Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts



    Date un'occhiata
    Last edited by salvo 72; 04-05-2017, 10:44:59.
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Sicuramente sbaglio qualcosa io,
      Sul rumeno non riesco a sentire i femorali , quasi per niente , sento il lavoro solamente sui lombari , però se provo con il bilanciere scarico li sento " tirare" forse un po' di paura nell'eseguire questo ex ,

      Nel GT l'ho sempre eseguito in quel modo credendo fosse giusta come esecuzione , anche guardando qualche video l'ho sempre visto in quel modo , come un GM per capirci , e sento moltissimo i femorali ,

      Dopo il discorso con Claudio ho provato a casa con il solo bilanciere per cercare di capire e memorizzare il gesto , l'idea sarebbe di provarlo e vedere come mi approccio meglio
      Rumeno, GM e stacco GT in fondo sono tutti esercizi molto simili.. secondo me non dovresti preoccuparti di sentire i femorali nel rumeno, perché a differenza dello stacco gt è più complesso a livello di rotazione delle articolazioni, i femorali subiscono uno stretching decisamente minore e semmai, a parer mio, dovrebbero essere i glutei a sentirsi maggiormente coinvolti


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

      e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
      On-line coaching

      Blog: https://dragon17.sport.blog/
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

      Commenta


        Si ... i glutei li sento , poco fa ho dimenticato di scriverlo , glutei e lombari , pensavo fosse un problema mio il fatto di non sentire i femorali ,

        Ho postato un video dai un'occhiata, io lo faccio in quel modo ma tenendo la schiena piatta, ovviamente non arrivo però a toccare con il bilanciere i piedi
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Si ... i glutei li sento , poco fa ho dimenticato di scriverlo , glutei e lombari , pensavo fosse un problema mio il fatto di non sentire i femorali ,

          Ho postato un video dai un'occhiata, io lo faccio in quel modo ma tenendo la schiena piatta, ovviamente non arrivo però a toccare con il bilanciere i piedi
          Va bene come esecuzione se tieni la schiena piatta, i piedi possono stare leggermente più larghi, il rom come ho detto prima lo decide la tua mobilità. Invece l'esecuzione con la schiena curva la boccio in toto, non mi piace, si dovrebbero usare pesi veramente bassi per non farsi male, e in ogni caso non vedo un utilità che valga il rischio di tenere la zona lombare in passivo


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

          e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
          On-line coaching

          Blog: https://dragon17.sport.blog/
          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

          Commenta


            Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
            Va bene come esecuzione se tieni la schiena piatta, i piedi possono stare leggermente più larghi, il rom come ho detto prima lo decide la tua mobilità. Invece l'esecuzione con la schiena curva la boccio in toto, non mi piace, si dovrebbero usare pesi veramente bassi per non farsi male, e in ogni caso non vedo un utilità che valga il rischio di tenere la zona lombare in passivo


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Sì, quel genere di esecuzione la vedrei al massimo in ottica fitness con dei carichi bassissimi.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
              Va bene come esecuzione se tieni la schiena piatta, i piedi possono stare leggermente più larghi, il rom come ho detto prima lo decide la tua mobilità. Invece l'esecuzione con la schiena curva la boccio in toto, non mi piace, si dovrebbero usare pesi veramente bassi per non farsi male, e in ogni caso non vedo un utilità che valga il rischio di tenere la zona lombare in passivo


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Ho postato il video per rendere l'idea, la schiena curva mi fa paura al solo pensiero infatti mi sembra molto strano da parte di Eusebio ...

              Grazie !
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio

                Comunque no, non le ho ancora viste! Dove le ha postate?


                .
                Io le ho passate a Grus su whats.
                Ha detto che appena ha un Po di tempo le posta , ma non so dove , glie ne ho mandate un bel Po
                sigpic

                Commenta


                  Stamattina allenamento particolare. Il bilanciere nuovo mi ha destabilizzato completamente!

                  Spoto press 1x2 @ 100.5kg + 1x2 @ 98.5kg + 3x2 @ 100.5kg > Ho cannato il carico della prima doppia, che doveva essere un RPE9. Dovevo mettere qualcosa in più e fare le altre a 100.5.
                  Military press 4x4 @ 46.5kg
                  Rematore con bilanciere 4x8 @ 60.5kg
                  Alzate laterali 3x12 @ 7.5-7.5-5.5kg SS Alzate posteriori 3x12 @ 7.5-5.5-5.5kg
                  Last edited by xEyeless; 06-05-2017, 12:47:22.

                  Commenta


                    Ul tempo di prenderci la mano
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                      Ul tempo di prenderci la mano
                      Eh, infatti è un peccato che sia capitato proprio ora che sono a un passo dal PR...
                      Avevo messo su una tecnica niente male ma adesso s'è sfanculato un po' tutto. Comunque nel giro di qualche sessione mi abituo, quello è sicuro.

                      Commenta


                        Questa settimana ho perso completamente di vista i miei allenamenti, nel senso che ero concentrato su altro anche durante gli allenamenti e avevo sempre la sensazione di non aver fatto nulla. Insomma, c'ero, ma non con la testa.
                        Stamattina ho ritrovato la via

                        Stacco 5x4 @ 120kg
                        Panca con doppio fermo (a metà e al petto) 1x1 @ 104kg + 2x3 @ 96kg + 2x3 @ 92kg
                        Trazioni presa prona 2x8 (+4 rep dopo 60") @ 17kg
                        Curl con bilanciere 3x10 @ tipo 30-30-26kg
                        French press con bilanciere EZ 3x10 @ tipo 29-25-25kg


                        Finalmente ho ripreso con lo stacco convenzionale. Quanto mi mancava...
                        Ci sono andato piano, ovviamente, e ho notato che tendo a spingere più con la gamba destra in alcune rep. Inoltre, mi pare che la spalla del braccio in supinazione sia sempre più bassa dell'altra. Non so se sia una roba normale. Appena ricomincio a capire chi sono e dove mi trovo, ci penso

                        La panca è stata più stabile della scorsa volta. Ho fatto i pesi da 250g con le catene, come mi ha consigliato il buon salvo.
                        La prima rep a 104 è stata un po' un azzardo, visto che è 7-8kg sopra quella della scorsa volta (o una roba del genere), ma sono giovane e incosciente, quindi liho caricati
                        Voglio fare più attenzione ad alcuni dettagli, però. Discesa più rapida, fermo a metà più consistente (nel senso che voglio farlo uguale in tutte le rep), gomiti meno in fuori (ancora tendo a tenerl iun po' larghi in alcune rep) e petto più alto (in alcune rep non spingo abbastanza le scapole verso il **** o non prendo abbastanza aria, e il petto scende).

                        Insomma, un bel po' di cosette. Comunque, sono contento di come mi sto comportando in questo ciclo. Fare PL mi sta aiutando a diventare progressivamente più critico (in senso buono, eh) e questo mi permette di provare a migliorarmi ogni volta che ho in mano un bilanciere

                        Commenta


                          Che cos'è il doppio fermo ?

                          Commenta


                            Una cosa del demonio
                            LA LUNGA MARCIA

                            Commenta


                              Personalmente non amo il doppio fermo come lo esegui tu, cioè nella fase eccentrica, è invece, sempre a mio parere, molto interessante il fermo sulla concentrica, personalizzandolo sul soggetto a seconda del punto in cui avviene lo sticking point. Migliora la traiettoria e crea più forza nei punti morti, mentre farlo in eccentrica secondo me tende a spezzare la traiettoria e a rendere il movimento meno fluido e naturale. C'è da dire che tu lo fai con carichi massimali e quindi sicuramente la reazione è diversa, io l'ho sempre fatto su carichi medi


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                              e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                              On-line coaching

                              Blog: https://dragon17.sport.blog/
                              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
                                Una cosa del demonio
                                Concordo

                                Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                                Personalmente non amo il doppio fermo come lo esegui tu, cioè nella fase eccentrica, è invece, sempre a mio parere, molto interessante il fermo sulla concentrica, personalizzandolo sul soggetto a seconda del punto in cui avviene lo sticking point. Migliora la traiettoria e crea più forza nei punti morti, mentre farlo in eccentrica secondo me tende a spezzare la traiettoria e a rendere il movimento meno fluido e naturale. C'è da dire che tu lo fai con carichi massimali e quindi sicuramente la reazione è diversa, io l'ho sempre fatto su carichi medi


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Infatti uno dei problemi che ho avuto con il doppio fermo era proprio la traiettoria che si spezzava e peggiorava nella seconda metà del movimento.
                                Farlo nell'eccentrica mi ha aiutato a migliorare la tenuta del setup e la tensione. Farlo nella concentrica di sicuro è utile per la questione forza negli sticking point e per la traiettoria, come hai detto.
                                Sinceramente non mi dispiacerebbe provarlo!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎