si...concordo, gli farebbe sicuramente bene.
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      Facepull:


                      Come ho detto altre volte, ho seria difficoltà a sentire il deltoide posteriore, quindi non so se va bene.
                      In particolare fate caso alla differenza tra le prime 10 rep e le ultime due, in cui si vede che prima adduco le scapole e poi vado col movimento.

                      Ho provato apposta a farle diverse per capire se una è meglio dell'altra.
                      Ho visto ora il video ..
                      Si concordo con cio che consiglia Robi.
                      Qui c'è proprio una mancanza tecnica di base chiurlo (cose già detto e ridette)

                      Non prenderla a male ma é palese che non abbia la minima propriocettivitá muscolare.
                      Non sei conscio di come i tuoi muscoli si muovono.

                      Il facepull é un buon esercizio "di apprendimento"ma per svolgere il suo compito deve essere fatto con molto meno peso.
                      Devi concentrarti sul sentire il lavoro muscolare.

                      Hai tanto da lavorare chiurlo...il parlare di genetica ti ha distolto dai problemi...stai messo a livello di un super principiante a livello esecutivo...altro che genetica.
                      Prima di pensare a certe questioni devi avere delle esecuzioni che sino per lo meno umane e da intermedio...sei a livello di super principiante che ha messo ieri il piede in palestra.

                      Non ti sto offendendo eh...però prendi coscienza di certe cose.
                      Hai una marea di lavoro davanti...e la cosa può essere stimolante, non per forza deve buttarti giù di morale.
                      Significa che a livello fisico puoi fare un balzo in avanti esagerato.
                      Hai un potenziale inespresso devastante.
                      Tra 5 o 6 anni se fai le cose per bene ti renderai conto di quanto sei stato colione.
                      Last edited by circoloco; 27-05-2022, 16:22:17.
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        Ho visto ora il video ..
                        Si concordo con cio che consiglia Robi.
                        Qui c'è proprio una mancanza tecnica di base chiurlo (cose già detto e ridette)

                        Non prenderla a male ma é palese che non abbia la minima propriocettivitá muscolare.
                        Non sei conscio di come i tuoi muscoli si muovono.

                        Il facepull é un buon esercizio "di apprendimento"ma per svolgere il suo compito deve essere fatto con molto meno peso.
                        Devi concentrarti sul sentire il lavoro muscolare.

                        Hai tanto da lavorare chiurlo...il parlare di genetica ti ha distolto dai problemi...stai messo a livello di un super principiante a livello esecutivo...altro che genetica.
                        Prima di pensare a certe questioni devi avere delle esecuzioni che sino per lo meno umane e da intermedio...sei a livello di super principiante che ha messo ieri il piede in palestra.

                        Non ti sto offendendo eh...però prendi coscienza di certe cose.
                        Hai una marea di lavoro davanti...e la cosa può essere stimolante, non per forza deve buttarti giù di morale.
                        Significa che ha livello fisico puoi fare un balzo in avanti esagerato.
                        Hai un potenziale inespresso devastante.
                        Tra 5 o 6 anni se fai le cose per bene ti renderai conto di quanto sei stato colione.
                        Sì aspetta, ma non è un caso che si tratti di un esercizio in cui io stesso ho premesso che non riesco a sentire il muscolo, per forza che non c'è propriocezione. Questo non accade di certo con gli esercizi per il petto, bicipiti e tricipiti.

                        Il punto è proprio quello che dicevo giorni fa, ovvero mi rendo conto che in alcuni esercizi non riesco a sentire il muscolo (vedi la lat, ma in quel caso era anche un esercizio nuovo per me) e infatti a rivedermi è palese che io lo faccia male. Anche il facepull stessa cosa, non sento il deltoide posteriore e infatti lo faccio male. So cosa sia la propriocezione, ma in alcuni distretti trovo difficoltà.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          Sì aspetta, ma non è un caso che si tratti di un esercizio in cui io stesso ho premesso che non riesco a sentire il muscolo, per forza che non c'è propriocezione. Questo non accade di certo con gli esercizi per il petto, bicipiti e tricipiti.

                          Il punto è proprio quello che dicevo giorni fa, ovvero mi rendo conto che in alcuni esercizi non riesco a sentire il muscolo (vedi la lat, ma in quel caso era anche un esercizio nuovo per me) e infatti a rivedermi è palese che io lo faccia male. Anche il facepull stessa cosa, non sento il deltoide posteriore e infatti lo faccio male. So cosa sia la propriocezione, ma in alcuni distretti trovo difficoltà.
                          Guarda che circo ha ragione, hai una scarsa propriocezione. Ricordo la questione alzate laterali, le braccia sembravano scollegate dal cervello.

                          Credo sia un compito difficile se gli schemi motori che dovevano formarsi 20 anni fa , ancora non si sono formati. Ma difficile non vuol dire impossibile.

                          Ti ricordo che nel 2013 mi si è resettato il cervello, ho perso non solo la propriocezione, ma anche la parola. Con grande impegno e un pizzico di fortuna ho fatto passi da gigante in un anno. Ad oggi passo inosservato, giusto un po' sbilenco sulla gamba dx.

                          Fai come x le alzate laterali, azzera e riparti!

                          In bocca al lupo
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Sì aspetta, ma non è un caso che si tratti di un esercizio in cui io stesso ho premesso che non riesco a sentire il muscolo, per forza che non c'è propriocezione. Questo non accade di certo con gli esercizi per il petto, bicipiti e tricipiti.

                            Il punto è proprio quello che dicevo giorni fa, ovvero mi rendo conto che in alcuni esercizi non riesco a sentire il muscolo (vedi la lat, ma in quel caso era anche un esercizio nuovo per me) e infatti a rivedermi è palese che io lo faccia male. Anche il facepull stessa cosa, non sento il deltoide posteriore e infatti lo faccio male. So cosa sia la propriocezione, ma in alcuni distretti trovo difficoltà.
                            Sicuramente hai esecuzioni che ti escono meglio...
                            Non lo metto in dubbio.
                            Ma io rimango del opinione che il problema sia generale e non si verifichi in pochi esercizi o muscoli.
                            Cmq il mio discorso si traduce in un semplice: "cura in modo maniacale TUTTE le tue esecuzioni".
                            Basta che prendi coscienza del fatto che il 99% dei tuoi movimenti eseguiti in palestra siano assolutamente migliorabili...di molto.
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Sicuramente hai esecuzioni che ti escono meglio...
                              Non lo metto in dubbio.
                              Ma io rimango del opinione che il problema sia generale e non si verifichi in pochi esercizi o muscoli.
                              Cmq il mio discorso si traduce in un semplice: "cura in modo maniacale TUTTE le tue esecuzioni".
                              Basta che prendi coscienza del fatto che il 99% dei tuoi movimenti eseguiti in palestra siano assolutamente migliorabili...di molto.
                              Per curarle in modo maniacale bisogna sapere cosa fare, e non solo a livello teorico. Come ho già detto, il mio problema è metterlo in pratica, dato che di video ne ho visti a sufficienza.

                              Lo so con precisione quali sono gli esercizi che proprio non mi vengono bene: lat machine, facepull (e in generale roba per i deltoidi posteriori) e alzate laterali. Per queste ultime però, a differenza degli altri due esercizi, ho propriocezione. Il che non significa che vada bene, ma che almeno sento il deltoide lavorare.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                Facepull:


                                Come ho detto altre volte, ho seria difficoltà a sentire il deltoide posteriore, quindi non so se va bene.
                                In particolare fate caso alla differenza tra le prime 10 rep e le ultime due, in cui si vede che prima adduco le scapole e poi vado col movimento.

                                Ho provato apposta a farle diverse per capire se una è meglio dell'altra.

                                non mi piace, io lo faccio con la barra e la presa larga

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎