Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    Cmq raga chiurlo ha problemi di mobilità seri... Non potete pretendere chissà cosa, ovvio che non riuscirà a fare croci con le braccia dritte.. Non scassate il cazz0 pd.
    Più che altro sembra che io voglia barare, è questa la cosa stupida. Che mi frega di far vedere che alzo tanto di croci se poi faccio schifo negli altri esercizi?
    In ogni singolo esercizio nelle settimane e mesi scorsi sono praticamente ripartito da zero, con carichi minimi. Mi sono fatto video, ed era tutto uguale identico a quando caricavo. A quel punto perché continuare a stare con pesucci che non mi facevano sentire il muscolo?
    Io il giorno dopo ogni allenamento ho i DOMS, il muscolo lavora e fortunatamente cresce.
    Per il resto, vorrei avere mobilità perfetta e alzare 10 kg meno di croci? Avoglia, mi ci scambio volentieri.

    Commenta


      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      Io oggi per petto:
      4x8 panca 100
      4x10 spinte 40kg
      4x10 croci 26 kg

      Te cla solo 14 kg? :/... Con 40 di spinte imho 22 li fai easy
      nelle croci faccio proprio cagare
      faccio cagare in generale eh, ma nelle croci ancora di più

      pero' come scusante posso dire che è un esercizio che non ho praticamente mai fatto (croci con manubri)
      in palestra usavo sempre i cavi in tutte le angolature possibili.

      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      Ancora con la storia dell'alimentazione? Non c'entra nulla! Ho cambiato tutto, ho scombinato mille volte ogni singola cosa. E mi sono allenato pure a stomaco vuoto; niente, tutto uguale.
      fai schifo
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
        Chiaro, nessunonin condizione rilassate ha i gomiti in lock out. La fifferenza di angolo cè ed è tanta. Hai problemi articolari, ok , pero in tanti esercizi la tua tecnica li esalta ed ingigantisce enormemente
        Ma è un problema del mio fisico, non di tecnica sbagliata. Mi alleno da quando andavi alle elementari, se in tutti questi anni le croci e altro continuo a farli così ci sarà un motivo, no?

        Commenta


          Il motivo è che una volta imparata una cosa nel modo sbagliato per reimpararla giusta ci vuole molto di piu che a impararla bene da 0

          Non dico che vuoi barare con noi, ma devi secondo me imparare a muovere le articolazioni con un controllo che ti permette di sentire i muscoli anche con pochi kg di sovraccarico. Se scendi con i kg e risali subito perche come stai procedendo 'non senti' dovresti cercare il modo di 'sentire senza aumentare' piuttosto che aumentare

          Commenta


            Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
            Il motivo è che una volta imparata una cosa nel modo sbagliato per reimpararla giusta ci vuole molto di piu che a impararla bene da 0

            Non dico che vuoi barare con noi, ma devi secondo me imparare a muovere le articolazioni con un controllo che ti permette di sentire i muscoli anche con pochi kg di sovraccarico. Se scendi con i kg e risali subito perche come stai procedendo 'non senti' dovresti cercare il modo di 'sentire senza aumentare' piuttosto che aumentare
            quoto
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
              Il motivo è che una volta imparata una cosa nel modo sbagliato per reimpararla giusta ci vuole molto di piu che a impararla bene da 0

              Non dico che vuoi barare con noi, ma devi secondo me imparare a muovere le articolazioni con un controllo che ti permette di sentire i muscoli anche con pochi kg di sovraccarico. Se scendi con i kg e risali subito perche come stai procedendo 'non senti' dovresti cercare il modo di 'sentire senza aumentare' piuttosto che aumentare
              No, non hai capito. Il fatto è che anche con carichi bassi faccio lo stesso movimento, apro allo stesso modo. E non è un discorso di farlo più volte, perché se le braccia non si aprono non si aprono. L'ho fatto pure con video, e facendo tutto allo specchio. Il movimento è giusto, il problema è sempre guarda caso laddove devo distendere le braccia.

              Commenta


                chiurlo ***** vuol dire che non ci metti sufficente attenzione.
                se il movimento è sbagliato, filmarlo sbagliato per poi riguardarlo non servirà mai a impararlo. Non puoi allenarti senza avere la minima percezione dellangolo in cui stanno messe le articolazioni.
                la prossima volta che ti alleni investi per piacere pochi minuti del tuo tempo per me
                - braccio disteso lungo il fianco, osservalo e contrai il tricipite, osserva e ricorda il cambi di angolo , sia con locchio sia a percezione
                - prendi in mano un manubrio, leggero, diciamo 5-6 chili
                - lasciandolo penzoloni sul fianco, contrai il tricipite. Osserva il braccio, registra la sensazione.
                - continuando a guardare il braccio, fai lalzata laterale. Gioca con le contrazioni di tricipite, bicipite, spalla... deve essere tutto in tuo controllo, contnua a guardarti il braccio con gli occhi, devi arrivare a capire come ti muovi. Devi osservare bene, sia la rotazione della spalla, sia la flessione del gomito, anche latteggiamento del polso.

                Commenta


                  Ma è quello che ho fatto settimane fa. Infatti sembrava una esecuzione inguardabile nella ripresa frontale, poi quando ho messo quella laterale si vedeva che alzavo correttamente il braccio. Il problema è che ovviamente rimaneva sempre il braccio piegato, ma oh, pace. Il deltoide mi prende fuoco? Sì. Il movimento è quello.

                  Commenta


                    ripeto, se a riposo langolo è 20 e durante lesercizio 70, il limite non è solo articolare

                    Commenta


                      non serve che ti filmi, basta che volti la testa e guardi il braccio.

                      Commenta


                        La differenza di angolo non è quella. E che in generale con un sovraccarico si distenda meno il braccio è normale, non credo tu faccia le alzate laterali con le braccia completamente distese. Io riduco l'angolo così come lo fai tu, la differenza è che tu parti da 180 gradi e io da 150.

                        Commenta


                          non è normale. Anzi ...se mai è il contrario.
                          ovviamente se provo a fare alzate laterali con piu peso, non riesco più a tenere il braccio sufficentemente disteso, perchè la spalla non ce la fa

                          in lockout no, evito di contrarre il tricipite e un po d flessione cè.
                          Ma so esattamente istante per istante quanta. Posso decidere di mantenerla, aumentarla, ridurla. Devi imparare a farlo.

                          Commenta


                            Ma scusa, prendi il caso delle croci, che è più facile.
                            Io sono sdraiato, apro le braccia fino a scendere più che posso. Fino a che non mi ero fatto il video, ero convinto che le braccia fossero distese del tutto (certo, nei miei limiti), e invece no. Allora ho abbassato drasticamente il carico, mi sono ripreso, ed era uguale, con la differenza che al pettorale gli facevo il solletico.
                            Lì non c'è da applicare chissà quali accorgimenti, apri le braccia e scendi più che puoi.

                            Commenta


                              Chiurlo fanculizza sto pivello secco di lore seccor
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Speriamo si cachi addosso stanotte.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎