Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caro diario, ti scrivo dal profondo del mare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si l'ho letto, se ho capito bene dovrei preferire il bilanciere ez, è un acquisto che ho in programma. Comunque il problema al polso ce l'ho perché mi si è girato mentre tenevo un peso in mano, per non farlo cadere e scassare il pavimento ho fatto una torsione esagerata e mi sono scassato io...

    Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Nel caso di traumatismo acuto, ghiaccio/fascia/riposo :-D



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Pasquìì ma che mi combini..
        Comunque quoto quello che ha detto Sly!
        Meglio stare un po' a riposo che peggiorare le cose..
        My Diary http://www.bodyweb.com/threads/45347...ever-Back-Down!

        Commenta


          No, niente di grave, mi fa male solo il curl, gli altri ex riesco a farli, che volete, alla mia età recuperi più lentamente. Il riposo non è proprio previsto

          Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
            No, niente di grave, mi fa male solo il curl, gli altri ex riesco a farli, che volete, alla mia età recuperi più lentamente. Il riposo non è proprio previsto

            Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
            Se hai qualche fastidio durante il workout dimmelo, che nel tuo caso qualsiasi esercizio è rimpiazzabile!

            Commenta


              Riesci a rimpiazzare me? anche solo qualche pezzo. Pure usato va bene.
              A parte il curl con bilanciere è tutto ok, faccio tutto senza dolori. Gli altri acciacchi li sento a wo lontano, dovrei fare esami per capire cosa fare.

              Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                Riesci a rimpiazzare me? anche solo qualche pezzo. Pure usato va bene.
                A parte il curl con bilanciere è tutto ok, faccio tutto senza dolori. Gli altri acciacchi li sento a wo lontano, dovrei fare esami per capire cosa fare.
                E allora rimpiazziamolo questo curl...
                Nelle trazioni supine tutto ok?

                Commenta


                  Si, ieri ho fatto un 4x6 senza elastici, ho ceduto all'ultima rep dell'ultima serie. Il polso a posto

                  Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Aggiorno con wo di ieri, nuovo miniciclo, andiamo ad aumentare il volume con progressioni lineari, trazioni e varianti a palla! Per fastidio ai ginocchi questa settimana nè stacco ne squat

                    Panca piana 5x5 @43 kg
                    Stacco GT 5x5 @75kg
                    Trazioni prone strette e larghe 4xMax
                    Military press 4x6 @32kg
                    Hammer curl 3x12 @10kg

                    Nella panca il peso è tranquillo, per ora, quindi ho provato a rifare la presa carpea (o mezza carpea). la sensazione èche ho leve migliori nel secondo caso. Nello stacco GT la presa mi ha mollato nell'ultima seria alle 3a rep, sono proprio una mammoletta...
                    Le trazioni le faccio con presa alternata, la prima larga, poi stretta e così via. è venuto fuori un 4-5-5-4 non al cedimento. il resto nulla da segnalare, il polso con l'hammer si comporta meglio.

                    Ciao

                    Commenta


                      Bene, io lo stacco GT lo metterei dopo la military pero', anche se cedendo la presa per ottimizzarlo andrebbe fatto per primo se lo vuoi usare come esercizio top



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Bene, io lo stacco GT lo metterei dopo la military pero', anche se cedendo la presa per ottimizzarlo andrebbe fatto per primo se lo vuoi usare come esercizio top
                        L'ho messo come secondo per evitare modifiche nell'ordine degli esercizi quando andremo a reintrodurre lo stacco (cosa che, a detta del buon Pasquino, dovrebbe avvenire già dalla prossima settimana), e perché voglio dare la priorità a panca e stacco, piuttosto che alla military, che è un mero "contorno".
                        Normalmente anch'io gliel'avrei fatto fare per primo, comunque, ma dato che abbiamo optato per un lavoro "alternativo", ho impostato un'intensità gestibile (Pasquino non ha molta familiarità col movimento) e ho dato la priorità alla panca. Insomma, avrebbe dovuto fumarselo questo stacco :P

                        Più che altro, è strano sia morta la presa con questo carico. Mi vengono in mente due o tre cause.
                        Eri in doppia prona e sei rimasto con quella o sei passato alla mista dopo il cedimento?

                        Commenta


                          Perfect



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Sono rimasto in doppia prona, e le ho chiuse così dopo qualche secondo.
                            Comunque non era pesante come carico

                            Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Ma che è sta presa carpea?? Che "vantaggi" apporta?
                              IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                              Commenta


                                In teoria permette di ridurre il rom e per me da leve migliori. Lo svantaggio è che per impararla ci vuole tempo e fatica

                                Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎