Annuncio

Collapse
No announcement yet.

=Lift from hell=

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Adesso che ho un po' più di calma scrivo due cosette.

    Vabbè, intanto ieri dal medico ci sono stato, niente di che, soltanto un'influenza curata male, lo stress, gli sforzi, la dieta, e altro che non sto qui a dirvi (xD) hanno influito col prolungare i tempi.. il medico ha detto di evitare gli sforzi per tutto questo weekend, 5 minuti dopo ero già sotto la ghisa... posso mica considerare come "sforzo" qualche serie di panca? nah =D

    Invece, la bella notizia è che il mio allievo qualificatosi per i wpa ha gareggiato ieri. Parto dal risultato: 1° in categoria, 2° assoluto fra alcune categorie che non ho ben capito, poi mi farò spiegare meglio. Io lo seguivo grazie allo streaming, ma dopo lo squat i video non erano più disponibili, quindi vedevo solo se la prova era valida o nulla e quanto chiamava per la prova successiva, tutto grazie ad una tabella attiva.
    Parto anche qui dai risultati e poi commento:

    Bw: 67,4 (gli hanno messo 67,9 per farlo gareggiare, pensava di pesare di più ma il viaggio gli ha fatto perdere 2 kg, la -67,5 aveva gareggiato il giorno prima quindi è andata cosi) era con la febbre, zerinol e efferalgan nello stomaco da 2 giorni.

    Squat: 135 ok 145 ok 152,5 N
    Panca: 110 ok 120 N 120 N
    Stacco: 190 ok 205 ok 212,5 ok (PR)

    Squat: col senno di poi credo che avrei dovuto farlo partire con 140, il suo PR era 150 fatto 3 settimane prima in gara, ma prima di quel momento il suo massimo peso sollevato era stato 140, quindi ero in dubbio se avesse potuto o meno eguagliare la prestazione, da qui la scelta di partire basso (135) ed eventualmente chiamare 150 già in seconda prova, tuttavia essendo solo e non avendo tempo per riflettere ha giustamente chiamato basso (145) che nel video erano abbastanza fluidi, ecco giustificato il tentativo di PR in terza prova, purtroppo andato male. Se lo avessi fatto partire con 140 la seconda prova sarebbe stata 147,5-150 e avremmo guadagnato qualche kg sul totale, ma è poca cosa, mi è piaciuto il modo saggio di condurre questa gara con il rischio lasciato soltanto all'ultima prova.

    Panca: 110 li avevamo sollevati una 30ina di volte nelle ultime due settimane... doveva però considerare lo stato di salute in quel momento e magari anche la delusione dello squat... 120 in seconda non glieli avrei fatti chiamare, un 117,5 sarebbe stato più saggio in quel momento. Questa è stata la gara gestita peggio.

    Stacco: dopo la panca ci siamo sentiti, gli ho mandato un messaggio e raccomandato di verificare la sua condizione di salute e non discriminare la possibilità di chiamare basso nella seconda prova di stacco (205 invece dei 210 previsti), così è stato.. evidentemente deve averli sentiti bene quei 205 per tentare con esito positivo il PR in terza prova con bei 212,5 kg a 67,4 kg di peso corporeo e con la febbre. Questa è stata la gara più bella e sono contento perché era soprattutto da questa alzata che nelle ultime due settimane ho cercato di farlo migliorare.

    La gara si svolgeva con fasce nello squat (lui non aveva fasce), e senza punteggio wilks, all'interno della categoria vinceva chi sollevava di più, se avesse gareggiato nella categoria di appartenenza in quel momento (a 67,4 sarebbe stata la -67,5) avrebbe fatto ancora di più, ma sono comunque soddisfatto. In un campionato italiano fipl i numeri sono più alti, ma il ragazzo sta crescendo e sono convinto che presto dirà la sua... presto penso di fargli infilare una maglia e un corpetto da stacco.

    Ps: a breve il suo programma di allenamento da gennaio ad oggi.
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

    Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

    Commenta


      Quindi lui normalmente pesa 70kg?

      Comunque risultati buoni, considerando anche il peso perso, la salute e tutte le implicazioni psicologiche del caso.
      Bravi entrambi

      Sarà interessante leggere la programmazione!

      Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
      Panca: 110 li avevamo sollevati una 30ina di volte nelle ultime due settimane...
      Ed il buon Dragon è tutto qui, signori

      Commenta


        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
        Quindi lui normalmente pesa 70kg?

        Comunque risultati buoni, considerando anche il peso perso, la salute e tutte le implicazioni psicologiche del caso.
        Bravi entrambi

        Sarà interessante leggere la programmazione!



        Ed il buon Dragon è tutto qui, signori
        Purtroppo bisogna rendersi conto che in gara non sempre è possibile dare il 100%, ok nello stacco c'è stato il PR ma questo significa che ha almeno 220-225 da tirare fuori entro l'anno, ma quando si capisce che non si può dare il 100% bisogna cercare di lasciare meno kg possibile per strada, nello squat avrei potuto aiutarlo facendolo partire da 140 peso con cui avrebbe potuto capire meglio che peso chiamare per la seconda prova, nella panca ha azzardato lui..
        comunque la programmazione è già nel mio blog


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
        On-line coaching

        Blog: https://dragon17.sport.blog/
        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

        Commenta


          Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
          Purtroppo bisogna rendersi conto che in gara non sempre è possibile dare il 100%
          Credo che questo sia fondamentale capirlo.

          Ma le chiamate le ha gestite lui? Cioè, è andato da solo?

          Commenta


            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
            Credo che questo sia fondamentale capirlo.

            Ma le chiamate le ha gestite lui? Cioè, è andato da solo?
            C'erano altri italiani nella squadra che è partita, però nessuno che lo conosceva e poteva dargli suggerimenti sui pesi fa chiamare, ha fatto tutto solo ma io gli avevo dato preventivamente delle indicazioni con 2 possibilità sulla seconda e 2 sulla terza prova


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
            On-line coaching

            Blog: https://dragon17.sport.blog/
            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

            Commenta


              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
              Adesso che ho un po' più di calma scrivo due cosette.

              Vabbè, intanto ieri dal medico ci sono stato, niente di che, soltanto un'influenza curata male, lo stress, gli sforzi, la dieta, e altro che non sto qui a dirvi (xD) hanno influito col prolungare i tempi.. il medico ha detto di evitare gli sforzi per tutto questo weekend, 5 minuti dopo ero già sotto la ghisa... posso mica considerare come "sforzo" qualche serie di panca? nah =D

              Invece, la bella notizia è che il mio allievo qualificatosi per i wpa ha gareggiato ieri. Parto dal risultato: 1° in categoria, 2° assoluto fra alcune categorie che non ho ben capito, poi mi farò spiegare meglio. Io lo seguivo grazie allo streaming, ma dopo lo squat i video non erano più disponibili, quindi vedevo solo se la prova era valida o nulla e quanto chiamava per la prova successiva, tutto grazie ad una tabella attiva.
              Parto anche qui dai risultati e poi commento:

              Bw: 67,4 (gli hanno messo 67,9 per farlo gareggiare, pensava di pesare di più ma il viaggio gli ha fatto perdere 2 kg, la -67,5 aveva gareggiato il giorno prima quindi è andata cosi) era con la febbre, zerinol e efferalgan nello stomaco da 2 giorni.

              Squat: 135 ok 145 ok 152,5 N
              Panca: 110 ok 120 N 120 N
              Stacco: 190 ok 205 ok 212,5 ok (PR)

              Squat: col senno di poi credo che avrei dovuto farlo partire con 140, il suo PR era 150 fatto 3 settimane prima in gara, ma prima di quel momento il suo massimo peso sollevato era stato 140, quindi ero in dubbio se avesse potuto o meno eguagliare la prestazione, da qui la scelta di partire basso (135) ed eventualmente chiamare 150 già in seconda prova, tuttavia essendo solo e non avendo tempo per riflettere ha giustamente chiamato basso (145) che nel video erano abbastanza fluidi, ecco giustificato il tentativo di PR in terza prova, purtroppo andato male. Se lo avessi fatto partire con 140 la seconda prova sarebbe stata 147,5-150 e avremmo guadagnato qualche kg sul totale, ma è poca cosa, mi è piaciuto il modo saggio di condurre questa gara con il rischio lasciato soltanto all'ultima prova.

              Panca: 110 li avevamo sollevati una 30ina di volte nelle ultime due settimane... doveva però considerare lo stato di salute in quel momento e magari anche la delusione dello squat... 120 in seconda non glieli avrei fatti chiamare, un 117,5 sarebbe stato più saggio in quel momento. Questa è stata la gara gestita peggio.

              Stacco: dopo la panca ci siamo sentiti, gli ho mandato un messaggio e raccomandato di verificare la sua condizione di salute e non discriminare la possibilità di chiamare basso nella seconda prova di stacco (205 invece dei 210 previsti), così è stato.. evidentemente deve averli sentiti bene quei 205 per tentare con esito positivo il PR in terza prova con bei 212,5 kg a 67,4 kg di peso corporeo e con la febbre. Questa è stata la gara più bella e sono contento perché era soprattutto da questa alzata che nelle ultime due settimane ho cercato di farlo migliorare.

              La gara si svolgeva con fasce nello squat (lui non aveva fasce), e senza punteggio wilks, all'interno della categoria vinceva chi sollevava di più, se avesse gareggiato nella categoria di appartenenza in quel momento (a 67,4 sarebbe stata la -67,5) avrebbe fatto ancora di più, ma sono comunque soddisfatto. In un campionato italiano fipl i numeri sono più alti, ma il ragazzo sta crescendo e sono convinto che presto dirà la sua... presto penso di fargli infilare una maglia e un corpetto da stacco.

              Ps: a breve il suo programma di allenamento da gennaio ad oggi.
              Beh è stato un bel po' sfortunato,quand ho letto mi sono un po' immedesimato in lui e immagino le bestemmie che avrà sparato.
              Comunque è stato bravo lo stesso,si merita i complimenti

              Commenta


                Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                C'erano altri italiani nella squadra che è partita, però nessuno che lo conosceva e poteva dargli suggerimenti sui pesi fa chiamare, ha fatto tutto solo ma io gli avevo dato preventivamente delle indicazioni con 2 possibilità sulla seconda e 2 sulla terza prova


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Il fatto di essere solo in questo senso influisce molto sul mindset. Direi che si è comportato bene

                Commenta


                  Complimenti a te e al tuo atleta dragon.
                  Qaunti anni ha il ragazzo ?

                  Commenta


                    Già me lo immaginavo che era nulla, però dai .
                    Se avesse effetuato la chiusura da solo e avesse toccato in modo consono con il petto il bilanciere , sarebbe stata valida.
                    Secondo me un 450 kg di panca geared fatti bene , il tipo ce li ha

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                      Già me lo immaginavo che era nulla, però dai .
                      Se avesse effetuato la chiusura da solo e avesse toccato in modo consono con il petto il bilanciere , sarebbe stata valida.
                      Secondo me un 450 kg di panca geared fatti bene , il tipo ce li ha
                      "Se avesse fatto un'alzata valida, sarebbe stata valida"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                        "Se avesse fatto un'alzata valida, sarebbe stata valida"
                        Ma sono sempre 490 kg.
                        E kmq vedi che non era valida ma un 450 kg validi , secondo me ce li aveva.
                        Non essere invdioso su xd

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                          Ma sono sempre 490 kg.
                          E kmq vedi che non era valida ma un 450 kg validi , secondo me ce li aveva.
                          Non essere invdioso su xd
                          Mi hai beccato, vorrei avere il suo six pack

                          Comunque per mettersi mezza tonnellata sulla testa bisogna essere un po' matti, eh, ma per farci pure "su e giù"...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                            "Se avesse fatto un'alzata valida, sarebbe stata valida"
                            Che poi nel gear è proprio la chiusura il problema. Comunque il ragazzo ha 22 anni.

                            Allenamento di oggi:
                            Panca 4x3@122,5 kg (10x3 nel programma)
                            Una dozzina di doppie di squat discesa 5", fermo 3", salita 5" con 100 kg
                            Affondi 4x10@20kg per manubrio
                            Trazioni 20/15/10/10

                            Ho finito lo Smolov junior nonostante tutto, sento che mi sto riprendendo, da lunedì si affronta lo Smolov padre.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                            On-line coaching

                            Blog: https://dragon17.sport.blog/
                            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                              Che poi nel gear è proprio la chiusura il problema. Comunque il ragazzo ha 22 anni.

                              Allenamento di oggi:
                              Panca 4x3@122,5 kg (10x3 nel programma)
                              Una dozzina di doppie di squat discesa 5", fermo 3", salita 5" con 100 kg
                              Affondi 4x10@20kg per manubrio
                              Trazioni 20/15/10/10

                              Ho finito lo Smolov junior nonostante tutto, sento che mi sto riprendendo, da lunedì si affronta lo Smolov padre.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Anzianità di allenamento (in ottica PL) del ragazzo? Forse l'avevi già detta tempo fa ma non me la ricordo...

                              Lo smolov te lo spari con i massimali dello smolov junior o li riabbassi?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                                Lo smolov te lo spari con i massimali dello smolov junior o li riabbassi?
                                non mi baserò sui massimali, ho già le idee chiare su dove voglio arrivare fra 3 settimane e da quei pesi scento di 10 kg considerando un aumento settimanale di 5 kg, quindi la prima settimana sarà facile, la seconda media, la terza a morire.
                                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                                On-line coaching

                                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎