Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E' proprio così bravissimo Dragon, allenabile e allenante perche' così come aumentare i carichi implica esser diventati piu' forti, aumentare le reps o i minuti di corsa o camminata implica esser diventati piu' resistenti, diminuire i tempi a parita' di prestazione inplica essere diventati piu' efficienti. E' un qualcosa che trascende l'estetica o la forza assoluta (per questo comprendo gli esempi che fa Goku), ma riguarda una qualita' "di supporto". Allenamenti piu' brevi ma piu' efficienti possono portare a vantaggi fisiologici e logistici, pensiamo a chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare a migliorarsi: fa di necessita' virtu'.
    In estrema sintesi non e' che siano emerse motivazioni concettualmente errate a sostegno o contro i recuperi, semplicemente si e' posto il focus su "quel che evidente" contro "quel che non si vede" ma c'e' :-D



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Ho capito , io per il momento rimango della mia idea ma non escludo che la posso cambiare in futuro.
      Buona giornata cla e tagliati la barba

      Commenta


        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
        Ho capito , io per il momento rimango della mia idea ma non escludo che la posso cambiare in futuro.
        Buona giornata cla e tagliati la barba
        Niente... sei tra le persone più cocciute che abbia mai conosciuto

        Comunque la barba me la taglio quando tu squatti 3BW.

        Commenta


          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
          Niente... sei tra le persone più cocciute che abbia mai conosciuto

          Comunque la barba me la taglio quando tu squatti 3BW.
          3bw lo vedo quasi impossibile , forse arrivo a 2,2 bw visto l'antipatia che provo verso lo squat.
          Qui si scherza ma continuando cosi l'anno prossimo tu potresti arrivare a quasi 3bw di stacco se continui ad allenarti con costanza e dire che sei un mio kouhai xd.
          Vediamo fino a quanto riuscirai a migliorare , sono molto curioso.

          Commenta


            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
            3bw lo vedo quasi impossibile , forse arrivo a 2,2 bw visto l'antipatia che provo verso lo squat.
            Qui si scherza ma continuando cosi l'anno prossimo tu potresti arrivare a quasi 3bw di stacco se continui ad allenarti con costanza e dire che sei un mio kouhai xd.
            Vediamo fino a quanto riuscirai a migliorare , sono molto curioso.
            Se le ginocchia non mi rompono, ci provo!

            Commenta


              Stamattina, workout C.

              Panca piana discesa 5" fermo 3" 5x5 @ 65kg
              Finalmente ho sistemato un po' la presa. Inoltre, gli aggiustamenti che ho fatto a livello di gambe mi permettono di rimanere più compatto e sfruttare meglio il leg drive passivo. Come lavoro, comunque, resta sempre parecchio faticoso

              Trazioni presa prona larga, prona stretta e supina stretta 6xmax
              Ogni volta l'odio verso questo tipo di lavoro aumenta. E' pazzesco quanto non mi piaccia. Dragon, non so quanto resisto: un giorno di questi dopo le serie ammazzo qualcuno per sfogarmi.
              A livello di rep, comunque, ho fatto 15-9-6-6-6-6. Non avevo proprio voglia di impegnarmi :P

              Stacco rumeno 3x10 @ 60kg
              Piuttosto leggero, anche se la presa si è un po' indebolita dopo le trazioni.

              Curl con manubri 3x10 @ 13.5kg
              Foam rolling quadricipiti 10'

              Domani mi sparo il lavoro sullo stacco... intanto oggi mi aspettano diversi giri e lavoretti da fare per nulla piacevoli

              Commenta


                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                Stamattina, workout C.

                Panca piana discesa 5" fermo 3" 5x5 @ 65kg
                Finalmente ho sistemato un po' la presa. Inoltre, gli aggiustamenti che ho fatto a livello di gambe mi permettono di rimanere più compatto e sfruttare meglio il leg drive passivo. Come lavoro, comunque, resta sempre parecchio faticoso

                Trazioni presa prona larga, prona stretta e supina stretta 6xmax
                Ogni volta l'odio verso questo tipo di lavoro aumenta. E' pazzesco quanto non mi piaccia. Dragon, non so quanto resisto: un giorno di questi dopo le serie ammazzo qualcuno per sfogarmi.
                A livello di rep, comunque, ho fatto 15-9-6-6-6-6. Non avevo proprio voglia di impegnarmi :P

                Stacco rumeno 3x10 @ 60kg
                Piuttosto leggero, anche se la presa si è un po' indebolita dopo le trazioni.

                Curl con manubri 3x10 @ 13.5kg
                Foam rolling quadricipiti 10'

                Domani mi sparo il lavoro sullo stacco... intanto oggi mi aspettano diversi giri e lavoretti da fare per nulla piacevoli
                Mi dispiace ma per le trazioni dovrai stringere i denti ancora per un po'.. un giorno mi ringrazierai [emoji16]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                On-line coaching

                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                  Mi dispiace ma per le trazioni dovrai stringere i denti ancora per un po'.. un giorno mi ringrazierai [emoji16]


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Ma io continuo, però sappi che a breve avrai un morto sulla coscienza.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                    Ma io continuo, però sappi che a breve avrai un morto sulla coscienza.

                    Ah vabbè.. figurati, per così poco [emoji18]


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                    On-line coaching

                    Blog: https://dragon17.sport.blog/
                    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                    Commenta


                      Come si dice dalle mie parti:"Lamentati meno e fatica di più"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                        Ah vabbè.. figurati, per così poco [emoji18]


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Ahahahah

                        Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                        Come si dice dalle mie parti:"Lamentati meno e fatica di più"
                        Come si dice dalle mie parti: "Stai a c***o dritto, che piovono ciambelle".

                        Commenta


                          Non la conosco,traduci lol

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                            Non la conosco,traduci lol
                            E' un modo per dire: "Contaci (sarcasticamente)/Aspetta e spera"
                            Dalle mie parti abbiamo proverbi delicatissimi, come puoi vedere.

                            Commenta


                              Oggi allenamento pomeridiano.

                              Stacco al ginocchio con fermo di 3" (no cinta) 4x4 @ 110-120-120-120kg
                              I 110 li sentivo leggeri, mentre con i 120 non ero proprio tecnicissimo, nel senso che faticavo un po' a tenere il fermo. Il dorsale sinistro è stata la parte più provata dal lavoro.

                              Panca piana unilaterale 3x10 @21.5kg

                              Press a un braccio 3x10 @ 18.5kg
                              Rematore con manubrio 3x10 @ 31.5kg
                              Scrollate unilaterali 2x12 @ 25.5kg
                              Foam roller 10'

                              Con tutto questo lavoro unilaterale sto tartassando parecchio il core, che male non fa, visto che l'ho sempre trascurato

                              Commenta


                                ma addominali non ne fai a fine allenamento ?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎