Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oibò, era da un pò che non ti si vedeva così imbolsito
    Ma sei uno che recupera sempre bene la forma

    Commenta


      Qual buon vento rick

      Un pò appannato
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
        Qual buon vento rick

        Un pò appannato
        È una bf che rientra perfettamente nei parametri del DZ system, un bel 20% stondato.

        siamo molto vicini all'orizzonte degli eventi, la via del non ritorno.

        Comunque ho ripreso, ieri ho fatto dorso in terrazza, e oggi sono andato in palestra a fare quad. L'idea di allenarmi in home gym x non dover accompagnare mia moglie in ufficio era malsana.
        Magari posso alternare palestra e HG x non dover tenere l'auto tutti i giorni e sperare che arrivi presto la macchina che ho acquistato.

        sigpic

        Commenta


          Ricominciamo ad aggiornare sto diario, oggi terzo allenamento daquando sono rientrato ( sabato)

          WO PETTO-SPALLE-TRICIPITI

          panca declinata alla Smith 3x10 +80-70-60 kg
          chest press 3x10 50-60-70kg
          croci cavi 3x10 25kg

          Lento avanti alla Smith 3x10-12 +40-30-20kg
          alzate laterali ai cavi 3x10 10kg
          Alzate mono laterali cavo 3x10 10kg

          French press a 30° 2x10 25kg
          Push down 2x10 25kg

          Carichi mediocri, tutto in buffer, ma ci sta, ho ripreso ora. Tra l'altro ho ancora doms abbastanza invalidanti alle gambe , quad e polpacci.

          Se mi lasciano in pace forse riesco a fare qualcosa, almeno rimettermi in forma, ma già stamattina ho ricevuto una mezza info x partire nuovamente, spero vada qualcun'altro al mio posto, così è troppo.
          sigpic

          Commenta


            Vai Ricky, noto solo ora che metti foto e video, favoloso



            Commenta


              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Vai Ricky, noto solo ora che metti foto e video, favoloso
              Eh, si fa quel che si può Sergio. Quest'anno mi sono allenato veramente poco in palestra, lavorando sulle navi x manutenzione impianti di estrazione petrolifera sono sempre in giro.

              spero di riuscire a rimettermi in riga quanto prima.

              ti ringrazio comunque .

              vorrei tenere aggiornato il diario, come facevo prima, con ricette, foto e video, soprattutto ricette culinarie
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio

                Eh, si fa quel che si può Sergio. Quest'anno mi sono allenato veramente poco in palestra, lavorando sulle navi x manutenzione impianti di estrazione petrolifera sono sempre in giro.

                spero di riuscire a rimettermi in riga quanto prima.

                ti ringrazio comunque .

                vorrei tenere aggiornato il diario, come facevo prima, con ricette, foto e video, soprattutto ricette culinarie
                Ricette culinarie? Allora partecipo ancora di più, LOL.



                Commenta


                  WO back focus trap

                  rematore con manubri su panca a 30° 3x10 35+35kg
                  Pulley 3x10 55kg
                  Upper back machine 3x10 35kg
                  Scrollate alla Smith 3x15 +80kg

                  lat presa prona 3x10 70kg
                  lat presa media parallela 3x10 60kg
                  Pull down braccia tese 3x10 30kg

                  Curl bicipiti con manubrio 3x10 15kg

                  sigpic

                  Commenta


                    Vorrei scopiazzare qualche WO ma dividere tirate verticali con orizzontali così drasticamente non mi ispira.
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      La divisione per piani la faccio più frequentemente in FB, ma non è la formula di allenamento che seguo di più. In spinta/trazione metto insieme i piani.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                        Vorrei scopiazzare qualche WO ma dividere tirate verticali con orizzontali così drasticamente non mi ispira.
                        In che senso, non ho ben capito cosa intendi? Dividere drasticamente?
                        O solo messo prima il tiro orizzontale.

                        io faccio una PPL niente di ché.

                        solo che mi piace invertire l'ordine degli esercizi per dare una volta priorità ad un gruppo e la volta seguente ad un altro.

                        così nel prossimo WO lower partirò dai polpacci, x poi salire ai femorali-glutei e concludere con i quad.


                        Fondamentalmente mi alleno in 3 modi,in base al luogo e alla situazione:

                        1- quando sono a casa e vado in palestra PPL, chiudoil corpo in 5 gg, ma rifaccio lo stesso wo ogni 10gg.
                        2- quando sono imbarcato un gruppo al giorno e le braccia non le alleno quasi mai.
                        3- in vacanza se capita qualche puntatina in palestra full body o upper lower.

                        la scelta degli esercizi è in base a cosa ho a disposizione , l'ordine in base a dove voglio dare priorità.
                        Last edited by riccardo III; 06-10-2023, 19:21:19.
                        sigpic

                        Commenta


                          Intendo fare prima tiro orizzontale e poi verticale senza variare

                          Un video guida di Picchi consigliava di alternare esercizi di remata a tirate verticali soprattutto per permettere ai lombari di recuperare e per non gravare troppo sulla colonna scaricandola appunto con trazioni o lat

                          Io quindi faccio, esempio workout, trazioni, remate in tutte le salse o al macchinario row, lat machine prona/supina, pulley, iper estensioni
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                            Intendo fare prima tiro orizzontale e poi verticale senza variare

                            Un video guida di Picchi consigliava di alternare esercizi di remata a tirate verticali soprattutto per permettere ai lombari di recuperare e per non gravare troppo sulla colonna scaricandola appunto con trazioni o lat

                            Io quindi faccio, esempio workout, trazioni, remate in tutte le salse o al macchinario row, lat machine prona/supina, pulley, iper estensioni
                            L'unico esercizio che ho eseguito che carica leggermente il lombare è il Pulley, gli altri sono in appoggio. Devi sempre valutare le scelte degli esercizi, non la sequenza e basta.
                            Potrei fare un wo di remata senza caricare il lombare o viceversa affaticato con rematori classici, t bar e compagnia.




                            WO gambe focus femorali-glutei

                            Calf alla Smith 3x10 +80kg

                            Mezzo stacco alla Smith 3x10 +110kg ( video)
                            leg curl seduto 4x12 40kg
                            Iperext schiena curva 3x20 bw

                            pressa piedi alti 3x15 250kg
                            leg ext 2x10 70kg + monolaterale 3x12 25kg

                            ABD crunch machine 3x12 45kg
                             
                            sigpic

                            Commenta


                              ALIMENTAZIONE

                              Post wo di oggi, il menu della casa offre:

                              basmati 100
                              salmone 250
                              prezzemolo
                              scorza limone grattugiata.

                              sflettata una porzione di coda di salmone, leggermente più magra della pancia, e scottata in padella ( vedi tutorial Max Mariola) . Basmati cotto in poca acqua con la lisca del salmone, ricche di polpa.
                              una volta cotto il salmone ho saltato il riso nella stessa padella x sfruttarne il grasso, condito con prezzemolo, scorza limone e polpa della lisca del salmone.

                              calorie? Non lo so, ditemelo voiClick image for larger version

Name:	IMG-20231007-123328.jpg
Views:	103
Size:	127.6 KB
ID:	16240417

                              Last edited by riccardo III; 07-10-2023, 15:49:47.
                              sigpic

                              Commenta


                                Alimentazione piuttosto pulita, se vedi la roba che mangio io.....



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎