Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio Diario!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per risparmiare un po', visto che carne, pesce ecc... indubbiamente costano. In genere, faccio così parte della domenica.

    Claudio, tu rispondo bene più tardi.
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
      A parte questo: se avessi davvero la possibilità di allenarmi 4 volte a settimana, penso che una buona suddivisione potrebbe essere questa:

      Lunedì: Forza parte alta
      Martedì: Forza parte bassa
      Giovedì: Massa parte alta
      Venerdì: Massa parte alta

      Però ho qualche dubbio... Nel senso che il lunedì mi ritroverei a dover forse fare una caterva di esercizi che mi terrebbero ore in palestra... Mentre quando devo allenare la parte bassa, invece, significherebbe allenare solo le gambe (comprendendo glutei e polpacci), e forse allenarle con tanti esercizi potrebbe essere dannoso per le mie ginocchia...

      Ed altro dubbio, più importante: con questo schema, forse, avrei avrei problemi ad aumentare la forza nella panca piana, perché non potrei allenare il petto nella forza, appunto...
      C'è chi divide gli allenamenti in "Petto-dorso" e "gambe-spalle", in modo da dare il giusto focus ad ogni muscolo (perchè, facendo semplicemente tutto l'Upper body o fai allenamenti da ore e ore o qualcosina lo si esclude necessariamente)
      Tra l'altro, se non erro, quel che hai in mente dovrebbe essere una specie di PHAT (power hypertrophy adaptive training).. se non l'hai già visto, sul diario di un utente (Chinup) c'è un esempio di modello ( http://www.bodyweb.com/threads/45614...=1#post9939025 ) magari ti può tornare utile o darti uno spunto.. comunque, ciò non ti vieta di continuare ad allenare il petto in "forza" ed il resto del corpo in "ipertrofia" (certo, potresti creare discrepanze a livello estetico)

      Commenta


        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        pranzo senza fonte proteica per quale motivo?

        se sei fuori e non hai possibilitá di fare un pasto completo allora ok...recupererai i macro mancanti nei prossimi pasti.
        se invece è una tua scelta specifica pranzare senza proteine non ci vedo alcun senso sinceramente.

        per ieri sera non farti problemi, un gelato alla settimana non influisce minimamente

        riguardo alla tabella potresti valutare anche una “classica” 4-Split (per esempio petto/bicipiti, zampe/addome, dorso, spalle/tricipiti eventualmente inserendo un richiamo per un gruppo muscolare carente)


        ciao
        Eccomi, Claudio!

        Come ho scritto prima, senza fonte proteica principalmente per risparmiare un pochino, dato che costano tanto...

        Ma sì, per il gelato nessun problema. Tra l'altro, nella mia follia, mi sono preoccupato di mettere gusti "tecnici" per il bodybuilding, ovvero cioccolato fondente e caffè
        Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
        C'è chi divide gli allenamenti in "Petto-dorso" e "gambe-spalle", in modo da dare il giusto focus ad ogni muscolo (perchè, facendo semplicemente tutto l'Upper body o fai allenamenti da ore e ore o qualcosina lo si esclude necessariamente)
        Tra l'altro, se non erro, quel che hai in mente dovrebbe essere una specie di PHAT (power hypertrophy adaptive training).. se non l'hai già visto, sul diario di un utente (Chinup) c'è un esempio di modello ( http://www.bodyweb.com/threads/45614...=1#post9939025 ) magari ti può tornare utile o darti uno spunto.. comunque, ciò non ti vieta di continuare ad allenare il petto in "forza" ed il resto del corpo in "ipertrofia" (certo, potresti creare discrepanze a livello estetico)
        Ciao, fede!

        Ma lo sai che quella divisione da te linkatami è davvero ottima? Potrei pensare di prenderla! In fondo, non è distante anni luce da quella che utilizzo già ora.

        E' vero ciò che dici a proposito della possibilità di discrepanze estetiche, ma io ho assoluta necessità di aumentare i carichi sulla panca piana. Ora che ho cominciato a vedere un po' di forza, non posso fermaremi.
        Ecco perché mi chiedo se fare massa sia, per me, la scelta più adeguata...
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
          Eccomi, Claudio!

          Come ho scritto prima, senza fonte proteica principalmente per risparmiare un pochino, dato che costano tanto...

          Ma sì, per il gelato nessun problema. Tra l'altro, nella mia follia, mi sono preoccupato di mettere gusti "tecnici" per il bodybuilding, ovvero cioccolato fondente e caffè

          spero che l'espressioni ''gusti tecnici per il BB'' sia una battuta

          per le proteine il costo è una scusa che non regge IMHO

          giusto per fare qualche esempio:
          con 1,5 euro prendi un pacco da 10 uova.
          con 60 centesimi (4 uova) ti sei fatto una frittata con 30 grammi di proteine nobili e grassi buoni....più risparmio di cosi
          oppure della lonza di maiale magra......6-7/kg
          un vasetto di fiocchi di latte della Milbona (Lidl) da 25 gr. proteine....60 centesimi.
          350 gr. di Skyr magro......meno di un euro.....ottimo in estate mangiato fresco solo con una spolverata di cannella e dolcificante.

          e potrei andare avanti all'infinito.
          basta fare la spesa ''con la testa'' e si riesce a mangiare bene spendendo veramente poco

          ovvio che se vai a comprare di filetti di manzo bio, branzino e robe simili ci lasci mezzo stipendio

          ciao!
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            Purtroppo, regge, invece... Sono oltre dieci anni che faccio la spesa in questo modo e, almeno in questo, me ne intendo...
            Ad ogni modo, dubito che se per una volta non mangi il quantitativo necessario di proteine accada qualcosa di estremamente negativo...
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
              Ma lo sai che quella divisione da te linkatami è davvero ottima? Potrei pensare di prenderla! In fondo, non è distante anni luce da quella che utilizzo già ora.

              E' vero ciò che dici a proposito della possibilità di discrepanze estetiche, ma io ho assoluta necessità di aumentare i carichi sulla panca piana. Ora che ho cominciato a vedere un po' di forza, non posso fermaremi.
              Ecco perché mi chiedo se fare massa sia, per me, la scelta più adeguata...
              La scelta è tutta tua, se vuoi aumentare ancora un pochino fallo.. ci spendi altri due mesi e poi a Novembre puoi sempre iniziare la tua fase di massa. Se ti ritieni soddisfatto, altrimenti continui con i carichi..
              Non c'è una regola che ti dice "fai questo", "fai quello".. puoi anche continuare ad aumentare carichi per tutto l'inverno (esteticamente parlando, avresti comunque dei guadagni)

              La scheda l'ho trovata sul diario di Chinup, ringrazia lui. Tra l'altro, se inizi a leggerlo (specie le ultime pagine 4-5-6-7 se non sbaglio) ci sono vari modelli di allenamento interessanti (certo, non tutti per il principiante o l'intermedio.. ma per un domani..)

              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              spero che l'espressioni ''gusti tecnici per il BB'' sia una battuta

              per le proteine il costo è una scusa che non regge IMHO

              giusto per fare qualche esempio:
              con 1,5 euro prendi un pacco da 10 uova.
              con 60 centesimi (4 uova) ti sei fatto una frittata con 30 grammi di proteine nobili e grassi buoni....più risparmio di cosi
              oppure della lonza di maiale magra......6-7/kg
              un vasetto di fiocchi di latte della Milbona (Lidl) da 25 gr. proteine....60 centesimi.
              350 gr. di Skyr magro......meno di un euro.....ottimo in estate mangiato fresco solo con una spolverata di cannella e dolcificante.

              e potrei andare avanti all'infinito.
              basta fare la spesa ''con la testa'' e si riesce a mangiare bene spendendo veramente poco

              ovvio che se vai a comprare di filetti di manzo bio, branzino e robe simili ci lasci mezzo stipendio

              ciao!
              Yogurt greco 0% senza gusti 150gr varia dai 80cent. ai 1.30euro (a seconda della marca) e ci ricavi una buona dose di proteine. Ci aggiungi un frutto/scaglie di cioccolato/frutta secca/quello-che-te-pare e lo usi come se fosse un dolce.
              Mozzarelle Light, dai 70cent a 1.50 euro, insieme a due pomodori spezzati (e origano/sale/olio a seconda di gusti e dieta) e anche qui hai aggiunto all'incirca una 20 di grammi di proteine. E nessuno ti vieta di aggiungere altra verdura e fare un secondo più sostanzioso.
              Albumi. Il brick da 500ml ti viene attorno 1,50euro ed ti da all'incirca 10gr di proteine per 100ml.
              Burro di arachidi, con 10 euro circa ne hai un KG (forse, non la cosa più economica ma se ti piace e lo usi.. sempre 30gr di proteine sono ogni 100)

              Edit:
              No, non succede nulla.. anzi, c'è chi le abbassa volontariamente in determinati giorni quindi..

              Commenta


                Grazie, fede.

                Detto questo, allenamento di oggi...

                Aumentato allo squat, però continuo ad avere strane difficoltà alla panca... Ragazzi, mi dispiace, ma penso che per me ci voglia qualcosa di molto specifico... Un po' come feci per le trazioni, nelle quali mi sono sbloccato.

                Domattina pesata e nuove foto.
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                  Grazie, fede.

                  Detto questo, allenamento di oggi...

                  Aumentato allo squat, però continuo ad avere strane difficoltà alla panca... Ragazzi, mi dispiace, ma penso che per me ci voglia qualcosa di molto specifico... Un po' come feci per le trazioni, nelle quali mi sono sbloccato.

                  Domattina pesata e nuove foto.
                  se vuoi filma alcune serie del prossimo all. di panca e faccelo veddé, potrebbe essere anche che non riesci a andare avanti per problematiche tecniche

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                    se vuoi filma alcune serie del prossimo all. di panca e faccelo veddé, potrebbe essere anche che non riesci a andare avanti per problematiche tecniche
                    Ci avevo pensato anch'io alla possibilità che fossero problematiche tecniche, ci credi? Tanto è vero, che ritengo di essere più portato per lo stesso esercizio ma con i manubri...

                    Detto questo, ho iniziato a provare questo "stallo/regressione" da quanto ho iniziato ad allenare le gambe per prime...
                    sigpic

                    Commenta


                      Ma sicuramente, fare panca dopo le gambe non è il massimo, per fare panca è importante essere molto attenti e concentrati

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                        Ma sicuramente, fare panca dopo le gambe non è il massimo, per fare panca è importante essere molto attenti e concentrati
                        Nella prossima scheda farò attenzione anche a questo.
                        sigpic

                        Commenta


                          E' possibile che io abbia perso ulteriormente peso? Non ci credo... Mi è dispiaciuto non poco nel constatarlo!

                          70,6 kg
                          14,2%

                          Peso diminuito e BF aumentata...?
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                            E' possibile che io abbia perso ulteriormente peso? Non ci credo... Mi è dispiaciuto non poco nel constatarlo!

                            70,6 kg
                            14,2%

                            Peso diminuito e BF aumentata...?
                            ovviamente è colpa del pasto senza proteine che hai fatto domenica.....ti ho avvisato

                            scherzi a parte, come ti vedi allo specchio?
                            conta più quello rispetto ai numerini vari...
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                              ovviamente è colpa del pasto senza proteine che hai fatto domenica.....ti ho avvisato

                              scherzi a parte, come ti vedi allo specchio?
                              conta più quello rispetto ai numerini vari...
                              Può essere...

                              Allo specchio mi vedo, più o meno, come in precedenza. Sinceramente non credo di essere dimagrito, né di aver acquisito un punto di BF in più... Anche perché i carichi (tranne che per la panca) aumentano...

                              Entro oggi posto qualche foto.
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                                Può essere...

                                Allo specchio mi vedo, più o meno, come in precedenza. Sinceramente non credo di essere dimagrito, né di aver acquisito un punto di BF in più... Anche perché i carichi (tranne che per la panca) aumentano...

                                Entro oggi posto qualche foto.
                                tieni conto che queste bilance non valgono niente come affidabilità di calcolo della massa grassa/magra.
                                l’unica analisi abbastanza precisa è la DEXA, però costa parecchio eseguirla....

                                comunque i carichi che aumentano/diminuiscono non c’entrano proprio niente con la composizione corporea, eh.
                                guarda i Powerlifter per esempio....nel 99% dei casi sono delle palle di merd4, eppure sollevano il mondo


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎