Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    WO DORSALI

    Lat prona media 3x10 80kg
    Lat stretta parallela 3x10 70kg
    Lat monolaterale 3x10 45kg

    Push down braccia tese 3x10 25kg

    Pulley 2x10 60kg
    Rematore manubri panca 30° 3x10 20kg
    Rematore Yates Smith 2x10 +60kg

    Upper back machine 3x10 35kg
    Scrollate Smith 3x20 +80kg

    25 set, il braccio va un pochino meglio, ma non ho approfittato troppo della momentanea capacità, ancora nessun esercizio x i bicipiti e carichi moderati.
    La domenica mattina la palestra è abbastanza sgombera da inutili avventori e ci si può allenare tranquillamente.
    sigpic

    Commenta


      Anche qui da noi la domenica mattina è il momento migliore. Pomeriggio ancora meglio, ma nel fine sett preferisco allenarmi la mattina e fare altro il pom. Solitamente vado sabato mattina.
      Invece durante la settimana vado verso le 19, ed è tragica. Han fatto man bassa di abbonamenti con un'ottima offerta e, a quell'ora, sembra di stare in corso il sabato pomeriggio "a fare le vasche".
      A un certo punto, una proprietà seria dovrebbe dare agli utenti la possibilità di allenarsi in modo decente. O sei in condizione di aumentare gli spazi e le macchine o, a un certo punto, devi dire di no a nuove richieste. Lo so che non è facile ma, a un certo punto, gli storici se ne andranno e rimarranno i newbies che magari smetteranno del tutto dopo 2 mesi.
      Sorry per lo sfogo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
        Anche qui da noi la domenica mattina è il momento migliore. Pomeriggio ancora meglio, ma nel fine sett preferisco allenarmi la mattina e fare altro il pom. Solitamente vado sabato mattina.
        Invece durante la settimana vado verso le 19, ed è tragica. Han fatto man bassa di abbonamenti con un'ottima offerta e, a quell'ora, sembra di stare in corso il sabato pomeriggio "a fare le vasche".
        A un certo punto, una proprietà seria dovrebbe dare agli utenti la possibilità di allenarsi in modo decente. O sei in condizione di aumentare gli spazi e le macchine o, a un certo punto, devi dire di no a nuove richieste. Lo so che non è facile ma, a un certo punto, gli storici se ne andranno e rimarranno i newbies che magari smetteranno del tutto dopo 2 mesi.
        Sorry per lo sfogo.
        Hai ragione, ma non fanno un discorso qualitativo, ma quantitativo.

        Domani mattina quando vedrò il proprietario della palestra gli farò una proposta, visto che ho notizia che vuole cambiare nuovamente i macchinari. Gli posso offrire una consulanza , anche gratuita, sul tipo di macchine da prendere.

        La palestra é piccola come metratura , l'80% del pubblico femminile ( 50% iscritti) utilizza spazi comuni e panche x fare sto cavolo di hiptrust, basterebbe mettere la macchina apposita, salvando spazio e permettendo a tutti di allenarsi.
        Perché ritengo che oltre al numero eccessivo di iscritti rispetto alle capacità della palestra, il problema sia l'utilizzo improprio degli spazi e delle attrezzature.

        Persone che occupano postazioni x 40' , 10' di pausa tra set x messaggiare al cell, gente che si piazza ovunque a fare stacchi e hiptrust, non condividono le postazioni x l'incapacità di organizzarsi e alternarsi.

        Anche io sono un po' stanco di abbozzare e portare pazienza.

        Ieri ho dovuto attendere 15' che una ragazza facesse 2 serie, e non sto esagerando, solo 2 set di hiptrust alla Smith, e già ne aveva fatte 2, per un totale di 30'.

        Quindi alla fine , o vai in una palestra da 3000mq. O ti fai una home gym decente , e non serve nemmeno tanta roba.
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Anche qui da noi la domenica mattina è il momento migliore. Pomeriggio ancora meglio, ma nel fine sett preferisco allenarmi la mattina e fare altro il pom. Solitamente vado sabato mattina.
          Invece durante la settimana vado verso le 19, ed è tragica. Han fatto man bassa di abbonamenti con un'ottima offerta e, a quell'ora, sembra di stare in corso il sabato pomeriggio "a fare le vasche".
          A un certo punto, una proprietà seria dovrebbe dare agli utenti la possibilità di allenarsi in modo decente. O sei in condizione di aumentare gli spazi e le macchine o, a un certo punto, devi dire di no a nuove richieste. Lo so che non è facile ma, a un certo punto, gli storici se ne andranno e rimarranno i newbies che magari smetteranno del tutto dopo 2 mesi.
          Sorry per lo sfogo.
          Non succederà mai a meno che il proprietario della palestra non abbia una vera passione, ovviamente non tralasciando il lucro, ci mancherebbe.
          Se lo spazio è poco e la gente in esubero, una persona del genere se ne accorgerebbe e metterebbe ogni utente in grado di allenarsi pienamente.
          Al di là delle derive di allenamento nuove, ecc.. contro cui non ho nulla e potrebbero coesistere.
          Ma gli aspetti che rimarcate esistono dappertutto. Ragazze che fanno 7557 esercizi per i glutei ed occupano panche, cavi, multipower per ore.
          Chiaro che sbuffi, alla fine.
          Come dice Riccardo, è semplicemente diventato tutto TROPPO business.
          Ok avere dei ricavi, per carità di Iddio, ma in maniera di mettere tutti a loro agio.
          Se alle 18 sto più largo in una scatola di sardine, mi alleno male sia io che chi mi sta vicino.
          L'unico che sorride è il proprietario.
          Si vede che a fare così gli vale il gioco, se la maggior parte degli utenti ponderasse altre scelte non potrebbe attuare questa politica.
          Cosa molto più marcata in un posto come quello dove risiedo, in cui le palestre sono poche e quindi non c'è molta scelta, conseguentemente concorrenza.

          Va anche detto che non tutti (anzi direi abbastanza persone) vedono l'allenamento come qualcosa di "tirato", quindi magari aspettare o stare coi gomiti di uno che fa un rematore nelle costole gli potrebbe andare pure bene.
          Last edited by Irrlicht; 28-05-2023, 12:52:47.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            Hai ragione. Tieni anche conto che devo sopportare i bimbiminkia che fanno superserie nel momento di massima affluenza, tenendo bloccate macchine per nulla. Ovviamente superserie con 5 min di pausa perchè intanto devono blaterare con gli amici.
            Per questo dò un'ulteriore responsabilità alla proprietà, del tutto assente.

            Commenta


              In città centro è follia anche solo entrare negli spogliatoi , fortuna che ho trovato una palestra ottima in periferia

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                Anche qui da noi la domenica mattina è il momento migliore. Pomeriggio ancora meglio, ma nel fine sett preferisco allenarmi la mattina e fare altro il pom. Solitamente vado sabato mattina.
                Invece durante la settimana vado verso le 19, ed è tragica. Han fatto man bassa di abbonamenti con un'ottima offerta e, a quell'ora, sembra di stare in corso il sabato pomeriggio "a fare le vasche".
                A un certo punto, una proprietà seria dovrebbe dare agli utenti la possibilità di allenarsi in modo decente. O sei in condizione di aumentare gli spazi e le macchine o, a un certo punto, devi dire di no a nuove richieste. Lo so che non è facile ma, a un certo punto, gli storici se ne andranno e rimarranno i newbies che magari smetteranno del tutto dopo 2 mesi.
                Sorry per lo sfogo.
                sei furbo anche tu ad andare alle 19 durante la settimana quando è ampiamente noto che a quell'ora escono tutti dal lavoro e le palestre commerciali traboccano di esseri umani inutili.
                torni a casa, mangi qualcosa, ti riposi un paio di ore, vai a allenarti per le 21 e vedrai che c'è molta meno gente....basta organizzarsi un po'.
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  Stamattina alle 7:50 ero seduto sulla leg ext a prestancare i quad, è stata un'abile mossa tattica: gambe di lunedì mattina , presto.
                  Certo che mi sono dovuto alzare prima del solito, ho i miei tempi,colazione caffè , defecatio... fare Squat senza aver prima evacuato non è bene.

                  Mi sarei dovuto allenare domani x rispettare i 2on 1 off, ma ho voluto agire di effetto sorpresa

                  WO GAMBE 1

                  Legext 3x15 80kg
                  Squat alla Smith 3x10 +80kg
                  Leg ext 1x10+10+10 70-50-30kg stripping

                  Belt Squat al cavo basso 3x10 100kg ( è demoltiplicato)

                  Iperext 3x25
                  Leg curl 3x15 45kg

                  Calf alla Smith 7x30/10 +30,50,70,90,70,50,30kg


                  23 set, svolti in maniera un po' passiva, non dico subiti, ma nemmeno fatti con aggressività. Sicuramente ha influito l'orario e anche che era il terzo wo di fila.
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    sei furbo anche tu ad andare alle 19 durante la settimana quando è ampiamente noto che a quell'ora escono tutti dal lavoro e le palestre commerciali traboccano di esseri umani inutili.
                    torni a casa, mangi qualcosa, ti riposi un paio di ore, vai a allenarti per le 21 e vedrai che c'è molta meno gente....basta organizzarsi un po'.
                    Caspita, eoni che mi alleno e non c'ho mai pensato.
                    Aaah, se non ci fosse bw..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                      Caspita, eoni che mi alleno e non c'ho mai pensato.
                      Aaah, se non ci fosse bw..
                      ovviamente la soluzione è quella di lamentarsi su un forum e non quella di provare a cambiare leggermente le proprie abitudini.
                      avanti cosi!
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        sono d’accordo sul fatto che bisogna essere furbi sugli orari
                        nei giorni in cui non lavoro vado alle 14 , a quell’ora è sempre semi-vuota
                        quando lavoro arrivo alle 16 ed è comunque fattibile , uscissi più tardi andrei senza dubbio alle 20.00
                        vale lo stesso per il supermercato ahah

                        Commenta


                          Vabbè ragazzi, c'è chi può e chi non può essere tanto elastico con gli orari.

                          Io PUÒ.

                          @Claudio: la lamentela , partita da me, era rivolta più verso una cattiva gestione dei clienti che altro.
                          Soprattutto verso i nuovi, che non vengono istruiti ed educati all'utilizzo delle postazioni.
                          Che ci siano orari poi consoni non esclude il fatto che vengano proposte schede assurde a ragazzini, o 30 set ai cavi x ragazze i cerca del gluteo stondato.

                          Ecco un esempio.



                          Siamo qui x parlare, x confrontarci su aspetti positivi e anche negativi della questione palestra ( pubblica) , sempre con moderazione e rispetto reciproco.

                          Tieni sempre a mente che un 45-50enne potrebbe avere moglie e figli che richedono attenzioni e contemporaneamente altre cose da sbrigare , più imprevisti.
                          Last edited by riccardo III; 29-05-2023, 12:32:05.
                          sigpic

                          Commenta


                            Concordo, Riccardo. Non siamo più di primo pelo per cui dobbiamo anche bilanciare lavoro, vita privata e palestra.

                            Certamente, come l'utente potrebbe cercare di avere una certa flessibilità, anche le palestre potrebbero migliorare i loro servizi e la loro offerta.

                            Se si creano i colli di bottiglia da te citati o SS con 5 min di nulla nel mezzo per chiacchierare con gli amici, è ovvio che la proprietà è assente.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                              Concordo, Riccardo. Non siamo più di primo pelo per cui dobbiamo anche bilanciare lavoro, vita privata e palestra.

                              Certamente, come l'utente potrebbe cercare di avere una certa flessibilità, anche le palestre potrebbero migliorare i loro servizi e la loro offerta.

                              Se si creano i colli di bottiglia da te citati o SS con 5 min di nulla nel mezzo per chiacchierare con gli amici, è ovvio che la proprietà è assente.
                              Su questa ultima riga vorrei fare una riflessione:

                              X una palestra con una grande superficie, si può anche puntare sui numeri, 1000 iscritti e poi se la vedono loro.
                              Al contrario le piccole realtà dovrebbero lavorare sulla qualità del servizio, visto che il costo del abbonamento è il medesimo, dovrebbero bilanciare la mancanza di spazi e attrezzature con una maggior presenza dei responsabili di sala.
                              E magari non delegare all'istruttore tutti gli altri compiti, tipo receptionist, pulizie, manutenzione macchine ( sostituzione cavi...) , perche sta cosa succede, x risparmiare a volte manca la segretaria, il controllo periodico dei cavi, etc..

                              Il cliente maleducato che prende 8 manubri x fare 3 set in stripping di bicipiti , x poi lasciare fuori Posto i manubri, deve essre messo in riga dal proprietario.

                              Io ho girato tante palestre e posso assicurare che alcune funzionano bene, di solito quelle in cui il proprietario è un bodybuilder o ex, e ha una gran passione.

                              Ma ora le palestra vengono aperte da chiunque, come investimento, anche da chi non ha alcuna competenza t4cnica, ma solo competenze nel settore commerciale.

                              La differenza poi si vede
                              sigpic

                              Commenta


                                Il segreto è essere il più grosso di tutti. Quindi...amici miei...diventate i più grossi possibile! Nessuno vi dirà niente se getterete via il loro asciugamano che "occupa" il vostro macchinario...perchè, quando siete grossi, i macchinari vi appartengono...le schede degli altri girano attorno alla vostra in modo che nessuno si intrometta tra voi ed il vostro allenamento!
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎