Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aspetta una cosa e gareggiare e un altra cosa e fare record .

    O sbaglio ?

    Commenta


      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
      aspetta una cosa e gareggiare e un altra cosa e fare record .

      O sbaglio ?
      No, aspetta, non parlo di record. Parlo dei carichi che in media si vedono nelle gare a livello regionale o territoriale.

      Commenta


        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
        No, aspetta, non parlo di record. Parlo dei carichi che in media si vedono nelle gare a livello regionale o territoriale.
        ok allora nelle gare con i tuoi carichi se migliori un pò la panca puoi ambire anche fra i primi cinque in una gara .
        Ne sono certo

        Commenta


          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
          ok allora nelle gare con i tuoi carichi se migliori un pò la panca puoi ambire anche fra i primi cinque in una gara .
          Ne sono certo
          E allora sotto con la panca e fra sei mesi vado a prendermi il mio quinto posto alla gara di PL della porchetta di Ariccia

          Commenta


            Sono serio , i caricchi ci sono ce li hai per gareggiare e per ottenere buoni posizioni .

            Ma se tu ti lamenti dei carichi che hai io allora che dovrei dire ?

            Con la mia bw posso andare alla gare solo come in vece di portatore di panini e di bevande

            Commenta


              Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
              Sono serio , i caricchi ci sono ce li hai per gareggiare e per ottenere buoni posizioni .

              Ma se tu ti lamenti dei carichi che hai io allora che dovrei dire ?

              Con la mia bw posso andare alla gare solo come in vece di portatore di panini e di bevande
              Va be', ma alla fine il PL lo vedo più come una sfida contro se stessi, un po' come tutti gli sport che hanno a che fare coi pesi. Se a 180x120 spanco 100kg, m'importa poco che Franceschino Squattatori fa tre volte tanto. L'importante è che al prossimo test del massimale (o magari gara) sposto 101kg.

              Comunque delle nostre aspettative in gara ne abbiamo già parlato: andiamo lì, carichiamo un po' di bilancieri, diamo due panini, qualche shake di proteine e ce ne andiamo a casa

              Commenta


                Secondo me 1bw per la military è buono ma facilmente raggiungibile.. 1,5 come la panca mi sembra troppo, 1,25 aembra un buon parametro. Chiaramente sono chiacchiere da bar.
                Comunque Claudio se pensi non è molto che ti stai allenando in ottica pl e stai ottenendo gia buoni risultati. Ma non so in gara se siano cosi competitivi, penso che ormai parecchi superino gli standard classici.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza Messaggio
                  Secondo me 1bw per la military è buono ma facilmente raggiungibile.. 1,5 come la panca mi sembra troppo, 1,25 aembra un buon parametro. Chiaramente sono chiacchiere da bar.
                  Comunque Claudio se pensi non è molto che ti stai allenando in ottica pl e stai ottenendo gia buoni risultati. Ma non so in gara se siano cosi competitivi, penso che ormai parecchi superino gli standard classici.
                  Secondo me dipende semplicemente dal tipo di gara. Su una territoriale, magari faccio anche bella figura. Su una regionale, iniziano a non bastare più.
                  Comunque il problema non si pone, attualmente, dato che voglio solo allenarmi e vedere dove arrivo, senza ambizioni agonistiche.

                  Per il discorso military, secondo me uno di 75kg che solleva 100kg senza cheating è molto forte! Non saprei...
                  Last edited by xEyeless; 22-12-2016, 01:38:48.

                  Commenta


                    Oggi mi sono allenato di sera. Giornata di stacco.

                    Stacco 2x1 @ 140kg
                    Stacco 4x4 @ 132.5kg
                    Panca piana con manubri 4x8 @ 31.5kg per manubrio
                    Split squat 3x10 @ 40kg
                    Trazioni presa supina 6x6 @ BW+16-16-14-14-14-12kg
                    > Ho buttato le mani.
                    Curl con manubri da seduto 3x15 @ 10.5kg per manubrio
                    Scrollate con manubri 3x15 @ 30.5kg per manubrio


                    Stretching spalla sinistra

                    Se continuo così, la cintura mi ammazza. Non vedo l'ora che diventi un po' più comoda

                    Commenta


                      Nello stacco stai volando.
                      L ' unica cosa che non riuscirò mai a concepire anche se a volte lo faccio pure io e il curl con i manubri .
                      Penso che è l ' esercizio che odio di più assieme ai macchinari .

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                        Nello stacco stai volando.
                        L ' unica cosa che non riuscirò mai a concepire anche se a volte lo faccio pure io e il curl con i manubri .
                        Penso che è l ' esercizio che odio di più assieme ai macchinari .
                        Eh, speriamo di riuscire ad alzare 'sti benedetti 2.5BW, prima o poi

                        Comunque sì, il curl con i manubri, soprattutto da seduto, non è la cosa più divertente che abbia mai fatto. Già il curl con bilanciere mi piace di più.

                        Commenta


                          Allenamento natalizio:

                          Pause squat 4x4 @ 95kg
                          Panca piana con fermo al petto 3 sec 1x3 @ 92kg
                          Panca piana con fermo al petto 3 sec 4x4 @ 85kg
                          Stacco con fermo a 1cm da terra 1 sec 4x3 @ 125kg
                          Rematore con manubri 4x15 @ 25.5-25.5-21.5-21.5kg
                          French press con manubri 3x12 @ 11.5-11.5-9.5kg

                          Ho saltato gli upright rows perché non mi andava di farli
                          Comunque, in generale, sono soddisfatto dell'allenamento. Come al solito nello stacco la cintura ha cercato di aprirmi in due l'addome, ma io le voglio bene comunque e continuerò a dimostrarle il mio amore finché non si addolcisce.

                          Commenta


                            Il bello di allenarsi a casa

                            Ciao Claudio vedo che i carichi lievitano , complimenti
                            Auguri ..
                            sigpic

                            Commenta


                              Salvooo! È bello risentirti! Come stai? Sempre in viaggio?

                              Comunque sì, l'home gym è una gran cosa durante le feste. E sì, i carichi stanno salendo. Dalla prossima settimana iniziamo ad intensificare e vediamo quanto ci metto a restarci sotto

                              Auguri anche a te, buone feste!
                              Last edited by xEyeless; 26-12-2016, 17:41:27.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                                Salvooo! È bello risentirti! Come stai? Sempre in viaggio?

                                Comunque sì, l'home gym è una gran cosa durante le feste. E sì, i carichi stanno salendo. Dalla prossima settimana iniziamo ad intensificare e vediamo quanto ci metto a restarci sotto

                                Auguri anche a te, buone feste!
                                Ciao Claudio,
                                Scusa per prima nemmeno io ho usato proprio un tono pacato, ammetto che oggi mi rode un po,
                                Si, sono in viaggio come si capisce dall' umore , oggi pomeriggio sono passato dalla capitale , sono in dir Nord
                                Ciao Claudio buon work
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎