Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio Diario!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A questo punto, tuttavia, mi duole il non conoscere i miei massimali...
    sigpic

    Commenta


      Ragazzi, una domanda: nella scheda c'è scritto che le trazioni vanno fatte con zavorra... Il fatto è che io mi sono sbloccato da poco, e quindi non sono ancora estremamente forte nella presa larga... Secondo voi, cambia molto la scelta della presa?
      sigpic

      Commenta


        la scelta della presa cambia parecchio. Farle senza zavorra ma mantentendo la presa prevista è più fedele al programma che farle mantenendo la zavorra ma cambiando la presa

        Commenta


          Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
          la scelta della presa cambia parecchio. Farle senza zavorra ma mantentendo la presa prevista è più fedele al programma che farle mantenendo la zavorra ma cambiando la presa
          In questo caso, cosa mi consigli di fare? Farle con presa larga classica o in quella nella quale sono più forte?
          sigpic

          Commenta


            secondo me meglio lavorare a presa neutra o agli anelli e a seconda degli obiettivi cambiare l'assetto del corpo o l'arco di movimento. La presa larga nella maggioranza dei casi crea compensi a livello scapolare mentre la presa supina diventa scomoda e genera tensioni indesiderate a livello dei gomiti

            Commenta


              Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
              secondo me meglio lavorare a presa neutra o agli anelli e a seconda degli obiettivi cambiare l'assetto del corpo o l'arco di movimento. La presa larga nella maggioranza dei casi crea compensi a livello scapolare mentre la presa supina diventa scomoda e genera tensioni indesiderate a livello dei gomiti
              Mi stai facendo capire che tu, proprio tu... non fai le trazioni a presa larga?

              Comunque la presa neutra, purtroppo, non mi è possibile in quanto la mia palestra non possiede una barra per trazioni con barre (scusa la ripetizione di parole) apposite per la neutra...
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                Hai ragione, Lore. In effetti, facendo come avevo detto, avrei quasi ripetuto lo schema classico del passato.

                Allora, magari, potrei avere come obiettivo quello sì di arrivare a 75 kg per l'estate prossima, ma in maniera diversa, ovvero...

                - prendo 3/4 kg e poi definisco perdendone 2
                - ricomincio a fare massa per prendere altri 3/4 kg e poi definisco perdendone 2
                - e ripeto

                In sostanza, così facendo, potrei arrivare a quei 75 kg con qualità. Che è la cosa che più conta. Cosa ne pensi?

                Sulla scheda, sì, la mia non è male, però alcune cose devo per forza cambiarle, perché vorrei qualcosa di ancora più specifico che mi permetta anche di aumentare ancora la forza. Senza considerare il fatto che, come spero, passerei a 4 sedute, mentre fino a venerdì scorso ne facevo 3.

                Mannaggia a me ed al fatto che non ho salvato quell'ipotesi di scheda che avevo trovato! Spero di ritrovarla.


                Ciao! Ma quale papiro, anzi, grazie! Scrivine altri di questi "papiri"! Mi salverò ogni cosa che hai scritto.

                Studiando cosa? Scienze motorie?

                Autodidatta
                Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                Commenta


                  Sempre meglio che nulla.
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                    Mi stai facendo capire che tu, proprio tu... non fai le trazioni a presa larga?

                    Comunque la presa neutra, purtroppo, non mi è possibile in quanto la mia palestra non possiede una barra per trazioni con barre (scusa la ripetizione di parole) apposite per la neutra...
                    a presa larga larga direi mai fatte. Settimana scorsa fatte a presa prona e 'quasi' larga, e gia sentivo molta più difficoltà a mantenere l'assetto scapolare corretto, avvertivo pure fastidi alle clavicole. Larghezza poco più ampia delle spalle va ancora bene, sconsiglio di allargare di più.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                      a presa larga larga direi mai fatte. Settimana scorsa fatte a presa prona e 'quasi' larga, e gia sentivo molta più difficoltà a mantenere l'assetto scapolare corretto, avvertivo pure fastidi alle clavicole. Larghezza poco più ampia delle spalle va ancora bene, sconsiglio di allargare di più.
                      Perfetto. Anch'io le faccio così.
                      sigpic

                      Commenta


                        In linea con il consiglio di Lore, oggi giornata atipica, fatta di una piccola escursione verso un'altra località di mare, sotto al sole per ore ed ore. E, a dire il vero, anche con camminata di almeno un'ora... XD

                        Domani stilerò la dieta, così sarò quasi pronto per lunedì ed il mio nuovo inizio.

                        P.S.:

                        Domanda: se avrò qualche soldo in più, potrei decidere di acquistare un mini-lettore MP3 ed un paio di cuffie da utilizzare durante l'allenamento. Secondo voi, ore di musica dirette alle orecchie possono far male?
                        sigpic

                        Commenta


                          addirittura passeggiato un ora... cavolo, sicuramente adesso catabolizzerai tutti i muscoli e perderai tutta la forza ottenuta in questi ultimi mesi di duro allenamento !!! ahahahah

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                            addirittura passeggiato un ora... cavolo, sicuramente adesso catabolizzerai tutti i muscoli e perderai tutta la forza ottenuta in questi ultimi mesi di duro allenamento !!! ahahahah
                            Eppure io sono uno propenso a perdere peso... :/
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                              Domanda: se avrò qualche soldo in più, potrei decidere di acquistare un mini-lettore MP3 ed un paio di cuffie da utilizzare durante l'allenamento. Secondo voi, ore di musica dirette alle orecchie possono far male?
                              Più che acquistare un lettore MP3, quasi che ti conviene acquistare solo un paio di cuffie bluetooth (sui 20 euro già trovi qualcosa di decente) e collegarle al telefono - che sicuramente hai e non devi comprare.. Bluetooth perchè il cavo può darti fastidio in alcuni casi (e non è comodo, specie se devi muoverti). Installi spotify (o qualsiasi equivalente) e sei apposto; puoi sempre mettere le canzoni nel telefono (copia-incolla) ma, per quanto mi riguarda, dopo l terza volta che le sento mi annoiano..

                              Problemi? Non credo, basta che non alzi il volume come se fossi ad un concerto ogni volta.. Certo, trova un paio di auricolari che ti stiano comodi (con l'uso prolungato, potresti avere dei fastidi specie se di tipo in-ear).

                              Commenta


                                Grazie, fede.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎