Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il DIARIO di GRU - barcollo ma non mollo !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io sono anni che post workout pranzo normalmente con verdure, olio, parmigiano e simili.
    Forse è per questo che sono un secco maledetto

    Commenta


      Ahklmasdklmasodjoi a tutti !!

      Oggi mi sono allenato alla grande ! Finalmente giornata tranquilla, son tornato a casa in orario (non son rimasto per strada a sto giro!) e quindi ho potuto dedicare anche più tempo a me stesso.
      Ho iniziato con la solita routine di riscaldamento/stretching/mobilità articolare che mi porta via una bella mezz'oretta abbondante (ma ne vale la pena) ... sto trovando molto utile per la spalla un esercizio particolare chiamato "pendolo di Codman" (o qualcosa del genere) che serve ad aumentare lo spazio tra ossa e tendini per evitare infiammazioni di varia natura.
      Il braccio sta migliorando, oggi non mi ha dato noie particolari sintomo che l'infiammazione, o presunta tale, sta scemando sempre più.

      Potevo dare di più? Forse. Mi son già ripreso rispetto all'altro WO in cui stavo con la lingua a terra ad ogni serie ...

      STACCHI : 6-6-4-4-2 @60-70-80Kg - Bene direi, buone sensazioni ... ho lasciato i carichi della volta scorsa. Posso salire ... avoglia !

      REMATORE BIL. ss TRAZIONI INVERSE : 3x8+MAX @30Kg - come sempre. Rematore OK ... con le trazioni sono partito "forte" con ben 5 ripetizioni con barra al petto ben eseguite, dopo sono sceso a 3 e infine a stento a 2. Comunque dai buono così, alla fine c'avevo due alette di pollo che sbucavano ai lati niente male

      LENTO MAN. SEDUTO : 4x8 @12Kg - oggi stavo bene ed ho "esagerato". Esecuzione lenta e controllata. Nessuna noia alla spalla. Ottimo!

      APERTURE 90° SINGOLE : 3x10 @5Kg - ho seguito il consiglio di Sly (scapole aBdotte) ed effettivamente ho sentito lavorare meglio i deltoidi posteriori. Ero più concentrato e soprattutto non avvertivo "conflitti" all'interno della spalla quando alzavo il manubrio. Discreto pumpettino finale.

      FRENCH PRESS BIL. : 3x8 @20Kg - a parte il gomitino curioso ! Bene dai ... ho fatto un 4x8. Tricipiti grossi alla fine ... Forse è il caso di aumentare leggermente il carico.


      Mi ero promesso di allenare l'addome con il plank di tanto in tanto ma mi passa sempre per la testa. Sabato mi ci metto d'impegno e vediamo. Ora vado a letto soddisfatto.

      Ci si sente. Gru !

      P.S.: finalmente mi hanno ri-accreditato i soldi ed ho ordinato il 44 delle Powerlift 3. Speriamo arrivino domani, non vedo l'ora di testarle.

      P.P.S.: raga ho un serio problema col caldo io, nel senso che non lo sopporto . Qui da me stanno già 30mila gradi e lavorando tutto il giorno sotto al sole quando arrivo a casa sono già fradicio e un pò svogliato. Stavo pensando di comprare tipo un mini-condizionatore portatile senza spendere uno sproposito da tenere in home-gym perchè veramente mo che arriva il caldo vero da me si muore. Avete qualche idea per caso
      Last edited by Grusalag; 09-06-2017, 00:22:54.
      IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

      Commenta


        Bene....tutto moltoooooooo bene!!

        Bravo Gru!!!

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          Ciao Gru, non conoscevo il pendolo di Codman, mi sa che lo provo anch'io, ma lo fai prima o dopo il riscaldamento?

          Per il caldo, ti capisco, non ho nammeno io l'aria condizionata. Se non vuoi spendere soldi, puoi costruirti tu stesso un piccolo condizionatore, segui questo link: http://www.nonsprecare.it/come-costr...video-tutorial

          Non è proprio freddo, ma un pò stempera

          Ciao

          Commenta


            Giorno a tutti.

            Stamattina la bilancia segnava 63.3kg (+0.3) ... Avanti cosi !

            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
            Ciao Gru, non conoscevo il pendolo di Codman, mi sa che lo provo anch'io, ma lo fai prima o dopo il riscaldamento?

            Per il caldo, ti capisco, non ho nammeno io l'aria condizionata. Se non vuoi spendere soldi, puoi costruirti tu stesso un piccolo condizionatore, segui questo link: http://www.nonsprecare.it/come-costr...video-tutorial

            Non è proprio freddo, ma un pò stempera

            Ciao
            Lo eseguo all'inizio durante la seduta di riscaldamento/stretching ...

            Grazie per il link, sembra interessante. Mi piacciono molto queste soluzioni home-made
            Ci darò un'occhiata stasera
            IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

            Commenta


              Sera a tutti !

              Oggi per problemi "tecnici" non mi son potuto allenare in home e di conseguenza ho deciso di fare una visitina alla mia vecchia palestra. Ovviamente non ho potuto eseguire gli squat poichè non c'era neanche l'ombra di un rack e di farlo al multypower proprio NO, quindi ho sostituito con pressa e leg curl in superserie.
              Diciamo che nonostante conoscessi bene l'ambiente mi sono trovato un pò spaesato inizialmente, soprattutto con la panca, poi pian piano ho ingranato

              PANCA : 4x5 @50Kg (?) - dopo alcune serie di avvicinamento e di "test" ho messo 20Kg da un lato e 20kg dall'altro. Non so quanto pesasse il bilanciere sinceramente, ma andava almeno 10kg se non di più (sicuramente pesava più del mio) ... ho caricato leggermente di più perchè avevo uno spotter che è intervenuto solo nell'ultima serie visto che ero in difficoltà. Problemi col setting ... distanza del bilanciere dai fermi troppo bassa ... l'ultimo fermo era troppo lontano e non ci arrivavo, quello sotto era troppo basso ... meglio a casa !!

              CROCI AI CAVI ALTI : 3x8 @15Kg - i cavi mi mancavano !

              LEG PRESS ss LEG CURL : 4x8+12 @100Kg+25Kg - non c'è molto da commentare qui ... leg curl sentito parecchio nonostante il carico basso ! Reps lente e controllate come solito ...

              AFFONDI SU STEP MAN. AL PETTO : 3x10 @10Kg - nulla da segnalare

              CURL MARTELLO : 3x8 @12/10/9Kg - qui son partito con 12Kg come a casa ma a fine serie ero sicuro che con questo peso alla successiva non sarei arrivato nemmeno a metà quindi ho scalato a 10Kg e stessa cosa ... ultima serie con 9Kg. Ho fatto un pò un casotto qui

              Bhè che dire ... tutto sommato è andata bene. Dopo un momento di sbandamento iniziale ho ingranato la quinta ed ho recuperato. Non propriamente soddisfatto della panca oggi, mi trovo meglio a casa poichè lì in palestra c'è la postazione fissa della Panatta col suo bilanciere e i suoi appoggi non regolabili quindi diciamo che un pò t'attacchi se non rientri nelle misure ... mi sono abituato al mio setup ora e quindi è stato un pò difficile trovare la giusta quadratura. Anche la panchetta era diversa, nel senso che quella Panatta è molto più morbida e sprofondi un pò nel cuscinetto mentre la mia è più dura e compatta e tieni meglio l'assetto...almeno per me è così.
              Bene le croci ai cavi invece ... lì proprio è stata l'apoteosi del pump, ma soprattutto zero problemi alle spalle (mentre con i manubri sono sempre un pò "timoroso" diciamo e avverto tensione quando faccio l'esercizio). Fortuna che uso un carico basso e mi concentro sull'esecuzione.

              E niente ..... domani torno ad allenarmi in soffitta ! HOME GYM FOREVAH !

              Notte a tutti !

              Gru !
              Last edited by Grusalag; 10-06-2017, 23:36:18.
              IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

              Commenta


                Gru gru la schede chi te li fa ?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                  Gru gru la schede chi te li fa ?
                  Fede1990 ovviamente mi segue e mi dà una mano quindi le abbiamo discusse insieme
                  IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                  Commenta


                    Ricordavo bene allora.
                    Va be direi che ho altro da dire , ti lascio dormire in pace.
                    Ciao gru

                    Commenta


                      Quando sento di palestre che non hanno nemmeno un powerrack rimango allucinato... però 5mila macchine spesso inutilizzate si...

                      Commenta


                        Abbelli !!

                        Da poco terminato il WO ... soddisfatto. Settimana prossima aumento i carichi e vediamo che combino.

                        STACCHI : 4x3 @80Kg - dopo le serie di avvicinamento c'ho messo i soliti 80Kg che ormai sono superati

                        REMATORE BIL. ss TRAZIONI INVERSE : 3x8+MAX @30Kg - solita routine ... ho il brutto vizio di guardarmi allo specchio mentre remo, infatti mo c'ho un fastidio al collo madonna cara ...

                        LENTO MAN. SEDUTO : 4x8 @12Kg - bene. Ho rallentato ancora di più l'esecuzione, bruciore immenso !

                        APERTURE A 90° SINGOLE : 3x10 @5Kg - ottimo !

                        FRENCH PRESS BIL. : 3x8 @24Kg - aumentato di 4Kg ... buone sensazioni. Doloretti al gomito come sempre ma nulla di che, ormai è consuetudine quindi non lo scrivo più

                        PLANK : 3xMAX - m'ero scordato del PLANK cavolo. Oggi l'ho eseguito ... son durato 30'' circa . Tostissimo se fatto a dovere.

                        Fra poco vi carico delle fotine calde calde fatte col cellulare di mia sorella, poichè il mio, ahimè, è andato a farsi benedire. Dovrebbe arrivarmi l'Honor 8 settimana prossima

                        Tra l'altro se a qualcuno interessa è in offerta a 299€ da UNIEURO (offerta che scade in giornata purtroppo) con spedizione gratuita ... prezzone !

                        Per il momento è tutto friends !

                        Gru !
                        Last edited by Grusalag; 11-06-2017, 19:44:14. Motivo: Il PLANK cavolo !! :D
                        IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                        Commenta


                          Vabbè ... lasciate perdere le pose come al solito perchè non so posare, ma soprattutto non fate caso a quell'abbronzatura da far invidia

                          Le zampette comunque sono forse la parte che rende un PO' meglio ... o sbaglio? Ovviamente siamo ancora molto lontani, lo so bene ... le masse che voglio io sono ben altre. Bisogna magnà!!









                          EDIT : non so per quale motivo non mi carica la foto della schiena (forse perchè fa ca**re ) ...

                          Così si vede ?? ---> http://i65.tinypic.com/3162cs9.jpg
                          Last edited by Grusalag; 11-06-2017, 20:02:46.
                          IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                          Commenta


                            Niente da fa...le sto provando tutte ma quella della schiena non me la carica eppure sto usando lo stesso identico procedimento delle altre. Sapete il motivo?
                            IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                            Commenta


                              Au ma che è sto pallore ???.
                              Vai a mare ad abbronzarti per giove , sei troppo bianco

                              Commenta


                                Gru nelle pose di lato butta fuori l'aria e inclinati leggermente dallo stesso lato per evidenziare il comparto laterale dell'addome.
                                Sei molto asciutto e hai una bella muscolatura, bene i quads.
                                Continua così



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎