Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio Diario!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ecco le foto, ragazzi. Scattate una ventina di minuti fa. Tenete conto che avevo l'addome contratto e tenevo in mano un selfie-stick, e quindi non ho potuto posare al massimo delle mie possibilità...








    A mio modestissimo avviso, la qualità dei muscoli è cresciuta, ma ci vuole la massa, adesso... Mi vedo troppo magro, anche considerando la pessima genetica che credo di avere: spalle strette, testa grossa, difficoltà a diventare più facilmente "grosso" nella parte alta, al contrario di quella bassa...

    Le gambe credo di averle notevolmente migliorate, e questo dimostra che sono abbastanza portato per esse, come ho sempre pensato.

    Rimane sempre quel maledetto problema del grasso attorno all'ombelico, che potete benissimo notare anche nell'unica foto di schiena... Il mio timore è sempre lo stesso: quando farò massa me lo ritroverò enormemente ingrossato...

    Mi dispiace anche di non riuscire, per il momento, a proporre una foto migliore riguardante la schiena... Se vi fidate di me, posso dirvi che, a parte i lombari, ho conosciuto anche qui un notevolissimo aumento di qualità. Paradossalmente, anche nella stessa parte bassa. Però ho un dubbio: secondo voi ho le scapole un po' alate?
    Last edited by ArnoldFan; 28-08-2018, 18:57:24.
    sigpic

    Commenta


      Nessun parere?
      sigpic

      Commenta


        e sì, ti sei definito parecchio in questi mesi estivi. Ora è il momento di costruire.
        A mio dovresti mettere in secondo piano il lavoro di panca (potresti fare una bifrequenza in 3x3, con carichi dal 75 all'85%), per spendere più tempo su schiena (dorsali), spalle, braccia. Le gambe te dici che sono avanti... ma a vedere dalle foto non sembra proprio.
        Last edited by LoreFéanor; 29-08-2018, 19:43:43.

        Commenta


          Cmq su 186cm 70kg è quasi essere sottopeso, devi costruire molti muscoli e presentarti la prossima estate, dopo un cut MODERATO sui 77-78

          Commenta


            Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
            e sì, ti sei definito parecchio in questi mesi estivi. Ora è il momento di costruire.
            A mio dovresti mettere in secondo piano il lavoro di panca (potresti fare una bifrequenza in 3x3, con carichi dal 75 all'85%), per spendere più tempo su schiena (dorsali), spalle, braccia. Le gambe te dici che sono avanti... ma a vedere dalle foto non sembra proprio.
            Mi sono definito tanto ma non lì dove vorrei e, magari, non quanto vorrei... Come si fa ad arrivare al 9%, ad esempio? Mi piacerebbe tanto saperlo... XD

            Comunque sì, è assolutamente arrivato il momento di costruire.

            Sono d'accordo anch'io che dovrei spendere più tempo sulla parte alta...

            Per quel che riguarda le gambe, invece, sto letteralmente rinascendo. Ci vuole ancora tempo, ma i risultati cominciano a vedersi, secondo me.
            Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
            Cmq su 186cm 70kg è quasi essere sottopeso, devi costruire molti muscoli e presentarti la prossima estate, dopo un cut MODERATO sui 77-78
            Lo so, ma arrivare la prossima estate a 77 o 78 kg, come dici tu, equivarrebbe ad arrivare a pesare quanto, durante il periodo antecedente?
            sigpic

            Commenta


              82-83. Secondo me adesso più o meno ci sei al 9%...

              Commenta


                Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                82-83. Secondo me adesso più o meno ci sei al 9%...
                9%????????

                Ok che, come dice Miller, le bilancie contano quel che contano, ma che sbaglino del 4% mi sembra un po' troppo, francamente... Considera, inoltre, che sto con l'addome contratto, nelle foto.
                E poi, se davvero io fossi al 9%, per togliermi quel maledetto grasso a quanto dovrei arrivare? Al 2%? XD
                sigpic

                Commenta


                  le bilance sbagliano anche del 10% a volte... il grasso nel basso addome è poco, potrà essere mezzo chilo. Guarda che 9-10% è una bf normale, i fotomodelli sventrati stanno sul 4-6% e si inizia a apparire molto cicciottelli sul 15%

                  Commenta


                    Tu sei un grande, e lo sai che lo penso davvero. Tuttavia, perdonami, ma il 4/6% sono BF assurde... Ricordo di aver letto Arnold dire che già al 3% rischi la vita...
                    sigpic

                    Commenta


                      ...natural si arriva al 6-7% senza troppi problemi (chiaramente per scendere e poi mantenersi si brucia anche molto muscolo).
                      Stare al 3% continuativamente è chiaramente insano, ma prima di lasciarsi morire un corpo non alterato farmacologicamente ce ne mette...

                      Cmq può anche essere che io mi sbagli, quando arrivo a tirare in ballo i numeri spesso perdo la bussola e ne sparo

                      Commenta


                        Al di là di questa piccola parentesi, veniamo a noi.

                        La prossima settimana sarò fermo.

                        Dunque, cosa mi consigli di fare durante questa settimana di pausa?

                        E, una volta che ricomincio, quale scheda attuare?
                        sigpic

                        Commenta


                          io ti consiglio di non fermarti XD. Ti fermi per impedimenti logistici o per un recupero programmato ?

                          Commenta


                            Entrambe le cose.
                            sigpic

                            Commenta


                              Stai meglio. Per il grasso nel basso addome ci vorrà tempo (di nuovo ), anni forse. Per arrivare a bf molto basse molto basse, mantenendo la massa magra è necessaria esperienza: capire bene il tuo corpo, impostare bene l’allenamento, fare attenzione all’alimentazione (tenere conto anche di fonti, timing, integrazione).

                              Commenta


                                Esatto, Miller, capire il proprio corpo.

                                Come detto, devo lavorare specificatamente sulla parte alta, soprattutto.

                                È arrivato il momento di decidere il meglio che dovrà venire per me adesso che comincerò il nuovo ciclo.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎