Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
    Io cmq la vedo come circo, mi spiace ma sono anche io dell'idea che quando non arrivano i risultati è perchè uno non si impegna.
    Ci deve essere la gioia di allenarsi Dex.. per questo ti dicevo delle 3 volte a settimana.. perché in quelle poche sedute so che cerco di fare sempre meglio.. di più so che rischierei di allontanarmi da questa bella passione

    Commenta


      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      Pero' chiurlo...anche tu...non e' che dai il 100%. Questo e' sicuro. Perche' dare il 100% significa che se ti devi allenare 5 volte a settimana...ti alleni 5 volte a settimana. Tu non vuoi andare oltre le 3...e gia' quello e' NON dare il 100%.

      per non parlare di come si alimenta....
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggio
        Io vi dico solo vi prego non fermatevi, mi sto appassionando.

        Però ormai ci sono e la mia voglio dirla: la genetica IMHO conta solo da un certo punto in poi. I risultati "basilari", cioè avere un bel fisico (per l'utente medio), li ottengono il 99% delle persone con dieta e allenamento fatto discretamente bene. Senza dover ricercare il picco insulinico, timing integratori pre-intra-post, trombare solo a missionario, amminoaicidi essenziali, bcaa, pollice nel culo durante la masturbazione e menate varie.

        Di BB non so un *****, ma nei tanti anni di sport agonistico che ho fatto c'era gente con un fisico della madonna semplicemente perchè si allenava tanto. Poi non sapevamo neanche che ***** fosse la proteina del siero del latte, per dire.

        Ovvio che poi, se si hanno tanti dolorini fisici sparsi, poco tempo da dedicare alla palestra perchè ***** ognuno si dedica a quel che vuole, e soprattutto la mentalità non è quella dell'agonista perchè appunto è più uno sfogo la palestra...metti tutte ste cose insieme e va da se che non si cresce come si vorrebbe. Ma di base dovrebbe esserci la consapevolezza che non ci si sta dedicando al 100% e quindi perchè mai il nostro fisico dovrebbe tirar fuori il deltoide stondato se non è sottoposto a determinati stress continui?

        Io sono il primo che vorrebbe fare/dare di più ma poi mi rendo conto che se lavoro 12 ore al giorno, se qualche volta sono stanco e non sento neanche la sveglia delle 6:30, se una volta mi faccio male all'inguine con il calcetto e devo saltare le gambe per settimane, se 2 volte al mese sono in trasferta 4 giorni saltando palestra e non potendo seguire al dettaglio la dieta...che ***** posso pretendere?
        Sono abbastanza in linea con il tuo pensiero.
        Quando parlo di impegno io intendo che mi allenavo 4-5 volte a settimana, a cedimento perche' il buffer forse nemmeno esisteva. La dieta la seguivo 365 giorni all'anno. Integravo quello c'era da integrare. Dormivo anche 10 ore al giorno, niente fumo, niente alcolici, niente vita notturna niente calcetto o bici. Niente di niente.
        Last edited by robybaggio10; 20-04-2022, 13:05:25.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          per non parlare di come si alimenta....
          Come mangia non lo so. Certo...la trippa non depone a suo favore, ma non credo la mangi spesso.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Sono abbastanza in linea con il tuo pensiero.
            Quando parlo di impegno io intendo che mi allenavo 4-5 volte a settimana, a cedimento perche' il buffer forse nemmeno esisteva. La dieta la seguivo 365 giorni all'anno. Integravo quello c'era da integrare. Dormivo anche 10 ore al giorno, niente fumo, niente alcolici, niente vita notturna niente calcetto o bici. Niente di niente.
            Caxxo facevi tutte ste robe?? Che vita che facevi.. meglio adesso scommetto.. capisco uno che deve preparare una gara importante ma farlo x essere amatori alla lunga farebbe impazzire

            Commenta


              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Sono abbastanza in linea con il tuo pensiero.
              Quando parlo di impegno io intendo che mi allenavo 4-5 volte a settimana, a cedimento perche' il buffer forse nemmeno esisteva. La dieta la seguivo 365 giorni all'anno. Integravo quello c'era da integrare. Dormivo anche 10 ore al giorno, niente fumo, niente alcolici, niente vita notturna niente calcetto o bici. Niente di niente.
              e immagino che i risultati li avevi, come d'altronde avevi scritto qualche post fa se non sbaglio.
              Qui entrerebbe in gioco la genetica: a parità di allenamento e alimentazione fatte bene, una genetica favorevole otterrà risultati migliori. Ma come dicevo, e come testimonia la tua esperienza, con passione e dedicandosi BENE il fisico viene fuori senza dubbio.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggio
                e immagino che i risultati li avevi, come d'altronde avevi scritto qualche post fa se non sbaglio.
                Qui entrerebbe in gioco la genetica: a parità di allenamento e alimentazione fatte bene, una genetica favorevole otterrà risultati migliori. Ma come dicevo, e come testimonia la tua esperienza, con passione e dedicandosi BENE il fisico viene fuori senza dubbio.
                Noh ho mai detto il contrario. Ma quelli che per uno sono "risultati", per un altro non sono niente di che.
                Non ho mai raggiunto risultati degni di nota, ma, se consideriamo come sarei senza palestra, la differenza e' abissale.
                Detto questo, in vita mia non sono mai entrato in palestra pensando alla genetica o a robe simili. Entravo...e pensavo solo a dare il meglio. Stop.
                Last edited by robybaggio10; 20-04-2022, 13:56:44.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Pero' chiurlo...anche tu...non e' che dai il 100%. Questo e' sicuro. Perche' dare il 100% significa che se ti devi allenare 5 volte a settimana...ti alleni 5 volte a settimana. Tu non vuoi andare oltre le 3...e gia' quello e' NON dare il 100%.
                  Ma quando mai ho detto che do il 100%? Ho sempre specificato (andate a rileggere indietro) che do il massimo per quello che posso (vedi orari lavorativi, ernia e scarsa mobilità) e per quello che vale la pena fare (non sto 10 mesi senza fare uno sgarro perché per il poco che cambierebbe non vale la pena).

                  Io parlo sempre a parità di cose. Faccio un esempio reale: ho due amici che si allenano, il primo va in palestra 4 volte alla settimana, segue la dieta meticolosamente, non salta allenamenti. Il secondo ha fatto un periodo (un annetto) in cui andava in palestra, senza mai seguire una dieta ferrea e ora addirittura fa 2-3 volte a settimana solo trazioni e push up. Il primo è leggermente migliorato ma sembra quasi non si alleni, il secondo ha un fisico pazzesco. Eppure il secondo partiva da una condizione peggiore del primo.

                  C'entra o no la genetica in questo caso?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Come mangia non lo so. Certo...la trippa non depone a suo favore, ma non credo la mangi spesso.
                    Non la mangio MAI, se non una volta ogni non so quanti mesi e la considero sgarro. Ma Claudio è come Circo, parlano a caso, prendono uno stralcio decontestualizzato e ne fanno la regola.

                    La mia alimentazione l'ho postata e la seguo alla lettera, facendo un solo pasto di sgarro alla settimana e questo è comunque ponderato, di certo non mangio 10 pizze.

                    Commenta


                      Ecco chiurlo. Magari e' ora di provare ad allenarsi 4 volte a settimana e vedere se cio' ti dara' qualcosa in piu'.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Multi, mono, push/pull, 3, 4, 5 volte a settimana che cosa cambia se l'approccio all'allenamento è sempre lo stesso? Niente.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Ecco chiurlo. Magari e' ora di provare ad allenarsi 4 volte a settimana e vedere se cio' ti dara' qualcosa in piu'.
                          Ma non posso per lavoro, te l'ho detto. Se poi per voi dovrei dormire 4-5 ore a notte per allenarmi ok, ma si va nel caso del "non valere la pena" che dicevo prima. Anzi, lì diventerebbe proprio un discorso di stress che si accumulerebbe e sarebbe solo peggio.

                          Comunque anni fa, quando lavoravo meno ore e potevo allenare le gambe, mi allenavo 4 e a volte anche 5 volte a settimana. Dovete anche considerare che ora mi alleno 3 volte ma senza le gambe, non è mica come allenarsi 3 volte gambe comprese.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                            Multi, mono, push/pull, 3, 4, 5 volte a settimana che cosa cambia se l'approccio all'allenamento è sempre lo stesso? Niente.
                            Ma approccio de che?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Ma approccio de che?
                              Intensità, volume e carichi, se non si migliora veramente questi parametri si tratta solo di spostare l'ordine degli addendi.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                                Intensità, volume e carichi, se non si migliora veramente questi parametri si tratta solo di spostare l'ordine degli addendi.
                                Intensità e carico vogliono dire la stessa cosa.
                                E l'intensità la miglioro sempre nella scheda, poi arrivo a stallare e allora cambio qualcosa. Poi ci sono alcuni esercizi in cui sono bloccato, ma non è certo perché non mi mi ci impegno.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎