Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
    Certo che c'hai na sottospecie de parafilia per sti doms..
    Comunque, minimo 8-12h (allenamento mattina, leggerissimi doms la sera tarda). In genere, 24h.
    Andare via dipende.. gambe restano per svariati giorni (specie glutei-femorali-polpacci), upper in genere in 24-48h scompaiono (pettorali-tricipite anche per 3gg ma molto raro, schiena difficilmente li ho).


    A me non riporta invece quello che scrivi negli ultimi messaggi con i precedenti del diario.. dici che non vuoi/puoi fare più di quanto stai facendo (conscio che per migliorare probabilmente necessiti di più) EPPURE te ne fai un cruccio come se già stessi facendo tutto il possibile immaginabile. Ma magari è una mia impressione..
    Nel pratico, a me pare manchi una programmazione "macro"
    Ti sbagli. Io dico che nei limiti di quello che reputo fattibile faccio tutto il possibile. Ovvero faccio un solo sgarro a settimana, mi attengo fedelmente alla dieta, non salto un allenamento, in ogni allenamento do il massimo e sto sempre attento alla connessione mente-muscolo, ecc.
    Alcuni hanno la fortuna di non aver bisogno di stare troppo dietro manco a quelle cose.

    La programmazione macro manca perché dopo tot mesi vedo che non ci sono migliorie e quindi provo a cambiare strategia. Che poi tra l'altro non è manco niente di così strano, la variazione ogni tot mesi ci può stare, mica passo di palo in frasca continuamente.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      l’altro giorno uno in palestra mi fa : “la monofrequenza funziona solo sui dopati”
      Beh non gli do tutti i torti

      Commenta


        "Alcuni hanno la fortuna di non aver bisogno di stare troppo dietro manco a quelle cose."

        Ma chi te l'ha detto?

        Commenta


          Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
          "Alcuni hanno la fortuna di non aver bisogno di stare troppo dietro manco a quelle cose."

          Ma chi te l'ha detto?
          I miei occhi. Conosco gente che mangia la merda e non ha mai fatto dieta, eppure ha un fisico da paura.

          Commenta


            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Che poi tra l'altro non è manco niente di così strano, la variazione ogni tot mesi ci può stare, mica passo di palo in frasca continuamente.
            Qui sbagli completamente...
            La variazione a caso dopo tot tempo che adotti da sempre non porta semplicemente a nulla.
            Più tosto sarebbe meglio fare sempre la stessa cosa per anni e anni.

            Se analizzi le cose che fai trovi una marea di errori.
            Te sei convinto da sempre di fare chissà cosa quando in realtà fai poco e niente.
            Ti alleni a caso, vari a caso, hai esecuzioni pessime ecc.
            Come già ti ho detto tante volte i tuoi risultati sono solo specchio di ciò che fai.
            Dura da accettare e mai ammetterai sta cosa (motivo per cui resterai sempre uguale), ma é così.
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              Qui sbagli completamente...
              La variazione a caso dopo tot tempo che adotti da sempre non porta semplicemente a nulla.
              Più tosto sarebbe meglio fare sempre la stessa cosa per anni e anni.

              Se analizzi le cose che fai trovi una marea di errori.
              Te sei convinto da sempre di fare chissà cosa quando in realtà fai poco e niente.
              Ti alleni a caso, vari a caso, hai esecuzioni pessime ecc.
              Come già ti ho detto tante volte i tuoi risultati sono solo specchio di ciò che fai.
              Dura da accettare e mai ammetterai sta cosa (motivo per cui resterai sempre uguale), ma é così.
              Veramente le variazioni sono sempre conseguenza di ciò che mi dite. Due mesi fa vi chiesi se sarebbe stato buono fare un periodo di full body e mi avete (tu per primo) detto di sì.

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                I miei occhi. Conosco gente che mangia la merda e non ha mai fatto dieta, eppure ha un fisico da paura.
                Ah pensavo ti riferissi alla propriocezione, quello è perlopiù una abilità acquisita col tempo secondo me.
                Chi può permettersi di mangiare la merda senza ingrassare o lo fa in modo irregolare rimanendo in regime della normocalorica o ha uno stile di vita attivo. La vera fortuna è come viene immagazzinato il grasso, se sei androide è una merda.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  Veramente le variazioni sono sempre conseguenza di ciò che mi dite. Due mesi fa vi chiesi se sarebbe stato buono fare un periodo di full body e mi avete (tu per primo) detto di sì.
                  Non capisci di che parlo..
                  Te vari a caso nel senso che ogni tot provi una roba così per curiosità (mono, multi, full, frequenza, volume intensità ecc)
                  Ti si dice di provare x farti fare esperienza ma dopo anni e anni dovresti capire che sta roba va incastrata durante l'anno con una logica e una ben precisa seguenza.

                  Anche qui come ti dicevo te non sai nulla di sta roba..ti limiti a fare un mese questo e due mesi dopo quell senza uno schema.

                  Chiurlo io sono sincero con te.
                  Hai una genetica non favorevole ma ti alleni come un dopato portato.
                  Un doped portato può fare esecuzioni pessime, può variare a caso ecc.
                  Te non puoi...
                  Dici continuamente di non essere portato ecc ma poi non fai nulla per venirti incontro.
                  Te dovresti fare tutto perfetto e fai praticamente tutto di merd4.


                  Ora arrivando alla conclusione, secondo me o ti fai seguire da uno con 4 testicoli con la pazienza di 4 uomini (NON IO) oppure resti come sei e non rompi i coglioni.

                  Questo é.
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Altra opzione, se hai tempo...
                    Inizia a studiare giorno e notte scienza dell' allenamento, periodizzazione, nutrizione ecc.
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      Qui sbagli completamente...
                      La variazione a caso dopo tot tempo che adotti da sempre non porta semplicemente a nulla.
                      Più tosto sarebbe meglio fare sempre la stessa cosa per anni e anni.

                      Se analizzi le cose che fai trovi una marea di errori.
                      Te sei convinto da sempre di fare chissà cosa quando in realtà fai poco e niente.
                      Ti alleni a caso, vari a caso, hai esecuzioni pessime ecc.
                      Come già ti ho detto tante volte i tuoi risultati sono solo specchio di ciò che fai.
                      Dura da accettare e mai ammetterai sta cosa (motivo per cui resterai sempre uguale), ma é così.
                      Grande doc, hai centrato il punto.
                      Se uno prova a fargli capire che c'è qualche problema, magari sulla dieta, ti risponde con un "Le calorie so calcolarle, i macro pure".
                      Sull'allenamento idem, alla fine non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
                      Non ha davvero senso lamentarsi o continuare a prendersela con madre natura, con gli altri che hanno la genetica migliore o con chissà quale forza astrale, il problema principale sei tu e le cose che fai, prima lo capisci e prima ti dai una mossa.
                      Non esiste persona al mondo che, facendo le cose per bene, in 2 anni non migliori, anche quello con la genetica più cessa del mondo.
                      Cmq andando indietro nel topic vedo che cmq sono cose trite e ritrite, quindi probabilmente la colpa è mia

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        Non capisci di che parlo..
                        Te vari a caso nel senso che ogni tot provi una roba così per curiosità (mono, multi, full, frequenza, volume intensità ecc)
                        Ti si dice di provare x farti fare esperienza ma dopo anni e anni dovresti capire che sta roba va incastrata durante l'anno con una logica e una ben precisa seguenza.

                        Anche qui come ti dicevo te non sai nulla di sta roba..ti limiti a fare un mese questo e due mesi dopo quell senza uno schema.

                        Chiurlo io sono sincero con te.
                        Hai una genetica non favorevole ma ti alleni come un dopato portato.
                        Un doped portato può fare esecuzioni pessime, può variare a caso ecc.
                        Te non puoi...
                        Dici continuamente di non essere portato ecc ma poi non fai nulla per venirti incontro.
                        Te dovresti fare tutto perfetto e fai praticamente tutto di merd4.


                        Ora arrivando alla conclusione, secondo me o ti fai seguire da uno con 4 testicoli con la pazienza di 4 uomini (NON IO) oppure resti come sei e non rompi i coglioni.

                        Questo é.
                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        Altra opzione, se hai tempo...
                        Inizia a studiare giorno e notte scienza dell' allenamento, periodizzazione, nutrizione ecc.
                        La conclusione è quella che sto dicendo da tempo, ovvero che dovrei farmi vedere da uno bravo per quanto riguarda le esecuzioni. Ma quello e stop, non farmi seguire. Per quello ci vogliono troppi soldi. Se viene fuori uno che mi aiuta nelle esecuzioni a Firenze o dintorni ben venga, ci passo una giornata e mi faccio aiutare.
                        Altrimenti pace, resterò così.

                        Riguardo al periodizzare non so nulla, io fondamentalmente mi baso sul discorso di variare rage di rep e buonanotte.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                          Grande doc, hai centrato il punto.
                          Se uno prova a fargli capire che c'è qualche problema, magari sulla dieta, ti risponde con un "Le calorie so calcolarle, i macro pure".
                          Sull'allenamento idem, alla fine non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
                          Non ha davvero senso lamentarsi o continuare a prendersela con madre natura, con gli altri che hanno la genetica migliore o con chissà quale forza astrale, il problema principale sei tu e le cose che fai, prima lo capisci e prima ti dai una mossa.
                          Non esiste persona al mondo che, facendo le cose per bene, in 2 anni non migliori, anche quello con la genetica più cessa del mondo.
                          Cmq andando indietro nel topic vedo che cmq sono cose trite e ritrite, quindi probabilmente la colpa è mia
                          E daje con questa dieta.

                          Vai, dimmi cosa non va. Calcolando che mi è stata fatta da utenti qua sul mio diario eh, non è che me la sono inventata.

                          Commenta


                            Comunque con già 60-80 euro puoi farti seguire online tranquillamente, non servono tutti sti soldi alla fine, tanto manco paghi il mensile della palestra, imamgins chi paga palestra+ coaching
                            Originariamente Scritto da David Lion 94
                            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                              Comunque con già 60-80 euro puoi farti seguire online tranquillamente, non servono tutti sti soldi alla fine, tanto manco paghi il mensile della palestra, imamgins chi paga palestra+ coaching
                              Ma non serve un c.azzo online, allora sei testone. Il problema non è la scheda, ciò che devo farmi vedere sono le esecuzioni.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                                Comunque con già 60-80 euro puoi farti seguire online tranquillamente, non servono tutti sti soldi alla fine, tanto manco paghi il mensile della palestra, imamgins chi paga palestra+ coaching
                                Infatti uno serio e volenteroso potrebbe correggergli gli esercizi anche da remoto, vedendo e rivedendo le esecuzioni, ma va, meglio lamentarsi ed andare a mandare in un ristorante stellato e spendere 200 euro a botta
                                Scherzi a parte sono priorità, la vita è tua, ma sinceramente a me fa sorridere che uno piange povertà e poi va in un ristorante stellato, sono solo scuse.
                                Ora insultami pure se vuoi, mi sto troppo facendo i cazzi tuoi probabilmente

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎