Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da chavica a.... in 2 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ieri:
    panca manubri: 12-10-8-8-10 22.5Kg, 27.5, 32.5, 27.5Kg 22.5 Kg
    Croci inclinata 3X12 12-10 Kg
    French press bilancere, senza riposo con lo stesso peso panca impung stretta 5X10 (panca a cedimento) 20 Kg
    Squat 15-11-10-12 peso 60, 90, 90, 90 Kg
    Al livello muscolare, ma anche nervoso lo squat mi distrugge. Mi sembra quasi di avere la febbre. Non capisco perche'.

    Commenta


      otto colpi con manubri da 32.5 è ottimo, però poi mi paiono un po bassine i 12 kg di croci su inclinata o sbaglio?
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        2 cose:
        1. credo di avere per gran parte fibre bianche. Da cosa lo vedo empiricamente: quando raggiungo il cedimento, poi devo scalare i pesi di un 30-40%. Proprio per questo nel secondo esercizio di croci carico poco.
        2. le croci le faccio in maniera certosina, con scapole contratte, estensione massima, avambraccio molto aperto e contrazione di picco.

        Commenta


          È così che vanno fatte. Vedo gente caricare anche più di 24-26 kili e fare una roba più simile alle distensioni che alle croci
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
            2 cose:
            1. credo di avere per gran parte fibre bianche. Da cosa lo vedo empiricamente: quando raggiungo il cedimento, poi devo scalare i pesi di un 30-40%. Proprio per questo nel secondo esercizio di croci carico poco.
            2. le croci le faccio in maniera certosina, con scapole contratte, estensione massima, avambraccio molto aperto e contrazione di picco.
            Questa cosa mi interessa, nel senso che il mio nel famoso problema nell'aumentare i carichi su panca ho notato l'esatto opposto ovvero che anche dopo il cedimento basta che abbassi poco il peso per fare ancora molto colpi. Il mio rapporto carico/resistenza è strano quest'ultima è alta ma il picco di forza è drammaticamente basso. Esempio oggi ho fatto panca piramidali 8-8-6-6-4-4-2-2-4-6 (max 70 kg) poi 8x8 con (22,5) di spinte su inclinata poi panca declinata 4x8 a 60kg e ho chiuso con un 3x10 croci su piana a 20 kg e le ho chiuse affaticato ma sereno.


            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            È così che vanno fatte. Vedo gente caricare anche più di 24-26 kili e fare una roba più simile alle distensioni che alle croci
            altra cosa sulle croci è il ROM e il gomito che va piegato il minimo giusto per non farsi male.
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              io le croci non le faccio mai, accuso troppo la pungicata sulla spalla.
              Tessera N°0

              Originariamente Scritto da fede1990
              Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
              Originariamente Scritto da Ponno
              Segnate: Vinales campione
              Originariamente Scritto da Sean
              Ce pijamo tutto.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                Questa cosa mi interessa, nel senso che il mio nel famoso problema nell'aumentare i carichi su panca ho notato l'esatto opposto ovvero che anche dopo il cedimento basta che abbassi poco il peso per fare ancora molto colpi. Il mio rapporto carico/resistenza è strano quest'ultima è alta ma il picco di forza è drammaticamente basso. Esempio oggi ho fatto panca piramidali 8-8-6-6-4-4-2-2-4-6 (max 70 kg) poi 8x8 con (22,5) di spinte su inclinata poi panca declinata 4x8 a 60kg e ho chiuso con un 3x10 croci su piana a 20 kg e le ho chiuse affaticato ma sereno.




                altra cosa sulle croci è il ROM e il gomito che va piegato il minimo giusto per non farsi male.
                è una cosa che ho notato anche io, a me capita l'opposto invece ho chiuso 4 reps di panca con 95 kg ma poi se vado a fare serie lunghe o non le chiudo o devo usare pesi ridicoli per chiuderle a stento, io dae 8-10 ripetizioni in su fatico tantissimo sotto invece vado tranquillo

                è questione di fibre come dice alberto
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
                  io le croci non le faccio mai, accuso troppo la pungicata sulla spalla.
                  Pensa che c'è chi accusa eccessivo affaticamento di spalle nelle spinte, e poco o niente nelle croci.
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                    è una cosa che ho notato anche io, a me capita l'opposto invece ho chiuso 4 reps di panca con 95 kg ma poi se vado a fare serie lunghe o non le chiudo o devo usare pesi ridicoli per chiuderle a stento, io dae 8-10 ripetizioni in su fatico tantissimo sotto invece vado tranquillo

                    è questione di fibre come dice alberto
                    Però all'ego non frega un ***** e ci rimane male ahahahhaha
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      hai una genetica fenomenale.
                      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                      Commenta


                        Grazie ciccio, ma neanche troppo va.
                        Neme io se facevo una scheda come la tua, finivo per usare i pesi delle Barbie.
                        Mi succedeva in UK, dove mi allenavo con un mio amico sardo. Lui decesimente non Bber. Primo esercizio mettevo i doppio del peso suo (letteralmente) poi negli altri esercizi lui manteva il peso, io calavo inesorabilmente...e alla fine lui si vantava che caricavamo uguale...ehhh

                        Commenta


                          No va beh io al contrario mica mi vanto anzi... comunque ora penso di provare con delle negative, magari aiutano. Poi sono discorsi relativi visto che conta il "risultato" allo specchio e non il numero di dischi.
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Neme, raggiungi davvero il cedimento?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                              Neme, raggiungi davvero il cedimento?
                              Panca no per non rischiare di rimanerci sotto,mi sfinisco con la pec dec alla fine. Stesso discorso con squat che cedo poi alla pressa a 45
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                "La propensione all'aumento progressivo della resistenza è qualcosa di innato al singolo atleta.
                                Sposi i 20, ma durante la serie guardi ai 22 come ad una potenziale amante.
                                Il desiderio di spingerti più in la' non lo insegni e non lo impari.
                                L'uovo si schiude nella sabbia calda ma la tartaruga "sa" che DEVE correre verso l'acqua."

                                Cit. Piero Nocerino oggi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎