Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cooking and Lifting

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Foto di ieri https://imageshack.com/i/pnKhBfTrjOggi wo leggero penso che farò braccia, spalla lat e post core e mobilità

    Commenta


      Immagine cancellata, boy.

      Che fai, inganni la community?

      Commenta


        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
        Immagine cancellata, boy.

        Che fai, inganni la community?
        Ma non è vero... Prima funzionava... Boh... https://imageshack.com/i/pnKhBfTrj forse questo funziona

        Commenta


          Le vene sulle braccia hanno un diametro di 5cm.

          Comunque stai bene! Sei ancora 183cm x 74kg?

          Commenta


            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
            Le vene sulle braccia hanno un diametro di 5cm.

            Comunque stai bene! Sei ancora 183cm x 74kg?
            Si oscillo tra i 74 e i 75.5 vorrei salire un po di peso ma sono una fornace.. Sto mangiando anche un po piu "sporco" ma non c e verso..

            Commenta


              Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza Messaggio
              Si oscillo tra i 74 e i 75.5 vorrei salire un po di peso ma sono una fornace.. Sto mangiando anche un po piu "sporco" ma non c e verso..
              Allora non ti resta che mangiare di più

              Condisci il riso con altro riso. Se sbocchi non è un problema, basta che poi mangi ancora di più per recuperare.

              Commenta


                Ultimo work out della settimana andato bene.. Sono riuscito a filmare solo due serie di stacco perche un mio amico che si vuole iscrivere in palestra è venuto a provsre e mi ha chiesto di dargli un occhio..

                Stacchi 4x5 81kg
                Panca 4x8/6/6/6 63kg
                Squat 4x6 77kg
                Trazioni 8x4 bw
                Ho aumentato un po l intensità perche abbiamo deciso di andare in montagna a sciare dal 22 al 27 quindi questa settimana voglio spingere un po di piu visto il fermo di tutta la settimana in cui andro a sciare..
                Stavo pensando di iniziare il 2* programma quando torno che ne dici claudio?

                Link dei video:https: //youtu.be/u9_q0Siq9cY
                Ho cercato di tenere le spalle meno avanti ma nelle prime die serie (quelle filmate) mi sono seduto troppo..
                Last edited by Cameteo; 13-01-2017, 16:30:12.

                Commenta


                  Però da quanto vedo sei partito più in alto delle volte scorse e soprattutto inizi a risalire col busto prima.
                  Fossi in te chiuderei meglio l'alzata, contraendo bene i glutei, perché vedo che tendi ancora a terminare l'alzata col busto inclinato.

                  Per il programma, certo, se questo ti annoia cambia pure.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                    Però da quanto vedo sei partito più in alto delle volte scorse e soprattutto inizi a risalire col busto prima.
                    Fossi in te chiuderei meglio l'alzata, contraendo bene i glutei, perché vedo che tendi ancora a terminare l'alzata col busto inclinato.

                    Per il programma, certo, se questo ti annoia cambia pure.
                    Perfetto allora cerco di tenere a mente questi accorgimenti e vediamo come va questa ultima settimana cob i carichi di 3 settimane fa... Se riesco a mantenere delle esecuzioni "valide" comincio il power starter2

                    Commenta


                      Wo di oggi andato bene ho fatto i video allo squat, tendo ancora a inarcare la schiena, meno ma ancora un po lo faccio... Cosi effettivamente mi trovo bene, zero dolori ai lombari ginocchia ecc sento bene il peso al centro del piede e riesco a spingere bene le ginocchia verso le punte.. Ma devo ancora aggiustarlo un pochino..
                      Bene la panca che con lo stesso peso della settimana scorsa sonoriuscito a chiudere 3 serie (contro 1 della scorsa) nelle ultime due il mio amico dice di non avermi aiutato ma secondo me un pelo lo ha fatto.. Comunque contento dell esecuzione e del piccolo progresso.. La panca è l l alzata in cui fatico di piu..

                      Squat 5x5 90kg
                      Panca 5x5 69kg
                      Trazioni 2/4/6/1/3/5/2/4/6/1\3\5 45' tra le serie
                      Lento manubri 4x8 16kg (il rack era occupato)

                      Taglio e carico i video ci sono solo 4 serie delle 5 di squat perche nell ultima utilizzavano gl attrezzi dove potevo mettere il telefono

                      Commenta


                        Ecco il link del video: https://youtu.be/KtmxlsyWMxk

                        Commenta


                          Effettivamente lo squat è migliorato parecchio. Continua a fare pratica, giovane
                          Già il non avere più dolore a ginocchia e lombari è un segnale che l'esecuzione va meglio.

                          Io le prime volte che ho squattato, un paio di anni fa, mi sono fatto venire un'infiammazione ad entrambe le ginocchia che è durata per mesi e mesi. Il tutto, utilizzando 35kg

                          Comunque, dì alla tipa che faceva squat al MP con 18kg e tappetino per non farsi male ai trapezi che Claudio le fa i complimenti per il setup.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                            Effettivamente lo squat è migliorato parecchio. Continua a fare pratica, giovane
                            Già il non avere più dolore a ginocchia e lombari è un segnale che l'esecuzione va meglio.

                            Io le prime volte che ho squattato, un paio di anni fa, mi sono fatto venire un'infiammazione ad entrambe le ginocchia che è durata per mesi e mesi. Il tutto, utilizzando 35kg

                            Comunque, dì alla tipa che faceva squat al MP con 18kg e tappetino per non farsi male ai trapezi che Claudio le fa i complimenti per il setup.
                            Si ancora c e molto da lavorarci ma è gia piu guardabile.. Sto facendo parecchi esercizi di mobilità perche sono un pezzo di legno.. 12kg in piu non li ho sentiti per niente pesanti... Infatti oggi ho fatto poco rest tra le serie.. Domani tengo il pause squat mentre il terzo allenamento questa settimana voglio spingere un po visto che poi mi fermo.. Non so ancora cosa fare.. Forse come allenamente A del power starter fase2 settimana 3.. Che dici? Se no qualche consiglio?

                            Purtroppo o per fortuna (perche c e un solo half rack nella palestra) praticamente nessuno fa lo squat libero... Non lo mettono propio nelle schede perche secondo me non lo sanno neanche insegnare e anche perche seguono poco le persone e hanno paura che si facciano male.. Li devi vedere far panca... Tutti con i piedi per aria, spalle cifotiche e chi arriva al petto si schianata il bilanciere contro, rimbalzo e via.. Per quanto riguarda gli stacchi sono veramente l unico che li fa..
                            Il vantaggio è che non devo mai aspettare per fare gl esercizi ma di contro non c e nessuno con cui scambiare due parole per confrontarsi.

                            Commenta


                              Sullo squat procedi con calma in termini di carichi anche se sono gestibili, altrimenti ti ritrovi a modificare l'esecuzione per spingere di più come ha fatto quel cretino del sottoscritto mesi fa (con tutto ciò che ne consegue).

                              Comunque, non saprei. Il PS Fase 2 lo lascerei perdere, anche perché saltare alla terza settimana di un ciclo senza preparazione non mi pare una grande idea, specie se si tratta di una fase ad alto volume e alta intensità.

                              Per staccare un po' e fare pratica con l'esecuzione stancandoti come si deve, potresti puntare sul volume piuttosto che sull'intensità. Io mi sparerei un bel workout con carichi del 55-65%, volumi altini e per ammazzarmi un bel AMRAP con un peso riabbassato.

                              Magari non è il massimo dell'efficacia, ma ti diverti un po' (soffrendo), riscopri un po' di sano pump e per qualche giorno non vuoi più saperne di palestra.

                              Potresti anche pensare di mostrare un po' d'affetto ai piegamenti e fare uno schema a fine WO del tipo:
                              1x1 > ti alzi e pausa breve > 1x2 > ti alzi > 1x3 > ti alzi > ... > cedi > ti alzi > 1x(una rep in meno di quando sei andato a cedimento) > e scendi fino a 1x1.

                              Comunque sì, nelle palestre "comuni" è difficile trovare qualcuno con cui confrontarsi. Le cose sono due: o porti qualcuno al lato oscuro, oppure cambi palestra

                              Poi, oh, non è detto che il tipo con la bandana e "light weight buddy" che fa panca al MP non possa insegnarmi qualcosa.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                                Sullo squat procedi con calma in termini di carichi anche se sono gestibili, altrimenti ti ritrovi a modificare l'esecuzione per spingere di più come ha fatto quel cretino del sottoscritto mesi fa (con tutto ciò che ne consegue).

                                Comunque, non saprei. Il PS Fase 2 lo lascerei perdere, anche perché saltare alla terza settimana di un ciclo senza preparazione non mi pare una grande idea, specie se si tratta di una fase ad alto volume e alta intensità.

                                Per staccare un po' e fare pratica con l'esecuzione stancandoti come si deve, potresti puntare sul volume piuttosto che sull'intensità. Io mi sparerei un bel workout con carichi del 55-65%, volumi altini e per ammazzarmi un bel AMRAP con un peso riabbassato.

                                Magari non è il massimo dell'efficacia, ma ti diverti un po' (soffrendo), riscopri un po' di sano pump e per qualche giorno non vuoi più saperne di palestra.

                                Potresti anche pensare di mostrare un po' d'affetto ai piegamenti e fare uno schema a fine WO del tipo:
                                1x1 > ti alzi e pausa breve > 1x2 > ti alzi > 1x3 > ti alzi > ... > cedi > ti alzi > 1x(una rep in meno di quando sei andato a cedimento) > e scendi fino a 1x1.

                                Comunque sì, nelle palestre "comuni" è difficile trovare qualcuno con cui confrontarsi. Le cose sono due: o porti qualcuno al lato oscuro, oppure cambi palestra

                                Poi, oh, non è detto che il tipo con la bandana e "light weight buddy" che fa panca al MP non possa insegnarmi qualcosa.
                                Mmm non lo so... Adesso vedo perche ancora non sono usciti i turni di questa settimana che il mio titolare e alle maldive fino a giovedi (porino)... Se riesco ad allenarmi 4 volte ne faccio uno pesante e uno leggero..(se vedo che l esecuzione fa piu caga** del solito lascio perdere)
                                Pesante qualche tripla all 85% e back un back off leggero.. Tipo 70%/73%
                                Nel giorno leggero provo un AMRAP al 60/65%..

                                Intanto oggi vediamo come vanno gli stacchi...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎