Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
    E allora daje di raggi e dimmi dove abiti che mi inserisco alla schiera di PT cani ma faccio il guru perché frequento BW.
    Eh eh non penso tu possa mai farlo qua,devi almeno stare sotto un range di ignoranza...In realtà qua c'è solo un pt bravino,che però in alcune palestre non può più insegnare perchè pensa cose(giuste) che vanno contro le idee dei grandi "guru" chiamati istruttori di sala.
    La città te la scrivo in rep perchè mi vergogno a farlo sapere in giro ahahahah
    Ehm sbagliato a inviarla lol
    Last edited by Shank; 31-03-2017, 21:59:55.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
      Quando scopri di soffrire di sindrome rotulea e di piede cavo,che portano alla rotula a non scivolare bene e a consumare la cartilagine...
      Il dottore è stato veramente bravo,in tipo 2 minuti ha capito tutto.
      Non ha detto nessuna cazzata sul fatto che i pesi facessero male,mi ha solo detto di evitare proprio di fare sport in generale...Non so se potrò squattare più in vita mia,io però penso di continuare a farlo,anche perchè squat o non squat da quello che ho capito,non cambia nulla...
      Sto bestemmiando da tipo mezz'ora.
      Allenati e fottitene.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
        Ehm sbagliato a inviarla lol


        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
        Allenati e fottitene.
        Ma sì, che ***** te ne frega, alle brutte ti operi al ginocchio.
        Goku, "ti ammazzo a mozzichi"

        Commenta


          Ma quale operare , i medici riguardo certe cose non sanno un caxxo.
          Te l'ho detto anche prima , prima un medico pompa la ghisa e poi può dire cosa uno può fare o meno,

          Commenta


            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
            Ma quale operare , i medici riguardo certe cose non sanno un caxxo.
            Te l'ho detto anche prima , prima un medico pompa la ghisa e poi può dire cosa uno può fare o meno,
            Certo, "prima squatti 400kg e poi puoi parlare di tecnica".

            Commenta


              Ma non c'entra .
              I medici prima di parlare su cose che riguardano l'allenamento dovrebbero allenarsi pure loro.
              Prima pompano la ghisa e poi possono dare dei pareri .

              Commenta


                Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                Ma non c'entra .
                I medici prima di parlare su cose che riguardano l'allenamento dovrebbero allenarsi pure loro.
                Prima pompano la ghisa e poi possono dare dei pareri .
                Ma dove sta scritto? :P
                Un medico che cura una malattia rara non per forza deve averla avuta prima. Ugualmente, per dare dei pareri riguardo l'allenamento non serve che abbia fatto powerlifting o simili.
                Se per esempio sanno che hai un problema al ginocchio e che movimenti come quello dello squat possono peggiorare le cose, ti dicono che sarebbe meglio sospenderlo. Non ci vedo nulla di male.

                Ad ogni modo, l'approccio corretto, al massimo, non sarebbe: "Tanto non capisce niente di allenamento, domani faccio gambe", bensì: "Magari sta esagerando, sento uno più competente in ambito sportivo e intanto, nel dubbio, lascio stare le gambe".

                Commenta


                  Mi dispiace ma non la penso cosi.
                  Ci sono troppi fattori che incidono e solo uno che ha pompato la ghisa per anni sa come bisogna agire.
                  Poi ognuno fa come vuole , a me mi avevano detto di evitare di fare esercizi che sforzano troppo la schiena come squat , stacco , military e altri esercizi .
                  Io però me ne sono fotuto alla grande e non ho mai avuto nessun fastido alla schiena.
                  Ergo prima pompano la ghisa e poi forse possono parlare.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                    Mi dispiace ma non la penso cosi.
                    Ci sono troppi fattori che incidono e solo uno che ha pompato la ghisa per anni sa come bisogna agire.
                    Poi ognuno fa come vuole , a me mi avevano detto di evitare di fare esercizi che sforzano troppo la schiena come squat , stacco , military e altri esercizi .
                    Io però me ne sono fotuto alla grande e non ho mai avuto nessun fastido alla schiena.
                    Ergo prima pompano la ghisa e poi forse possono parlare.
                    Sì, certo... e dimmi, devono "pompare la ghisa" con criterio, o basta che "pompano"? Due anni bastano o ne servono di più? Possono fare bodybuilding o devono provare anche strongman, weightlifting, powerlifting e discipline minori? Devono diventare forti, grossi e svenati o basta che "pompino"?

                    No, perché almeno la prossima volta che vado da uno che ha studiato 'sta roba per anni e ha la mia vita in esperienza sul campo, gli chiedo cosa, come e per quanto ha "pompato la ghisa", altrimenti mi metto a fare stacchi da terra dopo che mi hanno diagnosticato un'ernia da operare.
                    D'altronde, la mia qualifica è aver imparato lo squat e averlo eseguito con dei pesi sulla schiena, quindi ne so sicuramente più di lui su come limitare i danni.
                    Last edited by xEyeless; 01-04-2017, 09:24:34.

                    Commenta


                      Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

                      Scusate sono fuori e non posso leggere tutto.. shank io ho avuto la sindrome del femoro-rotuleo, ma era dovuta all'allenamento.. quadricipite contratto eccessivamente che aumentava la pressione sulla rotula e mancanza di scarico per un bel po' di tempo.. ma risolsi tutto in 5-6 settimane.. e soprattutto continuai a squattare pesante senza problemi, solo un allargamento di stance e un lavoro su angolazioni diverse. E soprattutto fui visitato da un medico d'eccezione.. Comunque sentiamoci in privato che saprò cosa consigliarti


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Last edited by Dragon17; 01-04-2017, 10:21:54.
                      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                      e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                      On-line coaching

                      Blog: https://dragon17.sport.blog/
                      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                        Mi dispiace ma non la penso cosi.
                        Ci sono troppi fattori che incidono e solo uno che ha pompato la ghisa per anni sa come bisogna agire.
                        Poi ognuno fa come vuole , a me mi avevano detto di evitare di fare esercizi che sforzano troppo la schiena come squat , stacco , military e altri esercizi .
                        Io però me ne sono fotuto alla grande e non ho mai avuto nessun fastido alla schiena.
                        Ergo prima pompano la ghisa e poi forse possono parlare.
                        c'è un fondo di verità in ciò che dice goku, anche se il suo parere è espresso in maniera un po' troppo totalitaria. Il fatto è che un atleta non è una persona comune e un powerlifter non è un atlteta di allo stesso modo di un calciatore o di un giocatore di ping pong. Gli adattamenti subiti negli anni dal nostro fisico ci ha reso e ci continuerà a rendere sempre diversi, ragion per cui un medico che possa esprimere un giudizio quanto più aderente al vero, dovrebbe avere a che fare con atleti, possibilmente gente che alza pesi ed avere egli stesso una base di esperienza (quanto meno teorica) di ciò che succede nel mondo dei pesi e con i pesi sulla schiena. Se la "signora pina" con una protusione discale solleva la cassetta d'acqua si contorce dal dolore, se con la stessa situazione clinica un powerlifter si mette a caricare 150 kg di squat con la schiena perfettamente bloccata (mettiamo il caso che sia il 60-65% dell'1RM) non avrà nessun problema a continuare ad allenarsi... la questione diventa critica nel momento in cui un medico, per quanto esperto di ghisa ecc, possa mai prendersi la responsabilità di consigliare ad un suo paziente, con qualsivoglia patologia (per quanto apparentemente innocua), di continuare ad allenarsi seppur con carichi ridotti. con questo cosa voglio dire? che poi dottori esperti o meno, rimaniamo sempre noi stessi gli ultimi a dover fare le valutazioni e prenderci le responsabilità e i rischi su noi stessi, in fondo la pellaccia è nostra. Io, dolori o meno, squat, panca e stacco non li ho mai tolti... fino ad oggi ho sempre trovato "il modo" per poterli tenere anche con una spalla malconcia, schiena a pezzi, ginocchio semifot...to.. ai miei allievi, se hanno un dolore, prima gli dico quel che è giusto dire: "ok, fermati qualche giorno", subito dopo gli dico "però al posto tuo cercherei di capire come potrei continuare ad allenarmi".. quel che conta, nei casi non gravi, è dare il tempo al fisico di potersi guarire da solo.. quindi evitare di continuare ad infiammare li dove ce un'infiammazione.. talvolta fermandosi del tutto passa in 1 settimana, continuandosi ad allenare con varianti "protettive" passa dopo 2 settimane, ma almeno non ci siamo fermati, e credo che per dei drogati come noi (perchè questo in fondo siamo) continuare sempre a spingere e ciò che conta.
                        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                        On-line coaching

                        Blog: https://dragon17.sport.blog/
                        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                          Ma quale operare , i medici riguardo certe cose non sanno un caxxo.
                          Te l'ho detto anche prima , prima un medico pompa la ghisa e poi può dire cosa uno può fare o meno,
                          Quindi se un oncologo non ha il cancro è un buffone?

                          Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                            Quindi se un oncologo non ha il cancro è un buffone?

                            Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
                            Li è diverso, io parlo solo di allenamento , i medici non ne sanno un caxxo e dovrebbero solo tacere.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                              Sì, certo... e dimmi, devono "pompare la ghisa" con criterio, o basta che "pompano"? Due anni bastano o ne servono di più? Possono fare bodybuilding o devono provare anche strongman, weightlifting, powerlifting e discipline minori? Devono diventare forti, grossi e svenati o basta che "pompino"?

                              No, perché almeno la prossima volta che vado da uno che ha studiato 'sta roba per anni e ha la mia vita in esperienza sul campo, gli chiedo cosa, come e per quanto ha "pompato la ghisa", altrimenti mi metto a fare stacchi da terra dopo che mi hanno diagnosticato un'ernia da operare.
                              D'altronde, la mia qualifica è aver imparato lo squat e averlo eseguito con dei pesi sulla schiena, quindi ne so sicuramente più di lui su come limitare i danni.
                              Esatto , tu probabilemente ne sai di più del medico.
                              Il medico che se ne torni a curare i raffedori dei bambini
                              Last edited by goku67; 01-04-2017, 11:07:42.

                              Commenta


                                Concordo con ciò che hai detto dragon.
                                Se fosse per i medici nessuno dovrebbe alzare pesi ma solo fare un pò di corsa e fine .
                                La verita e che sono una manica di buffoni e basta

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎