Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cooking and Lifting

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sistema quella schiena, Teo. Continui a tenerla molto inarcata mentre dovrebbe essere neutra per tutto il movimento!
    Comunque 92kg di teorico non sono male! Devo darmi da fare, altrimenti mi superi

    Commenta


      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      Sistema quella schiena, Teo. Continui a tenerla molto inarcata mentre dovrebbe essere neutra per tutto il movimento!
      Comunque 92kg di teorico non sono male! Devo darmi da fare, altrimenti mi superi
      Non riesco a tenerla neutra mi viene da fare "il **** a papera" come dice Gruzza... Mercoledi provo di nuovo..
      Massimale teorico... Non penso di averlo realmente.. Quello che m interessa al momento sarebbe fare delle alzatr decenti.. Vediamo mercoledi filmati di stacco e squat

      Commenta


        Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza Messaggio
        Non riesco a tenerla neutra mi viene da fare "il **** a papera" come dice Gruzza... Mercoledi provo di nuovo..
        Massimale teorico... Non penso di averlo realmente.. Quello che m interessa al momento sarebbe fare delle alzatr decenti.. Vediamo mercoledi filmati di stacco e squat
        Sai cosa potresti fare? Quando sei nella posizione di partenza dello squat, contrai i glutei e la schiena andrà da sola nella posizione corretta da tenere durante l'alzata. Puoi provarlo anche a corpo libero.
        Quando inizi a scendere, poi, mentre vai indietro di anca, piega in avanti il busto, così mantieni la posizione.

        Commenta


          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
          Sai cosa potresti fare? Quando sei nella posizione di partenza dello squat, contrai i glutei e la schiena andrà da sola nella posizione corretta da tenere durante l'alzata. Puoi provarlo anche a corpo libero.
          Quando inizi a scendere, poi, mentre vai indietro di anca, piega in avanti il busto, così mantieni la posizione.
          Ok proverò!!

          Commenta


            Oggi arriva un corriere di amazon con delle Adidas powerlifter 2.0... Finalmente la mia ragazza mi ha fatto un regalo decente!!

            Commenta


              Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza Messaggio
              Oggi arriva un corriere di amazon con delle Adidas powerlifter 2.0... Finalmente la mia ragazza mi ha fatto un regalo decente!!
              Fammi sapere come ti ci trovi, che anch'io stavo pensando di prendere un paio di scarpe ma non so dove sbattere la testa

              Commenta


                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                Fammi sapere come ti ci trovi, che anch'io stavo pensando di prendere un paio di scarpe ma non so dove sbattere la testa
                Domani le provo e ti dico.. Come prima impressione sonocuna bomba... Abbituato a scarpe normali danno il doppio della stabilità.. Visto mai che mi aiutino con questo squat.. Non so di preciso quanto le abbia pagate ma penso sui 80/90euro che alla fine sono un po di piu di una scarpa da ginnastica normale.. Ma se gia vai a prendere una scarpa un po piu "tecnica" ce li vuole quindi alla fine chi come noi sa di usarle ne vale la pena... Sicuro non ci vai a correre...

                Commenta


                  Eh, di sicuro la stabilità aumenta parecchio! Io le prenderei giusto per quel fattore perché problemi a scendere non ne ho, ma squattando scalzo quando i pesi salgono un po' di stabilità in più mi aiuterebbe a spingere meglio.

                  Come calzano? La misura è quella delle scarpe normali o ha preso qualche numero in più/in meno?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                    Eh, di sicuro la stabilità aumenta parecchio! Io le prenderei giusto per quel fattore perché problemi a scendere non ne ho, ma squattando scalzo quando i pesi salgono un po' di stabilità in più mi aiuterebbe a spingere meglio.

                    Come calzano? La misura è quella delle scarpe normali o ha preso qualche numero in più/in meno?
                    Si la misura è la stessa.. Ho preso un 43e1/3 di scarpe porto un 43
                    Dopo pranzo le provo per bene e ti dico meglio come sono... E oggi sistemo la schienda nello squat!! Lo giuro! Ahahah

                    Commenta


                      Wo di oggi andato bene! Mi sembra di aver migliorato l esecuzioni sia in squat che negli stacchi.. Sto caricando i video poi mi direte..
                      Confermo le sensazioni sulle scarpe sono ottime dopo 10minuti nonostante il primo utilizzo le sentivo perfette nel piede comode e stabili!! Consiglio l acquisto a chi fosse interessato ad una scarpa "tecnica" senza spendere una fortuna.

                      Stacchi 6x5 87kg
                      Panca incl manubri 5x10/8/8/6/6 22/22/24/24
                      Pause squat 5x4 73kg (ho sbagliato sia set rep che carico)
                      Trazioni prone 10x1 bw+10kg
                      Trazioni prone/neutre 40rep

                      Video stacchi https://youtu.be/KJH1dYvYE_c. Prima due serie di avvicinamento.. Ce ancora da.migliorare ma penso sia meglio dell altra volta..
                      Video squat, non è stato propio un pause squat perche ero super concentrato sull esecuzione, https://youtu.be/cojnx9XRbgwanche. qui c e ancora da sistemare ma migliorata..

                      Commenta


                        Fai una cosa. Prendi tipo il mio ultimo video di stacco e stoppalo appena il bilanciere si stacca da terra, fai uno screenshot e ripeti la stessa cosa con il tuo video di oggi. Se ci fai caso, parti con la schiena molto più inclinata. Mi sembra che tu abbia le spalle molto oltre il bilanciere. Prova a tenerle solo poco oltre e ricorda sempre che il movimento deve essere unico: se guardi bene si nota che spingi di gambe e inizi a risalire col busto solo quando il bilanciere sorpassa il ginocchio.
                        Se parti con le spalle troppo oltre il bilanciere e aspetti di superare il ginocchio per portare indietro il busto, automaticamente anche le braccia, per tenere il bilanciere vicino al corpo, devono lavorare più del dovuto.
                        Forse questi difetti sono accentuati dal fatto che usi le scarpe col tacco, che non sono proprio adatte per lo stacco.
                        Ti consiglio anche di tenere la chiusura. Non lunga due giorni, ma che sia visibile!

                        Per lo squat, invece, sicuramente sei migliorato. Come hai notato anche tu, la maggior parte delle rep sono squat e non pause squat, però pazienza
                        Si nota una leggera retroversione in buca (nulla di preoccupante, comunque). Forse inclini un po' troppo lo schiena per essere un high bar... facci caso la prossima volta.
                        Fossi in te, andrei anche un po' più veloce durante la discesa.

                        Fammi un favore, la prossima volta ferma il tipo che fa lento avanti al multipower

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                          Fai una cosa. Prendi tipo il mio ultimo video di stacco e stoppalo appena il bilanciere si stacca da terra, fai uno screenshot e ripeti la stessa cosa con il tuo video di oggi. Se ci fai caso, parti con la schiena molto più inclinata. Mi sembra che tu abbia le spalle molto oltre il bilanciere. Prova a tenerle solo poco oltre e ricorda sempre che il movimento deve essere unico: se guardi bene si nota che spingi di gambe e inizi a risalire col busto solo quando il bilanciere sorpassa il ginocchio.
                          Se parti con le spalle troppo oltre il bilanciere e aspetti di superare il ginocchio per portare indietro il busto, automaticamente anche le braccia, per tenere il bilanciere vicino al corpo, devono lavorare più del dovuto.
                          Forse questi difetti sono accentuati dal fatto che usi le scarpe col tacco, che non sono proprio adatte per lo stacco.
                          Ti consiglio anche di tenere la chiusura. Non lunga due giorni, ma che sia visibile!

                          Per lo squat, invece, sicuramente sei migliorato. Come hai notato anche tu, la maggior parte delle rep sono squat e non pause squat, però pazienza
                          Si nota una leggera retroversione in buca (nulla di preoccupante, comunque). Forse inclini un po' troppo lo schiena per essere un high bar... facci caso la prossima volta.
                          Fossi in te, andrei anche un po' più veloce durante la discesa.

                          Fammi un favore, la prossima volta ferma il tipo che fa lento avanti al multipower
                          Ok pergli stacchi venerdi ci lavoro...
                          Per gli squat se inclino meno la schiena mi si sparanl davanti le ginocchia e inarco la schiena.. Si sono sceso super lento per controllare bene il movimento, per quello mi sono perso la pausa

                          Commenta


                            Però è strano, anche perché il tacco dovrebbe permetterti di tenere il busto più dritto.
                            Il concetto è che puoi anche inarcare la schiena, ma deve essere una cosa molto contenuta. Hai provato a fare qualche test di mobilità per vedere se è una cosa risolvibile con lo stretching?

                            Sai, quelle robe tipo "Inserisci il braccio in un torchio, girati col busto dalla parte opposta e fai un salto mortale all'indietro tenendo la mano nel torchio mentre un amico ti entra in gamba testa sul ginocchio opposto".

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                              Però è strano, anche perché il tacco dovrebbe permetterti di tenere il busto più dritto.
                              Il concetto è che puoi anche inarcare la schiena, ma deve essere una cosa molto contenuta. Hai provato a fare qualche test di mobilità per vedere se è una cosa risolvibile con lo stretching?

                              Sai, quelle robe tipo "Inserisci il braccio in un torchio, girati col busto dalla parte opposta e fai un salto mortale all'indietro tenendo la mano nel torchio mentre un amico ti entra in gamba testa sul ginocchio opposto".
                              Sicuramente la mobita incide.. Ci sto lavorando.. Per quanto riguarda il tuo test non ho il torchio... Ma sono pieno di amici che mi entrerebbero a piedi pari in faccia!! Puo essere utile??!!!!!

                              Comunque sta migliorando ancora quche settimana e ti tiro fuori un post con scritto: bello squat! Bravo continua cosi!... Almeno spero

                              Commenta


                                Io sono di quelli che: "Ammazza, bello squat... però..."
                                Comunque l'importante è avere in testa i punti chiave per un buono squat. Da lì in poi, è tutta questione di pratica.
                                Nel giro di qualche mese rivedrai i tuoi vecchi video e dirai: "Come ho fatto a non farmi esplodere le ginocchia?".

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎